GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 23:10

Ecca79 ha scritto:oggi compleanno di mia suocera, il cielo mi concede la facoltà di farle gli auguri il giorno della Befana e le non può neanche offendersi :spiteful: :spiteful: :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 23:12

elevia ha scritto:CI fa morire dal ridere quando va il giro per la casa con il telecomando in mano e lo punta verso il televisore o verso di me o papà e spera che succeda qualcosa. alla volta si gira di scatto verso il tv sfrerrando il telecomando come fosse una bacchetta magica! :ahaha
me lo immagino!!!!! :ahaha
anche thomas adora i telecomandi e i telefoni cellulari!!!! peccato che adori anche buttarli per terra......
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 23:15

Ieri visita dalla ginecologa: il tappo, ovvero il fratello del nano, sta benone! pesa 2 kg., è un altro cinghialotto e liquido amniotico e flussimetrica vanno benone!!!! :ok
L'abbiamo beccato proprio mentre sbadigliava :emozionee

Buona notte!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 gen 2011, 11:15

Gin:m emoziono a leggerti!Già così avanti!sembra ieri ke ce lo hai detto! :sorrisoo
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 7 gen 2011, 14:01

Giulia80 ha scritto:Eccomi, di corsissima come sempre, ma ci tenevo ad aggiornarvi.
Fatta l'eco: 6 millimetri di fagiolino che corrisponde perfettamente. Abbiamo sentito il battito e ci siamo emozionati... :emozionee
Fatto il test della toxo. Tra qualche giorno il risultato.
TN e prossima visita il 27 gennaio.
Ho cominciato a introdurre l'argomento a Francesco. Gli ho fatto vedere la pancia e gli ho detto che dentro c'è il fratellino. Lui ha detto "nononononono" e mi ha dato una pizza. Cominciamo bene. :che_dici :che_dici :che_dici
Che dirvi? Sono sfinita dalla nausea, ho una gran fifa, ma sono contentissima... :cuore
Mi fa troppo ridere!! Direi che Francesco ha un bel caratterino!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 7 gen 2011, 14:04

gin ha scritto:
elevia ha scritto:CI fa morire dal ridere quando va il giro per la casa con il telecomando in mano e lo punta verso il televisore o verso di me o papà e spera che succeda qualcosa. alla volta si gira di scatto verso il tv sfrerrando il telecomando come fosse una bacchetta magica! :ahaha
me lo immagino!!!!! :ahaha
anche thomas adora i telecomandi e i telefoni cellulari!!!! peccato che adori anche buttarli per terra......
Noto cn piacere che accomuna tutti i bimbi questo strano modo di divertirse e di fare arrabiare i genitori quando volano telefoni e telecomandi!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 7 gen 2011, 14:06

gin ha scritto:Ieri visita dalla ginecologa: il tappo, ovvero il fratello del nano, sta benone! pesa 2 kg., è un altro cinghialotto e liquido amniotico e flussimetrica vanno benone!!!! :ok
L'abbiamo beccato proprio mentre sbadigliava :emozionee

Buona notte!
Che emozione!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 7 gen 2011, 14:08

Approposito di scarpe anch'io avevo preso un bel paio di Falcotto n.19 ma le sono andate bene solo due mesi... Mi sa che le viene un piedono!! Siamo già passate da un mesetto circa al 21 (prese le scarpine Chicco tipo ginnastica con gl strappi!! Molto comode) speriamo le durino per un pochino!!

Ciao a tutte

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 gen 2011, 16:34

Io ho la bimba piedona!ha il 22!
Abbiam preso stivaletti il mese scorso Alviero Martini prima classe con plantare con sconto 20% e pantofole da casa Balducci sempre con plantare...una cifra!spero ke durino fino a primavera ma la vedo dura!

