GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINO 08 GUARDO E SCRUTO...MAMMA QUANTO SEI CRESCIUTO!!
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO 08 GUARDO E SCRUTO...MAMMA QUANTO SEI CRESCIUTO!!
Jess, anche Lorenzo fa così, vuole tutto a posto se no me lo fa notare
è più ordinato lui che io e suo padre messi insieme 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Buon giorno!
un po' di sole anche stamattina! EVVIVA! anche se fa freddo con il sole è tutta un'altra cosa
Ieri pomeriggio siamo rimasti a giocare un po' in cortile, caterina aveva le manine rossissime, ma non voleva assolutamente scendere dal triciclo
Matilde ha provato la bici alta ed era tutta soddisfatta e Francesco scheggiava con il monopattino alla velocità delle luce, ha fatto anche un paio di voli, ma non ha fatto una piega
MI diventano grandi sotto il naso e me ne accorgo solo quando ho un attimo per fermarmi a guardali.. sono proprio una madre snaturata.
Stefi, io sconsiglio i lettini ikea, percè sono più stretti di un letto singolo normale, ne puoi trovare di bassi ma misura standard, così se capita di coricarti con lui non devi stare tutta rattrapita.
Avevo anche letto da qualche parte, ma non chiedetemi dove, che i bambini non dovrebbero essere spostati una volta addormentati, perchè risvegliarsi in un posto diverso da quello in cui ci si è addormentati potrebbe essere molto traumatico.
Però non so, mia figlia urla lo stesso, come vorrei sapere perchè
anche stanotte è stata agitatissima
un po' di sole anche stamattina! EVVIVA! anche se fa freddo con il sole è tutta un'altra cosa
Ieri pomeriggio siamo rimasti a giocare un po' in cortile, caterina aveva le manine rossissime, ma non voleva assolutamente scendere dal triciclo
Matilde ha provato la bici alta ed era tutta soddisfatta e Francesco scheggiava con il monopattino alla velocità delle luce, ha fatto anche un paio di voli, ma non ha fatto una piega
Stefi, io sconsiglio i lettini ikea, percè sono più stretti di un letto singolo normale, ne puoi trovare di bassi ma misura standard, così se capita di coricarti con lui non devi stare tutta rattrapita.
Avevo anche letto da qualche parte, ma non chiedetemi dove, che i bambini non dovrebbero essere spostati una volta addormentati, perchè risvegliarsi in un posto diverso da quello in cui ci si è addormentati potrebbe essere molto traumatico.
Però non so, mia figlia urla lo stesso, come vorrei sapere perchè
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Stefi83
- Master~GolGirl®

cala, quello che avevo visto io dell'ikea era proprio un lettino piccolo, sicuramente fuori standard... boh, vorrei andare a vedere in giro qualche cameretta, ma non mi convinco...
Anche io avevo letto di non spostare i bambini quando dormono. Però davvero, tenerlo nel lettone tutto il tempo non ce la faccio proprio
E di addormentarsi nel lettino, dopo un periodo in cui non faceva una piega, ora non ne vuole proprio più sapere 
Anche io avevo letto di non spostare i bambini quando dormono. Però davvero, tenerlo nel lettone tutto il tempo non ce la faccio proprio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Stefi83, io credo che Caterina mi faccia pagare il fatto che di giorno sta al nido.. e quando è a casa chiede moltissimo il contatto, specialmente di notte, a volte prima di metterla nel letto la devo tenere mezz'ora sulla mia pancia ( che mi piace anche moltissimo, ma a volte preferirei fare dell'altro)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sere, perché no la riviera?Sereami ha scritto:no per favore nose la maggioranza vuole stare in un hotel in riva allora cerchiamo quello...la riviera per i bimbi non è adatta secondo me, anche io ho per figlia un uragano, non riuscirei neanche a scambiare 2 parole
Comunque mi aggiungo alla schiera delle mamme di figli uragano....la mia ha appena scoperto che può uscire "a piedi" e le piace talmente tanto, che quando la metto sul passeggino ormai è una guerra e, se non è intontita dal sonno, fa i numeri del circo per scendere!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Anche la mia fa così...ma tutto il giorno, perché non va al nidocalallo ha scritto:Stefi83, io credo che Caterina mi faccia pagare il fatto che di giorno sta al nido.. e quando è a casa chiede moltissimo il contatto, specialmente di notte, a volte prima di metterla nel letto la devo tenere mezz'ora sulla mia pancia ( che mi piace anche moltissimo, ma a volte preferirei fare dell'altro)
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Gappea,
di averla sfrattata dalla tua pancia in cui lei stava così comoda
tra qualche anno schiferanno i nostri bacini e le nostre coccole, approfittiamone adesso
tra qualche anno schiferanno i nostri bacini e le nostre coccole, approfittiamone adesso
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ah ah! Anche Bea è ordinatissima (magari crescesse così, perché il papà è un disastro e, se prende da lui, mi sparo!) e, appena vede un pelucco per terra, lo raccoglie e melo porta perché lo butti.Stefi83 ha scritto:Jess, anche Lorenzo fa così, vuole tutto a posto se no me lo fa notareè più ordinato lui che io e suo padre messi insieme
Il problema è che fa così anche fuori casa!
-
calallo
- Expert~GolGirl®

ieri c'era nel salottino un topic aperto da gio75 e nel pomeriggio è sparito
l'hanno spostato nelle pagine personali?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sì, in effetti sono tanti i momenti in cui ora me la godo!calallo ha scritto:Gappea,di averla sfrattata dalla tua pancia in cui lei stava così comoda
![]()
- Jess23
- Master~GolGirl®

allora..per il raduno a me va bene qualsiasi cosa...BASTA CHE CI SI INCONTRI!!!!
se ho tempo in pausa comincio a cercare qualcosa...
(sono un'esperta in materia..mi sono organizzata da sola mille viaggi...
)
se ho tempo in pausa comincio a cercare qualcosa...
(sono un'esperta in materia..mi sono organizzata da sola mille viaggi...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- barby74
- Expert~GolGirl®

