GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2010, 15:02

Ecca, scusami se faccio la pigra e non vado a cercare, ma la supervisita di Riccardino quando sarà??? Continuo a pensarci ma poi mi dimentico di chiedere... sorry.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 dic 2010, 17:08

GIULIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore Ma io....non ho parole! Sono felice all'ennesima potenza!!!!!!!! E' un bellissimo regalo di Natale! E adesso pensa solo a stare tranquilla, vedrai che andrà tutto benissimo! Evviva!!!

Per la visita di Ricky (grazie per il pensiero :bacio ), sarebbe dovuta già essere fatta, ma è stata disdetta dal chirurgo il giorno prima per un urgenza sua. Ora devo riprenotarla, ma siccome me la danno praticamente subito, aspettavo che Ricky stesse meglio. Infatti, questo raffreddore inizia a preoccuparmi un po'. Fino a ieri non aveva febbre, adesso ha cinque linee e respira male. portato ieri dalla pediatra, lei dice che è tutto ok, che è costipazione. Ma non capisco, il raffreddore si stava risolvendo, da stanotte invece sembra peggiorato ancora, non capisco.

winnie, grazie per i complimentie ( :bacio ), vedrai che in edicola lo trovi il nostro caro Michele il topo! Pensa che se non fosse per quel DVD, sarebbe impossibile fare l'areosol a Ricky in questi giorni....

Argomento regali: noi a Ricky abbiamo regalato il leggi-libro con cinque libri di topolino...praticamente è un supporto per dei libri appositi in cui il bimbo sfoglia le pagine e il supporto legge la fiaba... lui adora i libri, ci sembrava una cosa simpatica, ovviamente lo useremo insieme. Ah, e abbiamo preso altri Clemmy, che sono del "lego" grandi grandi e gommosi che RIcky sta imparando ad usare. Volevamo prendere il triciclo o la macchinina o il trattorino ma i nonni ci hanno severamente vietato di comprare qualcosa che abbia le ruote... :ahaha ... ma non si sbottonano oltre.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 dic 2010, 17:20

Anke Emma adora i libri!tutta la mamma!dove hai compr il leggi libro d Topolino x Riccardo?Sarebbe bello xEmma!

Giulia:aspettavo una tua bella notizia x natale!sono troppo felice per te!!!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2010, 18:12

Grazie care!!!
Che dire, sono terrorizzata e felicissima!!! Me lo sentivo proprio che sarebbe stata la volta buona... e infatti eccomi qui! Adesso speriamo solo che vada tutto bene e di non avere brutti scherzi, perchè penso che ne morirei.
E adesso sono daccapo: come lo dico a casa, al lavoro, a tutti????
Per ora mi sa che me la tengo per me questa notiziona e poi chissà quanto resisterò!!!

Ecca, in bocca al lupo per il raffreddore!!! Anche Francesco è conciatino, ma è solo catarro. Alterna gironi meglio con giorni allucinanti. La pediatra dice che un po' di febbre nel caso ci sta, ma se si alza fallo vedere, mica che finisca in bronchite o in otite... Magari dagli un po' di Lisomucil (un cucchiaino la sera) giusto per evitare che si fermi il catarro da qualche parte. La mia pediatra dice di guardare il colore del muco al naso: se è bianco l'infezione è virale e probabilmente è solo raffreddore, ma se è verde, allora potrebbe essere un'infezione batterica, per cui antibiotico. Facci sapere. :bacio

Bacissimi a tutte!!! :bacio :bacio
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 22 dic 2010, 18:49

Passaggio serale al volo e cosa leggo:

Giulia:sono stra stra felice per te! :festa :yeee :bacio Vedrai che andrà benissimo e poi, se fossi in te, aspetterei a dare la news, soprattutto al lavoro!Magari ai genitori no! :che_dici Bello bello proprio un bel regalo di Natale!

