GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose
- orata
- Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli
KUZ io il sacco nanna l'ho tolto più di un mese fa... magari davvero ha caldo, ora si muovono molto di più la mia si mette spesso in orizzontale e per paura che vada solo la copertina la tengo sempre bassa all'altezza vita in compenso le metto un pigiamino di cotone pesante.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte! Finalmente la piccola dorme e io mi rilasso un pò al pc. Ormai il martedi e giovedi pomeriggio faccio la casalinga, gli altri gg invece lavoro (ieri sera fino alle 20 in ufficio
).
Vi aggiorno un pò...
Situazione personale: allora ancora niente capoparto, non prendo pillola perchè con Aurora che si sveglia ancora di notte è prioritario dormire e di giorno lavorare quindi
niente sesso...troppo stanca!
Io ho buttato lì che vorrei il terzo ma mio marito è stato categorico: o vinciamo al superenalotto e non dobbiamo più lavorare o nisba
Io egoisticamente vorrei....quest'anno sono 39 gli anni e pensare di essere già "fuori dai giochi" mi fa sentire vecchia!
Però chissà...mia mamma dice che fino alla menopausa non devo dare via nulla dei bambini (vestitini ecc...)
Peso...lasciamo stare. In gravidanza ho messo poco, essendo già mooolto in sovrappeso, ho messo una decina di kg e li ho persi subito. Poi in allattamento ...non so, evito di pesarmi da mesi, perchè ho una fame allucinante e sento dai vestiti che sono aumentata...quindi evito...inoltre allatto ancora molto e ho due tette da paura, quasi due-tre taglie in più...lasciamo stare va...
Aurora...stamattina tagliando dalla pediatra. Sette mesi e due gg, peso 10 kg e 400 gr
lunghezza 72
...praticamente una bambina delle elementari
Il tutto con il mio latte e la sola pappa del mezzogiorno. Ormai inizieremo quella della sera e spero che così dormirà tutta la notte (le notte filate saranno state 4/5 da quando è nata a essere ottimisti...
). Non c'è niente da fare...è tettomane!
Io ho un pò paura a togliere anche il seno a cena...mi scoppieranno le tette???
Per il resto...niente denti ma tanta bava e sonni agitati da qualche giorno, mette tutto in bocca, si punta con i piedini se la tengo per le ascelle, a pancia sotto tenta di gattonare, ha iniziato a dire MA..MMA...poi magari mi illudo io!
Ora scappo, il mio pomeriggio da casalinga prosegue con lo stendere la lavatrice n.1 (e altre mi aspettano dopo
)

Vi aggiorno un pò...
Situazione personale: allora ancora niente capoparto, non prendo pillola perchè con Aurora che si sveglia ancora di notte è prioritario dormire e di giorno lavorare quindi
Io ho buttato lì che vorrei il terzo ma mio marito è stato categorico: o vinciamo al superenalotto e non dobbiamo più lavorare o nisba
Io egoisticamente vorrei....quest'anno sono 39 gli anni e pensare di essere già "fuori dai giochi" mi fa sentire vecchia!
Peso...lasciamo stare. In gravidanza ho messo poco, essendo già mooolto in sovrappeso, ho messo una decina di kg e li ho persi subito. Poi in allattamento ...non so, evito di pesarmi da mesi, perchè ho una fame allucinante e sento dai vestiti che sono aumentata...quindi evito...inoltre allatto ancora molto e ho due tette da paura, quasi due-tre taglie in più...lasciamo stare va...
Aurora...stamattina tagliando dalla pediatra. Sette mesi e due gg, peso 10 kg e 400 gr
Il tutto con il mio latte e la sola pappa del mezzogiorno. Ormai inizieremo quella della sera e spero che così dormirà tutta la notte (le notte filate saranno state 4/5 da quando è nata a essere ottimisti...
Io ho un pò paura a togliere anche il seno a cena...mi scoppieranno le tette???
Per il resto...niente denti ma tanta bava e sonni agitati da qualche giorno, mette tutto in bocca, si punta con i piedini se la tengo per le ascelle, a pancia sotto tenta di gattonare, ha iniziato a dire MA..MMA...poi magari mi illudo io!
