GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Sissi78 » 8 gen 2013, 15:42

Ciao Ottobrine!

Ieri il mio Principino ha fatto i 3 mesi!!! Sono volati e lo vedo già così grande! :emozionee
Oggi visita dalla ped per il tagliando che è ok :ok anche se il mio gigante in realtà non è proprio così pesa 5.430 è lungo 60.5 e la c.c. 41. Neurologicamente e motoriamente è ok a detta sua è "sveglio"
Vorrei rientrare a lavoro a marzo per i 5 mesi di Lori anche se la ped vorrebbe che aspettassi fino ai 6 per iniziare con le pappe. Sono un po' perplessa non vorrei perderci lo stipendio considerando che usufruendo dell'allattamento lavorerei poche ore. Dai 4 mesi iniziamo gli assaggi... ho tutta una tabella, ma mi sa che la devo rileggere perchè non ci ho capito molto, poi magari chiedo anche a voi.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 gen 2013, 17:40

SISSI bene per il vispo bambinone!! :ok ma che orari farai quando riprenderai il lavoro? e il tuo bimbo mangia ancora da te a metà mattina? perchè dovrai considerare anche queste due cose se decidi di andare prima delle pappe. Io però se fossi in te, avendo la possibilità di scegliere rientrerei almeno dopo 15/20 giorni pappe avviate :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 8 gen 2013, 18:44

Ciao bellezze!!!
allora vi racconto un pò, domenica ho fatto il battesimo, la bimba ha avuto le coliche durante tutta la messa :urka grazie all'arginor un pochino si è calmata,ma ha strillato anche durante la cerimonia del battesimo, fatto stà che il parroco riferendosi all'altro neonato maschio che era lì gli dice " vedi le femmine si fanno riconoscere sempre" battuta ironica del mio parroco che cercava di sdrammatizzare...finito il battesimo si è addormentata in braccio a me, l'ho messa in carrozzina e si è addormentata fino alle 4 :ok al ristorante siamo stati tranquilli, si è svegliata solo per la torta, si è fatta le foto e si è riaddormentata... :sorriso è un pochino vanitosa ci tiene a queste cose :risatina: :risatina: :risatina:
Domenica ha pure fatto 3 mesi, ma le coliche non dovevano sparire? :pensieroso ... va bè già se sono migliorate mi accontento...
ieri sono stata dal pediatra, visita del 3 mese è attiva bla bla bla tutto ok pesa 5 kg e 2 per 60 cm dice che va bene, e mi ha detto di cominciare a fargli assaggiare la mela e la pera... di già?????? :argh va bè ho provato e le pure piace...
ho deciso di iniziare sempre per paura che mi diminuisce troppo il latte, sono un pò di giorni che ho le tette moscie e mi preoccupo,almeno se comincia a mangiare il latte che ho gli basterà... (sono le mie solite fisse mentali, illy ti ricordi che succedeva pure a te?)
altra news da ieri sera ho preparato il lettino ci ha dormito un pò, ma le coliche l'hanno tenuta sveglia il resto della notte, stasera riproviamo...
Avrò mangiato un po di schifezze...ma sfido voi a preparare un rinfresco, come si fa a non assaggiare un pò tutto? :prr così imparo. da ieri dieta :sorrisoo
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 8 gen 2013, 19:00

Ciao carissime.... oggi ho finito l'obbligatoria.... ma fino ad aprile col caxxo che mi vedono!!!! anche perchè sono in arretrato di 3 mesi con gli stipendi...oltretutto qui al nido prima dei 6 mesi non lo vogliono...ma comunque con quello che costa forse mi conviene stare a casa.... :pensieroso (ci sono solo nidi privati.. da un pò di tempo mi balena l'idea di aprire io un nido.... :risatina: )
Sissi78 ha scritto:Ciao Ottobrine!
Ieri il mio Principino ha fatto i 3 mesi!!! Sono volati e lo vedo già così grande! :emozionee
Oggi visita dalla ped per il tagliando che è ok :ok anche se il mio gigante in realtà non è proprio così pesa 5.430 è lungo 60.5 e la c.c. 41. Neurologicamente e motoriamente è ok a detta sua è "sveglio"
io sono sempre in paranoia x quanto riguarda pesi e misure 5.180 x 60 x 41, ma se considero che avrebbe dovuto avere 3 mesi oggi , e le misure sono più o meno quelle dei vostri elecd e sissi78..mi consolo un pò..comunque il 18 andiamo dal super-pediatra.. :ok
è che è troppo agitato... sgambetta tutto il giorno e vuole mettersi seduto da solo.. io non so se è normale :urka ci credo che non inciccisce :che_dici ..

devo assolutamente mettermi a dieta, la gravidanza mi ha lasciato tutta una ciambella intorno alla vita , oltre ai kg che già avevo in più :nonegiusto ... oggi mi faccio proprio schifo... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 gen 2013, 9:31

ELECD già la frutta :urka quindi prende già bene il cucchiaino?

