GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da illyflo » 4 gen 2013, 19:39

orata ha scritto:.
Ho letto che la cerazette dà un abbassamento del desiderio... ma al punto che sono ora... il peggio non credo che esista :risatina:
E soprattutto non abbiamo mai l'occasione giusta
infatti è proprio quello il problema, già sono stanca di mio.. in più ci dev'essere la congiunzione astrale di venere, nettuno, giove e plutone prima che ci "incontriamo" :impiccata:

Cmq la Mirena era quella che mi era stata consigliata e credo proprio che questa volta mi tocchi, io soffro di cicli molto abbondanti e ho sempre ferro ed emoglobina sotto i tacchi (infatti spesso faccio cure di ferro)
kuz ha scritto: Stefi, io ricordo che il mio ex pediatra (purtroppo andato in pensione) mi aveva caldamento consigliato l'MPR, ma mi ha detto che per la varicella potevo fare quello che volevo.
Di fatto io comunque ho molti dubbi sulle vaccinazioni in genere, avendo per caso avuto contatti con una corrente un po' alternativa a quella ufficiale.
anche io, ecco perchè sono molto confusa e astiosa nei confronti delle vaccinazioni :argh
kuz ha scritto: Greta ha deciso di andare a dormire dalla nonna, andremo a riprenderla domenica.
Chissà se questo weekend avremo un risveglio dei sensi :fischia
:vaiii: :vaiii: :ahaha

ciccio oggi è molto lagnoso :argh mi sento un'incapace quando non riesco a farlo stare bene :martello
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 gen 2013, 20:46

ILLY nessuna colpa alla mamma pensa sempre allo scatto di crescita, con quella scusa passa il tempo :prr
Ah allora dovrebbe chiamarsi Mirena... forse risolto il mistero! In effetti anche io sono sempre anemica e con cicli abbondanti, prima di sposarmi prendevo la diane per questi motivi.
Comunque mi ha detto di non pensarci ora, non è il momento giusto.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 gen 2013, 22:28

Orata, da quello che so io però la Mirena è una spirale, solo che non è quella classica al rame, ma a rilascio ormonale.
La mia gine comunque mi aveva detto che oltre a dover attendere il capoparto è consigliabile aspettare almeno 3 cicli prima di inserirla.
E mi viene comunque il dubbio se l'utilizzo dei progestinici non causi effetti negativi sul desiderio.
Anche a me la pillola aveva dato numerosi problemi in questo senso; non mi creava un calo di desiderio, lo annullava proprio del tutto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 gen 2013, 11:59

:pensieroso
fatto sta che io mi fermo a tre quindi qualche cosa devo fare per vivere tranquillamente la mia vita sessuale senza avere l'ansia e la paura. Non posso più rischiare.

Ho trovato la baglia :yeee
una persona buonissima, con tre figli, nel mio paese. Ho fatto la facoltativa e dovrei rientrare l'8 Luglio, ho tutto il tempo per godermi ancora la topina e abituarla a questa nuova tata.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 gen 2013, 15:46

Stanotte Alice ha dormito dalle 22.30 ale 8.30 :urka

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 5 gen 2013, 22:35

Ragazze passo al volo, prometto che appena posso leggo gli addietrati... domani faccio il battesimo alla mia cucciola :cuore :cuore :cuore non vedo l'ora... ho preparato tutto il rinfresco e sono distrutta, poi le varie pulizie e per di più ho pure litigato con mio marito. uffi batuffi :che_dici
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 gen 2013, 0:56

ELECD tanti auguri per il Santo Battesimo della piccola Gioia :cuore aspetteremo il racconto.

stanotte sono di guardia...
si è appena addormentata dopo 1 ora di occhi spalancati e rognamento... non voleva più stare al seno. O che ha mangiato troppo, oggi ha fatto ancora 6 pasti come gli altri giorni, magari ora vorrebbe toglierne uno e farne 5 perchè magari il latte è calibrato per un pasto in meno quindi più pesante. boh sono mie teorie.. vediamo domani come va.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 gen 2013, 15:46

Buongiorno ottobrine e buona befana! :befana_lapd:

