GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Ecca79 » 3 gen 2011, 16:21

Giulia come stai?
Ci aggiorni? :bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 gen 2011, 17:04

Ecca:troppo forte tua suocera!oddio!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 gen 2011, 17:07

menù capodanno:antipasto-girandole con salmone e mascarpone+con prosc e maionese,primo-tagliatelle all'uovo con ragù maiale e vitello,secondo-cotechino e lentikkie,-dolce:panettone con crema al mascarpone!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 gen 2011, 19:09

Ciao
che dire...
Matteo ha sempre 37.7/38 stasera 38.6 :x: ho sentito la pediatra ha detto di fargli l'areosol e di vedere se passa senza antibiotico, visto che in h ha fatto il rocefin vorrebbe evitare. Ci riaggiorniamo domani ma mi sa che gli tocca :incrocini
Michela invece va un po' meglio anche se ha sempre tanta tosse
di notte fa nuovamente la matta si sveglia di continuo urla piange e rompe le palle che vuole venire nel lettone :x: stanotte non ci ho più visto e per ben due volte l'ho minacciata che la sbatto fuori di casa :fischia e per stasera le ho detto che mi sono messa d'accordo con gli zingari che ogni mezzora passano sotto casa nostra a controllare se lei è fuori così se la prendono! lo so non è molto educativo ma sono tre notti che fa questi numeri senza contare che la sono tre settimane che per una cosa o per l'altra non si dorme :buuu sono morta :impiccata:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 gen 2011, 22:28

buona sera ottobrine!

De, ma possibile questa febbre che non passa? non è che sarebbe da fare un esame del sangue? la sesta malattia dovrebbe essere finita ormai vero? e per quanto riguarda Miky, porella, ma perchè non riesce a dormire tranquilla? solo per la tosse? hai provato con sciroppi e umidificatore in camera e areosol? dai tieni duro che passerà tutto prima o poi. certo ora stai sclerando, ma passerà anche questa! :incrocini

Ecca ottima soluzione il cartone animato per l'areosol! :ok lo terrò a mente anch'io anche se per ora luca non ha un cartone preferito. bella anche la distrazione con la bocca del sole di terracotta! mi metterei a ridere anch'io! :ahaha

Winnie, come faccio a farti vedere il video? l'ho messo su facebook, tu non ci sei?

Luca ha fatto il vaccino nelle braccina stamani. sembra per ora tutto tranquillo. dicono che possono insergere febbre e puntini tra una decina di giorni.

Giulia novità?
Gin tu come stai?
:bacio a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 gen 2011, 11:28

De:troppo forte la storia degli zingari!

Emma è davvero tt particolare xchè dopo 14mesi nel lettone,il 16 del mese scorso ha deciso che era ora del suo letto...cioè ho provato a mettercela e nel lettone nn c vuol +venire!
si sveglia di notte,la prendo,si riaddorm,la rimetto nel suo letto altrimenti se la metto nel lettone rotola xand nel suo letto!
ABBIAM sistem un letto singolo a fianco del lettone e dorme lì,naturalm con tt gli accorgim xevit cadute...del lettino classico nn ne vuol sapere!
dormiamo col materasso xterra come i giapponesi!

Ieri ha fatt mega scivolata con caduta e si è riempita la bocca d sangue!ho manten la calma,qdo il sangue non usciva +ho ctrollato e visto che si è rotto il filettino sopra agli incisivi superiori!m ricordo che era già successo a uno degli ottombrini,nn m ric +a ki...
cmq niente d grave!xfortuna!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 gen 2011, 13:58

Ciao ragazze
Auguri di buon anno a tutte!! Vi dirò che l'ultimo dell'anno la piccolina ha brindato con noi non ne volea proprio sapere di dormire finchè c'è stato movimento in casa non si è addormentata (quindi fino all'una passata) e alla mattina alle otto sveglia pimpante (io sarei sprofondata sotto al letto!!) comunque a parte litigi vari col cuginetto di tre anni comprese diverse cadute tutto a meravigli!!

