Quanto mi fa piacere leggere queste tue parole, Barby!barby74 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Gappea...io non ho ormoni in giro e mi sono anche sempre ritenuta una "dura"..eppure l'inserimento è stato duro e lo ricordo con sofferenza (non di Davide..che ha pianto ma nella normaGappea ha scritto:Buongiorno!
Continua l'inserimento al nido di Bea....mamma quant'è dura! Oggi, per la prima volta, l'ho lasciata lì e torno a riprenderla alle 11.30...Gli altri giorni ero fuori dall'aula e mi sono assentata al massimo per un'ora e mezza. Oggi due ore e proviamo col pranzo (alle 11.15a casa mangiamo tra le 12.30 e la una!!!)
Il nido è qui a 5 minuti, per cui ci andiamo a piedi.....siamo andate col passeggino perché eravamo in ritardo....beh, mentre tornavo da sola spingendo il passeggino vuoto avevo i lacrimoni...saranno anche 'sti ormoni gravidici, ma com'è dura tagliare il cordone!!!
)...sentivo proprio un peso al cuore, in più il dover nascondere la propria sofferenza e cercare di stare serena per lui..beh insomma ti capisco e ti abbraccio tanto
però vedrai poi sarai pienamente ricompensata quando la vedrai felice con gli altri bimbi e con le maestre
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Gappea, ma Bea DEVE andare al nido, per lei e per te.
Tu non puoi arrivare al parto stressata dalla sua presenza costante, perchè se anche fosse la bimba più buona e tranquilla, richiede sempre una quantità infinita di attenzioni, e ne va della tua salute, sia fisica che mentale. O almeno io parlo per esperienza diretta...
Anche a lei fa bene, deve imparare che non c'è solo lei, che il mondo non ruota intorno a lei, che ci sono regole da rispettare...quando arriverà la sorellina sarà questo l'aspetto più difficile da farle capire...guarda anche Stefi che si è ritrovata con Lorenzo improvvisamente molto più capriccioso... E secondo me il nido è il posto migliore dove possano iniziare a capire cosa vuol dire vivere in "società".
Un bacio
Tu non puoi arrivare al parto stressata dalla sua presenza costante, perchè se anche fosse la bimba più buona e tranquilla, richiede sempre una quantità infinita di attenzioni, e ne va della tua salute, sia fisica che mentale. O almeno io parlo per esperienza diretta...
Anche a lei fa bene, deve imparare che non c'è solo lei, che il mondo non ruota intorno a lei, che ci sono regole da rispettare...quando arriverà la sorellina sarà questo l'aspetto più difficile da farle capire...guarda anche Stefi che si è ritrovata con Lorenzo improvvisamente molto più capriccioso... E secondo me il nido è il posto migliore dove possano iniziare a capire cosa vuol dire vivere in "società".
Un bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda le indagini pre-natali, io ho scelto di fare l'amniocentesi perché il mio gine mi ha detto che, dopo i 35 anni (non so con precisione se la cosa cambia a 35 o a 36 - dovresti chiedere al gine) gli esami probabilistici non vale più la pena farli, perché i numeri sono molto sfavorevoli e le probabilità di falsi positivi crescono a dismisura. Quindi i bi-test (o ultrascreen) o tri-test, che poggiano soprattutto sulla statistica, non sono più molto attendibili. Resta invece valida la misurazione della plica nucale (la cosiddetta "traslucenza nucale"), che è una misurazione oggettiva. Il mio gine, che è lo stesso che la scorsa gravidanza mi aveva consigliato il bi-test perché avevo 34 anni, stavolta mi ha consigliato o di fare solo la tn, e, se volevo fare qualcosa di più approfondito, anche l'amniocentesi. Ma mi ha sconsigliato qualsiasi altra indagine prenatale, proprio perché poco attendibile a questa età e rischia di gettarti nel panico per nulla. Poi devi aspettare un mese e mezzo con l'angoscia per poter verificare il tutto con l'amnio......Devo dire che ho deciso di fare l'amniocentesi, anche perché mi sono affidata a lui che fa amnio da una vita e ha avuto un solo caso di aborto collegabile all'esame. Siccome le probabilità di aborto per l'amnio dipendono anche e soprattutto dalle mani di chi te la fa e dal centro in cui vai, il fatto di sapere di essere in ottime mani ha decisamente contribuito alla mia decisione. Certo che poi cmq la fifa rimane, perché oggettivamente i rischi ci sono....trovo che sia una decisione molto delicata e personale, perché poi sei tu a dover affrontare tutti i dubbi e le angosceSilvy75 ha scritto: Lunedì ho la visita dal gine,spero che tutto vada bene e soprattutto che sia una persona disponibile che chiarisca un pò i miei dubbi.Con questo gine avevo fatto la morfologica di Matteo,x la mutua,mentre stavolta ho scelto di fare una visita a pagamento x sentirmi più libera di fare domande senza fretta.In particolare,visto che ormai ho 35 anni,vorrei chiedere un suo parere in caso di gravidanza sugli esami da fare.Io vorrei evitare l'amnio se solo facendo prima qualche esame meno invasivo magari si potesse avere una bassa possibilità di anomalie.Non so,ho letto che Ci parlava di ultrascreen,qualcuna mi sa dire di cosa si tratta?
Ok,ora vado,buon fine settimana a tutte!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Grazie, Cicci!Cicci1 ha scritto:Gappea, ma Bea DEVE andare al nido, per lei e per te.
Un bacio
Questi sono stati esattamente tutti i ragionamenti che mi hanno portato a decidere di mandarla al nido....quindi concordo pienamente...solo che poi all'atto pratico è dura....ma non mollo!
- Jess23
- Master~GolGirl®

