GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 14 apr 2013, 21:50

Ciao a tutte.
Questo fine settimana abbiamo provato a dare la mela ad Alice.
L'esperimento è miseramente fallito: serra la bocca, e quando riesco ad infilarle qualcosa dentro poi ne sputa la maggior parte :che_dici
Domani proverò la mattina, magari le è più congeniale rispetto al pomeriggio; in alternativa proverò con l'omogeneizzato industriale (questa volta era quello fatto da me).
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 15 apr 2013, 8:02

Confermo. la nostra piccola con la pappa serale fa tutta la notte filata: è una settimana che la mangia ed è una settimana che non si sveglia neanche una volta. speriamo continui perchè guardo il mondo con occhi diversi la mattina adesso :hi hi hi hi
a noi il pediatra prima ha detto di introdurla dopo 2-4 settimane dalla prima pappa. poi ha aggiunto anche che se prende bene la prima di provare anche solo dopo una settimana. io ne ho aspettate comunque 3 più che altro per una nostra questione organizzativa familiare visto che avevamo diversi impegni serali.
la sera mangia meno, diciamo poco più di metà piatto rispetto a pranzo che la mangia quasi tutta. ma è sempre un po' stanca e dopo un'ora o due crolla fino a mattina, a volte dopo una poppata velocissima.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 apr 2013, 9:19

Ieri abbiamo fatto una splendida festa, sono proprio felice :yeee :yeee Federico è stato sveglio e bravissimo durante tutta la cerimonia e poi anche al ristorante a cena, i fratelli sono stati "contenuti", nel senso che non hanno fatto troppo baccano... e insomma, sono proprio felice :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 apr 2013, 9:31

buon lunedì di sole ragazze :sorrisoo

ieri la mia Arianna ha fatto la sua prima confessione :cuore che emozione :emozionee
quanto è cresciuta.... e la gente vedendo Arianna e Adele non fa altro che dire che sono due gemelline... sono davvero uguali! e sembra pure di carattere, Adele è tranquillotta, pigrona. Beh ci voleva una pausa dopo il terremoto Alberto!!! Mio figlio batte ogni legge di gravità, è una forza della natura, mai fermo e mai zitto! Pensate che lui a 6 mesi e mezzo pesava quasi 9 kili e gattonava alla velocità della luce! a 10 mesi e mezzo camminava!! anzi correva!!! :ahaha

KUZ io del capoparto nemmeno l'ombra... a volte quando vedo il programma "non sapevo di essere incinta" mi viene una fobia... :risatina: Ma gli incontri ravvicinati sono talmente pochi che sarò mica così s.f.ata :ahah
non ti preoccupare per la frutta, prima c'è l'accettazione del cucchiaino, il saper deglutire... quindi calcola prima le fasi iniziali poi vedrai che si abitua.

STEFY la disgusta proprio la pappa? anche la mia non è una mangiona, ne faccio un po' di meno delle dosi consigliate almeno la sostanza della carne la mangia tutta. Poi spesso dopo la pappa vuole il seno, io ci provo ma lei urla e con la testolina va verso il mio seno, è incredibile come capisca.

DELFINA la mia pediatra mi ha dato la visita dopo qualche giorno dall'introduzione della pappa e in base alla visita ha deciso di farmi iniziare anche quella della sera, quindi 12 giorni dopo dalla pappa del mezzogiorno.
Non vedevo l'ora, ormai quando inizi ci sei dentro e quindi meglio i due pasti, più gestibili.
Almeno ora non preparo il brodo ogni due giorni ma una volta la settimana e congelo tutto.

