GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Messaggio da Angi70 » 18 apr 2011, 15:12

Per non parlare poi degli schiaffi che LUI tira a me, per questo non voglio alzargli le mani, per non dargli un cattivo esempio ma vedo che proprio è nella natura umana aggredire :che_dici :che_dici :che_dici
Mi rendo conto che il ceffone è solo uno sfogo mio, non ottengo risultato è questo che mi deprime.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 apr 2011, 15:12

Angi70 ha scritto:Appunto, capricci a tavola....parliamone.....
Come fare ad insegnar loro l'educazione????
Almeno a far finire il pasto da seduti.......non dico di rimanerci finchè anche noi abbiamo finito :x:
eh..bella domanda.

ieri a pranzo si era talmente imbambolata a guardare la tele che ha smesso di mangiare.
alla fine, le ho spento i cartoni e si è messa a urlare disperata.
non sapevamo più che fare.
non mangiava, non smetteva di piangere, non voleva sentire ragioni.

alla fine l'ho presa in braccio e ha mangiato tutto, guardando i cartoni. :che_dici :che_dici
pessima educazione come vedi.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 18 apr 2011, 15:13

Figurati, capisco i sistemi di sopravvivenza :x: :x: :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 apr 2011, 15:37

ragazze...sono un po' in panico.....ho ritirato Bea dal nido oggi che ci è andata dopo quasi 3 settimane, e mi hanno detto che ci è in giro la "bocca-mano-piedi"...so che qualcuno dei vostri cuccioli l'ha già avuta in passato - mi pare di ricordare Pier :domanda E mi pare di ricordare anche che fosse molto brutta :buuu Chi mi rinfresca la memoria???? Da domani la tengo a casa, ma con la fortuna che abbiamo in 'sto periodo, l'ha presa di sicuro....e ho il terrore che la prenda Marghe...ma che pelotas tutte 'ste epidemie!!!! Ora che iniziavano a stare bene!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 18 apr 2011, 15:42

Gappea tesoro non fare come me che con le mie ansie me le tiro tutte.....mi auto-gufo!!!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 apr 2011, 15:52

Per quanto riguarda il muovere le mani, io le ho sempre prese da piccola - e non :fischia e non lo ritengo un trauma...certo, sempre sculacciate o schiaffi blandi, per cui niente di tragico. Ciononostante concordo con chi dice che le sculacciate servono più da sfogo a noi genitori, che da monito ai nostri figli. Con Bea ho constatato che non servono a una cippa, senonché a creare un'escalation di tensione....siamo arrivati a un punto per cui alcuni giorni lei fa di tutto per prenderle...un giorno mi ha provocato in continuazione e, non riuscendo nell'intento, alla fine ma ha chiesto di darle una sberla :urka l'ho detto alla ped. che mi ha risposto che accade nei bimbi che non riescono a darsi un freno da soli.....va be', mi sono consolata a sapere che ne esistono altri...pensavo di aver partorito una pazza! :risatina: cmq io cerco di punirla togliendole le cose a cui tiene, ma in certi giorni in cui davvero esagera (e ultimamente purtroppo ce ne sono stati molti!) è impossibile anche per me non far partire la sculacciata...e anch'io quando vedo il segno vorrei sotterrarmi.... :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 apr 2011, 15:53

Angi70 ha scritto:Gappea tesoro non fare come me che con le mie ansie me le tiro tutte.....mi auto-gufo!!!!!
il problema è che mi sa che sono proprio come te...ultimamente me le sono gufate tutte!!!!

però io me le gufo al contrario. Per esempio all'inizio de febbraio ho detto: "però, che kiulo, a parte la bronchite asmatica di settembre, a Bea al nido sta andando di lusso!" e lì è partita la sfilza di malattie (2 gastroenteriti, influenza stagionale, virus parainfluenzale) che ci ha abbattuto per due mesi :x:
E' arrivata Marghe e, dopo le prime 24 ore insieme ho detto: questa qui ha proprio la faccia da tontolotta. Mi sa che è proprio la classica "mangia e dormi!"...soffre di reflusso e non dorme un c@xxo!
Sono tornata a casa dopo il parto e mi sono detta: non prendiamo il LA, tanto con Bea l'ho preso x niente. Non servirà, tanto questa è sempre attaccata a ciucciare....la mattina dopo non aveva ciucciato proprio un bel niente e ho dovuto procurarmi LA e tiralatte in men che non si dica :x:

Stavolta ho deciso di cambiare atteggiamento....chissà mai che funzioni??? :pensieroso

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 18 apr 2011, 16:03

Gappea, mitica tua figlia che ti chiede la sberla!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Sicuramente i bimbi sfidano i genitori nell'intento di capire quali sono i loro limiti, i confini di ciò che va bene fare, sicuramente fa tutto parte del processo di affermazione del loro carattere e ci sta tutto ma veramente non mi aspetto che un cosino di nemmeno un metro possa snobbare la mia autorità fino all'esasperazione :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 apr 2011, 16:22

Angi70 ha scritto:Gappea, mitica tua figlia che ti chiede la sberla!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Sicuramente i bimbi sfidano i genitori nell'intento di capire quali sono i loro limiti, i confini di ciò che va bene fare, sicuramente fa tutto parte del processo di affermazione del loro carattere e ci sta tutto ma veramente non mi aspetto che un cosino di nemmeno un metro possa snobbare la mia autorità fino all'esasperazione :pensieroso
la mia lo fa, eccome! siamo arrivate a livelli che nemmeno potevo immaginare.... :impiccata: per fortuna che dicono che è una fase passeggera...ma ho fatto giornate a sgridarla da mattina a sera e lì, prima o poi, la sculacciata ci scappa! E' sopravvivenza! Pensa che, una volta che le ho tolto di mano il termometro perché non volevo lo rompesse (e lei naturalmente non me loi ha dato spontaneamente quelle 20 volte che glielo ho chiesto :che_dici ), mi ha tirato i capelli con forza e mi ha guardato come per dire "tié!"...beh, lì mi è partito automatico lo schiaffo perché ci sono rimasta davvero di m*rd* e mi ha spiazzato!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2011, 16:47

Sculacciate... concordo in pieno con chi dice che serve per sfogare noi e non serve a nulla :che_dici qui ogni tanto scappano, ma poi mi sento davvero una merdaccia... l'altro giorno Lorenzo mi ha detto "mamma, non si picchiano i bambini!" ecco, lì volevo sotterrarmi...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 18 apr 2011, 17:51

Stefi83 ha scritto:Sculacciate... concordo in pieno con chi dice che serve per sfogare noi e non serve a nulla :che_dici qui ogni tanto scappano, ma poi mi sento davvero una merdaccia... l'altro giorno Lorenzo mi ha detto "mamma, non si picchiano i bambini!" ecco, lì volevo sotterrarmi...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mitico....

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 apr 2011, 20:57

Mamma che minaccia sculacciate presente.....mi spiego: minaccio con la mano che sta per partire la sculacciata e allora "di solito" si ferma, altre volte si mette a ridere e continua a fare quella cosa pericolosa che non voglio che faccia che di solito è saltare sul lettone perchè ha rischiato di cappottarsi più di una volta.
Per quanto riguarda lo stare seduti a tavola quando si mangia è una delle pochissime regole ferree che vige a casa nostra, memori del fatto che appena nata dovevamo fare a turno per mangiare mentre l'altro la teneva in braccio altrimenti piangeva a squarciagola. Da quando ha iniziato a stare seduta sul seggiolone inizialmente piangeva perchè naturalmente non ci voleva stare, poi si è rassegnata al fatto che mamma e papà non la prendevano fino a quando non si finiva di mangiare.

Adesso sta seduta e mangia tranquillamente a parte rari casi tipo quando è stanca o annoiata.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 18 apr 2011, 22:56

Sere proverò a fare le bolle , io in tv avevos entito di aggiunger euna goccia di olio di semi, ma non ricordo le proporzioni di acqua, sAPONE E OLIO :domanda

Qui la pasienza vacilla e ogni tanto la sculacciata scappa...ma serve a poco come tutto il resto. MARIA TERESA SI METTE IN CASTIGO DA SOLA ORMAI. L'ultima volta era finita faccia al muro per aver dato una botta in testa alla sorellina, ebbene è ritornata da daniela le ha ridato una botta in testa e si è rimessa in castigo :che_dici

