GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO IL RADUNO L'OTTOBRINA(08) E' TORNATA CHIACCHIERINA
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Re: DOPO IL RADUNO L'OTTOBRINA(08) E' TORNATA CHIACCHIERINA
Gerbera e Lullaby ci sono spesso in giro ma non passano di qua.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Vabbè è ora di staccare, esco con la pupa o in bici o a piedi.
bacioni a tutte
bacioni a tutte

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- CI76
- Expert~GolGirl®
Ciao Sere buona passeggiata 

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- barby74
- Expert~GolGirl®
Ciao Sere!
Buona festa a tutti per domani!!
Dubbio: ho paura che Davide "covi" la varicella
da ieri ha una strana pustola sotto l'ascella. E' vero che non gliene sono venute altre e che il posto è un pò strano per essere il primo (dovrebbe partire dal tronco....credo
), ma leggendo quà e là l'aspetto potrebbe essere proprio quello:tipo brufolo rosso intorno...speriamo bene, ovviamente oggi il pediatra non è raggiungibile, visto che è prefestivo 
Dubbio: ho paura che Davide "covi" la varicella

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- CI76
- Expert~GolGirl®
Barby da te c'è in giro la varicella? speriamo di no dài

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,anche se di sicuro oggi non c'è nessuna in giro!!
Riemergo da queste giornate di lavatrici e ferro da stiro....uffff,finalmente ho finito!!
Anch'io mi ricordo di Sissi e davvero visto il tipo mi stupisce che allatti ancora e sia anche in attesa del secondo....allora non è poi così donna in carriera come faceva credere,oppure è davvero un fenomeno paranormale e riecs e a fare due o tre cose nello stesso momento!!
Ci che peccato non poter andare al mare visto che ce l'avete così vicino,anche se poi anch'io sarei come tuo marito e direi che poi Matteo non riuscirebbe a dormire,che il viaggio sarebbe stressante....blablabla....e quindi rinuncerei!!
Barby anch'io l'avevo sentita la storia dei pannolini dannosi x i maschietti x via della temperatura più alta che potrebbe danneggiare l'apparato riproduttivo.Io stamattina ho messo Matteo x la prima volta sul vasino e sono stata felice x' ha fatto un goccino di pipì!!
Betty spero che ora le tue bimbe stiano bene!!
Riemergo da queste giornate di lavatrici e ferro da stiro....uffff,finalmente ho finito!!
Anch'io mi ricordo di Sissi e davvero visto il tipo mi stupisce che allatti ancora e sia anche in attesa del secondo....allora non è poi così donna in carriera come faceva credere,oppure è davvero un fenomeno paranormale e riecs e a fare due o tre cose nello stesso momento!!

Ci che peccato non poter andare al mare visto che ce l'avete così vicino,anche se poi anch'io sarei come tuo marito e direi che poi Matteo non riuscirebbe a dormire,che il viaggio sarebbe stressante....blablabla....e quindi rinuncerei!!
Barby anch'io l'avevo sentita la storia dei pannolini dannosi x i maschietti x via della temperatura più alta che potrebbe danneggiare l'apparato riproduttivo.Io stamattina ho messo Matteo x la prima volta sul vasino e sono stata felice x' ha fatto un goccino di pipì!!

Betty spero che ora le tue bimbe stiano bene!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Potrebbe essere,ma speriamo di nobarby74 ha scritto:Ciao Sere!
Dubbio: ho paura che Davide "covi" la varicellada ieri ha una strana pustola sotto l'ascella. E' vero che non gliene sono venute altre e che il posto è un pò strano per essere il primo (dovrebbe partire dal tronco....credo
), ma leggendo quà e là l'aspetto potrebbe essere proprio quello:tipo brufolo rosso intorno...speriamo bene, ovviamente oggi il pediatra non è raggiungibile, visto che è prefestivo

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Non vi avevo ancora detto come sono andate le vacanze...tutto bene,il tempo è anche stato bello visto le prospettive che avevamo alla partenza,i primi giorni un pò freddini ma poi le temperature si sono alzate ed anche se non abbiamo mai fatto un vero e proprio bagno (Cmq non lo abbiamo mai fatto neanche a giugno!!) però entravamo in acqua con i piedi ed i bambini si sono divertiti un mondo!!Chissà,magari ci ritorniamo anche a settembre, vediamo come vanno le finanze!
Non è che mi sia proprio rilassata durante la vacanza perchè la mattina,quando gli altri ancora dormivano,portavo il cane a spasso,poi andavamo in spiaggia coi bambini,nel pomeriggio Matteo dormiva mentre Sofia non c'è stato mai verso di farla dormire un pò,giusto x avere un pò di relax x me ed il papà che la sera eravamo a pezzi ed il materasso del letto non favoriva certo un buon riposo ristoratore!!
In effetti mi sto ancora trascinando un leggero mal di schiena....
Ora vi lascio,una buona festa a tutti!!(Oggi è anche il compleanno di Manuel)
Ciaooooooooooooo

