GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da pocaontas1979 » 1 gen 2013, 0:23

BUON ANNO A NOI MAMME E A TUTTI I NOSTRI CUCCIOLI :clap :brindisi:
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 gen 2013, 15:14

AUGURI AMICHE :cuore :yeee :yeee :yeee

Noi alla fine siamo stati in casa coi miei cognati e suoceri, siamo stati bene e abbiamo pure giocato (cosa che non facevo da un sacco di anni). Il ciccioso si è addormentato verso le 22.00 e ha dormito anche durante i botti di capodanno, non si è accorto di niente :risatina: verso le 2.30 si è svegliato, l'ho allattato e poi ci siamo messi a dormire. per la prima volta dopo non so quanti anni non sono uno zombie :hi hi hi hi e devo dire che non mi dispiace per niente!

ciaoooooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 gen 2013, 17:21

Buongiorno ragazze, sono reduce da tre giorni di durissimo lavoro :impiccata: ho corso come una matta, ad ogni pausa o allattavo o mi tiravo il latte, il bambini sono stati sballottati tra nonni, zie e cugine, Federico si è adattato benissimo, io sono uno straccio :x: Però ho preparato un cenone coi fiocchi e tutti i miei clienti sono stati felicissimi :hi hi hi hi oggi ho mangiato qualche avanzo ed era tutto buonissimo :ok

kuz, che spavento :coccola

la varicella di Gabriele sta passando, le pustoline iniziano a seccarsi. Ieri ha avuto un po' di febbre ma è sempre stato abbastanza bene, meno male. Ora vedremo Federico se la prende o no :incrocini

Buon anno compagne di viaggio Il 2012 ci ha lasciato uno splendido dono, ma il 2013, come gli anni a venire, ci regalerà l'emozione di veder crescere i nostri gioielli e sarà sempre più bello :emozionee
Poi per me è un anno un po' speciale perchè io sono nata il 13 (giugno) e per me il 13 ha sempre avuto un riferimento positivo. Inoltre sarà l'anno dei miei 30 anni :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 gen 2013, 18:48

STEFY secondo me non la prende :incrocini auguri anche a te per il tuo anno magico :cuore

Noi apriamo l'anno con i primi vocalizzi di Adele.. in realtà li fa già da qualche giorno ma oggi dai nonni ha lasciato tutti bocca aperta : fa "a aaaa a a aaaaa" inoltre si guarda le manine e pensa poi le avvicina alla copertina e l'afferra... :cuore :emozionee i bambini sono felicissimi di questi progressi..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 gen 2013, 11:39

Buongiorno ragazze
e BUON ANNO A TUTTE!!! :bacio
Si anche per me STEFI questo sarà l'anno dei 30 :urka

Qui l'anno si è aperto con Isabel raffreddata, dal'altra parte... l'ho io, l'ha avuto Rossella.. impossibile che nn se lo beccasse!!! :aargh :nonegiusto
Diciamo che è bravina dai, nn piange troppo spesso.. anche se pulirle il naso con l'aspiratore è uno sfinimento ogni volta!!!
Cmq dorme anche abbstanza, sia di giorno che di notte...
Sta mattina ho chiamato la pediatra, oviamente nn c'è e si fa sostituire...
Il 27-28/12 ha persino detto in segreteria che essendo prefestivi ci si doveva rivolgere alla guardia medica, quando in realtà il 27 e 28 ducembre nn erano prefestivi!
E il bello è che è tornata il 20 a lavorare dopo ben 13 MESI DI MATERNITA'!!!! ma si può?!
Ha altri 3 figli e la quarta l'ha avuta a dicembre dello scorso anno... Mi auguro che sia a casa perkè la piccola è ammalata.. nn per ferie!! ma mi pare impossibile che nn abbia nessuno che gli tenga i bimbi dato che ne ha 4 in tutto!" Bho :domanda

Per il resto va abbastanza bene, dai..
ogni tanto penso ceh nn allato piuì Isabel e un pò di nostalgia mi viene e anche penso e ripenso a dove ho sbagliato, che avrei potuto gfare di piu' e di meglio... ma così è andata...

Anche Isabel vocalizza ogni tanto, parla con la giostrina, o con il pupazzetto che ha attaccato alla carrozina.... :emozionee Pure io non vedo l'ora che cresca un pò, che stia seduta almeno e vederla crescere, esplorare, imparare... :emozionee nn vedo l'ora!!