DOLCEMARE non ti preoccupare troppo per il peso, l'importante che la curva di crescita sia più o meno costante, non devi fare confronti. Inoltre se dici che è un bimbo molto movimentato...

Adele diventa matta per il bagnetto, quando la spoglio completamente capisce ed è tutto un ridere e versetti.Poi dentro lava pure me, sgambetta tantissimo!!! I bimbi ridono a vederla... e quando la tolgo si arrabbia :ahaha

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 gen 2013, 15:05

Buongiorno ottobrine.
Stamattina sio e Alice siamo state in giro: ptima io dal dentista e lei dai nonni con un bibe di latte tirato, poi al centro commerciale.
Le ho preso un po' di body perchè ormai anche la taglia 3 mesi le è diventata piccola.
Mia cognata mi ha passato un po' di tutine rosa, visto che loro hanno avuto un maschietto e quelle non le può riciclare, quindi dovrei essere più o meno a posto per il resto dell'inverno.

Orata, così mi hanno detto 4 anni fa, quando ho inserito Greta al nido.
Si tratta però di un nido comunale, dove spero di riuscire a mandare anche Alice; probabilmente nel privato è diverso.

Ele, congratulazioni per il battesimo.

Sissi: anche secondo me ti converrebbe, ovviamente se puoi, rientrare al lavoro dopo un paio di settimane dall'introduzione delle pappe.
D'altra parte è anche vero che hai un bimbo con orari molto regolari, quindi dovresti riucire a gestirti comunque.

Rientro al lavoro: come ho già dento io conto di rientrare a metà settembre.
Facendo 2 conti, avendo un part-time di 20 ore, pagare il nido o lo stipendio al 30% mi costerebbero più o meno lo stesso.
Tanto vale godermi la cucciola.
MI avete giusto ricordato che devo prendere appuntamento al CAAF per fare l'ISEE.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 9 gen 2013, 15:14

Buongiorno Ottobrine! :emozionee
orata ha scritto:SISSI bene per il vispo bambinone!! :ok ma che orari farai quando riprenderai il lavoro? e il tuo bimbo mangia ancora da te a metà mattina? perchè dovrai considerare anche queste due cose se decidi di andare prima delle pappe. Io però se fossi in te, avendo la possibilità di scegliere rientrerei almeno dopo 15/20 giorni pappe avviate :ok
Sì Lorenzo mangia LM 5volte al giorno (5.30 - 9.30 - 13.00 - 17.00 - 21.00) più una ciucciatina veloce alle 23 prima di addormentarsi. Io lavorerei solo 4 giorni la settimana e riuscirei comunque a garantire 4 pasti su 5. L'unico che crea problema è quello delle 9.30, ma credo che se prendesse il LA per una volta non sia una tragedia. Sinceramente ho voglia di riprendere un po' la vita di prima, so che non sarà facile, ma posso contare sull'aiuto delle nonne. Per ora ho questo pensiero, poi ho ancora tempo per pensarci...
Ma quando si inizia con le pappe i pasti restano sempre 5?
Ho letto che Adele ama fare il bagnetto :emozionee anche a Lorenzo piace, sgambetta e butta l'acqua ovunque, ma quando lo tolgo dall'acqua è una tragedia, piange disperato. Non so se sente freddo, se non gli piace perchè è nudo, boh, io cerco di fare abbastanza veloce perchè si calma solo quando è rivestito...

dolcemare81, stai tranquilla, l'importante è che Alex cresca, ognuno ha i suoi tempi e i suoi ritmi! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 gen 2013, 15:28

Bagnetto: anche Alice sembra adorarlo, ma a differenza dei vostri quando è nella vasca ha uno sguardo attonito che fa troppo ridere.
E lei, che è sempre in movimento, nell'acqua per ora sta abbastanza tranquilla, salvo poi urlare come una pazza quando la tiro fuori.

