GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da ale85 » 15 dic 2010, 11:56

15 kg in 15 mesi.. mamma mia!!
Antonio è 14 kg, mo' a 3 anni.. e per me è grosso!! :-D

L'altro giorno ha fatto incavolare la maestra che è stata costretta a spedirlo in un altra classe..
Si è pitturato in faccia, ha lanciato le cose, spanto insomma un disatro..
Perchè al fine settimana ha dormito poco e quand'è così non si regge..
Cmq a volte da bravo e obbidiente che è, diventa dispettoso, lagnoso e non ascolta.. Alla fine devo usare le maniere forti e metterlo in castigo, seduto e fermo per 2 minuti!!
Forse sta ancora collaudando il carattere.. boh :domanda
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 15 dic 2010, 12:03

ale, anche alice sta manifestando un caratterino ... solo a casa, pero'!! :che_dici
quando pianta un capriccio, non c'e' verso: se non si va li' a farle 2 coccole NON LA SMETTE!! ma puo' andare avanto anche delle mezz'ore, eh? a piangere, urlare, ecc ..
io poi non sono abituata, perche' luca non ha mai fatto così, sono un po' spiazzata!
comunque ho notato anche io che la situazione peggiora drasticamente quando è stanca oppure quando non le presto abbastanza attenzione, è come se avesse bisogno della sua dose quotidiana di coccole :emozionee , e se non ce l'ha manifesta così la sua "richiesta"! :impiccata:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 16 dic 2010, 13:26

Nico : le tue bimbe non si smentiscono mai a dimensioni! Ambra pesa più di Virginia e poco meno di Chiara :urka
Sono contenta che stiate tutte bene.
E' un periodo in cui le bimbe sono proprio delle belve : iniziano a litigare appena sveglie e vanno avanti fini a sera :impiccata: Si parlano una sull'altra, fanno a gara a chi urla di più, si fanno i dispetti... Virginia, poi, è diventata CAPRICCIOSISSIMAAAAA, ogni scusa è buona per pestare i piedi : ieri mattina, quando siamo scesi in garage a prendere la mia bici per portarle a scuola ha visto la sua e pretendeva di farci un giro SUBITO, incurante del fatto che fossimo in ritardo (come sempre) e che ci fosse un freddo polare con tanto di ghiaccio per terra. L'ho caricata a forza sulla mia bici e nei 150 metri che separano casa dall'asilo si è fatta conoscere da tutte le persone che passavano, ovviamente tanti strilli ma neanche una lacrima!!! Se penso che fra un po' saranno a casa per due settimane mi viene male...
A chi ha bimbi dell'età di Chiara : avete già iniziato a guardare per la scuola elementare? In base a cosa sceglierete una scuola piuttosto che un'altra?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da ale85 » 21 dic 2010, 13:47

Fratellina compierà un anno quando sto post verrà chiuso.. :fischia
Ei disperse tornate qui!!!

Antonio ha fatto la recita di Natale, mi sono commossa, troppo tenero.. tutti i bambini erano vestiti di rosso con i capelli di babbo Natale hanno fatto un mini balletto..
Non sono riusciata a fare delle belle foto, la stanza era piccola, ho fotografato solo capoccie e capelli.. arrgh!!!
Cmq un santo genitore si è offerto di fare il video pre tutti!! :yeee
Facocerina.. qui a scuola non hanno messo nessuna canzone di Natale mielosa o di chiesa.. hanno fatto uno spettacolino anti-classico con musiche latine americane e non il classico jingle bells, ma jingle bells rock :ahah troppo forte!!
White cristmas in una versione che non avevo mai snetito.. anti conformista insomma!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da davis » 21 dic 2010, 19:45

Fratellina sempre in panza.. :-D :che_dici :emozionee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 22 dic 2010, 9:12

davis ha scritto:Fratellina sempre in panza.. :-D :che_dici :emozionee
FEDE, tutti per te: :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
:sorrisoo

starry, noi qui in paese abbiamo una sola scuola, per cui non devo scegliere!! :prr
peccato che tutti ne parlino male ... :che_dici
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da francescabrega » 22 dic 2010, 11:45

Buongiorno a tutte!!!!
Ho Flavia di nuovo con la febbre :impiccata: e io sto così :influenza:
Quest'anno non se ne esce, ma supponevo potesse andare così, in fin dei conti è il primo anno di contatto vero e continuo con i bambini.

