GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!
- dottbaby
- Collaboratore
Re: E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!
Ciao Paola! Sono contenta che con Pietro stia andando bene.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Paola ciao.....son felice che Pietro è
e anche al nido si trova bene 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
arieccome!!
Barbara bella quella del sicario (le origini meridionali ogni tanto prevalgono anche da te?!)
Bea nelle vicinanze un ponte in costruzione dove poter "cementare" il capo non c'è. Certo che ce ne vuole di coraggio a farti lavorare pur essendo licenziata, è uno schiavista o cosa?
Qui niente di nuovo. Pomeriggio sono andata all'asilo per informarmi sul corso di inglese per piccoli. Farò fare un mese di prova a Raphael e se vedo che non gli interessa o peggio che inizia a far confusione tra italiano, tedesco e inglese, lascio perdere.
Rebecca si lamenta un pò, non so se è in arrivo un altro dentino visto che ha il sederino un pò arrossato oppure cova qualcosa.
Domani consegnano la stanzetta, sono agitatissima.
Barbara bella quella del sicario (le origini meridionali ogni tanto prevalgono anche da te?!)
Bea nelle vicinanze un ponte in costruzione dove poter "cementare" il capo non c'è. Certo che ce ne vuole di coraggio a farti lavorare pur essendo licenziata, è uno schiavista o cosa?
Qui niente di nuovo. Pomeriggio sono andata all'asilo per informarmi sul corso di inglese per piccoli. Farò fare un mese di prova a Raphael e se vedo che non gli interessa o peggio che inizia a far confusione tra italiano, tedesco e inglese, lascio perdere.
Rebecca si lamenta un pò, non so se è in arrivo un altro dentino visto che ha il sederino un pò arrossato oppure cova qualcosa.
Domani consegnano la stanzetta, sono agitatissima.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
Serena io vorrei cortesemente il mio nick senza l'anno di nascita, è possibile :ahah :prrrr
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- tigrotta18
- Basic~GolGirl®
...ciao ottobrine!!!!
è da tantissimo che nn riesco più a connettermi, o meglio, appena entro che sto per scrivere thomas mi schiaccia il bottone che spegne il computer o vuole scrivere lui....
vedo che va tutto abbastanza bene con i vostri "piccoli" a parte i raffreddori di stagione (anche noi siamo alle prese con tosse e catarro.... )
non sono andata troppo indietro con le pagine, anche perchè dovrei tprnare indietro con i post!!!!
qui va tutto bene... 6 dentini, inizia a stare in piedi da solo, ma ancora nn si fida a fare nessun passo... ha detto finalmente mamma!!! All'alba degli 11 mesi!!! però meglio tardi che mai...
nn sta fermo un secondo e prende una capocciata al giorno... nn mi immagino quando inizierà a camminare....
ora metterò qualche foto nuova, anche perchè sarà da marzo che nn inserisco foto...
un bacino a tutti i piccoli....
è da tantissimo che nn riesco più a connettermi, o meglio, appena entro che sto per scrivere thomas mi schiaccia il bottone che spegne il computer o vuole scrivere lui....
vedo che va tutto abbastanza bene con i vostri "piccoli" a parte i raffreddori di stagione (anche noi siamo alle prese con tosse e catarro.... )
non sono andata troppo indietro con le pagine, anche perchè dovrei tprnare indietro con i post!!!!
qui va tutto bene... 6 dentini, inizia a stare in piedi da solo, ma ancora nn si fida a fare nessun passo... ha detto finalmente mamma!!! All'alba degli 11 mesi!!! però meglio tardi che mai...

ora metterò qualche foto nuova, anche perchè sarà da marzo che nn inserisco foto...
un bacino a tutti i piccoli....

Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10
- angy70
- New~GolGirl®
Ciao a tutte le mie carissime ottobrine!!!
SERE non me le sono scordate le foto è che ho un periodo un po frenetico ma giuro che appena posso le metto!!!
i miei topolini hanno fatto il vaccino e Carolina ha avuto la febbre a 40...povera cucciola...mi faceva una tenerezza infinita!!!
Fra una settimana cominciamo l'inserimento al nido e torno al lavoro,che shok!!!
devo dire però che sono contenta,ho conosciuto le educatrici( si chiamano cosi ora)e mi sembrano molto dolci e preparate!!!
Spero che loro si adattino presto e che siano contenti......
adesso li vedo veramente cresciuti,si alzano e camminano apoggiati ovunque e sono molto indipendenti...hanno 5 dentini Carolina,3 dentini Niccolò e 2 dentini e mezzo Alessandro,il mezzo sta per un dentino che è mezzo dentro e mezzo fuori!!! :prrrr
Vorrei tanto dirvi di più ma ora vado a dormire.....
vi aggiorno presto...bacio tutte tuttissime
SERE non me le sono scordate le foto è che ho un periodo un po frenetico ma giuro che appena posso le metto!!!

i miei topolini hanno fatto il vaccino e Carolina ha avuto la febbre a 40...povera cucciola...mi faceva una tenerezza infinita!!!
Fra una settimana cominciamo l'inserimento al nido e torno al lavoro,che shok!!!

devo dire però che sono contenta,ho conosciuto le educatrici( si chiamano cosi ora)e mi sembrano molto dolci e preparate!!!
Spero che loro si adattino presto e che siano contenti......
adesso li vedo veramente cresciuti,si alzano e camminano apoggiati ovunque e sono molto indipendenti...hanno 5 dentini Carolina,3 dentini Niccolò e 2 dentini e mezzo Alessandro,il mezzo sta per un dentino che è mezzo dentro e mezzo fuori!!! :prrrr
Vorrei tanto dirvi di più ma ora vado a dormire.....
vi aggiorno presto...bacio tutte tuttissime
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Angy purtroppo se non le mandi entro domani non posso più fare nulla perchè una volta inserita la musica non posso inserire più foto o si sballa tutto.
Capisco i ritmi frenetici ma vi sto chiedendo le foto da 1 mese
tigrotta bentornata
Capisco i ritmi frenetici ma vi sto chiedendo le foto da 1 mese

tigrotta bentornata

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- laura69
- Master~GolGirl®
bimbe belle oggi visita!!!
ecco come mi sento...
vi aggiorno appena esco!

vi aggiorno appena esco!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- davis
- Expert~GolGirl®
laura69 ha scritto:bimbe belle oggi visita!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ecco come mi sento...
vi aggiorno appena esco!

..visto che non ho più emoticons rimando gli incrocini al prossimo messaggio!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®
LAURAAAAAAAAAA

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
LAURA

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- davis
- Expert~GolGirl®
Buongiorno mamme!!
L'altra sera mi sono congedata con un "torno subito" e,con 2 giorni di ritardo,eccomi qua!!
SAMY ha un fortissimo raffreddore e richiede molte attenzioni perciò non sono proprio riuscita ad avvicinarmi al pc!!
Come vi ho anticipato l'altra sera,domenica l'abbiamo portato la ps perchè era veramente intasatissimo,si svegliava ogni 10 minuti perchè non riusciva a respirare nè tantomeno a ciucciare o a tenere il ciuccio e si agitava e piangeva e poi aveva forti conati di vomito perchè era pieno di muco.
Per fortuna al ps ci hanno detto che i bronchi sono puliti e che si tratta "solo" di un fortissimo raffreddore quindi vai di lavaggi nasali e ieri abbiamo provato anche l'areosol ma con scarsissimo successo visto che appena gli appoggiamo la mascherina fila via più veloce della luce!!
Ha avuto anche un po' di alterazone e le prime 2 notti sono state davvero infernali perchè faceva tanta tanta fatica a respirare perciò si svegliava e piangeva inconsolabile e non riusciva a stare sdraiato e così,con tanta pazienza,me lo sono coccolato tutta la notte!!
Ora stiamo meglio ma ovviamente è comparsa la tosse che a dire la verità mi ha colta un po' impreparata..pensavo di tirarmi un po' di latte e dargli un bibe di latte e miele prima di addormentasi,speiamo aiuti!!
Quello che mi preoccupa ovviamente è che tra 10 giorni abbiamo il vaccino (al ps ci hanno detto di farlo tranquillamente se la febbre non oltrepassa i 38 gradi,inutile dire che sarò comunque molto in ansia..) e spero che non gli causi una ricaduta!!
Ora visto che c'è la nonna approffitto per leggere un po' di arretrati!!