Ora scappo, il mio pomeriggio da casalinga prosegue con lo stendere la lavatrice n.1 (e altre mi aspettano dopo
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Anche qui niente capoparto, ma prendo Cerazette quindi è normale. Federico ha passato un brutto febbrone ma ora è passato, ha ripreso a mangiare e due giorni fa gli ho dato anche lo yogurt a merenda: l'ha spazzolato
Posso finalmente dire che... smetto di allattare dalle 9 alle 16.30
Oggi è stato il primo giorno senza allattamento: le tette non mi hanno nemmeno fatto male, mi sa che il latte sta scappando, spero di tenerlo per colazione e coccola serale
Qui del quarto se ne parla... escludendolo categoricamente
Mio marito tutto subito era più "lanciato", ora tentenna prima di tutto per il lato economico ma anche per l'impegno che aumenta giorno per giorno... Io sono per il NO.
Di notte in questi giorni in cui non è stato bene ha rugnato abbastanza, ora spero che riprenda il ritmo del sonno filato che aveva prima
Vi saluto care, buona notte
Anche qui niente capoparto, ma prendo Cerazette quindi è normale. Federico ha passato un brutto febbrone ma ora è passato, ha ripreso a mangiare e due giorni fa gli ho dato anche lo yogurt a merenda: l'ha spazzolato
Oggi è stato il primo giorno senza allattamento: le tette non mi hanno nemmeno fatto male, mi sa che il latte sta scappando, spero di tenerlo per colazione e coccola serale Qui del quarto se ne parla... escludendolo categoricamente
Di notte in questi giorni in cui non è stato bene ha rugnato abbastanza, ora spero che riprenda il ritmo del sonno filato che aveva prima
Vi saluto care, buona notte
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- illyflo
- Expert~GolGirl®

woww sono giorni che ci penso allo yogurt, qui facciamo ancora solo la pappa di mezzogiorno e ne mangerà 56/60 gr perchè non gradisce proprioStefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Anche qui niente capoparto, ma prendo Cerazette quindi è normale. Federico ha passato un brutto febbrone ma ora è passato, ha ripreso a mangiare e due giorni fa gli ho dato anche lo yogurt a merenda: l'ha spazzolato![]()
stefy ma va là, certo che continuerai ad allattare (a meno che tu non ne abbia fin sopra i capelli. e potrei pure capirlo visto che è dal 2010 che allattiStefi83 ha scritto: Oggi è stato il primo giorno senza allattamento: le tette non mi hanno nemmeno fatto male, mi sa che il latte sta scappando, spero di tenerlo per colazione e coccola serale![]()
Stefi83 ha scritto:Qui del quarto se ne parla... escludendolo categoricamente![]()
Delfina ma che patatona Aurora
Kuz potrebbe essere il caldo eccome, non so da voi ma andrea è circa un paio di settimane che dorme col pigiamino di cotone e senza lenzuolino. Hai provato a darle da bere quando si sveglia?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

ciao!
ma voi avete già eliminato la ciniglia? o solo di notte con pigiamini di cotone?
ma voi avete già eliminato la ciniglia? o solo di notte con pigiamini di cotone?
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- kuz
- Expert~GolGirl®

Eliminato il sacco nanna stanotte è andata decisamente meglio: ha fatto tutta una tirata fino alle 5, anche se poi è stata un po' inquieta fino alkla sveglia finale.
Orata, io ho 2 sacchi di pesantezze diverse (quelli di kiabi che mi sembra abbia anche tu). Quello in ciniglia l'ho già archiviato da un pezzo, l'altro è decisamente più leggero anche se sempre imbottito.
Capoparto: qui è arrivato 2 mesi fa, poi ho iniziato a prendere la cerazette e non si è più visto.
Per fortuna 2 test negativi mi dicono che non sono incinta, viste le paranoie che mi sono fatta con l'orario di assunzione
Cipollarossa, la ciniglia l'abbiamo eliminata un mesetto fa, e siamo passati alle tutine di cotone che però non sono proprio leggere.
Sopra abbiamo iniziato ad usare una specie di copriletto di cotone leggermente trapuntato che ci hanno regalato alla nascita di Alice.
Terzo figlio: io col cuore lo vorrei (e quando ho fatto quei test non ero molto sicura di quale risultato avrei voluto leggere), ma ci sono tanti ma.