Non è che mi sia proprio rilassata durante la vacanza perchè la mattina,quando gli altri ancora dormivano,portavo il cane a spasso,poi andavamo in spiaggia coi bambini,nel pomeriggio Matteo dormiva mentre Sofia non c'è stato mai verso di farla dormire un pò,giusto x avere un pò di relax x me ed il papà che la sera eravamo a pezzi ed il materasso del letto non favoriva certo un buon riposo ristoratore!!

Ora vi lascio,una buona festa a tutti!!(Oggi è anche il compleanno di Manuel)
Ciaooooooooooooo
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno!!!
oggi tempo orribilis, altro che portare Ele al mare c'è un cielo grigio
E alla sera siamo così stanchi che per scherzo ieri ad Ale ho detto: facciamo l'amore come Kripstak e Petrektek di Zelig......li conoscete?
Sono questi qua: http://www.youtube.com/watch#!v=co2XPdO ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 5°minuto in poi si vede come fanno l'amore loro :ahah :ahah
oggi tempo orribilis, altro che portare Ele al mare c'è un cielo grigio

E alla sera siamo così stanchi che per scherzo ieri ad Ale ho detto: facciamo l'amore come Kripstak e Petrektek di Zelig......li conoscete?
Sono questi qua: http://www.youtube.com/watch#!v=co2XPdO ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 5°minuto in poi si vede come fanno l'amore loro :ahah :ahah
- barby74
- Expert~GolGirl®
si c'è pieno. Nella stessa struttura del nido c'è anche la scuola materna...beh lì l'hanno fatta tutti , e qualche caso è arrivato al nido. Cmq oggi pom controllo dal pediatra e vediamo se lo è o noCI76 ha scritto:Barby da te c'è in giro la varicella? speriamo di no dài![]()

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Mamma mia come gira 'sta varicella!!!
Anche nel gruppo delle marchigiane c'è un bimbo con la varicella ed una ragazza che è stata contagiata dal figlio
Anche nel gruppo delle marchigiane c'è un bimbo con la varicella ed una ragazza che è stata contagiata dal figlio

- barby74
- Expert~GolGirl®
Sere :ahah
Anche qui oggi il tempo è brutto, ma per fortuna ieri è stato bello, così abbiamo fatto pic-nic sui prati, davanti a daini e caprette. Inutile dire che Davide praticamente non ha pranzato, sempre a dire "da-da" (= daini) o "be" (=capre) e a cercare di dargli qualcosa... si è fatto leccare tutto il possibile, per fortuna avevo dietro il disinfettante altrimenti non avrei saputo con cosa lavargli le manine prima di dargli la focaccia...ad un certo punto ha infilato il braccio dentro il recinto e ha letteralmente abbracciato una capretta, la teneva stretta stretta, poverina
Ha una passione infinita per gli animali 
Anche qui oggi il tempo è brutto, ma per fortuna ieri è stato bello, così abbiamo fatto pic-nic sui prati, davanti a daini e caprette. Inutile dire che Davide praticamente non ha pranzato, sempre a dire "da-da" (= daini) o "be" (=capre) e a cercare di dargli qualcosa... si è fatto leccare tutto il possibile, per fortuna avevo dietro il disinfettante altrimenti non avrei saputo con cosa lavargli le manine prima di dargli la focaccia...ad un certo punto ha infilato il braccio dentro il recinto e ha letteralmente abbracciato una capretta, la teneva stretta stretta, poverina

- barby74
- Expert~GolGirl®
Io e mio marito per fortuna l'abbiamo già fatta (io avevo 18 anni e me la ricordo benissimoSereami ha scritto:Mamma mia come gira 'sta varicella!!!