DOLCEMARE scusami il francesismo : però che st tua suocera... prima ti dice che lo vuole tenere poi deve passare l'aspirapolvere :martello
io vado sempre con il mio motto "chiedere meno possibile favori ai nonni" certo se ci sono riunioni, impegni ... loro sono sempre disponibili ma per la casa e cose varie mi arrangio. Non parlarmi di casa perchè qua vige il principio "rendiamola almeno presentabile" poi è un totale disastro e non oso pensare quando tornerò al lavoro... Ora poi inizia il periodo laborioso:
- cambio armadio
- levare tende e pulire vetri
farò tutto ciò durante i suoi riposini o con la santa sdraietta a fianco :risatina:

carta d'identità fatte per gli altri due anni fa, occorrono le fototessere e la presenza in comune all'ufficio anagrafe di entrambi i genitori per le firme. Settimana prossima la faremo per Adele in previsione delle vacanze.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 apr 2013, 9:37

STEFY bene per il battesimo!!!! tanti auguri!!!! :clap

domandina scariche : da quando mangia le pappe fa fatica a scaricarsi, cioè durante la fase taglio dentini faceva di quelle evacuazioni da paura... dovevo cambiarla ogni volta, arrivava fino alla pancia... ma da tre giorni vedo che spinge ma giusto due gnocchetti sabato e uno ieri (scusate la descrizione), però lei è allegra e serena non dà segni di mal di pancia. Sono due giorni che metto più passato e uso solo mais e tapioca e pera come frutta ma niente... sono un po' preoccupata.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 apr 2013, 10:07

orata, devi vedere che facce che fa, sputa la pappa, serra la bocca, inizia a piangere, gira la testa... non ne vuole proprio sapere :che_dici Ne mangia giusto due cucchiaini e poi si fa addirittura venire i conati di vomito... Io non mi preoccupo ma che palllll, vorrei diminuire un po' l'allattamento :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 apr 2013, 14:06

Buoniorno a tutte.
Ieri, complice il sole, siamo usciti a fare una lunga passeggiata, Greta in bici, io e il marito a piedi e Alice nella fascia.
Ci voleva proprio quest'aria di primavera, ne avevamo decisamente bisogno.

Frutta: stamattina ho riprovato, questa volta con l'omogeneizzato, ed è andata un giusto pelino meglio.
Il fatto è che ero abituata bene con Greta, che ha gradito tutto fin dall'inizio.
In compenso adesso, che ha quasi 5 anni, non mangia praticamente nulla :che_dici

Orata, anche le mia bambine si assomigliano tantissimo, tutti ci chiedono se le abbiamo fatte con lo stampino.
Però onestamente spero che siano molto diverse nel carattere (e così per ora sembra), Greta non è certo una bambina semplice da gestire :fischia

Stefi, anche qui le smorfie e le facce disgustate sono le stesse, e siamo solo alla frutta :buuu

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 apr 2013, 14:33

kuz, anche Lorenzo ha mangiato tutto fin da subito. Ora non mangia un tubo :che_dici
Gabriele ho iniziato a svezzarlo a 5 mesi e mezzo, non ha mangiato nulla fino ai 7 mesi :che_dici però ora mangia un po' di tutto. Forse questa avversione di Federico è di buon auspicio :incrocini Mi sa che è proprio l'anno(2008) che ha dato bambini di difficile gestione :fischia

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 15 apr 2013, 15:41

illy allora a Gioia non cola il naso, comincia a respirare male (respiro asmatico) si sente il fischio e se non comincio subito con il cortisone si affanna di brutto nel respiro... tossisce ogni tanto ma niente di che...
speriamo che qualcuno ci capisce qualcosa.... a me sembra vera e propria asma...

pappa ma davvero così presto si può dare quella della sera??? io ormai è un mese che la do a pranzo e il pediatra mi ha detto di continuare così :domanda se ce la dò che succede?
non mi dispiacerebbe dormire un pò di più... :ok

dentini Gioia misà che è prossima all'altro dentino, se si ammala ogni volta che le nasce un dente povera bimbetta...

suoceresono tutte uguali (salvo RARI casi) ... io per rimettermi un pò in sesto emotivamente l'ho evitata il più possibile ultimamente, risultato? adesso le è venuta la depressione :urka (da notare che è depressa solo quando parla con il figlio, per farlo sentire in colpa, altrimenti gira e fa tutto come sempre)
ieri sera dopo mesi e mesi l'ho invitata a cena, come è entrata a casa ha detto " Ele devi far sparire tutte le piante i tappeti i tendaggi e i pupazzi ecco perchè la bimba stà male" ... ho guardato mio marito per cercare di farmi calmare che stavo cucinando e le potevo lanciare qualche oggetto contundente... gentilmente ho risposto, esistono le lavatrici per lavare tutto adesso (a buon intenditore poche parole) . penso che adesso la inviterò di nuovo quando Gioia compirà un anno... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

non sapevo di essere incinta quel programma turba anche me ultimamente.... chissà...

