GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da sunflower19 » 4 dic 2011, 20:13

io invece non sapevo bisognasse aspettare la vaccinazione :pensieroso l'ostetrica che tiene il corso ha detto che si può iniziare da subito...oltretutto è una piscina di un centro fisioterapico e quindi non ha il cloro ma un altro tipo di disinfettante.....cmq proverò a sentire prima cosa mi consiglia la pediatra! Grazie tictac :ok

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 4 dic 2011, 22:17

sunflower19 di niente cara :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 5 dic 2011, 11:04

Ciao ragazze, come va?

Scusate se sono sparita, sono sicura che mi capite...
noi stiamo meglio, anche se lo "spettro" rimane, ma Viola è in perfetta salute coem confermato da analisi e lastra (perfetta)...sono un po' perplessa sui metodi di trattamento di questa patologia...nel senso che ora ci tocca farle prevenzione anche se non ha nulla...per ora solo vitamine e aereosol con fisiologica appena la ASL ci passa il macchinario...e qualche lavaggio nasale che avremmo fatto comunque, per tenere il nasino libero...diciamo che siamo alatalenanti, tra tristezza e tranquillità. E' una gran fortuna lei stia bene e il pancreas funzioni . Il day hospital è stato stressante ma tranquillizzante, abbiamo conosciuto altre persone con la fc che stanno benissimo....anche una ragazza di 16 anni che non ha mai avuto sintomi facendo tutta la terapia preventiva. Quello che ci spaventa è che si ammali da un momento all'altro dato che di questa malattia ne capiscono poco (anche se sanno benissimo qual è il meccanismo che la provoca) e non sanno dirti nulla. In pratica con le sue mutazioni lei era plausibile stesse male da subito, invece non ha niente e potrebbe non avere niente per anni...stiamo cercando di godercela e non pensare negativo. Del resto una cura sta per arrivare dall'america, se ne parla ovunque e ce l'hanno confermato in ospedale. Probabilmente già dal prossimo anno, ma comunque Viola dovrebbe avere almeno 5 o 6 anni per iniziare ad usarla quindi è importante che sintomi o non sintomi arrivi a quell'età in perfetta salute. Poi si tratterà di prendere una pillola al giorno probabilmente per tutta la vita, ma VUOI METTERE?!?

Sono stata e sono spaventatissima a tratti, ma ho anche capito che se mia figlia sta bene devo solo pensare positivo e fare quel che mi dicono in ospedale e quello che mi dirà la pediatra omeopata...ho letto di un caso di un bimbo con le stesse mutazioni di viola che a 10 anni non aveva avuto ancora nulla e anzi è stato diagnosticato proprio a 10 anni tramite screening, altrimenti non se ne sarebbero accorti!!! Con queste malattie genetiche c'è poco da scommettere, ma cerchiamo di ritenerci fortunati che non dobbiamo neanche darle gli enzimi per il pancreas. La cicciona infatti venerdi' pesava 5,520 ! :urka

Avrei preferito non le capitasse queste sf**a, se ci penso mi rendo conto che se l'avessi scoperto al sesto mese non so cosa avrei fatto...guardarla e pensare che potevo scegliere di non farla nascere mi distrugge...sono felicissima di averla e già pensiamo a un fratellino per lei, anche se abbiamo 1 possibilità su 4 abbia la stessa patologia...ma in quel caso faremo villocentesi e poi decideremo...

Un grazie a chi ci ha pensati e sostenuti, spero anche voi stiate bene e perdonatemi se non riesco piu' a preoccuparmi dei "quotidiani" problemi che si hanno coi bimbi...
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 5 dic 2011, 11:41

Marlene :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 dic 2011, 13:33

MARLENE
non ho parole...
ma ammiro la tua forza, sei in gamba. Bastasse solo il sostegno di tutti per portare tutte le cose al proprio posto, credo non ci sarebbero più malattia da curare e diagnosticare...ma purtroppo non è così.
Per Natale vorrei un miracolo per voi. :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 5 dic 2011, 14:54

Marlene :coccola

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 5 dic 2011, 16:11

Buon giorno a tutte :sorrisoo
avevo scritto un romanzo, e adesso mi è sparito tutto :x:
Riassumo:
scusate la latitanza, ma ho avuto poco tempo, dato che il mio amore mi impegna quasi tutto il giorno, tra allattamento e coccole (non vuole dormire/stare da sola....), e inoltre ho pure qualche lavoretto dall'ufficio da svolgere. Ma ho un marito che mi aiuta tantissimo in casa e con lei :cuore
Il travaglio è stato lungo, le doglie sporadiche sono iniziate il 1 novembre pomeriggio, sono diventate regolari il 2 novembre sera, e quindi siamo arrivati in ospedale verso le 3 di notte. Ho sopportato le doglie fino verso le 17.30, e poi non ce la facevo proprio piú. Ero sfinita e stanca, non riuscivo a trattene niente, vomitavo pure l'acqua e la dilatazione era appena di 5 cm e quindi ho implorato l'epidurale. La cosa migliore che avrei potuto fare - l'avessi fatta prima!!!! Ho avuto 3 ore di tregua fino alle 20.30, e poi sono iniziate le spinte interminabili :urka e finalmente il 3 novembre alle 23.17 è nata Elena, l'amore della mia vita, la più bella cosa che mi poteva succedere :emozionee
Un grande :bacio a tutte
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 dic 2011, 17:42

ciao Katherina
chi non muore si rivede
anche se in ritardo congratulazioni!!!
Immagine

