GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dottbaby » 21 ott 2010, 15:33

Ciao belle!
Scusate la mia latitanza, mi sono anche persa un sacco di compleanni, che oca!
L'intervento di mia mamma è andato bene, è stato complesso, ma lei (nonostante sia un catorcio di donna :ahah ) ha avuto una capacità di ripresa notevole. E' a casa da due settimane, ormai, cammina con le stampelle, si muove da sola e...martedì sera è pure caduta dal letto! Non vi racconto la paura...ho un po' di capelli bianchi in più, grazie a lei... :che_dici Comunque, il percorso riabilitativo sarà ancora lungo e non semplice, la fisioterapista dice non meno di tre mesi, più probabilmente quattro, prima di muoversi bene. E poi....e poi, aspettiamo il secondo round!
Oggi ho parlato con la direttrice dell'asilo in Austria, il posto per Vittoria c'è e inizia il 2 novembre. Mercoledì prossimo vado a parlare con lei, portando la cucciola e vediamo tutte le cose da definire assieme, come l'inserimento. Sono contenta che finalmente la situazione si sia sbloccata, ero un po' stufa di stare appesa in attesa di sapere se e quando...
La mia cucciolina, comunque, mi da grandi soddisfazioni, è sempre allegra, un po' capricciosa, tanto coccolona e cerca di rendersi sempre più indipendente: si veste da sola, vuole mangiare da sola, va sul wc...abbiamo tolto il pannolino anche di notte e fin'ora c'è stato un solo incidente, nel lettone...era sveglia, ma troppo occupata a guardare il cartone animato per andare in bagno...accidenti!
Abbiamo anche finalmente iniziato a sistemare quella specie di refugium paccatorum della sua stanza: via i mobili inutili, riordino globale dell'armadio (escluse le camicie del papà...quelle spariranno a dicembre, quando ci arriva l'armadio nuovo) e spostamento di lettino e comò, così ora ha anche un po' di spazio per giocare e forse toglieremo dal soggiorno quei duemila giochi in cui ci inciampiamo da sempre...Poi le compreremo uno scaffale libreria per mettere i 92.563 libri che possiede e costringerò Sergio a cambiare l'orribile lampadario in ferro battuto con uno colorato (già vistpo tutto da Ikea... :hi hi hi hi ).
Insomma, la sindrome del nido a me è venuta a tre anni dal parto!
Ora scappo, vado a fare siopping con la mia cucciola, dobbiamo prendere le decorazioni di Winnie Pooh per la festa di compleanno di sabato!

:bacio a tutte

P.S. Fra, manda tutti a quel paese e vai per la tua. Se hai fatto una scelta, è senza dubbio la migliore per tua figlia e gli altri devono starsene fuori.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 ott 2010, 17:23

Ehi....dove siete finite tutte? Son rimasta solo io, qua?
24.10.07

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 26 ott 2010, 11:39

purtroppo fb ha tolto molto al forum, quando eravamo panzute era tutto più bello :sorrisoo
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 26 ott 2010, 12:59

io ci sono sempre, ma ho meno tempo xchè con il fatto che la suocera sarà per due mesi ko devo incastrarmi tra materna, ufficio, malattie varie, etc.
Ieri sera Virgini a Chiara : "mi vuoi sposare?" :emozionee :cuore ma quanto riescono ad essere dolci?!?!?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 27 ott 2010, 8:55

Anche sempre di corsa....lunedi incontri individuali con le maestre...entro e mi fa: magari potessimo farli tutti con lo stampino come Siria :emozionee e poi un sacco di complimenti x l'autonomia in ogni cosa che fa e la sicurezza con i colori e sopratutto 2 mondi diversi rispetto a DAniel :yeee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 ott 2010, 10:51

Ciao mamme!! :sorrisoo
E' vero, dobbiamo riprendere in mano il post, non voglio assolutamente che ci perdiamo e cmq come dice ale un po' è anche per colpa di FB, lì in effetti è tutto più rapido ed è più facile darci una sbirciata veloce tra una corsa e l'altra..
Però qui è tutto più intimo e più bello!! :emozionee