stefy a me per le pappe avevano detto che se non le vuole devi interrompere e riprovare dopo una settimana, io ho fatto così e dopo 15 giorni ha cominciato...

orata per le scariche prova a stimolarla un pochino e vedi che fà... a me nonostante mangi sempre crema di riso ci va ogni giorno...

ho scritto troppo oggi... bacioniiiiiiiii
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 apr 2013, 16:45

oggi poverina dopo varie spinte nulla... :buuu
l'ho messa sul lavandino con le gambine piegate come da piccina per il mal di pancia e ha funzionato ma era durissima e poverina piangeva... l'ho aiutata con le mani ma avevo paura di farle male... scusate la descrizione. Mi faceva una pena...
Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che siccome ha avuto forti scariche settimana scorsa con la dentizione, l'intestino deve ripristinarsi, devo farle il micro clisma e darle l'omo alla prugna.

KUZ anche io per farle accettare la frutta alternavo omo della hipp e frutta fresca, ora mangia volentieri quella fresca :ok

ELECD se è già un mese che prende la prima pappa puoi benissimo iniziare con la seconda :ok
suocera rompiballllsss pure te :risatina: però sai che non ha tutti i torti se fosse asma allergica da acaro... io ho dovuto far sparire tutti i pupazzi (non riesco a lavarli ogni settimana ne tiene giusto due preferiti), tappeti pelosi, le tende le tengo, biancheria da letto antiacaro... però prima dovreste capire se è asma bronchiale o asma allergica, e se fosse quest'ultima fare le prove allergiche e scoprire le cause scatenanti. Quindi tua suocera ha esagerato sulla diagnosi ma non ha sbagliato del tutto...

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 15 apr 2013, 18:07

orata lo sò il problema dell'allergia lo ha anche mio marito, quindi a casa è tutto antiallergico,di tappeti ne ho solo uno in bagno perchè è necessario, in camera in cucina da nessuna parte ne ho altri, di pupazzi Gioia ne ha solo due e li lavo cmq spesso...
è il modo in cui si pongono che sbagliano, stanno sempre lì a giudicare senza nemmeno vedere cosa hanno attorno... e pensare che lei a differenza di quella di dolcemare pulisce ogni morte di papa e il mio maritino con tutta l'allergia è vissuto lì... da che pulpito viene la predica....

meno male che hai risolto per la cacca...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 16 apr 2013, 10:06

Buongiorno a tutte...

manca solo la storia delle allergie e poi siamo a posto... mio marito e un allergico ad acari e polvere, ha sofferto da piccolino di una bruttissima asma che non gli permetteva nemmeno di correre normalmente come gli altri bimbi ( io non giudico, ma secondo me visto che sua madre fuma e fumava anche in gravidanza, qualche colpa ce l'ha.. e parlo da ex fumatrice) ma spero non ci sia qualche componente ereditaria in questo....
comunque ieri mi è venuto un "coccolone".. stavo cambiando il pupo e vedo un ombra nella mia cucina.... :urka e chi poteva essere??? mia suocera, che è venuta a controllare se veramente ho fatto le pulizie domenica... la prenderò dal verso sbagliato, ma suonare mai??? (aveva paura di svegliare il pupo.. anche se lo sa che Alex non dorme MAI!!!!!) vabbè.... :che_dici fattela passare.... ieri pomeriggio poi sono andata in negozio da mio marito, le suocera si è presa il pupo in braccio e dopo 20 minuti torna da me e mi fa: ma cos'ha oggi il bambino??? è agitato... E IO: ALEX è SEMPRE COSI'!!!! NORMALE... vuole attenzione e non è un bambolotto che dove lo metti stà....

vabbè vado a preparare il pupo... che usciamo per la passeggiata....
Ranocchio, ci riempi la vita....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 apr 2013, 8:41

Buondì! Ieri Andrea ha avuto vomito e diarrea.

