GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO 08 GUARDO E SCRUTO...MAMMA QUANTO SEI CRESCIUTO!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO 08 GUARDO E SCRUTO...MAMMA QUANTO SEI CRESCIUTO!!

Messaggio da Stefi83 » 28 gen 2010, 10:17

Jess, anche Lorenzo fa così, vuole tutto a posto se no me lo fa notare :che_dici è più ordinato lui che io e suo padre messi insieme :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 gen 2010, 10:32

Buon giorno!
un po' di sole anche stamattina! EVVIVA! anche se fa freddo con il sole è tutta un'altra cosa :-D
Ieri pomeriggio siamo rimasti a giocare un po' in cortile, caterina aveva le manine rossissime, ma non voleva assolutamente scendere dal triciclo :emozionee
Matilde ha provato la bici alta ed era tutta soddisfatta e Francesco scheggiava con il monopattino alla velocità delle luce, ha fatto anche un paio di voli, ma non ha fatto una piega :urka MI diventano grandi sotto il naso e me ne accorgo solo quando ho un attimo per fermarmi a guardali.. sono proprio una madre snaturata.

Stefi, io sconsiglio i lettini ikea, percè sono più stretti di un letto singolo normale, ne puoi trovare di bassi ma misura standard, così se capita di coricarti con lui non devi stare tutta rattrapita.
Avevo anche letto da qualche parte, ma non chiedetemi dove, che i bambini non dovrebbero essere spostati una volta addormentati, perchè risvegliarsi in un posto diverso da quello in cui ci si è addormentati potrebbe essere molto traumatico.
Però non so, mia figlia urla lo stesso, come vorrei sapere perchè :buuu anche stanotte è stata agitatissima
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 gen 2010, 10:49

cala, quello che avevo visto io dell'ikea era proprio un lettino piccolo, sicuramente fuori standard... boh, vorrei andare a vedere in giro qualche cameretta, ma non mi convinco...
Anche io avevo letto di non spostare i bambini quando dormono. Però davvero, tenerlo nel lettone tutto il tempo non ce la faccio proprio :buuu E di addormentarsi nel lettino, dopo un periodo in cui non faceva una piega, ora non ne vuole proprio più sapere :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 gen 2010, 10:55

Stefi83, io credo che Caterina mi faccia pagare il fatto che di giorno sta al nido.. e quando è a casa chiede moltissimo il contatto, specialmente di notte, a volte prima di metterla nel letto la devo tenere mezz'ora sulla mia pancia ( che mi piace anche moltissimo, ma a volte preferirei fare dell'altro)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 10:58

Sereami ha scritto:
se la maggioranza vuole stare in un hotel in riva allora cerchiamo quello...
no per favore no :buuu la riviera per i bimbi non è adatta secondo me, anche io ho per figlia un uragano, non riuscirei neanche a scambiare 2 parole :che_dici
Sere, perché no la riviera? :perplesso Mica bisogna per forza andare in spiaggia! Io pensavo a quella perché di solito la riviera romagnola ha hotel con tutti i servizi per i bimbi e così non si devono portare dietro lettini, vaschette, seggioloni e quant'altro e spesso hanno spazi gioco dedicati ai bimbi-nonché servizio di baby-sitting ai pasti, ma per quelli bisogna spendere un po' tantino :fischia . Cmq per me va benone anche l'agriturismo, purché sia a misura di bimbo e cioè non debba fare il trasloco di tutte le sue cosine per una sola notte :x:
Comunque mi aggiungo alla schiera delle mamme di figli uragano....la mia ha appena scoperto che può uscire "a piedi" e le piace talmente tanto, che quando la metto sul passeggino ormai è una guerra e, se non è intontita dal sonno, fa i numeri del circo per scendere!! :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:00

calallo ha scritto:Stefi83, io credo che Caterina mi faccia pagare il fatto che di giorno sta al nido.. e quando è a casa chiede moltissimo il contatto, specialmente di notte, a volte prima di metterla nel letto la devo tenere mezz'ora sulla mia pancia ( che mi piace anche moltissimo, ma a volte preferirei fare dell'altro)
Anche la mia fa così...ma tutto il giorno, perché non va al nido :impiccata: Cosa mi sta facendo pagare, che almeno me ne faccio una ragione????? :x:

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 gen 2010, 11:02

Gappea, :ahaha di averla sfrattata dalla tua pancia in cui lei stava così comoda :ahaha
tra qualche anno schiferanno i nostri bacini e le nostre coccole, approfittiamone adesso :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:02

Stefi83 ha scritto:Jess, anche Lorenzo fa così, vuole tutto a posto se no me lo fa notare :che_dici è più ordinato lui che io e suo padre messi insieme :che_dici
Ah ah! Anche Bea è ordinatissima (magari crescesse così, perché il papà è un disastro e, se prende da lui, mi sparo!) e, appena vede un pelucco per terra, lo raccoglie e melo porta perché lo butti. :ahaha
Il problema è che fa così anche fuori casa! :x: Ieri, sul vialetto di accesso al palazzo dei miei c'erano dei pezzetti di fango che qualcuno aveva perso per strada: lei, mentre camminava, voleva chinarsi a raccoglierli! :urka