Federica, ma la fratellina non ne vuole proprio sapere di uscire eh? Dalle torto! :hi hi hi hi Immagino che tu sia un pochino stufa e anche ormai molto molto curiosa di sapere se è una Lei o se è un Lui oltre alla voglia di conoscerlo/a. Mi incrocio per te :incrocini :incrocini
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 22 dic 2010, 12:29

ciao francesca!! bentornata!! :sorrisoo
mi spiace che state un po' cosi', tenete duro!
come va flavia alla materna??

ragazze, io sono abbastanza avvilita: ieri sono andata a prendere luca e alice a scuola come sempre, e sia la suora (che è la direttrice, e mi piace molto come persona) che la bidella, separatamente, mi hanno detto che in questo periodo alice piange molto spesso, soprattutto quando sono a tavola! io sono cascata dalle nuvole, la sua maestra non mi ha mai detto niente, sempre tutto ok ..
con la bidella abbiamo ipotizzato che sia perche' le viene mal di pancia (infatti poi fa la cacca), poi ho provato a chiederlo ad alice, da sole, e lei prima mi ha detto che è perchè vuole la mamma :emozionee , poi le ho chiesto se succede perche' si fa la cacca addosso (questo è un altro capitolo, sempre aperto: cacca sempre e solo nelle mutandine o nel pannolino, e non ne usciamo!) e lei mi ha detto di si', come se si vergognasse quando succede a scuola e quindi piange ... insomma, non so piu' cosa pensare, a casa quando si parla della scuola sembra sempre serena, sembra che le piaccia, quindi non penso sia un disagio legato alla scuola, pero' di fatto non so ...
insomma, sono abbastanza in crisi ....
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 22 dic 2010, 12:30

ragazze, notizie di bea?? è un po' che non passa, o sbaglio??
e poi anche tutte le altre .... :domanda
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da ale85 » 22 dic 2010, 13:00

Bea c'è su fb, non so perchè nonn passa qui..

Voi che avete preso per regalo ai vostri cuccioli??
Io ho preso poca roba, 2 giochini e una scatola di colori.
I nonni tanti bei vestiti, gli zii ancora non so..

Io ho ricevuto una sopresona, il tipo per cui lavoro (faccio le pulizie) mi ha sorpreso con un cesto nataliazio, non semplice panettone e spumante, ma un cesto proprio e il doppio dei soldi che mi da di solito.. Sono rimasta felice per una settimana, per il gesto!!
Io e Ale i regali ce li siamo scambiati qualche mese fa, eggià perchè a muoversi per Roma sotto le feste è da impazzire!!!
per i nonni e zii abbiamo fatto dei maglioncini per tutti, poi ci sono dei pensierini che ha fatto Antonio a scuola..

Ale finalmente dopo lunga e lunga sofferenza andrà a togliere le tonsille, dopo l'ennesima febbre e una corsa al ps, si sentiva soffocare.. gli hanno fatto una mega flebo per sanare il dolore, una visita da un bravissimo ottorino che con uno spray di 26 euri, sta placando il dolore e il gonfiore, stiamo aspettando gennaio per avere con certezza la data dell'intervento.

Antonio sta notte è andato in cagarella, l'ho tenuto a casa da scuola.. intanto è l'ultimo giorno.. poi si riprende il 10.. Spero faccia qualche bella giornata perchè odio stare chiusa in casa..
Per il resto tutto bene..
Spero che passiate più spesso, qua facciamo i monologhi..
Credo che faccio ora a fare il fratellino anch'io prima che si chiude il post!! :impiccata:
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 22 dic 2010, 13:03

ale85 ha scritto:Credo che faccio ora a fare il fratellino anch'io prima che si chiude il post!! :impiccata:
ale, devi dirci qualcosa???????? :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da francescabrega » 22 dic 2010, 15:38

Grazia, secondo me il pianto di Alice è dettato dalla vergogna. Lei sa che non è socialmente "bello" farsela addosso e ha paura del giudizio delle maestre e dei suoi compagni! Anche Flavia le poche volte che se l'è fatta sotto tremava e piangeva. Si sentono mortificati poveri piccoli.