Ieri sera ero convinta fosse stata colpa di un virus, ma ora ho un dubbio: ieri pomeriggio mia madre, siccome non ne voleva sapere di mangiare la pera, gli ha preparato un po' di crema di riso e ne ha mangiati 4/5 cucchiaini. Secondo voi è possibile che abbia avuto questa reazione per la crema di riso? non so che pensare, perchè anche la settimana scorsa ha fatto lo stesso giovedì, ovvero l'ultima volta che ha mangiato l'omo alla pera (però ha solo vomitato).
povero cucciolo, vederlo sforzarsi per i conati di vomito è stata proprio una tortura: ma non mi potevo ammalare io e basta? :grrr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 apr 2013, 13:24

Leggendo delle vostre suocere non posso che ritenermi fortunata :fischia

Illy, vomito + diarrea mi fa pensare principalmente un virus.
Magari potresti tenere una specie di diario delle cose che mangia in occasione di questi episodi, e farlo eventualmente presente alla pediatra.

Io sono un po' preoccupata.
Ieri al cambio pannolino ho trovato delle striature di sangue insieme alla cacca; era già successo qualche settimana fa, ma non ci avevo dato troppo peso.
All'esterno del'ano non c'è nulla di visibile che possa chiarire la provenienza, ma è sicuramente dal sederino e non dalla patatina.
Così stamattina ho chiamato la pediatra, ma c'era la sostituta; mi ha detto che visto che si tratta di un episodio isolato e la bambina è serena come al solito posso stare tranquilla.
Io veramente tanto tranquilla non sono, visto che in realtà gli episodi sono stati due.
Lunedì rientra la mia pediatra e proverò a sentire lei.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 17 apr 2013, 15:21

Ciao Ottobrine!!!
E' da un po' che non passo... sono stata un po' presa.
Noi stiamo bene, Lori cresce ed è tutto sorrisi e versetti. Ogni giorno ne inventa una diversa, diciamo che è un bel monello!!! :risatina: :risatina:
Le pappe proprio non le vuole, secondo la ped. non è pronto quindi continuo con il latte fino al prossimo controllo(otto mesi) e con gli assaggi. Ecco, in questo mi dà soddisfazione perchè assaggia di tutto!
Ho letto che ci sono delle belle notizie:
Un bacione grande a tutte! :bacio :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 apr 2013, 15:40

Ciao ragazze, ieri Federico ha mangiato un pochino di pappa :congratulations: mi hanno detto a nido che era molto stanco e allora lo hanno fregato: un cucchiaino di pappa e una ciucciata di ciuccio :risatina: Speriamo che abbia capito che è una roba commestibile :incrocini
dolce :urka tuo suocera è pazzesca. Una delle mie migliori amica è incinta, lei fumava abbastanza, ora mi ha detto che non può fare a meno di fumare 3 sigarette al giorno, io le ho detto di tutto e di più :argh Ma possibile che nemmeno per un figlio si possano fare sacrifici??!! Comunque quando dici che Alex è così esigente mi rispecchio in Lorenzo: meno male che era il primo figlio, perchè ne avessi avuti prima di buoni come Federico e Gabriele mi sarei chiesta cosa avevo sbagliato. Invece essendo il primo pensavo fosse normale così e l'ho vissuta benissimo.
Federico è davvero un tesoro: sta diventando sempre più buono, non fa capricci, dorme abbastanza di notte (un po' meno di giorno ma pazienza), se ne sta buono seduto per un po' nel seggiolone o nel passeggino, fa un sacco di sorrisi a tutti... Insomma, non posso proprio lamentarmi (e poi come dicevo, dopo il primo iperattivo - ed è ancora così - mi sembra tutto facile).
Questa notte ha dormito per la prima volta in cameretta con i fratelli :congratulations: Alle 5 si è svegliato lamentandosi e dopo un po' ho capito: si è riempito completamente di cacca :che_dici Ne aveva ovunque, l'ho dovuto cambiare da testa a piedi e così si è messo ad urlare poveretto, però con la tetta si è subito calmato e alle 8.15 l'ho dovuto svegliare per portarlo al nido :clap

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 apr 2013, 17:47

ELECD sì hai ragione il giudicare dà davvero i nervi. io adoro mia suocera e sai perchè? perchè si fa gli affari suoi, da quando sono sposata (10 anni) in casa mia sarà venuta si e no una decina di volte, ogni tanto mi consiglia ma non si permette di giudicare, anzi parla e poi dice "poi vedi te, sei te la mamma..."

