GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da gila » 12 apr 2012, 19:34

Ma qualcuno dei vostri bimbi si sveglia ancora spesso di notte?

eccoci
risvegli anche 3-4 a notte di cui due con super mega ciucciate che durano anche 20 minuti, lo vedo che proprio poppa di gusto :ok :ok
ho provato a non dargli la tetta ma x noi è peggio xchè senza tetta si fa duemila risvegli , quindi aspetto ancora un po' prima di toglierla anche xchè il mio ciccione non gradisce x niente la pappa
né frutta, né appone, né il nostro cibo, , all'inizio mangiucchiava qualcosa ma da una settimana non mangia niente, prorpio chiude la bocca e si fa venire il vomito....
confido nel tempo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 12 apr 2012, 19:35

Tommy non sta ancora seduto da solo, e odia stare a pancia in giù,
in compenso sta felice sul suo passeggino a guardare i fratelli e si fa grosse risate sulla rana salterina

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 12 apr 2012, 19:37

lei cmq è anche molto disturbata dal prurito della DA.

volevo chiederti ma tu che creme usi, io ho il mio secondo bimbo che ne soffre, tutte le creme che mi da la mia pediatra xò hanno degli ingredienti schifosissimi ma non so cosa a usare x migliorare la situazione

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 12 apr 2012, 19:38

vi saluto, il piccolo rumoreggia,lo preparo x la nanna

:bacio

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 13 apr 2012, 9:27

Eccoci dopo una notte di continui risvegli... Non vuole mangiare le metto il ciuccio e tira un altra ora poioange ciuccio e altra ora cosi fino alle 7 anch'io faro' come con il grande e la faro piangere ma devo trovare la notte giusta, tipo mio marito non va al lavoro il giorno dopo, il grande deve dormire con
La porta chiusa... E poi martedì trasloco... No non e' periodo....e io sono a pezzi.
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 apr 2012, 13:25

gila ha scritto:
Oggi sono stata al cinema delle mamme al centro di Roma...bellissimo! fanno vedere un film di mattina di prima visione a prezzo bassississomo solo per incinte o mamme con bimbi piccoli...luci soffuse, volume basso e tutte che allattano, cambiano i bimbi ecc... veramente un'ideona!
:-D :-D :-D
bellissima idea :ok
:quoto_1: :quoto_1: Il bello di abitare nei pressi di grandi città è proprio che ci sono iniziative che qui in provincia ci sognamo!!
Il posto dove sto io poi....c'è l'inquinamento delle città ma senza i servizi che la città offre.... :che_dici
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 apr 2012, 14:33

gila ha scritto:
lei cmq è anche molto disturbata dal prurito della DA.

volevo chiederti ma tu che creme usi, io ho il mio secondo bimbo che ne soffre, tutte le creme che mi da la mia pediatra xò hanno degli ingredienti schifosissimi ma non so cosa a usare x migliorare la situazione
Le creme per DA non hanno mai un inci immacolato, ho provato a cercare alternative ma mi sono dovuta rassegnare! La meno peggio è la Bio Eulen della Aboca ma un tubetto da 100 ml costa quasi 20 euro e non è che faccia chissà che. La mia preferita è la Lutsyne Xeramance normale per tutti i giorni e Plus per i periodi peggiori. Poi c'è la Mustela Stelatopia che non è male ma non va messa sulle crosticine e i taglietti perchè brucia, la crema però, ho provato oggi il nuovo balsamo in campioncino ma non è che mi ha soddisfatto. Adesso sto usando la Lipikar Baume AP della La Roche Posay, è molto idratante ma ha funzionato solo su Ginevra che ce l'aveva lieve su Penelope che è piena no. Ne hai già usata qualcuna?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 apr 2012, 14:38

Vale :coccola

Anche qui dove abito io non c'è nulla, io poi vengo dalla città ma mi sono abituata alla tranquillità del paesello! Forse con le bimbe è meglio così. Il mio problema è che non guido, se no qui intorno di cose ce ne sono da fare, colpa mia perchè la patente ce l'ho :martello

Ho cercato su internet i plantari che deve prendere Ginevra e costano una mazzata :urka Ma voi sapete se sono mutuabili? Mi sa di no, saranno come gli occhiali che si possono scaricare dal 730 e basta.