Mamma di bimbo uragano all'appello!
Davide ogni volta che devo metterlo sul passeggino fa delle scene assurde...dovrei spezzarlo in due per riuscire a piegarlo e metterlo seduto
Ci va volentieri solo dopo un pò che cammina per strada ed è stanco...
Davide ogni volta che devo metterlo sul passeggino fa delle scene assurde...dovrei spezzarlo in due per riuscire a piegarlo e metterlo seduto
Ci va volentieri solo dopo un pò che cammina per strada ed è stanco...
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Gappea
- Master~GolGirl®

Quoto! Non ho mai visto Milano Marittima, ma in effetti altre persone mi hanno detto che è molto carina! E poi non è troppo grande: mi andrebbe benissimo...ma sentiamo cosa consigliano le Romagnole!Jess23 ha scritto:penso che se optiamo per un agriturismo, trovarlo sulla riviera è un pò difficile però si può provare.....Cicci1 ha scritto:Alllllora...
le Romagnole mi chiedono se abbiamo già una idea in quale zona della Romagna vogliamo andare, io per ora ho detto sulla costa, ma...
DOVE?
Qualcuna ha qualche idea?
Io posso fare da "portavoce", ma la voce non deve essere solo la mia...
se la maggioranza vuole stare in un hotel in riva allora cerchiamo quello...
come posti...molto bella è Milano Marittima ....
non vorrei spingermi oltre Rimini....
- gufetta
- Expert~GolGirl®

mamma mia che buoni...e quanti ricordi!!!Jess23 ha scritto:c'è...c'è...eccome se c'è....gufetta ha scritto:...a proposito di peso ho letto panzerotti fritti............
c'è ancora Luini a Milano?!?!?![]()
non vedo l'ora di riuscire a farmi un pomeriggio di kazzeggio in centro a Milano come ai bei vecchi tempi dell'uni!!! ...esattamente ...10 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Jess23
- Master~GolGirl®

cara, quando vieni ..fammelo sapere ...che un panzerotto da LUINI me lo mangio volentieri anche io...gufetta ha scritto:mamma mia che buoni...e quanti ricordi!!!Jess23 ha scritto:c'è...c'è...eccome se c'è....gufetta ha scritto:...a proposito di peso ho letto panzerotti fritti............
non vedo l'ora di riuscire a farmi un pomeriggio di kazzeggio in centro a Milano come ai bei vecchi tempi dell'uni!!! ...esattamente ...10 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Alessia 15-ottobre-2008
- Gappea
- Master~GolGirl®

Jess23 ha scritto:allora..per il raduno a me va bene qualsiasi cosa...BASTA CHE CI SI INCONTRI!!!!
se ho tempo in pausa comincio a cercare qualcosa...![]()
(sono un'esperta in materia..mi sono organizzata da sola mille viaggi...)
Bravissima!!!! Io sbirciavo qui e là e ci sono strutture che non aprono prima di metà maggio
Ma quanto vogliamo spendere che, se ho tempo, guardo anch'io nel pomeriggio/serata?
- gufetta
- Expert~GolGirl®

sicuro che te lo dico!!!Jess23 ha scritto:cara, quando vieni ..fammelo sapere ...che un panzerotto da LUINI me lo mangio volentieri anche io...gufetta ha scritto:mamma mia che buoni...e quanti ricordi!!!Jess23 ha scritto:c'è...c'è...eccome se c'è....gufetta ha scritto:...a proposito di peso ho letto panzerotti fritti............
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Gappea
- Master~GolGirl®

Anch'ioooooooo!!! Che nostalgia, nonstante abiti vicino a Milano e ci lavori, sono anni che non mi sparo un panzerotto da Luini!!!Jess23 ha scritto:cara, quando vieni ..fammelo sapere ...che un panzerotto da LUINI me lo mangio volentieri anche io...gufetta ha scritto:mamma mia che buoni...e quanti ricordi!!!Jess23 ha scritto:c'è...c'è...eccome se c'è....gufetta ha scritto:...a proposito di peso ho letto panzerotti fritti............
- Jess23
- Master~GolGirl®

io non ho problemi di budget....Gappea ha scritto:Jess23 ha scritto:allora..per il raduno a me va bene qualsiasi cosa...BASTA CHE CI SI INCONTRI!!!!
se ho tempo in pausa comincio a cercare qualcosa...![]()
(sono un'esperta in materia..mi sono organizzata da sola mille viaggi...)
![]()
![]()
![]()
Bravissima!!!! Io sbirciavo qui e là e ci sono strutture che non aprono prima di metà maggioSperiamo di trovare qualcosa anche il week-end prima!
Ma quanto vogliamo spendere che, se ho tempo, guardo anch'io nel pomeriggio/serata?
Alessia 15-ottobre-2008
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ok. ora fuggo che devo andare a fare la spesa vcon la zavorrina!
Spero di riuscire a passare nel pomeriggio, o, al più tardi, stasera
Spero di riuscire a passare nel pomeriggio, o, al più tardi, stasera