Lorenzo nella calza ha trovato la collanina d'ambra. Spero lo aiuti soprattutto con la dentizione!
Ho letto delle vaccinazioni... noi abbiamo già fatto la prima e il 14 febbraio abbiamo la seconda.
elecd, auguri per il Battesimo di Gioia
Noi lo faremo il 17 Febbraio. Dopo tanto riflettere sul cosa fare, finalmente abbiamo deciso :ok Dopo la cerimonia ci sposteremo in un ristorante qui del paese e faremo un aperitivo/antipasto con tanti stuzzichini, un primo caldo che dobbiamo ancora decidere e la torta. Mi sembra un buon compromesso tra la sola torta e tutta una cena, possiamo invitare qualche persona in più che in casa non ci sarebbe stata e poi zero sbattimenti per i preparativi (cosa che orata mi aveva fatto notare e ti ringrazio per questo aspetto importante a cui non avevo pensato). Per le bomboniere siamo ancora indecisi. Io vorrei una scatoletta in pvc con tanti confetti colorati e di gusti diversi, il socio vorrebbe aggiungere anche un oggettino ricordo. Il fatto è che di cosine carine ce ne sono tante, ma ovviamente non trovano il gusto di tutti e poi lasciano il tempo che trovano e ovviamente hanno un costo e non so se ne vale la pena... secondo voi?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 gen 2013, 17:00

SISSI bella idea per il ritrovo dopo il battesimo :-D è meno impegnativo della cena ma lascia comunque gli invitati a pancia piena! :ok
La mia bomboniera è un barattolino multiuso di vetro con dentro confetti decorati e centrino mignon, tutto fatto da mia cognata che si è data al cake design, io ci aggiungo foto della piccola con la vestina del battesimo messe su cartoncino colorato fatte da me. Il barattolino l'ha preso su internet a 0,70 centesimi, una stupidata, però è utile potrebbe servire come porta spezie, porta caramelle, porta bottoni... :ok :ok

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 6 gen 2013, 19:11

Ciao a tutte sono appena tornata dalla montagna, abbiamo fatto una settimana nonostante tanti mi dicessero che la piccola era troppo piccola. Invece è andato tutto a meraviglia.
La mattina portavamo Simone alla scuola di sci e io con il passeggino scalavo il campetto e arrivavo fino in cima allo skilift. Messo Aurora a mezzo sole e guardavo Simone sciare. E la piccola ha sempre, sempre dormito della grossa, tutta imbaccucata nel sacco a pelo!
Il passeggino è quello di Simone, a tre ruote con camera ad aria, va su qualsiasi terreno ed è totalmente reclinabile, per questo sostituisce egregiamente la carrozzina! :fischia E ricordo che era costato una stupidata, meno di 100 euro! Mai acquisto fu migliore!

Poi nel pomeriggio andavamo tutti alle piscine calde, lei stava in braccio a me, buona buona, si guardava intoano mentre la facevo galleggiare. Poi dopo una mezzoretta, doccia e...crollava fino allìora di cena.

La notte è andata sempre meglio durante queste vacanze, ora si sveglia solo una volta ma ciuccia tipo 5 minuti a occhi chiusi e poi va avanti a dormire. Quindi dorme dalle 22.30 circa alle 9.30 del mattino con una ciucciatina a metà della notte (tipo alle 5).
Vedo la luce alla fine del tunnel! :ok

In teoria dovrei piano piano tornare a lavorare...ma non mi sento pronta! E poi i miei genitori non li vedo ancora pronti nemmeno loro a tenere la piccola...simone lo presero a 7 mesi....non so, in qualche modo devo fare, cercherò di alternarmi con mio marito che può anche lavorare da casa (fa l'informatico) e andare in Tribunale la mattina e in ufficio il minimo indispensabile...sono davvero in ansia!

BATTESIMO: noi lo faremo il 27 gennaio. HO deciso per un pranzo semplice al ristorante, non ce la posso fare a preparare tutto io. Per le bomboniere ho fatto tutto su internet. Alla fine ho scelto una coccarda a quadrettini rosa e bianchi (vichy) e l'oggettino che ho scelto è na simpatica calamita da mettere sul frigo a forma di orsetto. Per genitori e madrina/padrino invece sempre con lo stesso orsetto ho fatto confzionare un portafoto dove inserirò la foto di aurora e ho preso anche (senza confezionarlo) un salvadanaio (sempre con lo stesso orsetto) per il fratellone. Le bomboniere confezionate con oggetto, confetti e bigliettino sono costate €.2,30 mentre quelle per i genitori circa 12 euro (con portafoto, scatola, coccarda con confetti e bigliettino).

