Buon 2° complymese a PIER di gufetta
  Buon 2° complymese a SOFIA di symon
  Buon 1° complymese a GLORIA di tosca

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:01

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:09
anche la mia è uguale!!!calallo ha scritto:bellissime Silvia e Maria teresa!!
anch'io voglio i sorrisoni sdentati.. Caterina è sempre tutta seriosa ed attenta, neanche le pernacchoitte sul pancino la fanno ridere, qualche volta accenna appena un sorrisino.

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:10
Allora li avrei denunciati!!Stefi83 ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene: l'ospedale non ha voluto farle il cesareo...betty1977 ha scritto:Stefi83, mi hai lasciata di sasso con quella storia!!Non voglio criticare nessuno ma purtroppo secondo me ci sono donne che hanno troppa fissa per il parto naturale, dimenticando che la cosa principale è la salute del proprio bimbo!

Messaggio da calallo » 29 nov 2008, 12:14
spero anch'io che abbia fatto denuncia, non si scherza con la vita dei bambini!betty1977 ha scritto:Allora li avrei denunciati!!Stefi83 ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene: l'ospedale non ha voluto farle il cesareo...betty1977 ha scritto:Stefi83, mi hai lasciata di sasso con quella storia!!Non voglio criticare nessuno ma purtroppo secondo me ci sono donne che hanno troppa fissa per il parto naturale, dimenticando che la cosa principale è la salute del proprio bimbo!

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:14
Anche io la pensavo come te con Cry ma vedrai che più cresce e più è bello!!! I sorrisi... i baci... i primi passi... le paroline...(soprattutto la prima volta che ti chiama mamma!!!)... è sempre più bello... e anche ora che Cry ha 3 anni è bellissimo xchè ti abbraccia, ti dice "ti voglio bene"...Stefi83 ha scritto:Auguri Giorgio!!

Quanto passa in fretta il tempo!! Io vorrei rimanesse un batuffolino così per sempre!!

Messaggio da calallo » 29 nov 2008, 12:17
 (se lo dico a mio marito mi lincia
 (se lo dico a mio marito mi lincia  )
 )
Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:18
Stefy... io la sorreggo con il braccio sinistro e con il destro prima la insapono e poi pendo l'acqua con la mano e gliela metto sulla pancia... e così per tutte le parti del corpo, capelli compresiStefi83 ha scritto:Mi sono spiegata male... Lorenzo adora stare in acqua, più o meno faccio tutto quello che hai detto, ma come lo tiro su per scacquarlo... urla disumane!!!Forse per lo sbalzo di temperatura tra l'acqua e l'aria, ma scaldo sempre il bagno...

Ma come la scacqui tu? la tieni con una mano sul petto e le passi la doccia sulla schiena, oppure seduta ancora nella vaschetta da cui è uscita l'acqua, o tenuta con due mani sotto l'acqua... o come???

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:19

sono felicissima che la visita sia andata bene!!! E BRAVISSIMA ELE!!! e sono ancora più contenta che tutti i sacrifici che hai fatto per riuscire ad allattarla al seno siano andati a buon fine!!! TI AMMIRO TANTO!!
  sono felicissima che la visita sia andata bene!!! E BRAVISSIMA ELE!!! e sono ancora più contenta che tutti i sacrifici che hai fatto per riuscire ad allattarla al seno siano andati a buon fine!!! TI AMMIRO TANTO!!  