De come va la febbre dei nani??

Giulia analisi??

Marianna anche la mia ciccia ha ricominciato a svegliarsi la notte ma lettino o lettone che sia fino a quando non decide lei lagna e non si riaddormenta!! Che stress!! Accidenti chissà che paura ti sei presa con la scivolata di Emma!! anche Carlotta si da da fare bene ora ha preso l'abitudine di fare il girotondo e ovviamente dopo qualche giro cade e non si sa mai dove va a parare! Altra cosa corre come una matta senza guardare dove va!!!
Ieri sera l'ho sentita urlare da star fuori e non capivo cosa fosse successo visto che era in casa col suo papi... poi ho capito... quello sveglio del socio stava preparando la sua cena e lei era in piedi dietro di lui be per farla breve ha aperto il cassettone della cucina e non s è accorto che richiudendolo ha chiuso dentro anche le dita della gigetta e ha continuato a spingere visto che non si chiudeva bene!! Non vi dico altro...

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 gen 2011, 15:04

Ciao mammine,
oggi sono sola con la nana perchè Edoardo l'ho spedito dalla suocera. :ok Questa notte anche lui è capitato nel lettone alle 5 e dunque non sono più riuscita a dormire con lui che puntava la sua testa contro la mia schiena. :che_dici

De:mamma mia ma cucciolo Matteo!Mi sa che le febbri sono dovute al nido, anche Edoardo il primo anno ha fatto così.Si vede che sono più deboli.Io mi trovo bene a fargli la cura immunitaria e devo dire che funziona.Prova a chiedere alla pediatra, io uso immucytal bustine. :incrocini Certo che la Micky è tremenda. :urka Hai fatto bene a minacciarla con gli zingari, quando ci vuole ci vuole.Io dico sempre ad Edoardo che arriva il vigile e sembra funzionare. :hi hi hi hi

Ele:allora vado a vederlo su fb, non l'avevo visto perchè mi collego poco. :fischia Speriamo che a Luca non venga la febbre ti mando tanti :incrocini

Pepe:
:urka certo che il socio è stato proprio furbo! :x: Ma piccola Carlotta come sta adesso?

Marianna:che buona cenetta che hai preparato!Brava!Si anche a Paride di Barbi era successo ma niente di grave.Certo che ti sarai presa un bello spavento!

Ecca:ho visto le foto di Ricy su fb, che bello!Poi il bob è stupendo, ma dove l'hai preso?

Giulia:tutto ok?

Gin,Chloe,Barbi,Terry: :bacio

Vado perchè la nana si è appena addormentata e ne approfitto per fare un pò di ordine. :perplesso

:ciaociao :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 gen 2011, 16:42

Ohilà signore,
oggi fa un freddo becco. Richy e suo papi sono andati a comperare delle scarpe nuove perchè i piedi del tato crescono in fretta...avevo preso (svenandomi) un paio di scarponcini Falcotto ad ottobre sperando arrivassero almeno alla fine di gennaio, ma sono già venti giorni che non gliele metto perchè è proprio troppo in punta. E pensare che erano un numero in più...
Winnie, il bob è un regalo di quella santa donna della vicina di casa di montagna, ha due figli di sei e otto anni e quell'arnese era inutilizzato da tanto tempo...ha voluto regalarcelo quel pomeriggio che io ero qui al lavoro e Ricky e Teo in montangna, se vado su sabato le faccio un pensierino perchè è stata davvero carinissima. Da quello che so è un brevetto tedesco, e non deve essere facile trovarli perchè sulle piste tutti ci guardavano come fossimo alieni :ahaha e una signora con una bimba piccola come il RIccardo ci ha fermati a chiederci dove l'abbiamo comperato... Tuttavia, scrivendo mi pare "slittino (o slitta) da neve bambini" su google - immagini mi pare sia proposto in un paio di siti, eventualmente prova a vedere. Devo dire che è davvero comodo, oltretutto mio marito gli ha fatto una modifica alla cintura in modo che Riccardo non scivoli in avanti, sulla neve battuta si passeggia che è una bellezza, sulla fresca bisogna usare la maniglia davanti e il manubrio dietro perchè fa un po' troppo attrito. Visto che dobbiamo ancora adoperare il regalo della bis-nonna (soldini) però pensavamo di comperare domani lo zaino porta-Ricky perchè vogliamo riprendere a ciaspolare che siamo fermi da due anni. Così ho mandato Teo in esplorazione e ne ha trovato uno della Ferrino che prenderemo domani ed inaugureremo sabato con una bella ciaspolata sul monte Altissimo (che non è che sia proprio un everest eh....ma gli hanno dato sto nome...).