Vado, c'è un naso da pulire!! :impiccata: :bacio a tutte!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 gen 2013, 15:30

ARYA guarda che ti faccio io da pediatra tanto il raffreddore è normale amministrazione : oltre ai lavaggi ti consiglio l'argento proteinato che aiuta a respirare meglio :ok
poi quando arriva al limite aerosol di fisiologica (se si lascia fare), tenerla in ambienti con la stessa temperatura, evitare di uscire per qualche giorno :ok

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 gen 2013, 21:37

donne!! stasera ho avuto spotting.... possibile che stia arrivando già il capoparto? le altre volte mi era arrivato quando avevo iniziato lo svezzamento :domanda qualcuna l'ha già avuto?

Buona sera, ho steso lo gnomo col bagnetto serale :hi hi hi hi quindi mi godo un bel film e mi piazzo sotto le coperte con gli altri due, come ai bei vecchi tempi (ovvero prima del 23 ottobre :prr) :ok

arya per il raffreddore non c'è cosa migliore dei lavaggi: aiutano anche a prevenire che venga proprio il naso chiuso! io li faccio anche 3 volte al giorno, certo andrea si contorce come una biscia ma non importa, lo faccio per il suo bene!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 gen 2013, 22:09

Buon anno ottobrine!! :ok :ok

Qui procede tutto bene! Lorenzo è stato un po' irrequieto ieri per via del cenone di capodanno ha cui ha voluto partecipare, non ha dormito per nulla, ma oggi è un angioletto! Anche lui fa tanti progressi, muove meglio le mani per afferrare i suoi giochini, fa tanti sorrisetti, e inizia con i vocalizzi. E quando non è al centro dell'attenzione inizia con "eeee" per farsi guardare! :risatina: Mi meraviglio di come così piccolo faccia ogni giorno cose diverse!
Inoltre è da un paio di settimane che Lorenzo ha tanta saliva e le manine sempre in bocca, alla nonna è venuta l'ansia dei dentini, ma a me sembra troppo presto, voi cosa ne dite?
E poi volevo chiedervi quando si introduce qualche altro alimento oltre al latte?
:bacio :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 3 gen 2013, 9:21

Sissi anche Andrea porta sempre le manine alla bocca e fa un sacco di saliva, ma io credo che per i denti sia davvero troppo presto (considerando poi che gli altri miei due figli li hanno messi una a 10 mesi e l'altro a 8!) :sorrisoo

per quanto riguarda l'alimentazione di solito le linee guida le da il pediatra, però l'Oms consiglia di allattare esclusivamente al seno fino al 6 mese di vita. Io l'ho fatto con Flavio e sta benone, con giorgia ho iniziato lo svezzamento prima e soffre di un sacco di intolleranze alimentari e dermatite atopica (ne soffre anche Flavio ma in maniera moolto lieve riespetto alla sorella) ... insomma forse non è proprio una scemata questo consiglio, no? io con andrea se riesco vorrei fare così, certo poi dipenderà molto dal rientro a lavoro... vedremo se riesco ad organizzarmi :incrocini Cmq non ti preoccupare, sicuramente il pediatra al prossimo controllo te ne parlerà :sorrisoo

tu stai ancora allattando, no? allora vai tranquilla :ok

qui nessuna novità, il capoparto non è arrivato, ieri ho avuto spotting ma è finita lì :domanda
meno male, non mi dispiace starmene ancora un po' senza compagnia :che_dici :hi hi hi hi

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 gen 2013, 9:39

illyflo, grazie :bacio In effetti penso anch'io che per i dentini sia troppo presto ma non avendo esperienza e una nonna che continua con questo ritornello... non sapevo più cosa pensare!
Per il resto, sì sto allattando io e non mi dispiace continuare a farlo solo stavo immaginando come potrò fare quando rientrerò a lavoro. Conto di stare a casa fino all'8 marzo quando Lorenzo avrà 5 mesi, ma poi in qualche modo dovrò organizzarmi. Chiederò comunque alla pediatra :ok
Anch'io come te capoparto non ancora arrivato, bene. :hi hi hi hi
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 3 gen 2013, 10:37