Dolcemare, non mi parlare di dieta vah...
Io sono tornata al (sovrap)peso del pre-gravidanza, ma ho sempre una fame che mi mangerei anche il tavolo.
Più che altro ho tanta voglia di schifezze, quelle più dannose in assoluto per la salute :che_dici

Vado a prendere Greta a scuola e poi andiamo a danza.
Chissà se riesco a togliere Alice dalla fascia e metterla nell'ovetto senza svegliarla...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 9 gen 2013, 15:42

orata il cucchiaio ha imparato subito a prenderlo perchè ci ho sempre messo le gocce per le coliche... adesso lo apprezza ancora di più perchè finalmente ci mettiamo la frutta che è più dolce :sorrisoo

dolcemare ogni bimbo/a ha la sua crescita personale chi più chi meno... a me è partita con 1 kg e 2 peso il primo mese, adesso siamo arrivati a mezzo kg... però basta che crescono.

kuz grazie :sorrisoo

sissi beata te che hai gli orari così precisi, sarà strana la mia... :pensieroso
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 gen 2013, 16:35

ciao ottobrine! qui tutto ok, mia suocera è stata operata in laparoscopia e adessso dobbiamo solo aspettare e sperare che la questione si possa considerare chiusa così ( :incrocini :incrocini :incrocini )

Incredibilmente anche Andrea ha iniziato a fare 5 pasti al giorno :urka
mangia circa così 7.00 - 10.30 - 14.00 - 17.30 - 21.00 :urka
cioè la settimana scorsa mi lamentavo perchè alle due del pomeriggio eravamo già alla 5° poppata e dal giorno dopo ha iniziato a fare questi orari :-D
Devo essere sincera prima ogni volta che frignava gli offrivo il seno, invece adesso cerco di intrattenerlo e lo faccio mangiare solo quando vedo che ha veramente fame... ed evidentemente mangia bene e gli basta per più ore!
oramai si addormenta verso le 22/23 e si sveglia con la prima poppata (tra le 6.30 e le 7.30) , peccato che io continui a svegliarmi verso le 3,30 e stia sveglia fin verso le 5 :che_dici :sberla:

per il rientro a lavoro io sto in gelateria con mio marito quindi come rinizia il caldo il pomeriggio mi tocca (di solito si comincia da fine febbraio, circa 4 h di pomeriggio :incrocini) ancora non so come mi regolerò, forse introdurro' la frutta perchè tra spostamento e lavoro starei via circa 5 ore.... uhm è quasi ora che cominci a studiare una strategia :perplesso

se devo essere sincera ho mandato un curriculum e spero che mi chiamino, io ho sempre lavorato e da quando sono disoccupata (2 anni) non mi sento molto appagata, non so come spiegare ma la sto vivendo come una fase di transizione che presto terminerà... insomma ho voglia di tornare a lavorare ma di mattina, per poter dedicare il pomeriggio ai miei figli :emozionee ed eventualmente aiutare nel fine settimana in gelateria (come facevo prima di essere licenziata :buuu)

lo so che il momento non è roseo ma io ci provo perchè DEVO provarci :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 gen 2013, 16:42

ah per quanto riguarda l'appetito....
:piatto_fumante: :mangia_mai: :affamatissimo: :gnamm: :peso:

serve che vi dico come sto messa o si capisce?

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 gen 2013, 19:00

kuz ha scritto:
Rientro al lavoro: come ho già dento io conto di rientrare a metà settembre.
Facendo 2 conti, avendo un part-time di 20 ore, pagare il nido o lo stipendio al 30% mi costerebbero più o meno lo stesso.
Tanto vale godermi la cucciola.
MI avete giusto ricordato che devo prendere appuntamento al CAAF per fare l'ISEE.
sei messa esattamente come me... :fischia

io intanto ho fatto la domanda fino ad aprile e poi si vedrà.. perchè un pò mi sento in colpa ad avere un lavoro e non andarci, soprattutto per la situazione economica futura... mio marito lavora con i suoi e ultimamente il settore per cui lavora non va proprio benissimo... l'appuntamento al caaf devo decidermi di prenderlo anche io... magari qualche bonus gas/luce riesco ad averlo adesso che siamo in 3...(non ci spero ma tentar non nuoce).

A proposito di bonus...
x quelle con 3 figli minori.. avete fatto domanda x ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE DEI COMUNI???
sono sempre 1700 euri... e per l’anno 2012 l’ISE è pari a 24.377,39
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 gen 2013, 0:45

nottataccia... non vuole chiudere occhio e io sono un vegetale che si regge in piedi. Forse ha bisogno dei 5 pasti, le ciucciate che prende ad ogni richiamo la intoppano...
domani provo i tuoi orari ILLY :ok

oggi poi comune, posta, farmacia, spesa, scuola, asilo, palestra Ari ed infine di nuovo ritiro palestra.....

ho vinto qualche cosa....

di certo non il bonus di cui parli DOLCEMARE perchè dipendenti regolari in due lo superiamo il tetto dei 24...