'giorno a tutte.
weekend intensissimo per tutte vedo.
ANGY
bella roma....ci sono andata mille anni fa e prima o poi vorrei tornarci.
GAPPEA belle le Cornelle , io mi sono ripromessa di andarci nella prossima primavera
noi venerdì sera abbiamo invitato un'altra coppia di amici senza prole a casa a cena ed è andato tutto bene. Alessia allle 22.30 si è addormentata e noi fino all'una siamo stati sul terrazzino a parlare.
sabato mi son presa il pomeriggio di libertà e sono uscita a far shopping con mia sorella mentre Alessia e il papi erano allo spazio gioco della biblioteca
non l'avessi mai fatto!!!! zona nord Milano allagata dovuta all'esondazione del Seveso e quindi il ritorno a casa è stato a dir poco traumatico. se avessi avuto una canoa ci avrei messo meno tempo. l'acqua arrivava allo sportello dell'auto e ci è mancato poco che l'asfalto sotto di noi non si sgretolasse tutto. date un'occhiata qui!!!
http://www.youreporter.it/video_Emergen ... allagato_1" onclick="window.open(this.href);return false;
weekend intensissimo per tutte vedo.
ANGY
GAPPEA belle le Cornelle , io mi sono ripromessa di andarci nella prossima primavera
noi venerdì sera abbiamo invitato un'altra coppia di amici senza prole a casa a cena ed è andato tutto bene. Alessia allle 22.30 si è addormentata e noi fino all'una siamo stati sul terrazzino a parlare.
sabato mi son presa il pomeriggio di libertà e sono uscita a far shopping con mia sorella mentre Alessia e il papi erano allo spazio gioco della biblioteca
non l'avessi mai fatto!!!! zona nord Milano allagata dovuta all'esondazione del Seveso e quindi il ritorno a casa è stato a dir poco traumatico. se avessi avuto una canoa ci avrei messo meno tempo. l'acqua arrivava allo sportello dell'auto e ci è mancato poco che l'asfalto sotto di noi non si sgretolasse tutto. date un'occhiata qui!!!
http://www.youreporter.it/video_Emergen ... allagato_1" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

e qui
http://www.youreporter.it/video_Voragin ... vicinate_1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youreporter.it/video_Voragin ... vicinate_1" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

ieri invece bellissima giornata e festa di paese con luna park e bancarelle.
prima volta giri in giostra per Alessia che ha preso anche la coda!!! esaltatissima!!!
ieri sera cena con sisterina e fidanzatino olandese per il suo compleanno.
lui è arrivato giovedì notte e ripartirà domani.
ieri pomeriggio sono andati a fare BUNGEE JUMPING da una diga in Svizzera!!!
per fortuna la sister non ha avuto il coraggio mentre lui sì. ho visto il video. roba da matti!!!!!
forse forse se mi dessero 1 milione di euro mi butterei

prima volta giri in giostra per Alessia che ha preso anche la coda!!! esaltatissima!!!
ieri sera cena con sisterina e fidanzatino olandese per il suo compleanno.
lui è arrivato giovedì notte e ripartirà domani.
ieri pomeriggio sono andati a fare BUNGEE JUMPING da una diga in Svizzera!!!
per fortuna la sister non ha avuto il coraggio mentre lui sì. ho visto il video. roba da matti!!!!!
forse forse se mi dessero 1 milione di euro mi butterei
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

