io lo tagliavo a foglia sottilissima (con il pela patate) e la mia pesta faceva come con tutto...le prime due o tre briciole in bocca e il resto sbricciolato sul pavimento!!Sereami ha scritto:Ah! mangia anche spesso dei pezzi di parmigiano, gliene metto in mano un bel pezzo e lei se lo pappa tutto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

no daiiii, secondo me sono delle fasi di inerzia...pensa che io gli ultimi mesi di ravidanza e i primi mesi con Pier avevo paura di guidareAngi70 ha scritto:Conni grazie pure a te, veramente se potessi scegliere....fortuna che ho dei fantastici parenti acquisiti che si preoccupano tantissimo per noi.....
(MANCO NA TELEFONATA). Vabbè lascio perdere questa nota dolens, la cosa peggiore di tutte è che stanno rifacendo la facciata del nostro condominio e quindi hanno messo su l'impalcatura e come dire....c'ho na fifa di notte che non si può raccontare infatti mi chiudo a chiave in camera, vorrei avere le palle per mettermi in macchina con il pupo e andare in Puglia ma da sola con questo tempaccio non me la sento e poi causa dentini in arrivo frigna tanto penso che ci metterei più ore del previsto e mi scoraggio da sola. Credo di aver perso la mia proverbiale indipendenza.
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

vado a casa, ciao!!!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- betty1977
- Silver~GolGirl®

E Alessia fa uguale!!! Oggi ho provato con la frittatina... sembrava la gradisse, ma dopo tre bocconi ha buttato tutto per terra!!gufetta ha scritto:idem come sopra, proprio ieri dicevo che io non cucino più per Pier...betty1977 ha scritto:Io non so più cosa cucinare a mia figlia...... SODDISFAZIONI ZERO ASSOLUTO!!
tanto qualsiasi cosa faccio non mangia, o mangia tre bocconi e poi basta!
Per fortuna che beve almeno il latte!!!
La pediatra mi ha detto che non fa niente ma a me questa cosa mi disturba assai!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
STEFY!!!
CICCI
pappe.. beh vedo che non sono l'unica a lottare per fargli mangiare cose "normali".. da 2 gg mangia il parmiggiano, ma se nella pappa metto carne/pesce tritato..beh ne mangia metà e poi basta..secondo me si stanca di "masticare"..
Anche a me fa incavolare da matti quando vuole quello che mangio e appena glielo dò..lo controlla bene e lo butta in terra
STEFY!!!
CICCI
pappe.. beh vedo che non sono l'unica a lottare per fargli mangiare cose "normali".. da 2 gg mangia il parmiggiano, ma se nella pappa metto carne/pesce tritato..beh ne mangia metà e poi basta..secondo me si stanca di "masticare"..
Anche a me fa incavolare da matti quando vuole quello che mangio e appena glielo dò..lo controlla bene e lo butta in terra
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®

proverò con la frittatina.. mi sembra una bella idea, se riesce a mangiarne un pò prima di stancarsi 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