Passo domani con calma sono tornata da poco dalla festina di Natale di Edoardo, dove mi sono venute le lacrime dall'emozione :emozionee (domani vi racconto)e da danza!

Vado a preparare la cena
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 dic 2010, 23:07

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: GIULIA!!!!

Stai serena e goditi questa bellissima notizia con i tuoi xy di casa, magari datevi il tempo di metabolizzarla bene fino in fondo voi e poi date la notizia agli altri familiare e poi, dopo e solo dopo, anche al lavoro, nel frattempo chiedi tutto quello che vuoi e puoi, proprio perché non puoi sapere come poi funzioneranno le cose.
:bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 dic 2010, 23:13

Giulia grazie per il consiglio!!!! Dunque, il colore del muco è....giallo...o meglio, è del colore dell'argento proteinato, io penso, che è marrone e gli lascia tutto l'interno naso giallo. Dovrebbe essere bianco insomma, ma starò attenta, grazie!!!!

Marianna il leggi-libro (o come cavolo si chiama :ahaha ) lo trovi da Toys!!!! Nel mio caso fa parte della linea playhouse disney, ma ho visto che li fanno anche con i libri di winnie the pooh o di films disney tipo il re leone eccetera. Oltre alla voce narrante, hanno anche le musiche. Molto carini, io penso.

Winnie dai dai appena puoi racconta!!!! Mannaggia, fra una cosa e l'altra (leggi tonsilliti-otiti-raffreddori del tato) non sono più scesa al flover, a dire il vero al massimo sono arrivata ad Affi veloce come un fulmine sabato scorso...riusciremo mai ad incontrarci????? Io spero tanto di sì...

Il tato dorme....spero tanto che questa notte sia migliore della scorsa...sigh, erano una decina di giorni che dormiva veramente bene...stavo quasi per tirarmi su...argh. Notte a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 dic 2010, 9:28

Grazie ancora carissime!!!
Speriamo bene e intanto cerchiamo di metabolizzare un po' la notiziona... perchè alla fine, anche se te lo aspetti un po', ti coglie di sorpresa lo stesso...
La famiglia si riunisce oggi, Antonio dovrebbe arrivare a Milano tra un'oretta, così stasera mi faccio un po' coccolare e soprattutto sbologno il nano al padre, dato che qui è da sabato che proprio non si dorme!!!

Winnie, non vedo l'ora di sentire della recita!
Chloè, ma sì, speriamo bene e basta!!! E tu come stai? Lo gnomo? Il socio?
Ecca, se il muco è giallo è solo perchè è ossidato. Quando è verde lo vedi bene, non si può sbagliare! In bocca al lupo!!!

Baci di nuovo e buona gironata!!!
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 23 dic 2010, 10:10

winnie:io adoro le recite naralizie e nn vedo l'ora ke sia ora d Emma,ho già pronti i fazzoletti!

ieri tagliando natalizio dal peddy,non l'ha nemmeno visitata xch app lo ha visto ha iniz a piang come una pazza!
ha detto:"sarà meglio ke parliamo e basta!"
la ha trovata cresciutissima e davvero molto sveglia xi suoi 14 mesi!ha dett ke forse
la ho stimolata fin troppo...cmq c rivedrà fra qke mese...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 dic 2010, 13:52