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 gen 2010, 11:04

ieri c'era nel salottino un topic aperto da gio75 e nel pomeriggio è sparito :urka l'hanno spostato nelle pagine personali?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:06

calallo ha scritto:Gappea, :ahaha di averla sfrattata dalla tua pancia in cui lei stava così comoda :ahaha
tra qualche anno schiferanno i nostri bacini e le nostre coccole, approfittiamone adesso :emozionee
Sì, in effetti sono tanti i momenti in cui ora me la godo! :cuore Anche se lei è per le "coccole sprint" nel senso che si stringe a me per essere accarezzata per circa 3 secondi alla volta...poi vuole scendere, va a fare un giretto e poi ritorna per un'altra dose. E guai se non sono in posizione pronta a prenderla in braccio! Insomma, come ho già detto più volte, è una piccola tiranna, ma ogni volta che mi chiama e mi sorride, o che mi si accuccia in braccio, mi sciolgo completamente! :emozionee

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 gen 2010, 11:08

allora..per il raduno a me va bene qualsiasi cosa...BASTA CHE CI SI INCONTRI!!!!

se ho tempo in pausa comincio a cercare qualcosa... :ok
(sono un'esperta in materia..mi sono organizzata da sola mille viaggi... :hi hi hi hi )
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 gen 2010, 11:08

Mamma di bimbo uragano all'appello!
Davide ogni volta che devo metterlo sul passeggino fa delle scene assurde...dovrei spezzarlo in due per riuscire a piegarlo e metterlo seduto :x:
Ci va volentieri solo dopo un pò che cammina per strada ed è stanco... :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:08

Jess23 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Alllllora...
le Romagnole mi chiedono se abbiamo già una idea in quale zona della Romagna vogliamo andare, io per ora ho detto sulla costa, ma...
DOVE?
Qualcuna ha qualche idea?
Io posso fare da "portavoce", ma la voce non deve essere solo la mia...
penso che se optiamo per un agriturismo, trovarlo sulla riviera è un pò difficile però si può provare.....

se la maggioranza vuole stare in un hotel in riva allora cerchiamo quello...

come posti...molto bella è Milano Marittima ....

non vorrei spingermi oltre Rimini....
Quoto! Non ho mai visto Milano Marittima, ma in effetti altre persone mi hanno detto che è molto carina! E poi non è troppo grande: mi andrebbe benissimo...ma sentiamo cosa consigliano le Romagnole!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 gen 2010, 11:14

Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:...a proposito di peso ho letto panzerotti fritti............
c'è ancora Luini a Milano?!?!?
c'è...c'è...eccome se c'è.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mamma mia che buoni...e quanti ricordi!!!
non vedo l'ora di riuscire a farmi un pomeriggio di kazzeggio in centro a Milano come ai bei vecchi tempi dell'uni!!! ...esattamente ...10 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :urka
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 gen 2010, 11:17

gufetta ha scritto:
Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:...a proposito di peso ho letto panzerotti fritti............
non vedo l'ora di riuscire a farmi un pomeriggio di kazzeggio in centro a Milano come ai bei vecchi tempi dell'uni!!! ...esattamente ...10 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :urka
cara, quando vieni ..fammelo sapere ...che un panzerotto da LUINI me lo mangio volentieri anche io... :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:19

Jess23 ha scritto:allora..per il raduno a me va bene qualsiasi cosa...BASTA CHE CI SI INCONTRI!!!!

(sono un'esperta in materia..mi sono organizzata da sola mille viaggi... :hi hi hi hi )
:clap :clap :clap

Bravissima!!!! Io sbirciavo qui e là e ci sono strutture che non aprono prima di metà maggio :buuu Speriamo di trovare qualcosa anche il week-end prima!
Ma quanto vogliamo spendere che, se ho tempo, guardo anch'io nel pomeriggio/serata?

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 gen 2010, 11:20

Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:
Jess23 ha scritto:
cara, quando vieni ..fammelo sapere ...che un panzerotto da LUINI me lo mangio volentieri anche io... :hi hi hi hi
sicuro che te lo dico!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:21

Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:
Jess23 ha scritto:
Anch'ioooooooo!!! Che nostalgia, nonstante abiti vicino a Milano e ci lavori, sono anni che non mi sparo un panzerotto da Luini!!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 gen 2010, 11:23

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:allora..per il raduno a me va bene qualsiasi cosa...BASTA CHE CI SI INCONTRI!!!!

:clap :clap :clap

Bravissima!!!! Io sbirciavo qui e là e ci sono strutture che non aprono prima di metà maggio :buuu Speriamo di trovare qualcosa anche il week-end prima!
Ma quanto vogliamo spendere che, se ho tempo, guardo anch'io nel pomeriggio/serata?
io non ho problemi di budget....
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2010, 11:23

Ok. ora fuggo che devo andare a fare la spesa vcon la zavorrina!

Spero di riuscire a passare nel pomeriggio, o, al più tardi, stasera :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”