esperimento frittatina fallito
allora fatta frittata con rosso dell'uovo, grana e latte e sopra alla fine un po di stracchino che lui adora...
i primi tre bocconi tutto contento, poi basta, lanciava per la cucina i pezzi, rovesciato il piatto...così l'ho tirato giù dal seggiolone e l'ho messo a giocare, dopo un po me lo vedo seduto sotto il tavolo che mangiava un pezzettino di frittata che non avevo visto pulendo...
ma devo mettergli la pappa sul pavimento per farlo mangiare!?!?!
allora fatta frittata con rosso dell'uovo, grana e latte e sopra alla fine un po di stracchino che lui adora...
i primi tre bocconi tutto contento, poi basta, lanciava per la cucina i pezzi, rovesciato il piatto...così l'ho tirato giù dal seggiolone e l'ho messo a giocare, dopo un po me lo vedo seduto sotto il tavolo che mangiava un pezzettino di frittata che non avevo visto pulendo...
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ah dimenticavo
buon giorno a tutte! come state oggi voi e i voistri piccoli???
noi bene a parte la solita tosse e raffreddore...
oggi abbiamo il colloquio con il nido...nel pomeriggio vi dico!!
buon giorno a tutte! come state oggi voi e i voistri piccoli???
noi bene a parte la solita tosse e raffreddore...
oggi abbiamo il colloquio con il nido...nel pomeriggio vi dico!!
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
Alessia sta un pò meglio per fortuna...peccato che stanotte si è svegliata alle 4.00 e si è riaddormentata alle 5.40!!!!
...non vi dico come sto...
ma voi i guantini li mettete ai pargoli?
io per ora no e non saprei nemmeno che tipo comprare...!!
Alessia sta un pò meglio per fortuna...peccato che stanotte si è svegliata alle 4.00 e si è riaddormentata alle 5.40!!!!
...non vi dico come sto...
ma voi i guantini li mettete ai pargoli?
io per ora no e non saprei nemmeno che tipo comprare...!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Buon giorno,
tra poco arriva il ragazzo a lezione, ma ne approfitto per farvi un salutino.
SOno contenta che Alessia stia meglio
per la stanchezza
e la mia solidarietà
Gufetta el mie bimbe stanno meglio, Caterina è ancora piena di tosse, ma finchè la notte dorme bene ( i suoi soliti 3-4 risvegli
) la mando al nido, altrimenti è più a casa che a scuola e a questo punto mi conviene pure ritirarla.
per il colloquio di oggi ocn le educatrici.
per il cibo mi sa che sono in una fase così, vogliono SCEGLIERE! e fare di testa loro. non vi arrendete e continuate a proporgli cibi diversi e assaggi di tutto, proprio come se fosse un gioco.
detta la mia perla di saggezza mattuttina, vado a bermi il caffè che è meglio

tra poco arriva il ragazzo a lezione, ma ne approfitto per farvi un salutino.
SOno contenta che Alessia stia meglio
Gufetta el mie bimbe stanno meglio, Caterina è ancora piena di tosse, ma finchè la notte dorme bene ( i suoi soliti 3-4 risvegli
per il cibo mi sa che sono in una fase così, vogliono SCEGLIERE! e fare di testa loro. non vi arrendete e continuate a proporgli cibi diversi e assaggi di tutto, proprio come se fosse un gioco.
detta la mia perla di saggezza mattuttina, vado a bermi il caffè che è meglio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Jess23, io ho dei guantini a manopolina. quelli senza dita, la mia furbina se ne sfila uno con i denti e l'altro poi con la mano che si è liberata
così le si gelano le manine!!! e poi ovviamente con le mani libere si può filare anche il cappello!
consiglio se non vuoi perderli in continuazione prendi quelli con il filo e possibilmente con un elastico sul polso.
consiglio se non vuoi perderli in continuazione prendi quelli con il filo e possibilmente con un elastico sul polso.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno! Ieri lavorare è stata una tragedia
Vi lascio immaginare cosa vuol dire cucinare per 15 persone con una nausea da paura
Stamattina ho deciso di combattere la nausea mangiando, anche se non ne avevo nessuna voglia, e sono andata a prendermi un pezzo di pizza dal panettiere
Sono anche andata a fare queste benedette analisi dell'urina. Ma scusate, le beta si misurano con l'urina o con il sangue? io avevo capito con sangue, ma il medico mi ha prescritto solo l'analisi delle urine. Cmq il risultato ce l'ho domani
Sono anche andata a fare queste benedette analisi dell'urina. Ma scusate, le beta si misurano con l'urina o con il sangue? io avevo capito con sangue, ma il medico mi ha prescritto solo l'analisi delle urine. Cmq il risultato ce l'ho domani
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- marti77
- Expert~GolGirl®