Io compirò 38 anni a luglio, mio marito 46 ad agosto.
E poi l'economia familiare e gli spazi che abbiamo in casa.
L'organizzazione e l'aiuto che possiamo ricevere cambierebbero notevolmente da 2 a 3.
Inoltre non ce la posso fare ad avere ancora rapporti mirati per cercare un figlio.
E infine, almeno per ora, mio marito non ne vuoe sapere.
Orata, io ho 2 sacchi di pesantezze diverse (quelli di kiabi che mi sembra abbia anche tu). Quello in ciniglia l'ho già archiviato da un pezzo, l'altro è decisamente più leggero anche se sempre imbottito.
Capoparto: qui è arrivato 2 mesi fa, poi ho iniziato a prendere la cerazette e non si è più visto.
Per fortuna 2 test negativi mi dicono che non sono incinta, viste le paranoie che mi sono fatta con l'orario di assunzione
Cipollarossa, la ciniglia l'abbiamo eliminata un mesetto fa, e siamo passati alle tutine di cotone che però non sono proprio leggere.
Sopra abbiamo iniziato ad usare una specie di copriletto di cotone leggermente trapuntato che ci hanno regalato alla nascita di Alice.
Terzo figlio: io col cuore lo vorrei (e quando ho fatto quei test non ero molto sicura di quale risultato avrei voluto leggere), ma ci sono tanti ma.
Io compirò 38 anni a luglio, mio marito 46 ad agosto.
E poi l'economia familiare e gli spazi che abbiamo in casa.
L'organizzazione e l'aiuto che possiamo ricevere cambierebbero notevolmente da 2 a 3.
Inoltre non ce la posso fare ad avere ancora rapporti mirati per cercare un figlio.
E infine, almeno per ora, mio marito non ne vuoe sapere.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Veramente è dal 2008 quasi ininterrottamenteillyflo ha scritto:stefy ma va là, certo che continuerai ad allattare (a meno che tu non ne abbia fin sopra i capelli. e potrei pure capirlo visto che è dal 2010 che allattiStefi83 ha scritto: Oggi è stato il primo giorno senza allattamento: le tette non mi hanno nemmeno fatto male, mi sa che il latte sta scappando, spero di tenerlo per colazione e coccola serale![]()
)
Ah ragazze, sono a dieta
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- illyflo
- Expert~GolGirl®

buongiorno ottobrine! che fine avete fatto?
qui tutto bene, continuiamo con le pappe tra altri e bassi, ieri gli ho messo il parmigiano e da un paio di giorni ho iniziato anche con le verdure tritare, non mi pare abbia alcun tipo di problema, se non la cacca un po' più duretta... ma insomma ci siamo
Oggi credo che per merenda proverò un prodotto della plasmon a base di latte, di frutta non ne vuol sapere, si riufiuta proprio di mangiarla, gira la testa come per dire "no" e quando riescono ad imboccarlo (è il pomeriggio, quando io lavoro e la tetta me la porto via!) mia mamma o mia sorella si fa venire le forze di stomaco
stefy hai ragione, è dal 2008 che allatti

qui tutto bene, continuiamo con le pappe tra altri e bassi, ieri gli ho messo il parmigiano e da un paio di giorni ho iniziato anche con le verdure tritare, non mi pare abbia alcun tipo di problema, se non la cacca un po' più duretta... ma insomma ci siamo
Oggi credo che per merenda proverò un prodotto della plasmon a base di latte, di frutta non ne vuol sapere, si riufiuta proprio di mangiarla, gira la testa come per dire "no" e quando riescono ad imboccarlo (è il pomeriggio, quando io lavoro e la tetta me la porto via!) mia mamma o mia sorella si fa venire le forze di stomaco
stefy hai ragione, è dal 2008 che allatti
- pocaontas1979
- New~GolGirl®

Ciao a tutte come state?
queste ultime settimane sono state caotiche e non vi ho seguito molto
ma rimedierò.
Qui domenica 28 abbiamo battezzato la piccola
è stata bravissima tanti sorrisi e sempre attenta al sacerdote.
E' andato tutto da copione e che caldo!
