Scusate la mia latitanza, mi sono anche persa un sacco di compleanni, che oca!
L'intervento di mia mamma è andato bene, è stato complesso, ma lei (nonostante sia un catorcio di donna :ahah ) ha avuto una capacità di ripresa notevole. E' a casa da due settimane, ormai, cammina con le stampelle, si muove da sola e...martedì sera è pure caduta dal letto! Non vi racconto la paura...ho un po' di capelli bianchi in più, grazie a lei...
Oggi ho parlato con la direttrice dell'asilo in Austria, il posto per Vittoria c'è e inizia il 2 novembre. Mercoledì prossimo vado a parlare con lei, portando la cucciola e vediamo tutte le cose da definire assieme, come l'inserimento. Sono contenta che finalmente la situazione si sia sbloccata, ero un po' stufa di stare appesa in attesa di sapere se e quando...
La mia cucciolina, comunque, mi da grandi soddisfazioni, è sempre allegra, un po' capricciosa, tanto coccolona e cerca di rendersi sempre più indipendente: si veste da sola, vuole mangiare da sola, va sul wc...abbiamo tolto il pannolino anche di notte e fin'ora c'è stato un solo incidente, nel lettone...era sveglia, ma troppo occupata a guardare il cartone animato per andare in bagno...accidenti!
Abbiamo anche finalmente iniziato a sistemare quella specie di refugium paccatorum della sua stanza: via i mobili inutili, riordino globale dell'armadio (escluse le camicie del papà...quelle spariranno a dicembre, quando ci arriva l'armadio nuovo) e spostamento di lettino e comò, così ora ha anche un po' di spazio per giocare e forse toglieremo dal soggiorno quei duemila giochi in cui ci inciampiamo da sempre...Poi le compreremo uno scaffale libreria per mettere i 92.563 libri che possiede e costringerò Sergio a cambiare l'orribile lampadario in ferro battuto con uno colorato (già vistpo tutto da Ikea...
Insomma, la sindrome del nido a me è venuta a tre anni dal parto!
Ora scappo, vado a fare siopping con la mia cucciola, dobbiamo prendere le decorazioni di Winnie Pooh per la festa di compleanno di sabato!
P.S. Fra, manda tutti a quel paese e vai per la tua. Se hai fatto una scelta, è senza dubbio la migliore per tua figlia e gli altri devono starsene fuori.