Ho una tetta distrutta!pus e sangue(scusate lo skifo!)
sto mettendo da un mese creme ke m han dato ma non si rimargina sto taglio!
adesso ho ordinato paracapezzoli ma ho i miei dubbi ke si attakki lo stesso...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 gen 2011, 21:06

Ciao bellezze :sorrisoo
Matteo è sempre pieno di catarro ma va già bene così, lunedì chiamo la pediatra così lo visita un po'!
oggi pomeriggio al ritorno dal lavoro ho fatto due pds e la pdz per il compleanno della Michela che festeggiamo domenica. Domani mi toccano le creme e poi domenica mattina la decoro :ok quest'anno il tema è hallo kitty, originale vero? :ahaha
complimenti per le visite di Gin e Giulia :yeee :yeee
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 gen 2011, 23:29

Gin che bello sentire che stia bene e il fratellino cresce bene! 31 settimane! mamma mia, manca poco!!!! :-D
A luca abbiamo rifilato un telecomando del vecchio stereo che non funziona più ma è pieno di bottincini e il mio vecchio cellulare nokia... certo che NON lo freghiamo, sa benissimo quali sono quelli che funzionano per davvero, ma lameno questi può buttarli per terra senza problema!

De sono contenta che sembra andare meglio :incrocini buon lavoro di pasticceria!!! :ok

noi abbiamo dinuovo il gatto ferito, questa volta al collo (dopo coda e orecchio).... abbiamo trovato una bella ferita... uff! e scoperto perchè se ne stava mogio mogio sulla sedia. siamo andati direttamente di antibiotico che avevamo già in casa...
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 8 gen 2011, 11:00

urgente consiglio:coi paracapezzoli nn si attacca al seno,in più io li ho piccoli e parzialmente introflessi xcui non van bene xle mie tettine!
se lo tiro xqke gg e le offro solo una tetta temo ke vada via il latte...ke kakkio faccio?non si rimargina sto buco xchè ogni volta ke si attacca gli incisivi superiori lo riaprono!
se consultassi una della leche legue dite che m manderebbe a quel paese???

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 8 gen 2011, 22:48

Ciao ragazze, connessione ripristinata :yeee pomeriggio sono passata e ho letto le pagine arretrate ma il tempo per scrivere, a quel punto, era finito...

un saluto speciale alle nostre bis mamme ottobrine che avranno un gran da fare in questo 2011, :ok per le visite: Gin e Giulia :vaiii:

:happy_birthady: Michela :festa e brava a mamma De originale o no, la torta sarà sicuramente buonissima :62_son_soddisfazioni: :slurpatona:

Marianna :urka mi dispiace ma non so come aiutarti, di certo so che i paracapezzoli sono fantastici per questt problemi; una mia amica che ha sfornato quasi 2 mesi fa li usa per via dei capezzoli ciechi ma già dal primo giorno e la piccola non fa nessuna fatica, anzi... Forse Emma è un pò grandina, in effetti :che_dici magari potrebbe essere il momento giusto per passare al LV? In ogni caso, tanti :incrocini Per quanto riguarda la brutta botta con conseguente rottura del frenulo labiale, capitò anche a Paride qualche mese fa ma stai tranquilla, nulla di grave.

Pepe come sta Carlotta? al socio tante :sberla: poi dicono che siamo noi con la testa tra le nuvole...

Elena che simpatico Luca che impazzisce per le banane! Per quanto riguarda l'interesse per la tecnologia: presenti! Telecomandi, telefonini, Pc, stufe alogene e Tv :cuore Come sta il gattone?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 8 gen 2011, 22:50

Chloé come state :coccola ?

Winnie , Ecca :bacio

Avrei qualche domandina, in primis, come sono l cene dei vs piccoli? da più di una settimana Paride non vuole più la pastina con formaggino, robiola, certosa. Stasera gli ho proposto i bastoncini di pesce al forno, ovviamente, e li ha mangiati con gran verocità... quindi deduco che vuole mangiare altro :domanda
prima di andare a nanna si scola comunque i suoi 150 ml di latte
Ciucci e tettarelle in silicone o lattice? e quali fori, usate?