Sacco nanna mai usato, solo semplice piumone, da un paio di settimane archiviata la ciniglia, lei suda anche con la magliettina di cotone a maniche lunghe, ma qui in Puglia fa gia caldo , il 1 maggio eravamo già in spiaggia
Capoparto è arrivato dopo 4 mesi quindi ornai il ciclo è tornato regolare
terzo figlio magari! ma sicuramente ci fermeremo a 2 per una questione economica anche se ora dopo 7 mesi , dopo aver pensato il3 mai , non vi nego che quando archivio vestitini ornai piccoli , la navicella... la tristezza un po arriva. Chissà per ora è no, soprattutto per lui, ma magari cambia idea tra qualche anno ,
io ho quasi 34 anni lui quasi 39, posso concedergli del tempo
ps: ieri sono andata in ospedale a trovare una mia conoscente che aveva appena partorito........ho rivisto la mia stanza e c'era anche la mia ostetrica
che ricordi e che voglia
per quanto riguarda la distanza tra i figli, ora non ricordo chi lo chiedeva
ma io aspetterei che il bimbo sia un minimo indipendente quindi anche 2 anni distanza almeno, ma per la mia esperienza, quest'ultima gravidanza l'ho passata a riposo totale da giugno fino a a fine agosto e avere luca gia in grado di giocare da solo, andare in bagno , mangiare solo, ha aiutato tanto
Comunque un bcio a tutte a dopo
queste ultime settimane sono state caotiche e non vi ho seguito molto
Qui domenica 28 abbiamo battezzato la piccola
E' andato tutto da copione e che caldo!
Sacco nanna mai usato, solo semplice piumone, da un paio di settimane archiviata la ciniglia, lei suda anche con la magliettina di cotone a maniche lunghe, ma qui in Puglia fa gia caldo , il 1 maggio eravamo già in spiaggia
Capoparto è arrivato dopo 4 mesi quindi ornai il ciclo è tornato regolare
terzo figlio magari! ma sicuramente ci fermeremo a 2 per una questione economica anche se ora dopo 7 mesi , dopo aver pensato il3 mai , non vi nego che quando archivio vestitini ornai piccoli , la navicella... la tristezza un po arriva. Chissà per ora è no, soprattutto per lui, ma magari cambia idea tra qualche anno ,
ps: ieri sono andata in ospedale a trovare una mia conoscente che aveva appena partorito........ho rivisto la mia stanza e c'era anche la mia ostetrica
per quanto riguarda la distanza tra i figli, ora non ricordo chi lo chiedeva
Comunque un bcio a tutte a dopo
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- orata
- Master~GolGirl®

ciao ragazze sono tornata tutto bene, nessuna tappa in farmacia, dal dottore e dal meccanico e mai aperto l'ombrello : quindi quando è così il bilancio è sempre positivo!!!!!!!!
Adele non ne ha risentito del cambiamento di aria, di ambiente e di abitudini... ha sempre dormito e mangiato. Solo due volte ha vomitato perchè poi ho scoperto che in un vasetto di passato congelato mi erano rimasti pezzetti di spinaci non frullati bene.
KUZ sì anche io il sacconanna di kiabi arichiviato, avevo quello leggero dell'ikea ma a parte il fatto che non mi è piaciuto come modello e tipo di cerniera anche quello archiviato. Noi la ciniglia la usiamo ancora come pigiamino più che altro perchè in cotone non ho granchè... in attesa che esca il caldo e riesco a mettere cose davvero più leggere, metto una copertina in meno e il body leggerissimo.
STEFY tetta d'oro ad honorum per l'allattamento dal 2008!!!!
ma tuo marito davvero ha una mezza idea di quarto???????????
Io continuo ad archiviare i vestitini negli scatoloni perchè ho 33 anni e non si sa mai qualche incidente di percorso... ma noi siamo per il NO categorico su altri figli... io non so voi... ma siccome io amo arrangiarmi e non avere nessuno tra i piedi con tre figli e una casa da tenere... ho capelli bianchi a go go...
e fra due mesi inizierò pure a lavorare...
merenda di latte o altro ? io allatto anche a merenda... non ricordo più una cippalippa forse la riempe troppo?? meglio lo yogurtino o la frutta? a volte fa solo un seno e se fa merenda dopo le 5 non insisto con l'altro seno, però in effetti la sera la pappa non la mangia prima delle 7.30.