Ale, noi abbiamo preso la pista di Cars per Flavia, le costruzioni della Lego Duplo della fattoria, il tappeto interattivo di Hello KittY per ballare, una Barbie e un'automobilina radiocomandata sempre di Hello Kitty.
Però abbiamo deciso che sono troppe cose e quindi le divideremo, nel senso che le daremo per Natale la pista di Cars e le costruzioni mentre terremo per la Befana la Barbie e l'automobilina radiocomandata. Il tappeto interattivo lo teniamo per un'altra occasione.
Questo in considerazione del fatto che non saranno gli unici regali che riceverà visto che ha chiesto anche il Computer di Hello Kitty che le hanno preso i nonni e altre cose che le regaleranno la zia e i nostri amici.
Non so, non vorremmo farle credere di essere stata premiata oltremodo per essere stata TANTO BUONA!!!!!! :spiteful:
E poi io comunque mi ricordo che da bambina aspettavo tantissimo la befana che mi portava una calza lunghissima (che ovviamente mi preparava la mia mamma) e alcuni giochi (tra cui l'immancabile Barbie) e vorrei conservare questa "tradizione".
Il dilemma è: quando glieli diamo? Nel senso, è meglio farglieli trovare sotto l'albero il 25 mattina o far vestire mio cognato da babbo natale e farlo suonare alla porta di casa alla mezzanotte del 24?? :domanda
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da alebeamail » 22 dic 2010, 16:10

Ciao ragazze.

Noi recita a scuola domani. in questi gg ho fatto dei controlli di salute e devo dire che il Natale x me non sarà proprio allegro ma pieno di preoccupazioni ma son in attesa di ulteriori controlli :incrocini

FEDE dai lo sfratto immediato a fratellina se ti fa il natale in ospedale :prr

FRA noi facciamo sempre arrivare babbo natale la sera della vigilia verso le 18 xkè poi dobbiamo andare da nonna e non ci trova in casa :prr mentre mia cognata lo fa trovare sotto l'albero la mattina xo' onestamente a me piace + così

ALE noi alias babbo natale portera' solo un gioco che hanno chiesto con la letterina, poi ci pensano nonni e zii a regalare il resto :ahaha

GRAZIA cara grazie per avermi pensato :cuore io penso che Alice pianga x la vergogna della cacc@. non puoi provare a sentire un omeopata?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da ale85 » 22 dic 2010, 20:18

Grazia magari penso io (sarà una mega-cavolata) hai provato ad abituarla a farla sempre alla stessa ora, magari la mattina??
Le dici di sforzarsi un attimo, lo so che è difficile, ma così abitui il corpo ad una certa regolarità.
Antonio invece non ha di questi problemi, dove si trova la fa anche al centro commerciale o a casa di amici.. Io invece da piccola, anche adesso mi trovo a disagio in un bagno che non è il mio, oppure se c'è gente che cammina per casa.
Mio marito invece sin da piccolo il padre gli ha detto che al bagno ci deve andare alla mattina, ha imparato non so come, cmq con molto tempo e tutte le mattine va regolare..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da annetta84 » 24 dic 2010, 13:22

toc toc

la sorpresa di FEDE è ARRIVATA


forum/viewtopic.php?f=21&t=49897&p=5633385#p5633385" onclick="window.open(this.href);return false;
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 24 dic 2010, 16:55

evvai!!!!!!!!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations:
tanti tanti auguri di cuore fede!!! :yeee :yeee
e un bacino al piccolo Joel e al "grande" samuel!!
:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da alebeamail » 25 dic 2010, 18:15

BUON NATALE!!