L'altra sera mi sono congedata con un "torno subito" e,con 2 giorni di ritardo,eccomi qua!!

SAMY ha un fortissimo raffreddore e richiede molte attenzioni perciò non sono proprio riuscita ad avvicinarmi al pc!!
Come vi ho anticipato l'altra sera,domenica l'abbiamo portato la ps perchè era veramente intasatissimo,si svegliava ogni 10 minuti perchè non riusciva a respirare nè tantomeno a ciucciare o a tenere il ciuccio e si agitava e piangeva e poi aveva forti conati di vomito perchè era pieno di muco.
Per fortuna al ps ci hanno detto che i bronchi sono puliti e che si tratta "solo" di un fortissimo raffreddore quindi vai di lavaggi nasali e ieri abbiamo provato anche l'areosol ma con scarsissimo successo visto che appena gli appoggiamo la mascherina fila via più veloce della luce!!
Ha avuto anche un po' di alterazone e le prime 2 notti sono state davvero infernali perchè faceva tanta tanta fatica a respirare perciò si svegliava e piangeva inconsolabile e non riusciva a stare sdraiato e così,con tanta pazienza,me lo sono coccolato tutta la notte!!

Ora stiamo meglio ma ovviamente è comparsa la tosse che a dire la verità mi ha colta un po' impreparata..pensavo di tirarmi un po' di latte e dargli un bibe di latte e miele prima di addormentasi,speiamo aiuti!!
Quello che mi preoccupa ovviamente è che tra 10 giorni abbiamo il vaccino (al ps ci hanno detto di farlo tranquillamente se la febbre non oltrepassa i 38 gradi,inutile dire che sarò comunque molto in ansia..) e spero che non gli causi una ricaduta!!

Ora visto che c'è la nonna approffitto per leggere un po' di arretrati!!

- pine
- Expert~GolGirl®
incursione da un'ottobrina 2006:
BUON PRIMO COMPLEANNO A TUTTI I CUCCIOLI
OTTOBRINI 2007
BUON PRIMO COMPLEANNO A TUTTI I CUCCIOLI

♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- davis
- Expert~GolGirl®
Tigrotta bentornata!!
Dai metti le foto di THOMAS che vediamo quanto è cresciuto!!
Starry ho visto il blog,le tue bimbe sono dolcissime!!
Angy
spero che CAROLINA si sia ripresa e ti faccio ancora tanti
per l'inserimento al nido!!..è il 29,vero?
Che ridere la conta dei dentini!!
Non so se da voi si usa dare il soldino quando cadono i dentini da latte,in quel caso mi sa che vi toccherà fare un mutuo!! 

Starry ho visto il blog,le tue bimbe sono dolcissime!!

Angy

Che ridere la conta dei dentini!!

- davis
- Expert~GolGirl®
GRAZIE pine!! Non mi sembra ancora vero che sia passato già un anno!! Credo che il giorno del suo compleanno sarò emozionatissima!!pine ha scritto:incursione da un'ottobrina 2006:
BUON PRIMO COMPLEANNO A TUTTI I CUCCIOLIOTTOBRINI 2007
![]()
![]()

- davis
- Expert~GolGirl®
Bea mi dispiace troppo per la tua situazione lavorativa,non ho parole e immagino il tuo stato d'animo e pensare che non hai mai smesso di lavorare un attimo nonostante gravidanza e bimbi..non te lo meriti davvero..nessuno si meriterebbe un trattamento simile,mi dispiace davvero!!
..e per quanto riguarda SIRIA CHE CAMMINA..BRAVA PICCOLAAAAAAA!!
..ha aspettato che DANIEL inizi con la materna per avere campo libero?! 