Adele non ne ha risentito del cambiamento di aria, di ambiente e di abitudini... ha sempre dormito e mangiato. Solo due volte ha vomitato perchè poi ho scoperto che in un vasetto di passato congelato mi erano rimasti pezzetti di spinaci non frullati bene.
KUZ sì anche io il sacconanna di kiabi arichiviato, avevo quello leggero dell'ikea ma a parte il fatto che non mi è piaciuto come modello e tipo di cerniera anche quello archiviato. Noi la ciniglia la usiamo ancora come pigiamino più che altro perchè in cotone non ho granchè... in attesa che esca il caldo e riesco a mettere cose davvero più leggere, metto una copertina in meno e il body leggerissimo.
STEFY tetta d'oro ad honorum per l'allattamento dal 2008!!!!
ma tuo marito davvero ha una mezza idea di quarto???????????
Io continuo ad archiviare i vestitini negli scatoloni perchè ho 33 anni e non si sa mai qualche incidente di percorso... ma noi siamo per il NO categorico su altri figli... io non so voi... ma siccome io amo arrangiarmi e non avere nessuno tra i piedi con tre figli e una casa da tenere... ho capelli bianchi a go go...
merenda di latte o altro ? io allatto anche a merenda... non ricordo più una cippalippa forse la riempe troppo?? meglio lo yogurtino o la frutta? a volte fa solo un seno e se fa merenda dopo le 5 non insisto con l'altro seno, però in effetti la sera la pappa non la mangia prima delle 7.30.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Orata, sì lui ci pensa perchè è il quarto di quattro fratelli e un po' gli piaceva l'idea di avere anche lui quattro figli. Però dice anche che non li vuole dopo i 40 anni. Calcolando che li fa ad ottobre mi ha dato l'ultimatum per l'anno prossimo. E io per ora ho detto NO, e anche lui sta valutando che forse è meglio così, sia per la questione economica che organizzativa. Anche io ho sempre sognato di averne 4, forse perchè mia mamma ha 3 sorelle, però io ero più per averne 2 vicini e poi altri 2 dopo 6-8-10 anni. Mi sono presa il marito vecchio e quindi mi sono dovuta adeguare
Io il quarto così vicino non me la sento proprio di farlo, lui dice o subito o niente, quindi mi "accontento" delle mie tre pesti, che mi danno già il loro bel da fare
Io tengo tutto (vestitini & C.) perchè mia sorella ha 21 anni e prima o poi avrà figli anche lei e anche le nipoti di mio marito hanno 21 e 23 anni, tutte molto fidanzate
In realtà non vedo l'ora di avere un bambino (non mio
) in famiglia 
Io tengo tutto (vestitini & C.) perchè mia sorella ha 21 anni e prima o poi avrà figli anche lei e anche le nipoti di mio marito hanno 21 e 23 anni, tutte molto fidanzate
- illyflo
- Expert~GolGirl®

buongiorno donne!
Pocaontas sono d'accordo con te, io ho vissuto delle nausee davvero molto invalidanti in entrambe le ultime gravidanze; se avessi avuto un piccoletto di un anno da accudire non so proprio come avrei fatto
e con la gravidanza di Flavio ho avuto pure minacce d'aborto, contrazioni a partire dal 5 mese e distacco di placenta.. insomma a me è andata bene così' com'è andata
Orata hai fatto al contrario
di solito si introduce prima la merenda e poi la cena! Credo che si usi così per far arrivare i bambini gradualmente a riempirsi la pancia prima i andare a dormire! Cmq secodno me fai benissimo a farle fare merenda col latte
se non è limitativo per le tue esigenze lavorative direi che va benissimo così 
Ieri ad Andrea ho fatto dare la merenda a base di latte e vaniglia della plasmon, sicura che fosse più appetibile: non ha voluto neanche quella
io non so più cosa proporgli
aiutatemi vi prego 
Pocaontas sono d'accordo con te, io ho vissuto delle nausee davvero molto invalidanti in entrambe le ultime gravidanze; se avessi avuto un piccoletto di un anno da accudire non so proprio come avrei fatto
Orata hai fatto al contrario
Ieri ad Andrea ho fatto dare la merenda a base di latte e vaniglia della plasmon, sicura che fosse più appetibile: non ha voluto neanche quella
-
dolcemare81
- Basic~GolGirl®

Buongiorno Ottobrine.... come passa il tempo... per la prima volta da quando è nato oggi abbiamo dormito senza il pupo che è in ferie dai nonni...