Messaggio da conni » 29 nov 2008, 12:20

Anche Tere all'inizio non dormiva più di mezz'ora, io al primo pianto la prendevo e la facevo poppare o altro. Da un pò quando piange aspetto qualche minuto a volte -rare - si riaddormenta da sola, altre volte la prendo in braccio stretta stretta tenedole il ciuccio, la cullo per un pò e si riaddormenta. Anche il comportamento di sera è cambiato, prima si addormentava al seno e dormiva massimo un paio di orette, da un pò invece per farla addormentare la devo cullare in braccio almeno mezz'ora, ma in compenso dorme anche 4-5 ore.
 Anche Tere all'inizio non dormiva più di mezz'ora, io al primo pianto la prendevo e la facevo poppare o altro. Da un pò quando piange aspetto qualche minuto a volte -rare - si riaddormenta da sola, altre volte la prendo in braccio stretta stretta tenedole il ciuccio, la cullo per un pò e si riaddormenta. Anche il comportamento di sera è cambiato, prima si addormentava al seno e dormiva massimo un paio di orette, da un pò invece per farla addormentare la devo cullare in braccio almeno mezz'ora, ma in compenso dorme anche 4-5 ore.  
   ), mi metto al centro del letto con i cuscini dietro la schiena, cuscini ai lati e la tengo su come per farle fare il ruttino, man mano che la vedo cedere al sonno mi abbasso anche io. Non so se è lei che ha cambiato abitudini o se io comincio a capire meglio le sue esigenze, ma ultimamente è più tranquilla.
 ), mi metto al centro del letto con i cuscini dietro la schiena, cuscini ai lati e la tengo su come per farle fare il ruttino, man mano che la vedo cedere al sonno mi abbasso anche io. Non so se è lei che ha cambiato abitudini o se io comincio a capire meglio le sue esigenze, ma ultimamente è più tranquilla.
Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:22
Si certo, quello che voglio dire che quando sono piccoli (e piccoli intendo fino ai 2 anni)... ogni periodo è bellissimo... vedere che crescono e imparano a diventare indipendente è bellissimo e ti fa sentire davvero "soddisfatta" di tutto il lavoro che hai fatto e stai facendo. Io adoro tantissimo quando hanno dai 5 ai 9 mesi, che giocano, sorridono ed esplorano il mondo!!calallo ha scritto:betty1977, è vero che ogni età è bella. però la tenerezza e la dolcezza di averli così piccini picciò è per me una cosa meravigliosa, che forse non si può paragonare a nient'altro. E infatti ne vorrei già un altro(se lo dico a mio marito mi lincia
)

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:28
 ... cerca di non farti prendere dallo sconforto... molto probabilmente Gianpy ha preso il tuo seno anche come ciuccio ed è per questo che continua ad attaccarsi!! hai provato a dargli il ciuccio tra una poppata e l'altra? Magari farai fatica ma poi quando imparerà ti dico... è una vera manna!! Io con Ale lo adotto anche di notte per farle imparare a saltare il pasto!
 ... cerca di non farti prendere dallo sconforto... molto probabilmente Gianpy ha preso il tuo seno anche come ciuccio ed è per questo che continua ad attaccarsi!! hai provato a dargli il ciuccio tra una poppata e l'altra? Magari farai fatica ma poi quando imparerà ti dico... è una vera manna!! Io con Ale lo adotto anche di notte per farle imparare a saltare il pasto!
Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:30

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:32

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:34
 ... e anche bellissima... soprattutto con la vestina... una vera signorinella!!!
  ... e anche bellissima... soprattutto con la vestina... una vera signorinella!!!  

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 12:35

Messaggio da desiderio » 29 nov 2008, 15:41

Messaggio da Sereami » 29 nov 2008, 17:31
SONO UN PO' PIGRA, QUOTO BETTY PER FARE GLI AUGURIbetty1977 ha scritto:Buon 2° complymese a PIER di gufetta

Messaggio da Sereami » 29 nov 2008, 17:35
 io non ci sono abituata!!!! E se questa notte non dorme? Ormai il fatto che dorme 5-6 ore di seguito dalle 20 all'1-2 per me è fondamentale perchè poi fa un altro risveglio o al massimo 2 e basta e io dormo in maniera sufficente.
 io non ci sono abituata!!!! E se questa notte non dorme? Ormai il fatto che dorme 5-6 ore di seguito dalle 20 all'1-2 per me è fondamentale perchè poi fa un altro risveglio o al massimo 2 e basta e io dormo in maniera sufficente.

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2008, 17:37
bè... molto spesso i bambini dopo i 40 giorni si "sistemano" ... quindi ... tantiSereami ha scritto:Ragazze, sono terrorizzata.........direte questa è pazza, ma oggi Ele stà dormendo dopo ogni poppataio non ci sono abituata!!!! E se questa notte non dorme? Ormai il fatto che dorme 5-6 ore di seguito dalle 20 all'1-2 per me è fondamentale perchè poi fa un altro risveglio o al massimo 2 e basta e io dormo in maniera sufficente.
Ma mica la posso svegliare, prima piangeva disperata per il sonno che aveva poverina

Messaggio da Sereami » 29 nov 2008, 17:39