Stamattina sto riordinando la camera del cucciolo, sembra di stare alla scuola materna, è davvero piena di roba e se FRATELLINA sarà una femmina spero che le piacciano macchinine, trenini e lego perchè in quella stanza non ci entra più niente!! :ahaha
(in realtà dico così ma non so cosa darei per riempirla anche di giocattoli "da femminuccia" :emozionee )

Io sto bene ma il tempo sta volando troppo veloce e voi sapete quanto io adori essere panzuta quindi, nonostante la stanchezza, il peso della panza, i piccoli fastidi, ecc.. vorrei che la gravidanza durasse ancora un bel po'!! ..e invece tra poco più di un mese nascerà questo/a piccolino/a e a me non sembra ancora vero!! :emozionee

Poi devo ancora iniziare a fare la valigia e a tirare fuori qualche vestitino, insomma sono davvero in alto mare!! :-D
..e poi..

..me la sto facendo sotto per il parto!! :urka
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! :x: :sento_male: :mi_arrendo: :triste :quadrifoglio:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 27 ott 2010, 10:55

FEDE :urka mamma mia il tempo è volato veramente....sei arrivata :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 ott 2010, 11:13

Bea eh sì..è davvero volato!! :-D
alebeamail ha scritto:Anche sempre di corsa....lunedi incontri individuali con le maestre...entro e mi fa: magari potessimo farli tutti con lo stampino come Siria :emozionee e poi un sacco di complimenti x l'autonomia in ogni cosa che fa e la sicurezza con i colori e sopratutto 2 mondi diversi rispetto a DAniel :yeee
che soddisfazione per SIRIA!! :emozionee ..cmq lei è sempre stata avanti per molte cose, ricordo la prima volta che l'ho vista a 6 mesi sapeva già fare ciao ciao.. :emozionee

margheritina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margheritina » 28 ott 2010, 9:58

Lo so che non è carino rifarmi viva
il giorno del compleanno del mio Francy ma,
comincio un po' a respirare solo ora che frequenta l'asilo.
Una marea di Auguri a tutti/e
e congratulazioni per le nuove pancine.

:cuore :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 ott 2010, 10:54

Wow! Allora non ero rimasta sola...
Ciao Margheritina, ma lo sai che pensavo a te proprio domenica?
Fede...io voglio vedere la panzotta prima dello sfratto, eh!
Bea, sono proprio felice dei complimenti a Siria!
E gli altri cuccioli, come vanno alla scuola dei grandi?
Noi ieri siamo stati a vederev l'asilo e a parlare con la direttrice. La scuola pare piacere molto a Vic, dato che non voleva più' venir via...buon segno, mi han detto. Inizia mercoledì' 3 con un'ora di inserimento, poi vediamo assieme alla maestra come proseguire. Nella sua classe (le coccinelle) ci sono altri due bimbi italiani e all'inizio li faranno giocare assieme, per diminuire lo "spaesamento" di Vic. E l'11 novembre ci sara' la prima festicciola, la sfilata con le lanterne per S.Martino.
Uffi...ora sono in Tribunale per un'udienza e 'sti curiosoni mi sbirciano il cellulare...
A dopo!
24.10.07

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 ott 2010, 16:56

Qui a scuola fanno spesso sciopero.
il 29.10 e mo' uno subito dopo il ponte, tenndo conto che il 2-11 è chiusa, il 3-11 un altro sciopero..
Qui inizia a far freddino, ora esco sono sola soletta, il papà antonio e i nonni sono andati al centro commerciale tutti insieme, a me non andava..
Vado a prendere 2 pigiamini al negozio perchè gli sono scappati tutti quelli dell'anno scorso. :buuu
Cresce in fretta, poi con la febbre si è davvero allungato.
Sembra proprio di avere in casa un ometto, mi aiuta nelle faccende, svuotare la lavastoviglie, con i panni, e chiacchiera tantissimo :fischia (ha preso da qualcuno).
è molto obbidiente, lo strilliamo davvero poco, lui ci tiene proprio ad essere bravo, che gli facciamo i complimenti che divenat grande e non fa i capricci..
E' troppo bello dialogare con lui, parlo e risponde.. e poi mi dice mamma ti voglio tanto bene così e allarga le braccia.. poi per scherzare dice nooo così e fa la misura piccola col pollice e l'indice.. troppo buffo..
I vostri cosa fanno??