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 14 apr 2012, 18:23

ciao a tutte, come và?
noi ancora non abbiamo potuto fare il vaccino, ormai lo rimandiamo da circa 3 settimane e abbiamo dovuto sospendere pure lo svezzamento (solo latte e crema di riso)...purtroppo 7gg di antibiotico, 10gg di bentelan e oggi sono 12gg di lavaggi e aereosol non sono bastati per guarire del tutto Vanessa...ha ancora la tosse, residui di muco, vomita praticamente ad ogni poppata max 130ml :vomitino_1: (le esce pure dal naso :buuu ) e butta tutto quello che ha ingerito.
10gg fa pesava 6.500 kg e non credo che adesso vada meglio
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 15 apr 2012, 16:15

ciao a tutte e buona domenica...
...qua tutto ok..anche giulio si sveglia di notte e questa notte è stata la prima nella sua camerina solo soletto... :ok
per la pappa non abbiamo problemi ha mangiato spaghetti e arrosto ..ieri sera pizza..
siamo andati dal pediatra.. pesa 8,430 kg ed è lungo 71 cm... ci ha detto di continuare con l'alimentazione a richiesta anche se devo dire che io gli faccio anche le pappe..dense e con pezzettoni ma gliele preparo senza aspettare che lui "scelga" dalla tavola ciò che vuole!!
ho letto delle vostre disavventure con le malattie(vale vale e gila)..coraggio passerà questa stagione umida.. e finalemnte potremmo camminare e goderci il sole con i nostri piccoletti

per i piedi piatti..anche io li avevo e mi hanno messo i plantari i miei ed ora è tutto ok :hi hi hi hi

consigli per la frutta... avete provato a farla direttamente voi? ossia prendere una mela una pera, spellarle e tagliarle a tocchetti e mettere a cuocere con pochissima acqua..mescolare spesso e non fare cuocere troppo e poi frullare tutto..giulio la adora.. alcuni omogen. non gli piacciono ma così si.. poi io aggiungo banana..fragole.. kiwi insomma quello che ho e la merenda è un successo..ah provate anche con lo jogurt senza conservanti alla frutta.. giulio gradisce tantissimo ed è un'ottima merenda! :yeee

ora vi saluto si è svegliato e mangiamo la merendina.. baci baciii :calimero:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 15 apr 2012, 22:18

Sera!

fenicabis ma tu hai già introdotto il latte vaccino??? :domanda Io aspetto come per fragole,kiwi,uovo e pomodoro che sono fortemente allergizzanti!

domanda seggiolino auto:Giacomo è 9,5 kg e tocca cpn i piedi il sedile.Posso girarlo in senso di marcia??? :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 apr 2012, 8:27

Buongiorno :bacio

Tea che torello :-D se hai un seggiolino che si può girare sì, la mia sta ancora nell'ovetto e non posso girarlo in senso contrario, quello che metterò dopo è dai nove kili e l'ho sempre usato in senso di marcia anche un pochino prima che raggiungessero quel peso. Anche perchè di solito le mie lo raggiungono intorno all'anno!!! Però non ti assicuro di essere in regola col codice della strada... forse è meglio che aspetti altri pareri!

Per gli alimenti allergizzanti io aspetto per i problemi di DA ma in effetti se non ci sono problemi particolari e casi in famiglia non si consiglia più di aspettare.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 apr 2012, 16:57

Eccomi
scusate se continua il mio periodo di latitanza, ma ho tre miliardi di cose da fare, tra lavoro, casa, stanchezza e pargoli :buuu
Quì tutto bene, mi vado ambientando sempre + in caserma...oggi il Comandante mi ha "presentata" al Reggimento:c'erano circa 1286964538 militari all'adunata che mi hanno accolta con l'applauso, io avrei voluto sotterrarmi :x:
Giuli è sempre abbastanza tranquilla, adora Crico e lo segue con lo sguardo ovunque, lui è l'unico che riesce a farla ridere a
crepa-pelle :emozionee noi abbiamo fatto biglietto nave per il ritorno, faremo Pa-Civitavecchia il 4 settembre, penso che scenderemo intorno il 27 luglio :ok
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 apr 2012, 16:59

Giuli nn si sveglia MAI la notte, si addormenta intorno le 20.00 e si sveglia alle 6.30/7.00 :unghiette però io intorno le 23.00/00.00 le dò cmq un bibe da 210 con tre biscottini!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 apr 2012, 9:31

Buongiorno :bacio
tic tac77 ha scritto:Giuli nn si sveglia MAI la notte, si addormenta intorno le 20.00 e si sveglia alle 6.30/7.00 :unghiette però io intorno le 23.00/00.00 le dò cmq un bibe da 210 con tre biscottini!
E ti sembrano cose da scrivere? :nonegiusto :aargh :argh Dai scherzo :prr Brava la tua Giulietta :emozionee

Ma per il battesimo si può fare solo la madrina? Per le altre due abbiamo scelto entrambi, ma stavolta non sappiamo chi scegliere come padrino, stamattina devo andare dal prete chiederò a lui.