Oggi sono uscita a fare un pò si spesa per il piccolo e ho preso un cardigan e un gilet molto belli all'upim, dei giochini per il bagnetto della nuk (polipo e stella marina)
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 gen 2011, 23:15

Marianna purtroppo non ti posso aiutare perchè anch'io con le ragadi ho provato i paracapezzoli e mi è capitato esattamente come a te (anch'io capezzoli piccoli e parzialmente introflessi), così li ho buttati via!
prova solo con l'altra tetta, se no non guarisce. prova a tirartelo, ce l'hai il tiralatte?
ma quanto latte prende ancora Emma?

Tolomeo oggi l'abbiamo portato dalla veterinaria che ha scoperto un grosso ascesso al collo e lo ha inciso. non vi racconto la schifezza che è uscita. comunque ora doppio antibiotico per una settimana.

anch'io oggi ho comperato un paio di scarpine nuove, mis 21 geox, ma gli sono ancora grandi. invece le Falcotto n. 20 a sandalino che tiene in casa gli stanno giuste giuste. ogni scarpa è a sè!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 8 gen 2011, 23:21

dimenticavo... oramai da un mese e più, Paride puntualmente tutte e dico tutte le mattine dalle 4 alle 5 si sveglia e non c'è verso di farlo riaddormentare se non nel lettone :fischia :pistole a chi voi succede o è successo? questa cosa inizia a stancarmi. Uffi. Come devo comportarmi?

Curiosità: quante ore dormono in media al giorno i vostri nanetti?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 gen 2011, 15:07

Buongiorno :sorrisoo
grazie per gli auguri :emozionee
tra un'oretta arriva il parentame per la festecciola
stamattina ho decorato la torta poi metto le foto :sorrisoo
scappo a vestire i nanerottoli :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 gen 2011, 22:14

Buonasera mammine belle!
io sono letteralmente ko: siamo tutti raffreddati e il nano ci ha fatto passare una notte d'inferno. Non si è calmanto neppure mettendolo nel lettone con noi. Lui questa sera mi sembra che stia meglio, io invece sono letterlamente a pezzi :impiccata:
marianna come va con l'allattamento?
purtoppo non so esserti di alcun aiuto, ma se ti va la LL potresti sempre contattarla: perchè dovrebbero mandarti a quel paese?
elevia e il povero tolomeo?
barbi thomas ultimamente ha posticipato la nanna della sera, comunque dorme più o meno dalle 23 alle 9 e, se tutto va bene (ma è sempre più difficile), dalle 14 alle 16:30 / 17:00
cena: se posso passato di verdura con o senza pastina, ma comunque tutto quello che capita. Ieri sera ad esempio lenticchie e mortadella (lo so che non è il massimo, ma la adora!), questa sera semolino e ricotta.
Tettarelle: lui si trova ancora bene con la n° 3 della avent
Buonanotte!!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2011, 22:16

Ciao Gin :sorrisoo

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2011, 22:49

dacchè abbiamo iniziato lo svezzamento ho sempre avuto difficoltà nel dare semolino, creme di cereali e di riso al piccolo, non apprezzando tutto ciò per niente :domanda mentre ha sempre fatto delle grandi scorpacciate di pastina con brodi vari, carne, passati e legumi mentre a cena si è andati di formaggino e al massimo robiola o certosa. La ricottina, ancora tutt'oggi non le digerisce granchè e granchè non le ama :spiteful: Il pesce sta iniziando ad apprezzarlo da qualche giorno ma non ha mai mangiato quello omogeneizzato. Il latte lo beve volentieri prima di nanna e a colazione (subito dopo un paio di biscottini)... Stasera a cena gli ho preparato un hamburger al forno e l'ha mangiato incuriosito a pezzettini da solo... in effetti è sempre alla ricerca di cose nuove e anche con il cibo, suppongo sia così. Come crescono in fretta :emozionee

Gin, posso immaginare la stanchezza di questo periodo. Riguardati :coccola che ometto Thomas che mangia la mortadella :sorrisoo

Marianna, come stai?

Bloccato

Torna a “Ottobre”