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 5 dic 2011, 19:55

MARLENE :bacio
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 dic 2011, 8:08

Buondì
sono sveglia dalle 7.00, la mia principessa ha poppato alle 2.00 e alle 7.00 :ok stamattina dovrei sbrigare un bel pò di cose:prenotare ristorante per il battesimo, andare a vedere pensierini per bomboniere, ritrovarmi con le mie amiche per fare spesa per domani sera...insomma mi devo dare una mossa :x:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 dic 2011, 8:29

Buongiorno :bacio

Marlene :cuore Quando vuoi noi siamo qui :sorrisoo Un bacione a entrambe :bacio

Bentornata Kat! Stai con noi ora!

Io ho il raffreddore e l'ho attaccato a Penelope :che_dici Infatti stanotte verso le 5 era intasatissima e nonostante abbia usato l'aspiratore non riusciva a dormire, oltretutto è due notti che Ginevra si sveglia e non vuole stare nel suo letto :argh

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 dic 2011, 8:30

Tictac romanticissimo il battesimo a Natale :emozionee Oltretutto si riuniscono i parenti una sola volta :fischia :risatina:

Io devo ancora iniziare a comprare i regali...

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 dic 2011, 13:34

Ciao ragazze!!
Marlene :coccola :coccola
Katherina ben riletta!!
Io ho preso i regali x S.Lucia ai bambini,da noi li porta lei i regali ai bambini,il 13 dicembre.X Natale ancora niente a nessuno e davvero non ne ho voglia!
Da noi non battezzano nel periodo del Natale,infatti Matteo l'avevamo battezzato a gennaio,la festa del Battesimo di Gesù ma stavolta penso che aspetteremo la primavera.La nostra intenzione era quella di fare Battesimo e nozze insieme ma mi sa che se aspettiamo ancora un pò ad andare dal prete,salterà anche stavolta!! :fischia
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 dic 2011, 13:55

Buongiorno
noi battesimo in primavera, con rinfresco a casa (abbiamo la casa grande).

Silvy, 3 figli e non sei ancora sposata ??? cosa aspetti??? :ahaha scusa, sono di vecchio stampo, certe cose ancora mi stupiscono :sorrisoo eppure ne ho di amici non sposati con più di un figlio

noi niente regali a natale, solo ai bambini di famiglia e quest'anno buste coi soldini, perchè alla fine si comprano sempre cassate e non mi va di buttare via i soldi. I genitori compreranno quello che vogliono oppure metteranno tutto sui libretti postali (noi usiamo così). Non è proprio natalizio però in cinque anni mia suocera è diventata nonna di 8 nipotini :che_dici e ha 51 anni!!!
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 dic 2011, 15:14

Noi faremo il battesimo intorno ai sei mesi, così potrà usare lo stesso vestitino che ho usato x le altre due :risatina: Va beh, cmq se lo facciamo più avanti glielo compro nuovo eh! :hi hi hi hi E rinfresco a casa come abbiamo sempre fatto :ok

Anche noi non siamo sposati, quando sarà lo faremo in comune xò, diciamo sempre che ci sposeremo quando l'ultima arrivata saprà camminare x portarci le fedi... poi tra una cosa e l'altra :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 dic 2011, 15:17

uacciu
quante non sposate!!! :-D
bhè tanto a che serve :che_dici
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 6 dic 2011, 18:15

Sera!

tictac scusa ma...che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Perchè la tua è così bravaaaaaaa :nonegiusto
Giacomo mi fa 2 notti super e poi come stanotte ogni 2 ore :impiccata:

marlene :coccola

Anche al mio corso pre parto su 16, solo 3 eravamo sposate ma come dice lagatta...a volte si vogliono più bene le coppie che convivono...ne ho di esempi.... :che_dici

Noi al battesimo dobbiamo ancora chiedere al parroco e mi sa che dobbiamo darci na mossa :risatina:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 6 dic 2011, 18:50

Marlene, sono contenta di sentirti :coccola! Direi che averlo scoperto subito da un lato rende a voi le cose più difficili emotivamente in questo momento, però é sicuramente un bene per Viola poter fare da subito tutte le terapie preventive del caso.

Bentornata Katherina: Elena é proprio una dolcezza!!!

Eccomi, sono un'altra non sposata! Non essendo credente, sicuramente non mi sposerò in chiesa ... però non mi dispiacerebbe l'idea di sposarmi in comune prima o poi, quando Rebecca potrà partecipare attivamente all'evento :sorrisoo

Un saluto a tutteee!!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 dic 2011, 19:00

SONDAGGIO:
chi delle ottobrine è sposata???? io si...sono curiosa a sto punto :sorrisoo

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 dic 2011, 19:02

teacher ha scritto:
tictac scusa ma...che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Perchè la tua è così bravaaaaaaa :nonegiusto
Giacomo mi fa 2 notti super e poi come stanotte ogni 2 ore :impiccata:
:
secondo me perchè è una femminuccia, però è tutta una mia teoria :sorrisoo
come ti capisco :coccola anche con Cristiano nn chiudevo occhio, ma proprio niente per i primi tre mesi :impiccata:

Bloccato

Torna a “Ottobre”