KUZ io non mi preoccuperei più di tanto per il sangue, potrebbe essere dovuto ad un piccolo sforzo e quindi ad un capillare rotto internamente. Se capita un'altra volta allora chiama la pediatra.

STEFY evviva la pappa che sembra un po' più buona :risatina: ma anche quando la dai tu la rifiuta?

SISSI massì se sta bene e cresce, puoi anche ritardare le pappe. Magari poi a 8 mesi ti passa direttamente alla pastina!

ILLY da come scrivi sembra proprio un virus... tanta tanta idratazione, anche mia cugina ha la bimba dell'età dei nostri con la gastroenterite.. capita, nei luoghi affollati gira di tutto.

Noi ancora difficoltà a scaricarsi.... rimpiango i giorni in cui mi toccava cambiarla da capo e piedi 2 volte al giorno :buuu
Le sto provando tutte, probabilmente ha bisogno di tempo di ripristinarsi...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 17 apr 2013, 21:04

Stefi anche io penso che meno male che è il primo... non ho esperienza, ma i bimbi della sua età degli amici o che troviamo in giro sono tutti sensibilmente più tranquilli... cioè lui è bravissimo, non è piagnucoloso ed è veramente simpatico, ma richiede un'attenzione costante, meno male che poi di notte dorme, sennò sarei strippata... comunque sono sicura che il prossimo sarà più tranquillo :ok :ok

Orata noi siamo gli esperti della cacca dura e stitichezza... x noi è sempre stata colpa del latte artificiale e li abbiamo passati praticamente tutti cercare di trovarne uno che ci desse pochi problemi. Avevamo risolto con il mellin e il novalac, dico avevamo perchè questa settimana gli ho ridato una busta di Humana che avevo ancora li (sperando che il problema fosse passato) e invece, puntuale è tornata la cacca dura a palline.... poverino... per evitare che indurisca troppo a volte "lo aiuto" quando vedo che spinge e non esce niente..
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 apr 2013, 22:07

Orata, il fatto è che Alice non è per nulla stitica, tutt'altro.
Comunque adesso sono un po' più tranquilla, ho parlato con una mia amica che ha avuto lo stesso identico problema con uno dei suoi bimbi; la cosa è successa qualche volta così, sporadicamente, e così com'è iniziata è finita.
In ogni caso lunedì devo sentire la pediatra per Greta, e con l'occasione le chiederò un parere.

Stefi, invece per me è stato esattamente il contrario con la prima figlia.
La sua gestione da neonata, e a periodi anche quella attuale, è stata talmente difficile che ho pensato per almeno 2 anni che sarebbe rimasta figlia unica.
E anche se mi rendo conto che è proprio una questione caratteriale, non sono stata per nulla serena con lei, e credo che questo l'abbia negativamente condizionata.
Con Alice invece mi sono sentita fin da subito come se fossi in vacanza :fischia

Oggi sono stata con una ragazza che ho conosciuto al corso di massaggio in piscina per l'iscrizione al corso di acquaticità di Alice e della sua bimba.
Iniziamo lunedì; speriamo che le bambine gradiscano.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2013, 9:27

Niente, ieri non l'hanno fregato, niente pappa :che_dici Anche quando gliela dò io non la vuole.
Ieri sera Federico è stato sveglio fino alle 22.30 :-D E' stato un'ora, e dico UN'ORA, coricato sul TAVOLO (che male!) a guardarci, sorridere, sgambettare, giocare col ciuccio... Poi è andato a nanna in cameretta con i fratelli e l'ho svegliato questa mattina alle 7.45! :vaiii: Ma che bimbo splendido :emozionee Eravamo a casa dei nonni, se no la nanna di solito è alle 21.

Bloccato

Torna a “Ottobre”