SISSI quando mangerà la pappa non avrai bisogno di integrare con il LA perchè farà la colazione e la pappa, quindi nessun pasto a metà mattina. E se la colazione capiterà di farla presto anticiperai la pappa alle 11.30 circa. Faranno 4 pasti con eventualmente una poppata minore la sera verso le 10.

PESO-FAME famissima pure per me, ma spesso faccio pasti veloci per mancanza di tempo. Ho perso tutti i kili della gravidanza, più altri due.. ma ne ho ancora di carne al fuoco prima di diventare in forma... quindi per ora rientrata in tutti i vestiti pre gravidanza :hi hi hi hi

ILLY ti capisco benissimo riguardo il lavoro, io ho da tanti anni un part time al mattino, il massimo per una mamma. Stacco la testa da casa e ho il tempo di seguire i figli al pomeriggio. Staccare è importante, appena mi mettevo in auto e stavo in coda ascoltando la radio mi sentivo realizzata!!! Avere dei colleghi, scherzare, mangiare in ufficio una pasta riscaldata che sa di plastica... Tornavo serena e appunto realizzata. E così farò anche fra qualche mese ma prima voglio crescere un pochino questa creatura e godermi la tranquillità di casa :ok

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 10 gen 2013, 8:56

buongiorno!
oggi preparativi battesimo!
sono in alto mare con il regalo madrina e padrino ma oggi pomeriggio sarà l'unico momento libero per andare a prenderlo e non so dove sbattere la testa!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 gen 2013, 9:15

ORATA da quando non gli offro il seno costantemente la situazione è molto migliorata: innanzitutto per gli orari :ok ma anche perchè non fa più rigurgitini di continuo e lo vedo proprio più tranquillo (senza contare che sono molto più tranquilla anche io e se mi devo muovere non devo farmi mille paranoie su se e quanto resisterà..) insomma, l'allattamnento a richiesta va benone per avviare il rapporto mamma/bimbo ma poi bisogna ponderare bene se il bimbo ha effettivamente bisogno di cibo o cerca solo contatto (e glielo si può dare anche non offrendo continuamente il seno)

per il discorso lavoro hai proprio capito cosa intendo: quando lavoravo per conto mio ero stanca, facevo i lavori di casa il pomeriggio, avevo poco tempo libero però mi sentivo molto soddisfatta! :-D speriamo bene per me :incrocini

oggi il tempo è brutto, non piove ancora ma credo manchi poco, e io ho due lavatrici da mettere... che stress!

vado a combinare qualcosa prima che la peste si svegli :bacio

Ah dimenticavo Andrea sta perdendo tutti i capelli, ha delle chiazze completamente pelate in testa :ahaha poverino glieli ritrovo dappertutto, soprattutto sul ciuccio :pistole

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 gen 2013, 12:22

illyflo ha scritto:ORATA da quando non gli offro il seno costantemente la situazione è molto migliorata: innanzitutto per gli orari :ok ma anche perchè non fa più rigurgitini di continuo e lo vedo proprio più tranquillo (senza contare che sono molto più tranquilla anche io e se mi devo muovere non devo farmi mille paranoie su se e quanto resisterà..) insomma, l'allattamnento a richiesta va benone per avviare il rapporto mamma/bimbo ma poi bisogna ponderare bene se il bimbo ha effettivamente bisogno di cibo o cerca solo contatto (e glielo si può dare anche non offrendo continuamente il seno)

per il discorso lavoro hai proprio capito cosa intendo: quando lavoravo per conto mio ero stanca, facevo i lavori di casa il pomeriggio, avevo poco tempo libero però mi sentivo molto soddisfatta! :-D speriamo bene per me :incrocini

oggi il tempo è brutto, non piove ancora ma credo manchi poco, e io ho due lavatrici da mettere... che stress!

vado a combinare qualcosa prima che la peste si svegli :bacio

Ah dimenticavo Andrea sta perdendo tutti i capelli, ha delle chiazze completamente pelate in testa :ahaha poverino glieli ritrovo dappertutto, soprattutto sul ciuccio :pistole

parole sante :ok concordo in pieno :ok

per i capelli persi, credo dipenda dalla crosta lattea se non ricordo male Andrea ne ha sofferto. Dico così perchè anche la bimba di mia cugina anche lei di tre mesi sta diventando pelatina...