Bè..VADO.
tanto a quest'ora non c'è mai nessuna.
byeeeeeeeeeeeeee
tanto a quest'ora non c'è mai nessuna.
byeeeeeeeeeeeeee
Alessia 15-ottobre-2008
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao!!
Jess non avevo sentito di questi problemi successia a Milano x le forti piogge!!
Certo che a ritroversi con la macchina in una buca del genere dev'essere uno spavento incredibile!!
Anche qui sabato ha piovuto un sacco,i fiumi erano in piena!
Gappea grazie mille x la tua opinione sulle indagini prenatali,oggi sento che mi dice il gine e poi...beh,finchè la gravidanza non c'è è anche inutile che mi faccia troppe paranoie!!
Belle le Cornelle,anche se nemmeno io amo molto gli animali in gabbia,però ai bambini è piaciuto un sacco,noi ci siamo stati la scorsa primavera e credo ne valga la pena.Comunque alla fine gli animali sono lì',di sicuro liberi non ci potrebbero tornare, e più persone ci vanno,più anche loro hanno la possibilità di essere tenuti al meglio!
Angi scusa per ieri ma pensavo te ne fossi già andata!
Cicci allora x il raduno romano non abbiamo bisogno di pagare una guida!!
Ho sentito della mostra di Van Gogh,dev'essere bellissima,anche se in fatto di arte sono ignorante come una capra!! 
Jess non avevo sentito di questi problemi successia a Milano x le forti piogge!!
Anche qui sabato ha piovuto un sacco,i fiumi erano in piena!
Gappea grazie mille x la tua opinione sulle indagini prenatali,oggi sento che mi dice il gine e poi...beh,finchè la gravidanza non c'è è anche inutile che mi faccia troppe paranoie!!
Belle le Cornelle,anche se nemmeno io amo molto gli animali in gabbia,però ai bambini è piaciuto un sacco,noi ci siamo stati la scorsa primavera e credo ne valga la pena.Comunque alla fine gli animali sono lì',di sicuro liberi non ci potrebbero tornare, e più persone ci vanno,più anche loro hanno la possibilità di essere tenuti al meglio!
Angi scusa per ieri ma pensavo te ne fossi già andata!
Cicci allora x il raduno romano non abbiamo bisogno di pagare una guida!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao ciao,ci leggiamo presto!! 
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Cicci sei mitica, mi prenoto per la prossima visita che ovviamente organizzeremo con debito anticipo per permetterti di dedicarti a me e farmi da Cicerone, non vedo l'oraaaaa, questa volta davvero sarebbe stato impossibile e diciamo che con questi due giorni "romantici" (chettelodicoaffà) abbiamo festeggiato i nostri primo dieci anni di matrimonio.....................................................naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................Cicci1 ha scritto:No...invece...mi arrabbio eccome!!!Angi70 ha scritto:Cicci1,
![]()
![]()
nun t'arrabbià
![]()
![]()
![]()
Quando sono passata all'uscita di Tivoli ti ho pensata ma sarebbe stato impossibile organizzarci visto il giorno feriale e la tight schedule di entrambe, io per pochissimo tempo da turistae tu per i tuoi impegni vari...
Mi sono ripromessa però di tornare da sola una domenica, c'è un bus diretto che parte da dove vivo e arriva a Tiburtina, il rientro in giornata è fattibile una volta ogni tanto, prima veramente lo facevo spesso.......magari possiamo metterci d'accordo per andare insieme alla mostra di Van Gogh che ci sarà da ottobre a febbraio........che ne dici???????
![]()
Tu poco tempo da turista, ma...ti sei persa una guida d'eccezione!
Vuoi che ti posto il programma del mio esame di storia dell'arte? Allora...cominciamo...
Conoscenza delle opere (principali e non) conservate nei seguenti musei:
Musei Vaticani, Musei capitolini, Galleria Corsini, Galleria Borghese, Galleria Doria Pamphili...(devo continuare?)
Conoscenza della storia e delle opere d'arte contenute nelle seguenti chiese:
S. Pietro, S. Maria Maggiore, S. Giovanni in Laterano, S. Croce in Gerusalemme, S. Pietro e Paolo, S. Sabina,S. Prassede, S. Pudenziana, S. Maria sopra Minerva, S. Luigi dei Francesi, S. Agostino, S. Maria del Popolo, Santi Quattro Coronati, S. Agnese, S. Susanna...(devo continuare?)
Oltre a questo OVVIAMENTE c'era tutto il programma da studiare.
Poi...Storia dell'architettura I; Storia dell'architettura II, storia dell'architettura moderna, Storia dell'architettura contemporanea, Storia dell'urbanistica. Storia della città...
Poi...devo continuare?
Lo sai che ho partecipato ad uno scavo archeologico dentro al Colosseo?
Lo sai che una delle pubblicazioni che ho nel curriculum è un articolo su uno degli affreschi delle storie di Mosè nella Cappella Sistina ?(per chi non li conoscesse...sono gli affreschi NON michelangioleschi presenti sulle pareti verticali: Botticelli, Perugino, Signorelli...)
Lo sai che mi avrebbe fatto veramente piacere vederti?
Lo sai che, nonostante io non abiti a Roma, in 20 minuti sono al capolinea della metro, e avrei potuto raggiungerti in qualsiasi punto di roma anche solo per prenderci un caffè insieme. O che ci saremmo potute vedere per una pizza per cena. E che questi giorni che sono da sola con i bambini sto cercando ovunque pretesti per poter uscire di casa che a starmene rinchiusa quà mi prende brutto?
Lo sai che avrei potuto anche ospitarti a casa mia?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Si tesoro, Citanò-Roma, andata e ritorno, diverse volte al giorno....organizziamo?????Sereami ha scritto:Angi70, cioè? da cittanò parte il bus per Roma??
fichissino![]()
Io più di una volta ne ho visto una che da Ancona arriva a Milano passando per diverse città
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gappea tesoro non posso fare a meno di quotare....io comincio l'ambientamento al nido mercoledì prossimo.....mi sento già male ma è una cosa che credo farà solo bene al mio pupo che dopo aver passato un'estate intensa in mezzo a tanti bimbi ora sta soffrendo la solitudine visto che il tempo non sempre permette di uscire....La mattina quando si sveglia snocciola i nomi degli amichetti e delle amichette del mare e mi chiede:" bimbi....bimbi...."Cicci1 ha scritto:Gappea, ma Bea DEVE andare al nido, per lei e per te.
Un bacio
Il mio poppone è molto socievole, sono certa che la sua frequenza al nido sarà più traumatica per me più che per lui......e ti assicuro che io non vedo l'ora di avere un paio di ore al giorno per me.....senza sensi di colpa......................
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Accidenti.........Jess23 ha scritto:e qui
http://www.youreporter.it/video_Voragin" onclick="window.open(this.href);return false; ... vicinate_1
![]()
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Jess....anvedi la sorella.........io il bunjee jumping non lo farei nemmeno a pagamento..............
Però mi sa che il fidanzato olandese è proprio sprint 
- Jess23
- Master~GolGirl®

ed è pure molto gnocco.Angi70 ha scritto:Jess....anvedi la sorella.........io il bunjee jumping non lo farei nemmeno a pagamento..............Però mi sa che il fidanzato olandese è proprio sprint
Alessia 15-ottobre-2008
- Angi70
- Expert~GolGirl®

e brava la sister.................Jess23 ha scritto:ed è pure molto gnocco.Angi70 ha scritto:Jess....anvedi la sorella.........io il bunjee jumping non lo farei nemmeno a pagamento..............Però mi sa che il fidanzato olandese è proprio sprint
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Oggi ho fatto l'ultimo richiamo per lo pneumococco e il vaccino per il meningococco......pianti e strepiti a gogò, per consolarsi si è mangiato 6 biscotti
però almeno ora siamo a posto fino ai cinque anni.......
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Qui oggi c'è un tempo splendido, ieri invece che era domenica ha piovuto sempre......... 
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Porto il poppo a nanna e poi passo a vedere se c'è qualcuna....baci!