stefi: lorenzo è troppo forte, meno male che il pisellino va meglio non sapevo che potesso uscire le ragadi anche li!
io dopo mesi di faccende con chiara al seguito (nel marsupio) adesso sto cercando di abituarla a stare nel passegino o seggiolone con qualche giochino a portata di mano e sempre con me a portata di vista! Se non mi vede piange disperata. Oggi poi ho fatto l'esperimento di usare il lettino tipo box , l'ho messa li con un bel pò di giochi e per un bel pò ci è rimasta volentieri
a proposito di lettino anche se i risvegli sono sempre tanti credo di aver vinto una piccola battaglia personale. Prima chiara concepiva l'addormentarsi solo o attaccata alla tetta o tra le braccia del papà. Da un paio di giorni se non si addormenta durante le poppata la metto nel lettino, prima giochiamo un pò, poi se le va le do anche un pò di camomilla, un pò alla volta diminuisco le luci, le faccio un pò di ninna nanne, tante carezze , ogni tanto una ciucciatina al ciuccio (quelle rare volte che non lo sputa via), una carezza al peluche preferito e piano piano avvicina il visino al paracolpi (cerca sempre un contatto cucciola)e poi si è addormenta. Certo i risvegli sono ancora tanti quindi dopo un paio di volte in cui la rimetto nel lettino alla fine nel cuore della notte cedo per stanchezza e me la tengo nel lettone. Ma almeno un passettino in avanti lo abbiamo fatto.
ps. Eh si il mio corpo pare abbia capito che o si autodopova o stramazzavo al suolo!!