Tunque tunque....ciao ragassuole!
Oggi ultimo pomeriggio di lavoro, domani sono a casa, ma non ho ferie natalizie (perchè sono la privilegiatissima figlia del capo, ovviamente, e poi devo pagare lo scotto dell'aver voluto il part-time) e quindi lunedì sono l'unica a lavorare. Evvabbene, non mi lamento, sono passata dalle dieci ore standard in ufficio (spesso pure il sabato) malata o sana che fossi e facendo una sola settimana di ferie l'anno al part-time che mi consente di stare con Ricky la mattina. Resta tacito che le ferie restano sempre ridicole e malata o sana sempre là devo essere ma va bene così. D'altro canto, sono sempre stata una dipendente solo sulla carta, in realtà condivido problematiche, preoccupazioni e responsabilità con mio padre, è un lavoro che ovviamente non finisce chiudendo la porta dell'ufficio la sera, devo comunque mettere in conto che parte del lavoro me lo porto a casa e che al mattino sono almeno una decina le chiamate che ricevo dall'azienda e che spesso mi trovo a risolvere questioni coi clienti in linea mentre cambio il pannolino a Ricky :ahaha ma il solo fatto di essere riuscita a "staccarmi" almeno parzialmente da quella poltrona per me è una vittoria pazzesca perchè è nel momento in cui ho fatto questa scelta che ho capito che per più di dodici anni il lavoro è stato al primo posto, mi ha condizionato la vita fino all'impossibile, e a volte, mi vergogno a dirlo, senza accorgermene l'ho messo davanti persino al mio matrimonio. Ora è tutto cambiato, mio figlio e mio marito sono la cosa più importante e questo brusco cambiamento di vita unito al taglio drastico di tutti i miei impegni collaterali ha fatto sì che la mia vita si trasformasse radicalmente e tutto nel giro di poche settimane. Mi rendo conto ora che spesso i miei momenti di smarrimento e confusione sono dovuti allo scotto che ha comportato questa repentina virata. Però ripeto, è questa la vita che avrei sempre dovuto fare, ora sono nella "normalità", prima no.
Non so perchè mi sono messa a scrivere tutto questo, forse perchè si avvicina la fine dell'anno e sto tirando il mio solito bilancio, ma quest'anno sento che non sarò feroce con me stessa come negli anni scorsi, ho portato la barca della mia vita che navigava nel mare in burrasca da troppo tempo presso un porto sicuro che è la mia casa e la mia famiglia.
Discorsoni a parte, torniamo ad argomenti più consoni. Ricky è sempre pieno di raffreddore ma sta migliorando, stanotte l'ha passata bene, veramente bene. Ho dormito anche io che ne avevo bisogno perchè anche io ho qualche linea di febbre dovuta sempre alle mie malefiche tonsille. Matteo ha fatto l'ultimo turno di notte e adesso è a casa fino al dieci gennaio, e questo mi rende davvero felice! Ora è a letto che dorme perchè è molto stanco, in questi tre giorni al mattino ha dormito solo due ore e voglio lasciarlo recuperare. Domani farò le mie famose seppie ripiene per il pranzo del 25, passeremo la Vigilia dai miei (per me il Natale è la Vigilia, non sopporterei di non passarla con i miei genitori e mia sorella) e il Natale dai miei suoceri, e siccome loro adorano il mio pesce e specialmente mia cognata adora le mie seppie beh...a Natale una seppia non si nega a nessuno! :ahaha Stamattina è arrivata la borsa di mia sorella, l'avevo ordinata su internet ed è arrivata proprio in tempo.... devo dire che ultimamente mi manca di comprare il pane e latte su internet e dopo sono a posto...trovo che con l'esperienza si possa davvero fare ottimi affari e risparmiare. Ora scappo, devo prepararmi andare al lavoro, oggi Ricky lo porta da mia mamma Teo, che lui deve uscire. Baci a tutte!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 23 dic 2010, 17:18

peddy ha det che da qsto momento Emma ha un'alimentazione libera,naturalm sana,equilibrata e varia...
oggi a pranzo le ho ft risotto al pomodoro e ha apprez molto!
i vostri cosa mg?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 dic 2010, 9:26

buongiorno a tutte! :sorrisoo
leggo al volo di giulia :emozionee ..sono strafelice per te!!! :yeee :yeee :yeee
ho mille cose da fare :zoppo(solo da sola coi pargoli..oggi ho preso un giorno di congedo parentale :fischia )e spero di tornare a breve :incrocini semmai nn ne avessi la possibilità,auguro a tutte di :cuore un sereno natale!!! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 dic 2010, 10:27