..e per quanto riguarda SIRIA CHE CAMMINA..BRAVA PICCOLAAAAAAA!!

- pine
- Expert~GolGirl®
davis ha scritto:GRAZIE pine!! Non mi sembra ancora vero che sia passato già un anno!! Credo che il giorno del suo compleanno sarò emozionatissima!!pine ha scritto:incursione da un'ottobrina 2006:
![]()
![]()
..beh mi capisci benissimo,vero?!
assolutamente si!
rivivi tutte le emozioni di quel giorno

♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- davis
- Expert~GolGirl®
oplàsono contenta che l'inserimanto al nido sia andato bene e complimenti a te perchè non deve essere stato facile!!..e BRAVO PIETRO CHE MANGIA LE MEZZE PENNE!!
francy ti vedo in linea,come va con il raffreddore di FLAVIA?
..intanto vado a preparare la pastasciuttina per SAMY,oggi con zucchine e robiola,buonaaaaaa!!

francy ti vedo in linea,come va con il raffreddore di FLAVIA?

..intanto vado a preparare la pastasciuttina per SAMY,oggi con zucchine e robiola,buonaaaaaa!!

- davis
- Expert~GolGirl®
..so già che mi scenderà la lacrimuccia!!pine ha scritto:davis ha scritto:GRAZIE pine!! Non mi sembra ancora vero che sia passato già un anno!! Credo che il giorno del suo compleanno sarò emozionatissima!!pine ha scritto:incursione da un'ottobrina 2006:
![]()
![]()
..beh mi capisci benissimo,vero?!
assolutamente si!
rivivi tutte le emozioni di quel giorno![]()
![]()

AUGURI ANCHE ALLA TUA SPLENDIDA SIGNORINA PER IL SUO SECONDO COMPLEANNO!!

- francescabrega
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
Flavia, sta leggermente meglio, ieri è stata proprio una giornataccia per lei, ha avuto anche un po' di febbriciattola la sera, poca cosa a dire il vero ma secondo me durante la notte le è salita perché era tutta sudata ma deve pure aver sfebbrato perché stamattina non ne aveva più!
Ieri ha mangiato soltanto latte e di quello che si è pappata ieri sera una buona quantità è finita sul pavimento perché lo ha rivomitato (povera la mia patatina
).
Fede, sono contenta che pure Samy sia in via di guarigione. Poverino, era talmente pieno di muco che proprio non riusciva a respirare. Io sono terrorizzata che possa accadere una roba del genere con Flavia, per questo le faccio in continuazione i lavaggi con la fisiologica, anche perchè se poi si trascura possono insorgere problemi di otite.
Hai capito che pranzetto si pappa il piccoletto: zucchine e robiola. MMMMMMMMM che delizia.
Flavia, sta leggermente meglio, ieri è stata proprio una giornataccia per lei, ha avuto anche un po' di febbriciattola la sera, poca cosa a dire il vero ma secondo me durante la notte le è salita perché era tutta sudata ma deve pure aver sfebbrato perché stamattina non ne aveva più!
Ieri ha mangiato soltanto latte e di quello che si è pappata ieri sera una buona quantità è finita sul pavimento perché lo ha rivomitato (povera la mia patatina

Fede, sono contenta che pure Samy sia in via di guarigione. Poverino, era talmente pieno di muco che proprio non riusciva a respirare. Io sono terrorizzata che possa accadere una roba del genere con Flavia, per questo le faccio in continuazione i lavaggi con la fisiologica, anche perchè se poi si trascura possono insorgere problemi di otite.
Hai capito che pranzetto si pappa il piccoletto: zucchine e robiola. MMMMMMMMM che delizia.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007