complice un impegno che avevamo ieri sera, abbiamo deciso di lasciarlo a dormire dai miei suoceri
penso di soffrire più io di lui...
comunque a quanto pare non ne ha risentito e io mi ritrovo a casa da sola, con una mattinata libera e zero voglia di fare pulizie
battesimo: anche noi l'abbiamo fatto domenica, andato tutto benissimo...
Mini Vacanza: siamo andati 3 gg in toscana, io, il marito, il pupo e il cane... siamo stati bene, solo Alex il primo giorno a Firenze è stato noiosissimo, ma il motivo penso fosse il troppo caldo (ho dovuto lasciarlo in body e basta) siamo partiti al mattino dalla montagna dove c'erano10 gradi e siamo arrivati a Firenze che ce n'erano 27 afosi....
saccoletto: noi abbiamo comprato quelli leggeri per la primavera-estate, non c'è verso di riuscire a coprire il piccoletto altrimenti, adesso tira calci alle sbarre del lettino anche nel sonno... lo vestiamo col pigiamino in cotone senza piedi (lui suda tantissimo) la ciniglia l'abbiamo eliminata da mesi.
Pasta: quanta ne mangiano i vostri pupi??? qui siamo arrivati a 30 grammi di stelline+omogenizzato intero ad ogni pranzo..
Altri pasti: il biberon col latte lo beve solo a colazione, yogurt , frutta o "budino" a merenda, brodo+ 24 grammi di "sbobba" + formaggino per la cena....
complice un impegno che avevamo ieri sera, abbiamo deciso di lasciarlo a dormire dai miei suoceri
battesimo: anche noi l'abbiamo fatto domenica, andato tutto benissimo...
Mini Vacanza: siamo andati 3 gg in toscana, io, il marito, il pupo e il cane... siamo stati bene, solo Alex il primo giorno a Firenze è stato noiosissimo, ma il motivo penso fosse il troppo caldo (ho dovuto lasciarlo in body e basta) siamo partiti al mattino dalla montagna dove c'erano10 gradi e siamo arrivati a Firenze che ce n'erano 27 afosi....
saccoletto: noi abbiamo comprato quelli leggeri per la primavera-estate, non c'è verso di riuscire a coprire il piccoletto altrimenti, adesso tira calci alle sbarre del lettino anche nel sonno... lo vestiamo col pigiamino in cotone senza piedi (lui suda tantissimo) la ciniglia l'abbiamo eliminata da mesi.
Pasta: quanta ne mangiano i vostri pupi??? qui siamo arrivati a 30 grammi di stelline+omogenizzato intero ad ogni pranzo..
Altri pasti: il biberon col latte lo beve solo a colazione, yogurt , frutta o "budino" a merenda, brodo+ 24 grammi di "sbobba" + formaggino per la cena....
Ranocchio, ci riempi la vita....
- orata
- Master~GolGirl®

ah ma davvero ILLY prima la merenda e poi la cena????
che svampita... ma se la merenda è sempre il mio latte non credo cambi nulla... visto che l'orario della poppata pomeridiana è sempre quello da mesi ancora prima dello svezzamento..boh comunque continuo con il seno e se è tardi non insisto così non fa troppo tardi con la pappa.
Hai provato lo yogurt vero naturale biologico? o intero con la frutta? credo ora possano prenderlo. Oppure l'omo di frutta con due cucchiaini di biscottino granulato per dare più sostanza.
DOLCEMARE MA DAAAAAAAIIIIIIIII anche noi eravamo in toscana!!! noi siamo stati a viareggio in un campeggio tranquillissimo. Non faceva molto caldo ma c'è sempre stato il sole.
Capisco il disagio del piccolo a Firenze, mia sorella ci abitava e ci andavamo spesso. Per quanto è bella questa città, favolosa, piena di arte... ma tanto ha un'aria irrespirabile... li il caldo diventa subito afa e blocca l'aria.