AUGURISSIMI FEDE :congratulations:
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 27 dic 2010, 9:18

in ritardo, buon natale a tutte!!!

grazie a tutte per i vostri pensieri di alice!!
ale, non è facile abituarla, lei non è per niente regolare, ma soprattutto di carattere è un'"anarchica", guai a imporle le cose!
bea, anche io vorrei provare con l'omeopatia, solo che conosco vari omeopati, ma nessuno di questi è pediatra, invece io vorrei un omeopata ma orientato verso i piccoli, non so come dire .. mi sembra che sia necessaria una formazione ed un'attenzione diversa con i bambini, che ne dite?
credo anche io che sia come dice barbara, che il pianto a scuola sia dettato dalla vergogna, pero' poi in questi giorni a casa mi sono resa conto che lei verso mezzogiorno crolla, si vede che è proprio stanca, ieri è andata da sola sul lettone ed è stata li' sdraiata per un quarto d'ora, sveglia a riposarsi!! non so cosa pensare!!! che sia stanchezza anche a scuola, e si sfoga piangendo???
certo che è proprio vero che i bimbi sono tutti diversi, luca e alice sono proprio gli opposti su certe cose!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da ale85 » 29 dic 2010, 9:43

Allora noi abbiamo passato le feste un po' maluccio, nel senso che Antonio ha avuto per una notte la dissenteria=diarrea.. per fortuna ha chiamato...
Poi la notte successiva il 23 ha vomitato, ha chiamato sempre ma non è riuscito a trattenere il vomito.. l'ho pulito tutto cambiato pigiama e lenzuola, non era tanto, lo rimetto giù, dopo 10 minuti un altro mega getto..
era la sera che il socio aveva avuto la cena aziendale è tornmato tardi.. ovvvio..
L'ho dovuto spogliare e fare la doccia ricambiare il lettino suo rivestire.. ecc..
La notte dopo il 24, io mi sento male con una mega dissenteria...
Ma non ho mangiato un granchè al cenone, perchè non mangio pesce, ho mangiato un piatto di pasta e una fettina, 2.3 biscottini e un po' di pandoro..
Vabbè..
Ho scoperto ieri di avere un fungo sulle unghie delle mani.. mancava questo per chiudere l'anno in bellezza.. non so come l'ho preso, fatto sta che me ne sono accorta pure tardi, perchè pensavo fosse una mancanza di vitamine, dato che cominciavano a macchiarsi le unghie di bianco poi a rompersi sul nascere, una mi sta quasi cadendo, sono andata in una farmacia mi volevano dare un prodotto di 20 euro, e la dott ha detto forse è un fungo, io ho ribadito e se fosse un fungo, beh te ne do un altro.. alla fine non ho preso ne uno ne l'altro, che sono io la banca d'italia?? ho cambiato farmacia e mi ha detto senza esitare guarda questo è un fungo.. e con 28 euro uno smalto speciale da applicare 2 volte al giorno me la sono cavata, altrimenti erano 20+28..
meno male che ho imparato a sentire diverse campane..

dmgrazia, del fratellino dicevo per dire, dato che ci penso sempre.. il socio ancora non ne vuole sapere perchè non è stabile col lavoro.. Sapremo di che morte dobbiamo morire solo a giugno..
Anche se ammette che antonio cerca proprio un compagno di giochi.
Per il resto non so se ve l'ho detto
il socio finalmente si leverà le tonsille a gennaio, lo devono chiamare e stiamo andando avanti a punture e antibiotici.. non ce la ha più!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dmgrazia » 29 dic 2010, 9:49

ale85 ha scritto:dmgrazia, del fratellino dicevo per dire, dato che ci penso sempre.. il socio ancora non ne vuole sapere perchè non è stabile col lavoro.. Sapremo di che morte dobbiamo morire solo a giugno..
Anche se ammette che antonio cerca proprio un compagno di giochi.
Per il resto non so se ve l'ho detto
il socio finalmente si leverà le tonsille a gennaio, lo devono chiamare e stiamo andando avanti a punture e antibiotici.. non ce la ha più!!
ti auguro di cuore che vada tutto come speri!! in bocca al lupo per tutto, lavoro + intervento socio, fungo alle tue mani, malanni vari e .... fratellino/sorellina :emozionee !!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Rispondi

Torna a “Ottobre”