Marianna mi sa che ero io l'ottobrina alle prese con una bocca piena di sangue...Ricky cascò di faccia e i dentini superiori tagliarono l'interno labbro, davvero tanto sangue ma dopo una risciacquata sotto l'acqua fredda si è fermato subito, per fortuna. Si era gonfiato anche poco e il giorno dopo non aveva praticamente nulla. L'altro giorno invecie si è inciampato e con la fronte è finito sull'angolo vivo della gamba del tavolo...si è fatto un livido in fronte pauroso! L'ho subito fronteggiato con il santissimo Arnigel e come al solito ha fatto la magia, livido ridimensionato e con l'utilizzo quotidiano dell'arnica in tre giorni quasi non si vedeva più niente.

:ciaociao
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 gen 2011, 10:53

Buondì mammine, :sorrisoo
qui ci sono 0 gradi e domani è prevista neve. :urka
Io domani voglio andare assolutamente a prendere le scarpe alla nana, perchè iniziano i saldi e si torvano anche le cose nuove primaverili. :sorrisoo Se riesco nel pomeriggio vorrei anche andare al cinema con il socio a vedere il film di Aldo Giovanni e Giacomo.Qualcuna l'ha visto?Vediamo se mia mamma tieni i nani. :fischia

Ecca:si vede che il bob è una cosa particolare!Io non l'ho mai visto così!Grazie per le info.Era curiosità anche perchè in montagna quest'anno andremo poco volte e qui nelle nostre collinette! :sorrisoo Ricky che numero ha di scarpe?Eh sì purtroppo a quest'età possono cambiare due numeri a stagione :spiteful:

Un :bacio a tutte passo dopo con calma
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 gen 2011, 12:21

Ameche,
passo veloce e non ho letto gli arretrati, per cui mi limito ad aggiornarvi su di noi.
Siamo tornati a casa, fa freddo, ma stiamo bene. Diddi ha un po' di tosse, am è solo catarro alto, già da qualche girono. Speriamo che non mi metta in forse il vaccino lunedì...
Io e Antonio siamo a casa fino a lunedì, ma siamo messi maluccio: io vomito tutto il giorno e tutta la notte e lui si occupa del nano che è un po' in aria.
Questa volta sembra anche peggio di quando aspettavo Francesco. Stanotte sono dovuta correre in bagno alle tre perchè non ce la facevo più (e la cena l'avaveo già bella e vomitata alle nove :che_dici ).
In tutto questo abbiamo fatto outing in famiglia, anche perchè la cosa, con questa nausea pazzesca, non è più occultabile in nessun modo...
I genitori di Antonio sono contenti, mia suocera a momenti ballava. I miei... 'nsomma! Mio papà è contento, mia mamma non è riuscita a chiudere la bocca e ha detto un sacco di cose che avrebbe potuto risparmiarsi, che vanno dal "ci mancava anche questa" a "io sono preoccupata, tu sei nata per farmi preoccupare" a "non so come farai, cosa ti è venuto in mente". Poi mi chiama e mi dice che più ci pensa e più si cheide cosa mi passava per l'anticamera del cervello e poi mi dice che "speriamo sia una bambina, potresti chiamarla Ada".
Che dire? Questi sono gli atteggiamenti leggermente schizzoidi di mia madre.
A parte il vomito che mi sta disidratando, sono abbastanza tranquilla.
Domani pomeriggio ho la visita e immagino rifaremo gli esami al più tardi la prossima settimana. Per ora voglio pensare che si tratti di un falso positivo.
Domani vi faccio sapere.
Adesso corro dal nano, che sta frignando come un'aquila perchè è stanco ma non vuole dormire...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 5 gen 2011, 13:45