Noi siamo ancora a crema di mais e tapioca e crema di riso, la pastina arriverà all'ottavo mese così come il semolino e la multicereali quindi non so cosa dirti... Da oggi metto un intero omo di carne, dopo 4 settimane e mezza di svezzamento.
Tanti auguri per il battesimo di Alex!!!!
Topola è tutto un TA TA TA TAAAAAAA e attenzione attenzione per la gioia del papà (anche se io sono convinta che siano suoni buttati a caso) PA PA PAAAAAAAAAA!!!!
Hai provato lo yogurt vero naturale biologico? o intero con la frutta? credo ora possano prenderlo. Oppure l'omo di frutta con due cucchiaini di biscottino granulato per dare più sostanza.
DOLCEMARE MA DAAAAAAAIIIIIIIII anche noi eravamo in toscana!!! noi siamo stati a viareggio in un campeggio tranquillissimo. Non faceva molto caldo ma c'è sempre stato il sole.
Capisco il disagio del piccolo a Firenze, mia sorella ci abitava e ci andavamo spesso. Per quanto è bella questa città, favolosa, piena di arte... ma tanto ha un'aria irrespirabile... li il caldo diventa subito afa e blocca l'aria.
Noi siamo ancora a crema di mais e tapioca e crema di riso, la pastina arriverà all'ottavo mese così come il semolino e la multicereali quindi non so cosa dirti... Da oggi metto un intero omo di carne, dopo 4 settimane e mezza di svezzamento.
Tanti auguri per il battesimo di Alex!!!!
Topola è tutto un TA TA TA TAAAAAAA e attenzione attenzione per la gioia del papà (anche se io sono convinta che siano suoni buttati a caso) PA PA PAAAAAAAAAA!!!!
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ieri prima pappa serale
ne ha mangiata metà ma un'ora prima eveva puppato quindi secondo me non aveva fame. Invece al pomeriggio ho provato con la mela grattugiata: schifata alla grande
secondo me i pezzettini non gli piacciono proprio: in effetti non sono mai riuscita a farla mangiare nemmeno agli altri due, solo cotta e omogenizzata. Lorenzo non ha nemmeno mai mangiato la pastina nella minestra per i pezzetti
Quindi tetta alle 18.30, pappa alle 19.30 e alle 20.30 è crollato, non gli ho dato più il LA prima della nanna, va bene
Boh...
Quindi tetta alle 18.30, pappa alle 19.30 e alle 20.30 è crollato, non gli ho dato più il LA prima della nanna, va bene
- orata
- Master~GolGirl®

STEFY bene buon inizio!!!
sai che anche la mai sono due sere che dopo il bagnetto alle 9/9.30 ha sonnissimo e non vuole il seno delle 22... un pochetto mi dispiace... ma credo sia giusto così, è piena della pappa e ha bisogno di dormire prima la sera, e poi per mamma e papà è la riconquista di due ore in più serali
fino ad 'ora passate a dormire
sai che anche la mai sono due sere che dopo il bagnetto alle 9/9.30 ha sonnissimo e non vuole il seno delle 22... un pochetto mi dispiace... ma credo sia giusto così, è piena della pappa e ha bisogno di dormire prima la sera, e poi per mamma e papà è la riconquista di due ore in più serali
fino ad 'ora passate a dormire
- illyflo
- Expert~GolGirl®

stefy se ha dormito tranquillo vuol dire che è andata bene così
Dolcemare anche io i giorni scorsi l'ho tenuto in body, faceva davvero molto caldo (giovedì e venerdì)
ieri ho messo l'omo intero nella pappa e Andrea a decisamente gradito di più
non l'ha finita tutta, ma conto di arrivarci entro una settimana
oggi provo con lo yogurt perchè non so davvero più che provare! Devo dire che il viziatello fa una poppata verso le 14.30 per addormentarsi, forse dovrei evitare di fargliela fare per farlo arrivare a merenda con più appetito.. ma è un momento di coccole e relax che mi concedo anche io in verità e non so se voglio rinunciare
io con lo svezzamento sto facendo un po' di testa mia: il latte non avrei dovuto introdurlo ancora (secondo il ped) ma il parmiggiano l'ho messo e poi, visto che non ha avuto alcuna reazione particolare, ho dato anche la merenda (che non ha mangiato
ma quella è un'altra storia!)