...dimenticavo...Aurora è da qualche giorno che si mangia i pugnetti e sbava tremendamente da ormai due settimane. Simone ha messo il primo dentino a 13 mesi e non ricordavo uno sbavamento simile!!! :argh

Per la cronaca...fra un paio di giorni avremo la visita dalla pediatra, non so quanto pesa, saremo sui 7,5 kg se tanto mi da tanto. Ormai archiviate anche le tutine 3-6, sto usando quelle 6 mesi o 6/9!!!

:thank_you:

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 gen 2013, 9:20

DELFINA ma che bella vacanza vi siete fatti :ok e soprattutto è andato tutto bene!
Arianna il primo dentino l'ha messo a 5 mesi e Albi a 6, però il ciucciare i pugnetti è una fase più che per i dentini in arrivo è la scoperta delle manine, la fame, voglia di ciucciare e basta.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 gen 2013, 10:22

Buongiorno ottobrine.
Qui tutto benone; stamattina Alice era nervosetta, credo che sia perchè mentre portavo Greta a scuola mio suocero l'ha tirata su dalla culletta troppo presto.
Così me la sono messa in fascia e ora è qui che dorme con me :emozionee
Stanotte sono di nuovo sola, anche se per fortuna mio marito torna domani; mia mamma non poteva venire, e io spero di cavarmela da sola senza sclerare di brutto.
E' arrivato l'estratto conto dell'assicurazione medica che ho per le spese sostenute in gravidanza; non mi hanno rimborsato nessuna delle ecografie :aargh
Ma almeno per gli altri esami e la degenza ospedaliera dovrebbe arrivare un piccolo gruzzoletto.

Delfina, che bella vacanza.
Gli orari notturni di Aurora sono più o meno quelli di Alice.
Immagino sia dura dover tornare al lavoro così presto, purtroppo la vita dei liberi professionisti non è facile sotto questo aspetto.

Dentini: Greta li ha messi molto tardi, il primo a 13 mesi, il secondo a 16 e poi gli altri praticamente tutti insieme.
Però non ha mai sbavato.
Vedremo come andrà per Alice; per ora sembra molto più precoce della sorella sotto molti aspetti.

Orata, tu quando dovrai rientrare al lavoro?

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 7 gen 2013, 12:24

buongiorno donne!

Tanti auguri a Gioia per il suo battesimo :-D

Anche qui sono tre notti che si dorme dalle 21.30 alle 7.30 circa :-D :urka indovinate cos'è cambiato dai giorni precedenti? il pigiamino di pile :clap :clap da quando dorme con quello (che io reputavo troppo pesante!) fa tutta una tirata: probabilmente il pigiamone di ciniglia non gli faceva sentire abbastanza caldo :coccola e pensare che noi la notte stiamo dormendo scoperti perchè col piumone si suda :urka

me li fate un po' di incrocini magici? mia suocera è finita al ps per una sospetta calcolosi e invece ne è uscita con una perforazione per via dei diverticoli :buuu
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 gen 2013, 12:31

KUZ ricordati che hai sempre la mia ammirazione quando sei senza marito :prr i nonni sono insuperabili ad interrompere le nanne dei bambini!! però di mio ho un buonissimo rapporto con i miei suoceri e ne sono infinitamente riconoscente. :sorrisoo

lavoro ho fatto la maternità facoltativa fino a quando Adele avrà 9 mesi, quindi rientrerò l'8 luglio dopo aver fatto le vacanze. Ho trovato la baglia e potrei tornare anche prima ma di certo non prima delle pappe. Però io conto di godermi bene questa mia ultima maternità quindi aspetterò luglio, non mi annoio a casa, sto benone e con tre figli ne ho di cose da fare... :ok

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 7 gen 2013, 14:36

questa mattina ecografia alle anche, tutto bene!
e per la prima volta la piccola micol ha dormito in camera sua nel lettino! d'altronde la navetta del trio era orai troppo stretta. pensavo di passare una notte in bianco tra continui risvegli, invece è stata bravissima!
speriamo continui così!
domenica anche noi avremo il battesimo, sarà una settimana intensa per gli ultimi preparativi. abbiamo quasi fatto tutto, l'unica cosa a cui proprio non ho ancora pensato è il regalo per padrino e madrina. sono una coppia di amici a cui per natale abbiamo già regalato il calendario con la foto della piccola. quindi la classica cornice con foto mi sembra un po' una ripetizione. d'altro canto non volevamo spendere una cifra visto che già gli invitati sono tnti e la spesa non sarà indifferente. qualche suggerimento?
mi hanno anche appena chiamato dal consultorio: dal 16 gennaio inizia il corso di massaggio gratuito per 3 mercoledì. che bello!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 gen 2013, 15:15