beh dai Giulia, 3 e mezzo su 4 non mi pare sia andata poi tanto male :ahaha
vedrai che tua mamma cambierà idea (già lo sta facendo, visto che pensa ai possibili nomi) e saranno tutti contentissimi del nuovo arrivo. intanto :incrocini per il raffreddore di frankie, per le tue nausee (ai tempi mi aveva dato un po' di sollievo il nauselase, pasticche naturali a base di zenzero che mi diede la gine perché non ce la facevo più, non potevo mangiare nulla...), per il socio che si ritrova a fare il papà a tempo pieno e soprattutto per le prossime analisi del cucciolo.

io son sempre malata, il socio peggio di me, Mattia sempre con muco, volevo portarlo ieri dalla peddy ma c'è la sostituta, quindi ho preferito rimandare alla prossima settimana, speriamo nel frattempo migliori, anche se non sono convinta che i soli lavaggi nasali siano sufficienti stavolta.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 gen 2011, 17:28

Ecchime :sorrisoo
allora....Matteo all'ospedale ha fatto parecchi esami: sangue, urine, eco all'addome e non è risultato nulla. Lo hanno visitato una decina di pediatri e dicono che è tutto ok, la mia pediatra pure quindi forse è solo sf**a :che_dici almeno spero :incrocini
ieri mattina ha avuto l'ultima puntata di febbre a 37.4 e poi più niente, è sempre pieno di catarro ma forse ne stiamo uscendo :incrocini
la Michela invece va decisamente meglio, da ieri è anche passata la tosse :ok oggi finiamo con l'antibiotico
dopo la guerra dell'altra notte, ieri notte 3 risvegli, stanotte solo uno, speriamo :incrocini
devo fare l'areosol al nanetto spero di riuscire a passare dopo per leggere un po' di arretrati :incrocini
:bacio :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 gen 2011, 23:53

De sono content che ci simoa miglioramenti! :clap :clap :clap dai dai!! cotinua così!

Giulia, tua mamma è da :impiccata: , che commenti fa??!! speriamo si ridimensioni pensandoci meglio! e tu cerca di bere e prendi qualcosa per la nausea come consiglia CHloe :bacio

Winnie sei riuscita a vedere il video?

Pepe, che dire... papà snaturato che chiude le manine della sua bimba nel cassetto!!! :ahaha

Ecca, devo prenderlo anch'io questo Arnigel! mi piace è a base di arnica!!! :-D Oggi ho ritrovata a sera luca con il sopra occhio gonfio e rosso. deve aver battuto a casa dei miei, speriamo non venga l'occhio nero!

Winnie hai ragione è ora di saldi e le scarpe serviranno socuramente!!! oggi sono andata un salto per me mentre papà era a casa con luca per vestiario ma in effetti dovrei pensare anche a lui.... :perplesso
per ora porta il 20, non so quanto in più prendere. E' da un bel po' che porta il 20 non vorrei facesse un salto tutto di un colpo!

buona epifania a tutte! :befana_lapd:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 gen 2011, 18:03