qui oggi 18°.... e poi ci si domanda com'è che stanno tutti male! ieri era estate e oggi è autunno
vado a combinare qualcosa prima che si svegli e cominci la lotta con la pappa
ciaooo
Dolcemare anche io i giorni scorsi l'ho tenuto in body, faceva davvero molto caldo (giovedì e venerdì)
ieri ho messo l'omo intero nella pappa e Andrea a decisamente gradito di più
oggi provo con lo yogurt perchè non so davvero più che provare! Devo dire che il viziatello fa una poppata verso le 14.30 per addormentarsi, forse dovrei evitare di fargliela fare per farlo arrivare a merenda con più appetito.. ma è un momento di coccole e relax che mi concedo anche io in verità e non so se voglio rinunciare
qui oggi 18°.... e poi ci si domanda com'è che stanno tutti male! ieri era estate e oggi è autunno
vado a combinare qualcosa prima che si svegli e cominci la lotta con la pappa
- orata
- Master~GolGirl®

Voi state già usando la crema multicereali e il semolino... dovrei aspettare l'8 mese per quelle ma sono tentata per cambiare gusto.
ILLY sì forse la poppatina delle 14.30 non dovresti darla... la pappa e la frutta sono più che sufficiente per arrivare a merenda. Visto che ti dispiace togliere quel tenero momento creane un altro senza seno tipo coccoline e solletichio nel letto.
che buona la pappa con tutto l'omo di vitello... mi sa che questo mio continuo assaggiare le pappe mi aumenta la bilancia
ILLY sì forse la poppatina delle 14.30 non dovresti darla... la pappa e la frutta sono più che sufficiente per arrivare a merenda. Visto che ti dispiace togliere quel tenero momento creane un altro senza seno tipo coccoline e solletichio nel letto.
che buona la pappa con tutto l'omo di vitello... mi sa che questo mio continuo assaggiare le pappe mi aumenta la bilancia
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Fossero solo gli assaggi di pappa a far aumentare la bilancia
Qui Federico alla sera ha sempre molto sonno, sabato si è addormentato alle 18 e si è svelgiato alle 6 del mattino dopo
Illy, ma cosa intendi per introdurre il latte? Latte vaccino? O in polvere? O lo yogurt?
Qui Federico alla sera ha sempre molto sonno, sabato si è addormentato alle 18 e si è svelgiato alle 6 del mattino dopo
Illy, ma cosa intendi per introdurre il latte? Latte vaccino? O in polvere? O lo yogurt?
- kuz
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze,
passo per un salutino veloce mentre la piccola fa il riposino pre-cena e la grande guarda la TV.
Domani Greta compie 5 anni e Alice 6 mesi
Come vola il tempo.
Abbiamo scoperto che adora la banana, mentre mela e pera finora le ha schifate abbastanza; con la banana invece urla se non sono abbastanza velice a darle un altro cucchiaino.
Per fortuna la notte ha ricominciato ad andare abbastanza bene, anche se le lunghe dormite mattutine fino alle 10.30/11 sono ormai un ricordo.
In settimana inizieremo anche noi con la pappa, vediamo come va.
Siamo di nuovo in fase urla spaccatimpani, quando la sua bocca è vicina al mio viso è davvero molto fastidioso
passo per un salutino veloce mentre la piccola fa il riposino pre-cena e la grande guarda la TV.
Domani Greta compie 5 anni e Alice 6 mesi
Come vola il tempo.
Abbiamo scoperto che adora la banana, mentre mela e pera finora le ha schifate abbastanza; con la banana invece urla se non sono abbastanza velice a darle un altro cucchiaino.
Per fortuna la notte ha ricominciato ad andare abbastanza bene, anche se le lunghe dormite mattutine fino alle 10.30/11 sono ormai un ricordo.
In settimana inizieremo anche noi con la pappa, vediamo come va.
Siamo di nuovo in fase urla spaccatimpani, quando la sua bocca è vicina al mio viso è davvero molto fastidioso
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012