Domani vi farò sapere se lo è o no
- barby74
- Expert~GolGirl®
Silvy
per le vacanze, peccato che il relax sia sempre un optional
Per noi, a parte le notti che già di per se sono un tormento in questo periodo (speriamo che passi), anche i risvegli all'alba sono un vero incubo...sabato e domenica alzarsi alle 6 è una cosa da pazzi, soprattutto se la giornata è brutta e non puoi uscire: arrivare a 12 è un'eternità... e Davide non fa neanche il pisolino di mattina
Infatti ieri parlando delle prossime ferie con mio marito abbiamo deciso che in ogni caso dopo la sveglia, tempo di prepararci e fare colazione e poi si DEVE uscire, in ogni caso, altrimenti si impazzisce. D'altronde una volta fuori il sonno si sente meno e pesa meno essersi alzati presto...vorrà dire che faremo tante belle passeggiate ....LUNGHE

Infatti ieri parlando delle prossime ferie con mio marito abbiamo deciso che in ogni caso dopo la sveglia, tempo di prepararci e fare colazione e poi si DEVE uscire, in ogni caso, altrimenti si impazzisce. D'altronde una volta fuori il sonno si sente meno e pesa meno essersi alzati presto...vorrà dire che faremo tante belle passeggiate ....LUNGHE

- barby74
- Expert~GolGirl®
Vasino
Matteo per la pipì
Ma voi come lo avete il vasino? io non l'ho neanche comprato ancora, e ho visto che ce ne sono di tutti i generi. Considerando che in bagno non ho spazio, visto che ho già la lettiera del gatto, oltretutto non saprei dove metterlo

Ma voi come lo avete il vasino? io non l'ho neanche comprato ancora, e ho visto che ce ne sono di tutti i generi. Considerando che in bagno non ho spazio, visto che ho già la lettiera del gatto, oltretutto non saprei dove metterlo

-
- Original~GolGirl®
Mi hanno preso Matteo al nido...sono commossa...andrà anche lui al nido a settembre...
lo so che i vostri gia vanno...e ale ci è gia andato, ma lui era piccolinoooooooooo

lo so che i vostri gia vanno...e ale ci è gia andato, ma lui era piccolinoooooooooo

Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
barby, noi di vasino abbiamo quello della Fisher Price, avevo messo il link nelle prime pagine mi sembra, girasole,
per il nido, noi abbiamo già fatto l'iscrizione per il rpossimo anno.
Ah! Silvy75, buon compleanno a Manuel
Ho fatto scoprire i pennarelli ad Ele, ha le mani verdi, marroni, rosse e gialle

Ah! Silvy75, buon compleanno a Manuel

Ho fatto scoprire i pennarelli ad Ele, ha le mani verdi, marroni, rosse e gialle

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Sono reduce da una giornata
non mi aspettavo di lavorare così tanto e così avevo chiamato solo una signora in cucina... che stanchezza
Ma dove trovate il tempo di andare a leggere in giro
io riesco a malapena stare dietro a voi (se non scrivete troppo tipo dopo il raduno
) e un pochino dalle luglioline.
Parole: Lorenzo arricchisce il vocabolario giorno per giorno. Ieri ha imparato a dire OLIO
Abbiamo un libricino con tutto ciò che si trova nel supermercato e c'è la bottiglietta dell'olio. Poi ha imparato a dire PASTA, ma quello è stato facile perchè un po' di giorni fa ha imparato a dire BASTA e lo usa molto spesso
Da poco dice anche SOTTO, in realtà solo "otto", perchè quando andiamo a nanna spesso mi chiede di papà e io gli dico che è sotto a dare la pappa ai signori. Quindi il suo discorso è "Papà otto ueuere (sarà un verbo
) pappa" 
Sono reduce da una giornata

Ma dove trovate il tempo di andare a leggere in giro

Parole: Lorenzo arricchisce il vocabolario giorno per giorno. Ieri ha imparato a dire OLIO

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
A proposito di vasino... mi sa che abbiamo beccato i vermi
ho notato nel suo pannolini microscopici filetti bianchi. Ovviamente era martedì sera e la pediatra è stata irraggiungibile fino a stamattina, che ha sempre il cell occupato
Ora leggo un po' in giro cosa può essere. Ho già capito che forse è OSSIURI. La mia paura è quella di averli presi anche io

Ora leggo un po' in giro cosa può essere. Ho già capito che forse è OSSIURI. La mia paura è quella di averli presi anche io

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- barby74
- Expert~GolGirl®
Sere io ho dovuto buttare via tutti i pennarelli, perchè non solo li ciuccia
, ma ha pensato bene di spezzare con i denti tutte le punte...
e per fortuna non le ha mangiate...