GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI BARCOLLA,CHI CAMMINA ALLA PRIMA CANDELINA!
- giadina
- Expert~GolGirl®
Re: CHI BARCOLLA,CHI CAMMINA ALLA PRIMA CANDELINA!
a proposito, per il discorso vaccini:
ho chiesto alla ped se il MPR era consigliato da lei, e mi ha risposto che oltre che obbligatorio nella Regione Lazio, guai a NON farlo!!! Assolutamente si! Mi ha consigliato anche il meningococco.
Per la varicella invece lei lo consiglia solo ai bimbi immunodepressi, e nn è il caso di Giada.
ho chiesto alla ped se il MPR era consigliato da lei, e mi ha risposto che oltre che obbligatorio nella Regione Lazio, guai a NON farlo!!! Assolutamente si! Mi ha consigliato anche il meningococco.
Per la varicella invece lei lo consiglia solo ai bimbi immunodepressi, e nn è il caso di Giada.
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- pine
- Expert~GolGirl®
Edu ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GRAZIE......purtroppo questa situazione mi fa essere spesso assente.....sorry!!!!!

♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- fagiolino
- Master~GolGirl®

IO LA STORIA DELLA TESTA GROSSA DEI MARCHIGIANI NON L A SAPEVO.....PUR ESSENDO MARCHIGIANA CON LA TESTA GROSSA!!!
x LORY....MITICO IL TUO AVATAR!
L'HO VISTO SOLO ORA!
MA ANCHE L'AVATAR DELLA TORTA è FANTASTICO.....IO LA STO STUDIANDO MA IL PAN DI SPAGNA LO FACCIO FARE AD UNA MIA AMICA CHE è SUPERBRAVA!!!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- pine
- Expert~GolGirl®
pausa studio
un saluto veloce a tutti
!!!
ecco link della torta....se la volete vedere!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=53486
mi è "costata" tutta la notte di venerdì!!!!! :ahah :ahah

un saluto veloce a tutti

ecco link della torta....se la volete vedere!!!

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=53486
mi è "costata" tutta la notte di venerdì!!!!! :ahah :ahah
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- pine
- Expert~GolGirl®
mio marito lavora a Fabriano!!! ed è di origine marchigiana....ma la testa è normale :ahah :ahahfagiolino ha scritto:x giadina x il tagliando!!!
IO LA STORIA DELLA TESTA GROSSA DEI MARCHIGIANI NON L A SAPEVO.....PUR ESSENDO MARCHIGIANA CON LA TESTA GROSSA!!!
x LORY....MITICO IL TUO AVATAR!
L'HO VISTO SOLO ORA!
MA ANCHE L'AVATAR DELLA TORTA è FANTASTICO.....IO LA STO STUDIANDO MA IL PAN DI SPAGNA LO FACCIO FARE AD UNA MIA AMICA CHE è SUPERBRAVA!!!!!
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
hem no.. decisamente :ahahgiadina ha scritto:
mmmazza che capoccia!!! Marchigiano doc??!!
ha sangue di mezza europa ma delle marche no

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- fagiolino
- Master~GolGirl®
Pollon_z ha scritto:ha sangue di mezza europa ma delle marche no

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
e che c'èfagiolino ha scritto:Pollon_z ha scritto:ha sangue di mezza europa ma delle marche no

- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
allora... da dove cominciare.......
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TOPO KENNYYYYYYYYYYYY E TOPO FRANCESCOOOOOOOOOOOOOOO!!!
sto in pappa col cervello... ripasso stasera a raccontare!!!
un bacio a tutte le zie ottobrine!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TOPO KENNYYYYYYYYYYYY E TOPO FRANCESCOOOOOOOOOOOOOOO!!!