GIRASOLE Maia mangia di tutto da un bel pò ... ancora prima di mettere i denti mangiava la pasta ...
Io son stata fortunata, due mangione tutte e due le volte !
Al nido m'han sempre presa in giro perchè Ali prima e Maia ora rubacchiavano dai piatti degli altri !!!
Anzi, forse è adesso che la grande fa un pò più la schizzinosa Ali (a casa perchè quando torna dalla materna è tutta un "il cuoco Stefano ha fatto questo e quello")
STEFY
Dai dai che ce la facciamo ... al limite impazziremo un pò !!!
Io grosse preoccupazioni non ne ho ... e considerate che non ho genitori o suoceri che mi possano aiutare (piccola bugia.. la suocera c'è ma ... aiutoooo!)... però ho un marito bravissimo!
Per le beta vai col pupo .... lo metti nel passeggino e fine .. tanto bucano te mica lui
... io me la porto tranquillamente.
SERE fregatene dei vicini ... io ti dico solo che mia cognata (quindi non un'estranea) quando Ali piangeva la notte è arrivata a bussarmi sul muro ... e considera che sapeva benissimo che era piena di coliche e nulla la calmava !!!
Io son stata fortunata, due mangione tutte e due le volte !
Al nido m'han sempre presa in giro perchè Ali prima e Maia ora rubacchiavano dai piatti degli altri !!!
Anzi, forse è adesso che la grande fa un pò più la schizzinosa Ali (a casa perchè quando torna dalla materna è tutta un "il cuoco Stefano ha fatto questo e quello")
STEFY
Io grosse preoccupazioni non ne ho ... e considerate che non ho genitori o suoceri che mi possano aiutare (piccola bugia.. la suocera c'è ma ... aiutoooo!)... però ho un marito bravissimo!
Per le beta vai col pupo .... lo metti nel passeggino e fine .. tanto bucano te mica lui
SERE fregatene dei vicini ... io ti dico solo che mia cognata (quindi non un'estranea) quando Ali piangeva la notte è arrivata a bussarmi sul muro ... e considera che sapeva benissimo che era piena di coliche e nulla la calmava !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- marti77
- Expert~GolGirl®

STEFY le beta sono sul sangue 
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- Stefi83
- Master~GolGirl®

ma allora che cavolo di esame mi ha fatto fare il medicomarti77 ha scritto:STEFY le beta sono sul sangue
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- marti77
- Expert~GolGirl®

ti avrà fatto fare il test di gravidanza sulle urine, ma fatto in lab.
Quando spettavo Ali il mio medico di base me l'aveva fatto fare (io manco sapevo esistessero le beta) per potermi prescrivere poi gli esami uddicialei e le eco ...
Non so perchè ... poi con Maia non me l'ha chiesto .. boh
Quando spettavo Ali il mio medico di base me l'aveva fatto fare (io manco sapevo esistessero le beta) per potermi prescrivere poi gli esami uddicialei e le eco ...
Non so perchè ... poi con Maia non me l'ha chiesto .. boh
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Oggi c'è un sole meraviglioso, anche se fa freddino, per cui, dato che sto meglio e Bea sta bene, alle due faremo una bella passeggiatina ritemprante dopo tutti questi giorni pallosetti in casa. 
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Anche a me il medico di base aveva fatto fare l'esame delle urine quando gli avevo chiesto di farmi fare le beta - non ci siamo capiti. Rilevano lo stesso ormone che rilevi tu con lo stick della farmacia, solo che lo fanno in laboratorio. Si chiamano beta anche quelle, ma non ti danno un valore numerico preciso come quelle del sangue, ma solo la conferma che sei incinta. Si vede che vuole essere certa che tu sia incinta davvero prima di prescriverti gli esami del 1° trimestre: non sia mai che tu menta e che lo Stato ti passi gli esami gratis senza reale motivo :ahah Certo che si fida il tuo medicoStefi83 ha scritto:ma allora che cavolo di esame mi ha fatto fare il medicomarti77 ha scritto:STEFY le beta sono sul sangue
- Gappea
- Master~GolGirl®

E' uguale a Beagufetta ha scritto:esperimento frittatina fallito![]()
i primi tre bocconi tutto contento, poi basta, lanciava per la cucina i pezzi, rovesciato il piatto...così l'ho tirato giù dal seggiolone e l'ho messo a giocare, dopo un po me lo vedo seduto sotto il tavolo che mangiava un pezzettino di frittata che non avevo visto pulendo...![]()
Lei ha mangiato 4 cucchiaini di seguito, poi ha cominciato a darmi le sberlette sulla mano col cucchiaino, a buttare giù tutto quello che le avevo messo sul seggiolone per giocare (ridendo
- Jess23
- Master~GolGirl®

quando ho fatto le lenticchie decorticate ad Alessia ha avuto un mal di pancia per 3 ore e pianti disperati
non gliele ho più fatte....
non gliele ho più fatte....
Alessia 15-ottobre-2008