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 17 apr 2012, 11:49

Ciao!!
Jordan noi x tutti e tre abbiamo sempre avuto solo un padrino/madrina ed anche stavolta x Francesco l'ha tenuto la nonna paterna.
Francesco in queste notti ha ripreso a svegliarsi verso le 4/5 x mangiare :nonegiusto ,c'è di bello che almeno poi si riaddormenta e tira fino alle 8,sennò di solito si sveglia alle 6,30/7 e non dorme più!Anche se poi un paio di volte x notte devo comunque alzarmi x dargli il ciuccio,non è che proprio fa una tirata unica.

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 18 apr 2012, 10:23

Ma a proposito di battesimi...ma siamo gli unici qui a non farlo?!

A me piacerebbe fare comunque una festa, ma senza una scusa...non so, forse aspettiamo l'anno di Viola.

Intanto la birbona ha deciso che la pappa le piace e anche parecchio (per ora crema di riso!) ! :ok La prima volta se l'è quasi finita, non potevo credere ai miei occhi!!! Il problema è che le ho tornato il reflusso che era sparito :buuu Strano perchè di solito lo svezzamento aiuta, ma so che all'inizio puo' invece peggiorare per assurdo...sperem

Io comunque con la frutta ci riprovo, ma tassativamente fresca...onestamente non credo comprerò mai un omogeneizzato in vita mia...pensate che le ho persino fatto il brodo tutto biologico :emozionee Sono un po', fissata lo so, ma penso sia per il suo bene :emozionee :emozionee :emozionee
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 18 apr 2012, 11:32

Buongiornooo a tutte!!

Marlene, anche noi niente battesimo!

Per quanto riguarda lo svezzamento, nuoooo, Rebecca che amava tanto la frutta all'inizio, da quando ho iniziato anche con le pappe non ne vuol più sapere di frutta! Fa di quelle facce assurde, che buffa!
E per fortuna che il mio ex pediatra (finalmente l'ho cambiato questa settimana!) diceva di non iniziare lo svezzamento con la frutta, perché se no si abituano al dolce e non vogliono più nient'altro!
Anche io vorrei evitare gli omogeneizzati, però le mie amiche mi hanno regalato un omogeneizzatore ed ora voglio provare a farle io la frutta con questo aggeggio. Certo, fresca sarebbe meglio, ma quando le avvicino il cucchiaino, cuce la bocca :buuu !
Comunque l'autosvezzamento mi sembra una figata! Ma si può dare tutto tutto da subito? Come funziona esattamente?

Per quanto riguarda la notte, le cose stanno molto migliorando con la tattica di non tirarla più su se frigna. E poi a volte le do rabbocco del mio latte verso mezzanotte ed anche lei riesce a tirare fino a mattino, con qualche frigno qua e là verso le 3. Speriamo duri!

Settimana prossima devo tornare a lavorare e mi sta già venendo il magone ...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 18 apr 2012, 11:35

Marlene ha scritto: Io comunque con la frutta ci riprovo, ma tassativamente fresca...onestamente non credo comprerò mai un omogeneizzato in vita mia...pensate che le ho persino fatto il brodo tutto biologico :emozionee Sono un po', fissata lo so, ma penso sia per il suo bene :emozionee :emozionee :emozionee

Ma nooooooo,che dici??

:prr :prr :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 18 apr 2012, 11:39

Lili mi sa che invece x Francesco è stato proprio così....io ho iniziato con la frutta che a lui piaceva molto ma con la pappa non c'è niente da fare,se voglio fargliene mangiare un pò devo passare il cucchiaino nella frutta! :buuu :buuu
Non credo che Marlene intendesse dire che è contraria agli omo fatti in casa perchè non hanno niente di diverso dalla frutta fresca,credo.E' solo negli omogeneizzati comprati che ci sono anche altre cose oltre la frutta.

Bloccato

Torna a “Ottobre”