Ciao
domenica sera abbiamo portato matteo al ps del gaslini perchè continuava ad avere la febbre a 40 e con la tachi scendeva poco e niente in più aveva delle strane ghiandole dietro le orecchie. Durante la visita gli hanno trovato milza e fegato ingrossati, sospettavano la mononucleosi così gli hanno fatto un prelievo di sangue. Dopo due ore di attesa sono arrivati i risultati completamente sballati quindi lo hanno ricoverato. Flebo di rocefin, poi di fisiogica perchè era un po' disidratato, poi di glucosio. Il giorno dopo esami delle urine, ecografia all'addome etc etc... Vi lascio immaginare il nostro stato e anche quello di Matteo :buuu
dopo due giorni di torture varie, di notti insonne etc è uscito un bel esantema su addome e torace, diagnosi sesta malattia :urka così ieri ci hanno dimessi :che_dici
per carità meglio così però una paura e per cosa poi nulla :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 dic 2010, 11:38

povera De!m posso solo immaginare!dagli un bacione dalla sua amiketta Emmina!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 dic 2010, 11:42

noi c aspettiamo un bel natale con febbre post vaccino trivalente fatto lunedì!
grrrrrrrrrr!

BUONA GIORNATA A TUTTE!ORMAI BABBO NATALE è IN VIAGGIO!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 dic 2010, 21:57

Ciao care mammine, :59_natale2:
volevo augurare a tutte voi, ai vostri maritini, ai vostri cuccioli/e e alle vostre famiglie un sereno e felice Natale.
:smlookwindow:

Un :bacio speciale a Matteo di De, povero cucciolo! :cuore
E :cuore a Terry!
Giuli: :bacio

Domani e dopo domani saranno due giornate intensee non penso di riuscire a passare. :che_dici
Ci sentiamo lunedì con i racconti!Delle mangiate, e dei regali! :fischia
Vi prometto che vi racconterò anche della recita di Edoardo. :sorrisoo
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 dic 2010, 23:01

Tanti auguri di buonissimo Natale a tutte le ottobrine!!! :smlookwindow:

Giulia che bellissima notizia la aspettavo tanto!!!
De che brutto spavento con Matteo caspita!! e poi era la sesta malattia! beh, nel brutto di essere malato almeno sappiamo che cos'è e passerà presto! :incrocini

MArianna, luca mangia ancora il pappone ma poi mentre gioca viene alle mie gambe e vuole assaggiare quello che mangio io : minestrina, pasta, fagiolini, zucchini, caco, banana, carne pesce.... non si tira mai in dietro!!! :ahaha

Ecca, non ti invidio a seguire le orme di papà... sei forte! io non ce l'ho fatta e appena ho trovato un altro posto mi ci sono fiondata!

Chloe, Winnie :bacio e tutte voi altre Buon natale!!!

Luca forse ha una linea di febbre... ma ora sta dormendo... temo un raffreddorino... :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 dic 2010, 17:40

:59_natale1: BUON NATALE A TUTTE ANCHE DA PARTE MIA :59_natale1:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 dic 2010, 9:18

Un salutino veloce, ho il piccolo influenzato da 3gg :buuu

TANTI AUGURI MAMMINE, OTTOBRINI, SOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :59_natale1: :59_natale2: :59_natale4:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 dic 2010, 18:07

Ciao
spero che il vostro natale sia andato meglio del mio, la Michela ieri mattina ci ha svegliati alle 6.30 ed era bollente :x: da ieri febbre alta, tosse pazzesca, catarro e vomitini vari :congratulations: , ovviamente è una cozza insopportabile :impiccata:
spero vivamente che quest'anno finisca al più presto e sopratutto che il prossimo sia migliore altrimenti finisco al manicomio :che_dici :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”