Eccomi, di corsissima come sempre, ma ci tenevo ad aggiornarvi.
Fatta l'eco: 6 millimetri di fagiolino che corrisponde perfettamente. Abbiamo sentito il battito e ci siamo emozionati... :emozionee
Fatto il test della toxo. Tra qualche giorno il risultato.
TN e prossima visita il 27 gennaio.
Ho cominciato a introdurre l'argomento a Francesco. Gli ho fatto vedere la pancia e gli ho detto che dentro c'è il fratellino. Lui ha detto "nononononono" e mi ha dato una pizza. Cominciamo bene. :che_dici :che_dici :che_dici
Che dirvi? Sono sfinita dalla nausea, ho una gran fifa, ma sono contentissima... :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 gen 2011, 19:35

giulia:tieni duro!prova le caramelle allo zenzero

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 gen 2011, 22:14

Giulia :yeee :bacio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccardo porta il venti, ma ho preso un paio di Naturino taglia 21, un pochino più grandi ma non troppo, è importante che cammini bene in una scarpa adeguata. Per il resto...oggi compleanno di mia suocera, il cielo mi concede la facoltà di farle gli auguri il giorno della Befana e le non può neanche offendersi :spiteful: :spiteful: :hi hi hi hi :hi hi hi hi
A pranzo oggi ero dai miei mentre a merenda da mia suocera che ha invitato un po' di zii e abbiamo tagliato la torta, l'ho appena messo a nanna ed è cotto a puntino.
In questi giorni si sta sforzando molto a ripetere tante paroline :emozionee , ogni tanto ci imita quando meno ce lo aspettiamo (Teo oggi mi fa "ma daiiii" e Riccardo subito "daiiiiii!!!!!!"), passa tutto il giorno a giocare a bu bu sette, si nasconde e poi ci fa "teeeeeteeee!!!!" :cuore Ha la straordinaria capacità di rendermi felice come nessun altro al mondo. Ma come ho fatto 30 senza di lui??????
Buonanotte amiche mie , un bacio grande.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 gen 2011, 22:34

oggi compleanno di mia suocera, il cielo mi concede la facoltà di farle gli auguri il giorno della Befana e le non può neanche offendersi :spiteful:
Ecca sei terribile!!!!! :ahah :ahah :ahah

Giulia benissimo per la visita e il piccolo cuoricino!!! sta attaccato forte forte!!! :clap :clap Freaci che dice nononnn è troppo avanti!! :ahaha
Luca ancora non spiccica una parola, se non quando vede la banana.

CI fa morire dal ridere quando va il giro per la casa con il telecomando in mano e lo punta verso il televisore o verso di me o papà e spera che succeda qualcosa. alla volta si gira di scatto verso il tv sfrerrando il telecomando come fosse una bacchetta magica! :ahaha

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 23:07

Buonasera dolci pulzelle!!!!! :sorrisoo
ragazze, sono a quota 31 SETTIMANE!!!!!!! :urka :sorrisoo
....e ancora senza casa...... :stonk
Il primo dell'anno abbiamo portato thomas al luna park a montecarlo ed è stato davvero un bel pomeriggio: era da tanto che volevamo farlo ma fra brutto tempo e impegni vari non ce l'avevamo ancora fatta. Lui puntava la ruota panoramica, ma non ci fidavamo e così è salito sul trenino e su quelle giostre vecchio stile (quelle con le carrozze e i cavalli con i pali) assieme al suo papà :sorrisoo
de ma non ci puoi abbandonare!!!!! e poi la pausa di riflessione fra le amiche di vita virtuale non è valida!!!!!! :sorrisoo
scherzi a parte, come stanno la michi e matteo?
barbi che belli la moto e il trattore!!!!!! :-D
elevia chissà che paura quando luca tiene così il respiro!!!!!!!! certo che purtoppo non c'è davvero nulla da fare, ma immagino la vostra paura!
com'è andata con il vaccino?
ecca hai fatto bene ad andartene in montagna con i tuoi uomini!!!!! :ok
giulia :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 23:09

Ecca79 ha scritto:Se c'è in giro mia suocera, son paturnie...Lei ha il terrore dei bimbi che piangono. (........)
:urka
Ma allora è vero il detto "c'è sempre chi sta peggio"!!!!!!!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”