sto in pappa col cervello... ripasso stasera a raccontare!!!
un bacio a tutte le zie ottobrine!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- fagiolino
- Master~GolGirl®
CHE BELLO!CHICCA!!
TI POSSO FARE GLI AUGURI IN DIRETTA!!!!A TE E AL PUPETTO!!!
TI POSSO FARE GLI AUGURI IN DIRETTA!!!!A TE E AL PUPETTO!!!
- fagiolino
- Master~GolGirl®
X POLLON....HAI VISTO CHE HO QUASI IMPARATO IL QUOTE!!!!!!!?!
STI MARCHIGIANI...OLTRE AVERLA GROSSA HANNO LA TESTA PURE DURA!!! :prrrr
STI MARCHIGIANI...OLTRE AVERLA GROSSA HANNO LA TESTA PURE DURA!!! :prrrr
- Alice
- Active~GolGirl®
Eccoci tornate dal tagliando tutto ok Ary è lunga 77 cm per kg 9.9 ora possimo darle tutto e cosi ci restqa da inserire rosso d'uovo e il latte vaccino, lei ci ha detto di darle il latte parzialmente scremato e non allungato direttamente tutto latte boh.... domani provo e vedo come va...speriamo bene!!!!
Pine la torta era devvero stupenda complimenti!!!!!!!!!!!!!!! anche la nostra era motlo bella voglio mettervi una foto per farvela vedere appena ho un secondino libero e voglio farvi veder quanto era bella Ary con il cppellino a forma di torta e con la candelina sopra!!!!Uno spettacolo....
Ora ce ne andiamo a fare un giretto da IKEA per cercare qualcosina di carinmo deove mettere i due milini di giochini di arianna e mettere cosi a riposo in cantina il box tanto ormai non ci sta proprio più,ormai nonla ferma più nesssuno io nonso quanti km al giorno si farà... a dopo
Pine la torta era devvero stupenda complimenti!!!!!!!!!!!!!!! anche la nostra era motlo bella voglio mettervi una foto per farvela vedere appena ho un secondino libero e voglio farvi veder quanto era bella Ary con il cppellino a forma di torta e con la candelina sopra!!!!Uno spettacolo....
Ora ce ne andiamo a fare un giretto da IKEA per cercare qualcosina di carinmo deove mettere i due milini di giochini di arianna e mettere cosi a riposo in cantina il box tanto ormai non ci sta proprio più,ormai nonla ferma più nesssuno io nonso quanti km al giorno si farà... a dopo

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
fagiolino ha scritto:X POLLON....HAI VISTO CHE HO QUASI IMPARATO IL QUOTE!!!!!!!?!

pero' mica ho capito perche' mi stavi sparando...

- fagiolino
- Master~GolGirl®
PERCHè SONO MARCHIGIANA!!!!!! 

- emma0804
- Expert~GolGirl®
Vaccini: pure io ero molto indecisa sul MPR, dentro di me pensavo che sono malattie molto comuni e che anche se dovesse passarle non è una cosa traumatica, del vaccino per il morbillo avevo sempre sentito parlare male, la rosolia in particolare non mi sembrava necassaria visto che i maggiori danni li fa in gravidanza ed Ale è un maschio... poi ho letto alcune info sull'epidemia di morbillo del 2002/2003 e sinceramente un po' di timore mi è venuto: in Italia più di 1000 ricoveri, 23 encefaliti e 4 decessi... può essere che di epidemie di morbillo non ce ne siano per altri 40 anni e statisticamente 4 decessi non sono un'enormità, ma umanamente 4 bimbi che perdono la vita per una malattia così banale sono un prezzo troppo alto, il vaccino magari non scongiura il pericolo di ammalarsi, ma riduce il pericolo di prendersi la forma più grave perchè un minimo di anticorpi per la malattia te li da.
Poi c'è la parotite, che ai tempi nostri si chiamavan "orecchioni", se si fa da bambini è piuttosto banale, ma nel 30% dei maschi adulti che la contraggono porta all'infiammazione dei testicoli, che come complicanza può addirittura portare alla sterilità e forse questa era l'unica che ero convinta dall'inizio fosse utile x Ale.
Grazie alla sanità italiana i vaccini separati non esistono più, per cui non puoi scegliere, se li vuoi li fai tutti, quindi 2-1 ha vinto il sì.
X Emma: ma da te usano tutto un altro calendario per i vaccini? Da me la varicella non è neppure tra i raccomandati, c'è nel libretto che mi hanno dato con tutte le info sui vaccini, ma nel calendario non è neppure nominata
Anche l'esavalente che dai noi si fa in 3 dosi prima dell'anno da te si fa dopo?[/quote]
JESSICA credo proprio che qui in veneto i vaccini siano tutti diversi che per le altre regioni.
io dopo l'anno ( e mi fanno aspettare anche 1 mese ha detto non c'è problema) mi fanno fare l'esavalente, dopo 1 mese parotite morbillo rosolia e varicella, e dopo 1 mese ancora mi sembra il menigiococco o come cavolo si chiama!
Poi c'è la parotite, che ai tempi nostri si chiamavan "orecchioni", se si fa da bambini è piuttosto banale, ma nel 30% dei maschi adulti che la contraggono porta all'infiammazione dei testicoli, che come complicanza può addirittura portare alla sterilità e forse questa era l'unica che ero convinta dall'inizio fosse utile x Ale.
Grazie alla sanità italiana i vaccini separati non esistono più, per cui non puoi scegliere, se li vuoi li fai tutti, quindi 2-1 ha vinto il sì.
X Emma: ma da te usano tutto un altro calendario per i vaccini? Da me la varicella non è neppure tra i raccomandati, c'è nel libretto che mi hanno dato con tutte le info sui vaccini, ma nel calendario non è neppure nominata