ANNUNCIO all'auchan body petit bateau tris a 10 euro :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 gen 2013, 17:13

Ciao ragazze!
Oggi nido fino alle 16 :clap Federico ha mangiato alle 11 il mio latte e alle 14 il LA, tornato a casa si è voluto attaccare ed era solo voglia di coccole, come negarglile?! :emozionee Illy, Orata, sono d'accordissimo con voi sulla valutazione della vera fame prima di attaccarlo al seno, a cose normali lo farei anche io... ma per ora ho proprio voglia di coccolarmelo :fischia Intanto sembra che abbia perso la poppata notturna: si sveglia sempre, lo metto accanto a me, non mangia e continua a dormire fino al mattino. Gran bel vizio gli ho dato :congratulations: Va beh, appena me la sento mi impegno a toglierlo :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 gen 2013, 20:49

orata ha scritto:nottataccia... non vuole chiudere occhio e io sono un vegetale che si regge in piedi. Forse ha bisogno dei 5 pasti, le ciucciate che prende ad ogni richiamo la intoppano...
domani provo i tuoi orari ILLY :ok

oggi poi comune, posta, farmacia, spesa, scuola, asilo, palestra Ari ed infine di nuovo ritiro palestra.....

ho vinto qualche cosa....

di certo non il bonus di cui parli DOLCEMARE perchè dipendenti regolari in due lo superiamo il tetto dei 24...
Hai proprio bisogno di una coccola :coccola anche se virtuale spero ti faccia piacere.
SISSI quando mangerà la pappa non avrai bisogno di integrare con il LA perchè farà la colazione e la pappa, quindi nessun pasto a metà mattina. E se la colazione capiterà di farla presto anticiperai la pappa alle 11.30 circa. Faranno 4 pasti con eventualmente una poppata minore la sera verso le 10.
Oh, bene! Si capisce che sono alla prima esperienza,ho proprio bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze! :ok

Peso-fame:ho sempre fame!!! Mangio come non ho mai mangiato prima: primo, secondo e dolce ad ogni pasto, più colazione abbondante e merenda nel pomeriggio. Ai dolci in particolare non riesco a resistere evito solo il cioccolato ma su tutto il resto non riesco a trattenermi. L'unica nota positiva è che in gravidanza ho preso sette kg e tra parto e allattamento ne ho persi undici, quindi mi concedo tutto. Non so come farò poi quando non dovrò più allattare... E in più la prossima settimana dovrò fare la curva glicemica per vedere se il diabete è rientrato... boh, spero proprio di sì!
ILLY ti capisco benissimo riguardo il lavoro, io ho da tanti anni un part time al mattino, il massimo per una mamma. Stacco la testa da casa e ho il tempo di seguire i figli al pomeriggio. Staccare è importante, appena mi mettevo in auto e stavo in coda ascoltando la radio mi sentivo realizzata!!! Avere dei colleghi, scherzare, mangiare in ufficio una pasta riscaldata che sa di plastica... Tornavo serena e appunto realizzata. E così farò anche fra qualche mese ma prima voglio crescere un pochino questa creatura e godermi la tranquillità di casa :ok
Ecco mi ritrovo in quello che hai scritto, è ciò che mi spinge a rientrare a lavoro. Oggi ne ho parlato al dirigente e anche se lui mi ha consigliato di stare a casa e godermi l'infanzia di mio figlio, probabilmente rientrerò. Per ora ho preso la facoltativa fino all'8 di marzo, poi vedremo.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 gen 2013, 20:53

cipollarossa ha scritto:buongiorno!
oggi preparativi battesimo!
sono in alto mare con il regalo madrina e padrino ma oggi pomeriggio sarà l'unico momento libero per andare a prenderlo e non so dove sbattere la testa!
Sei riuscita a fare tutto? E per madrina e padrino cosa hai scelto?
Te lo chiedo così mi faccio un'idea anch'io... Per ora abbiamo pensato ad un orologio per il padrino (mio fratello) e una catenina con ciondolo per la madrina (sorella del socio), m non ne siamo del tutto convinti... Mentre per gli altri invitati abbiamo scelto la scatolina di confetti. Se riusciamo aggiungiamo una foto del Principino ma nulla di più...

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 gen 2013, 20:59

elecd ha scritto: sissi beata te che hai gli orari così precisi, sarà strana la mia... :pensieroso
Ma no, dai, perchè strana, avrà anche lei i suoi ritmi. E poi gli orari che ho scritto non sono sempre precisi, cpita che a volte anticipi o posticipi un po'.
illyflo ha scritto: Ah dimenticavo Andrea sta perdendo tutti i capelli, ha delle chiazze completamente pelate in testa :ahaha poverino glieli ritrovo dappertutto, soprattutto sul ciuccio :pistole
Anche Lorenzo sta perdendo un po' i capelli, soprattutto dietro dove appoggia la nuca ha proprio una chiazzetta vuota :risatina:

Stefi83, beh, è comprensibile che il tuo piccolino volesse un po' di coccole :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”