In effetti ancora non ho capito quale sia il metodo giusto, alzare le mani non serve, urlare ancora meno, ma confesso che ne ho bisogno, per me l'urlo è liberatorio, mi aiuta ad riacquistare lucidità, mi spiace urlare con le bimbe ma a volte è inevitabile, me ne vergogno ma sono a livelli di stress pazzesco e in alcuni momenti urlo, mi sfogo e recupero energhie, spero che passi presto,, perchè vorrei essere nuna braqva mamma sempre sorridente e tranquilla..ma come si fa?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 apr 2011, 22:58

FOTOPANZA 33 SETTIMANE :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 apr 2011, 23:35

avete letto qua :urka forum/viewtopic.php?f=19&t=52678&p=6016330#p6016330" onclick="window.open(this.href);return false;
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 19 apr 2011, 10:12

Buongiorno a tutte.
Sereami ha scritto:avete letto qua :urka viewtopic.php?f=19&t=52678&p=6016330#p6016330
:urka :urka roba da matti..in che cavolo di paese viviamo :aargh :aargh Certe persone dovrebbero lasciarle un paio di minuti in mezzo ad un gruppo di genitori..e vedi che la voglia gli passerebbe :bomba :bomba
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 apr 2011, 11:18

Ragazze, ho sentito il battito del cuoricino della mia Marti :cuore ero andata dalla dietista e poi a chiedere una cosa all'ostetrica del corso preparto e mi ha detto "vieni qua che sentiamo il cuoricino!!" ammmore, come galoppava :buuu

Prima di andare dalla dietista ho chiesto ad Ale se voleva venire a prendere un caffè con me e mano nella mano, chiacchierndo e ridendo ci siamo incamminati verso il bar più vicino.....è stato bello, semplice, durato poco, ma proprio bellino!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 apr 2011, 11:41

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER ANGELICA

Sabato se non hai impegni andiamo allo zoo?? per noi sarebbe meglio sabato perchè Ale la domenica mattina gioca sempre a quelle c@volo di bocce (si vede che non ne posso più?). Potete venire alla mattina e pranziamo lì. Che dici? se pò fà? poi semmai ci chiamiamo anche :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 19 apr 2011, 13:05

ciao care,
vedo che parlate di capricci educazione ecc ecc... io in passato qualche sculaccione l'ho dato ma poi ho deciso di usare tutto il self control x evitarlo perchè dà il brutto esempio proprio ai bimbi quindi mi sono assolutamente imposta di non farlo mai più. Ed ora che Camilla è in questa fase di sfida perenne è dura resistere anche perchè: se urli fa peggio, se le parli con calma continua a farlo, se la ignori idem...quindi veramente non so che linea seguire :pensieroso
quindi a parte evitare assolutamente la sculacciata, ad ogni occasione di capriccio, maleducazione ecc vado a tentativi salvo poi non riuscire a cavare un ragno dal buco e a sentirmi desolata :impiccata:

i miei due problemi più grandi con lei sono:
- farla mangiare: un calvario ad ogni santissimo pasto
- quando gioca con cuginetti o amichetti se il gioco non vuole assolutamente che le venga preso, parte con le sberle. Questa cosa mi fa innanzitutto vergognare come una ladra nei confronti delle altre mamme/papà, poi nonostante glielo abbiamo spiegato in tutte le salse e in tutti i modi, prima durante e dopo le uscite, niente le viene automatico/spontaneo e sia io che mio marito non sappiamo più che pesci pigliare.

Oltretutto lei sa che si comporta male in entrambe le situazioni ma non sembra interessarle molto :che_dici

In conclusione amiche io consigli proprio non ne ho :hi hi hi hi :impiccata:
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 19 apr 2011, 13:09

Ieri sono andata in ospedale a fare gli ultimi esami pre-parto. Qui è ancora tutto chiuso e alto quindi il cesareo resta sempre l'ipotesi più accreditata. Vedremo se la natura ci sorprenderà :sorrisoo

cmq andare in ospedale ieri mi ha messo di buon umore, mi ha fatto sentire più vicina al momento, e stanotte sono riuscita a dormire di filata !
diciamo che il mio umore ultimamente era sotto i tacchi, sono mooooolto nervosa per il parto, la notte dormo malissimo o perchè mi sveglio e la mente inizia a ruminare o perchè ho bruciore di stomaco, quindi la mattina mi alzo già inviperita. Poi c'è Camilla che ci mette del suo :impiccata:
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Bloccato

Torna a “Ottobre”