Anche l'esavalente che dai noi si fa in 3 dosi prima dell'anno da te si fa dopo?[/quote]
JESSICA credo proprio che qui in veneto i vaccini siano tutti diversi che per le altre regioni.
io dopo l'anno ( e mi fanno aspettare anche 1 mese ha detto non c'è problema) mi fanno fare l'esavalente, dopo 1 mese parotite morbillo rosolia e varicella, e dopo 1 mese ancora mi sembra il menigiococco o come cavolo si chiama!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- fagiolino
- Master~GolGirl®
CIAO EMMA!!!
COME VA LA TETTINA? HAI PROVATO A CAMBIARE POSIZIONE?
COME VA LA TETTINA? HAI PROVATO A CAMBIARE POSIZIONE?
- emma0804
- Expert~GolGirl®
comunque ciao a tutti!
io la compro la torta ho ordinato un pan di spagna crema e cioccolato con sopra uno strato di marza pane a forma di 1 dite che mi costa una fortuna? 18 € al kg, siamo in 20...
poi ho comprato festoni bicchieri,piatti, palloncini tutti di winnie the pooh....
io la compro la torta ho ordinato un pan di spagna crema e cioccolato con sopra uno strato di marza pane a forma di 1 dite che mi costa una fortuna? 18 € al kg, siamo in 20...
poi ho comprato festoni bicchieri,piatti, palloncini tutti di winnie the pooh....
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
CIAO VALERIA... STANOTTE UN MALE ALLA TETTINA SINISTRA!! PENSO CHE CON I DENTI L'ABBIA UN PO' TAGLIATA PERO' E' VERO IN CERTE POSIZIONI FA MENO MALE.
OGGI HA BEVUTO A COLAZIONE 20 ML DI LATTE CON BISCOTTO.... NON MALE PERO' ALLE 11 HA VOLUTO LA TETTINA (LA DESTRA PERO'!)
OGGI HA BEVUTO A COLAZIONE 20 ML DI LATTE CON BISCOTTO.... NON MALE PERO' ALLE 11 HA VOLUTO LA TETTINA (LA DESTRA PERO'!)
- sara@
- Master~GolGirl®
Perdonami Giadina se ti ho "fregato" la scritta...ma io non le so fare!!!!!giadina ha scritto:Buongiorno a tutti...![]()
![]()
AUGURI A KENNY ED A FRANCESCO
![]()
BUON COMPLEANNO CUCCIOLOTTI !!!! E TANTI AUGURI anche ai piccoli che fanno 11 mesi

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sara@
- Master~GolGirl®
LORY..bellissimo il tuo nuovo avatar
!!!

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