Buongiorno ragazze!
illy :incrocini
Oggi primo giorno di nido per Federico :emozionee siamo stati insieme dalle 9.20 alle 10.20, poi sono andata a fare la spesa e alle 11 sono andata a prenderlo. E' stato bravissimo :clap Domani starà da solo dalle 9.30 alle 12, mercoledì fino alle 14 e giovedì inizia l'orario pieno fino alle 16.30. Tesoro bello, è stato sveglio tutto il tempo con gli occhi spalancati a guardare i bambini, ha regalato mille sorrisi e io mi sono fatta due chiacchiere con le maestre, che sono le stsse che ebbero Lorenzo e Gabriele e sono stra-fidate. Solo la cuoca è cambiata e non mi piace per nulla, la conoscevo già ed è una persona arrogante e presuntuosa :aargh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 gen 2013, 16:55

ILLY metti già il pigiama per la nanna? dovrei pensare di togliere dallo scatolone anche i miei, forse anche la mia ha freddino la notte.
Tantissimi incrocini per tua suocera :incrocini :incrocini :incrocini tienici aggiornate.

STEFY ti definirei mamma coraggio... io non riesco a lasciarla a mia suocera più di due ore... figuriamoci al nido così tante ore.. però immagino che per esigenze lavorative lo devi pur fare, tu per il bar, giusto?

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 gen 2013, 17:21

Eh sì, per il bar, anzi, per l'ora di pranzo in cui io cucino. Fin'ora è stato con mia cognata, ma alla fine mi costa meno mandarlo al nido e so che ci sono educatrici fantastiche, quindi mi fido. Peccato che quest'anno abbiano tantissimi bambini, 22, con 3 educatrici. Invece quando andava Gabriele (anche lui ha iniziato a 3 mesi) di bambini ce n'erano solo 12 e ovviamente erano più seguiti. Federico ha un bel carattere solare, secondo me si troverà bene. Mi mancherà da morire, questo sì, ma purtroppo il mio lavoro è così :che_dici Pensa che il 30 e il 31 è stato con i miei genitori e con mia cognata dal mattino alla sera :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 gen 2013, 21:10

Ho già steso la grande a nanna :clap
Ho tenuto Alice in fascia che dormiva tutto il tempo, e non vi dico i balletti che mi sono fatta perchè si è messa a russare fintanto che Greta prendeva sonno :risatina:

Stefi, posso immaginare quanto sia dura.
Ma dovrai passare al LA oppure ti consentono di darle il tuo tirato?
Greta è andata al nido che aveva 6 mesi e mezzo quindi avevo già introdotto le prime pappe, ma mi avevano detto che per questioni igienico-sanitarie non avrebbero potuto darle il mio latte.

Pigiamino: io non l'ho ancora introdotto.
Al momento utilizzo per la notte le stesse tutine di ciniglia che usa di giorno.
Poi la infilo nel sacco nanna più le metto una copertina di lana; si fa sempre le sue dormite, quindi direi che va bene così.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 gen 2013, 14:39

essì STEFY il tuo lavoro non ti permette di fare altrimenti, ma hai già avuto esperienza con l'altro bimbo, quindi leggo che sei tranquilla :ok

un nido non può dare il latte materno??? :urka :che_dici
Io devo prendere in considerazione anche il nido se l'esperienza baglia non funziona, ma mi sono informata il nido del mio paese, più precisamente del capoluogo, io sono in frazione, fa pure tutte le ferie di Natale, Pasqua, chiusura estiva... e una mamma che lavora come fa?

KUZ anche io lascio la tutina che le ho messo la sera, il bagnetto lo faccio sempre la sera ultimamente. Anche io sacco nanna più copertina di lava fino in vita, ma sono due notti che verso le 5 si sveglia.
E udite udite le metto in bocca al ciuccio :-D ha preso il ciuccio :-D e si riaddormenta.
Non lo propongo durante il giorno se non il momento di addormentarsi, sta benissimo anche senza ma in quel momento sembra che le dia proprio tranquillità e si addormenta in un attimo.

Bloccato

Torna a “Ottobre”