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 30 ott 2010, 22:36

:fischia
:-D :buuu :emozionee

VI AMO!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 nov 2010, 10:19

Annetta...che mi son persa?
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 nov 2010, 8:14

dottbaby ha scritto:Annetta...che mi son persa?
:ahaha fermi tutti!! sono sempre qua!! :ok
Quella sarebbe la reazione della zia alla vista del mio avatar!! :ahaha :emozionee
..in effetti sembrava quasi volervi dare una notizia ma no, no, è troppo presto dai!! :hi hi hi hi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 nov 2010, 15:46

Infatti, Fede...mi è venuto un colpo, poi ho visto che sei stata attiva su fb...
Quando ho visto la foto ho pensato che è meravigliosissima!

Oggi primo giorno di asilo! Appena arrivate, Vic è stata sequestrata da due bimbe grandi e si sono messe a giocare coi Lego, ignorandomi del tutto! :-D Dopo una mezz'ora, però, le è venuto un momento di mammite e mi si è appiccicata, anche se si è messa a fare i puzzle da sola. Io ho fatto amicizia con una quattrenne chiacchierona di nome Laura, che voleva a tutti i costi giocare con me e un maschietto mi ha chiamata per dirmi che nicolò non ha rimesso a posto i giochi e bisogna chiamare la polizia...sono fortissimi! :ahaha Siamo state a scuola solo un'oretta e quando era ora di andare (a parte che Vic voleva rimanere), la maestra ha cantato con i bimbi una canzoncina per salutare Vic, alla quale ha poi fatto anche suonare la campanella (hanno una campanaella di ottone che un bimbo a turno suona per dire che è tempo di mettere a posto i giochi). Mi piace l'organizzazione: si entra dalle 7.15 ( :impiccata: ) alle 8.15, fino alle 9 giocano liberamente, poi fanno una mezz'ora di attività programmata divisi in gruppi per età, poi la merenda e dopo escono in giardino, con qualsiasi tempo (forse con la tempesta di neve no...), per una mezz'ora. Dopo il giardino, fanno attività fisica in una specie di palestra, poi c'è il pranzo, la nanna, altra merenda, gioco e a casa! Insomma, giornate intense!
Domani la lascio fino alla merenda, speriamo che anche da sola stia bene...
24.10.07

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 nov 2010, 10:02

Che bello sono contenta per Vic.
Antonio invece ha preparato una mascherina di Halloween, è una zucca fatta con i colori a tempera poi con il punteruolo ha fatto gli occhi il naso e la bocca.. simpaticissima..
E' contentissimo di andare a scuola!!
Caspita cresce a vista d'occhio, è davvero alto, poi un chiacchierone interminabile.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 4 nov 2010, 11:05

EVVIVA ANCHE VIC ALLA MATERNA FINALMENTE :congratulations:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 nov 2010, 11:45

Eccomi! Oggi un po' meno bene, anche se in realta' non e' che non volesse andare all'asilo di per se'...non voleva proprio uscire di casa! Comunque, a parte una piccola crisi iniziale, durante la quale sono rimasta con lei, il resto della mattinata e' andata bene e alle 10.30, quando sono andata a prenderla, voleva rimnere la' e andare ingiardino con gli altri bimbi. Domani si ferma a pranzo, fino alle 13.45 e sorge il primo probelma, dato che, sia io, sia Sergio, abbiamo casini di lavoro...aaargh!
24.10.07

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 nov 2010, 7:48

Bonjour
approfitto del fatto che Sofie miracolosamente dorme ancora per passare di qua...
gabriel ha appena lanciato stile esorcista tutto il latte che gli avevo appena dato e ora vorrebbe mangiare ancora o__O.
Che dire...per ora con tre è abbastanza facile..sarà che Gabriel è tranquillissimo...un bambolotto...in pratica non piange mai nonostante abbia pure un po di reflusso....invece le bimbe stanno degenerando nella gelosia...specialmente Sofie in questi giorni é insopportabile.
Volevo mettere qualche foto nuova ma ho problemi col telefono nuovo( Marco mi ha regalato il mitico Galaxys ma va in conflitto con la connessione al pc e fino a quando non risolvo il problema mi connetto col cellulare )..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 nov 2010, 9:53

:ahaha scusate :ahaha era solo x l'avatar :ahaha ha detto bene fede :ahaha
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Rispondi

Torna a “Ottobre”