Intanto Buon anno a tutte..spero che il vostri sia cominciato bene....
il mio è cominciato veramente di m.....
ve la faccio breve....
a mia madre a dicembre hanno scoperto un tumore (e già questo è allucinante) dopo natale dovevano inserirle un affare x fare la chemio (tipo una flebo sottopelle- nonso)
fatto stà che il 28 l'ho accompagnata a fare questo intervento in day ospital.... le hanno fatto malissimo ma comunque la sera siamo tornate a casa.... il 31 pomeriggio ha la visita di controllo dove scoprono che le hanno bucato un polmone.... :argh ma dico io???? :urka si può?????
lasciamo perdere....

tornando a noi....
illyflo ha scritto:donne!! stasera ho avuto spotting.... possibile che stia arrivando già il capoparto? le altre volte mi era arrivato quando avevo iniziato lo svezzamento :domanda qualcuna l'ha già avuto?
ai 3 mesi di Alex, sono tornate anche loro... e dato che non allatto più ho ricominciato subito col Nuvaring.... (non voglio un'altro rospetto urlante almeno fino a che non smette questo.. :fischia )

altre news... Alex finalmente ha perso la poppata notturna :ok :ok :ok
adesso fa degli orari proprio bellini...(anche se ogni tanto va in crisi e scombussola tutto..) mangia alle 8.00 - 12.00 - 16.30 - 20.30 - 0.00

bava Anche Alex ha cominciato con la bava.... sembra una lumaca... nelle prox settimane visita dal pediatra e vediamo cosa dice....

latte e svezzamento vediamo cosa dirà il pediatra.... qui continuano a stressarmi per dare l'acqua/tisana e caxxate varie al pupo... io continuo a dire che beve solo latte e che non si azzardino che gli taglio le mani... :aargh

Lavoro ho fatto domanda x la facoltativa fino ad aprile (altrimenti l'8 gennaio ero al lavoro) sono inc*****a nera con il mio datore di lavoro che ieri mi ha mandato una mail con scritto:

Pagamenti Novembre e Dicembre.
A causa dei ritardi dei contributi da parte della Regione, dello Stato, degli enti pubblici e privati ci sono e ci saranno ritardi nell'erogazione degli stipendi.
Ci scusiamo col personale per il disagio.

che vuol dire 2 stipendi e la 13°...... ma vaffa....... tra l'altro il mio "stipendio" lo paga l'inps... :argh :argh :argh sono nera!!!! meno male che noi qualcosina da parte x le emergenze lo abbiamo.... se dovessi contare solo su quelli???? :che_dici è meglio che a Alex compro una capra.... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 gen 2013, 14:53

Buongiorno ottobrine.
Qui tutto benone, per fortuna Alice sembra essersi ripresa senza problemi, anche se fa troppo ridere sempre con il cappellino con le orecchie da orso in testa.
Dovremo tenerlo per 2 mesi, visto che è importantissimo che non subisca altri traumi nell'immediato.
Stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 5 e poi di nuovo fino alle 10.30; diciamo che normalmente va benone, va a nanna sempre intorno alle 21.30/22 e la prima poppata è tra le 3 e le 4.
Però non mi illudo troppo, Greta ha perso presto la poppata notturna, ma poi dai 4 mesi ai 2 anni e mezzo si è svegliata regolarmente almeno una volta per notte :che_dici

Illy, anche a me intorno a Natale è capitato di avere spotting per qualche giorno, ma poi il ciclo non si è visto (per fortuna).
Ho pensato potesse essere l'ovulazione, visto che avevo anche parecchio muco, ma vediamo se nei prossimi giorni succede qualcosa.
Con Greta ho avuto il capoparto dopo 4 mesi e mezzo, e onestamente farei volentieri a meno del ciclo ancora per un bel po'.
Penso comunque di iniziare a prendere la minipillola quando Alice compirà 3 mesi, non me la sentirei di avere sorprese in questo momento.

Sissi, ti ha già detto tutto Illy.
Poi dovrai ovviamente vedere le tue esigenze; con Greta ad esempio ho dovuto anticipare leggermente lo svezzamento per inserirla al nido, ma ho continuato ad allattarla regolarmente fino ai 15 mesi.

Maternità: io sono in obbligatoria fino al 9/3, poi prenderò ferie e fcoltativa in modo da arrivare all'iserimento al nido a settembre.
Ho parecchie ferie arretrate, quindi dovrei riuscire a conservare anche 1 mese di facoltativa da sfruttare durante l'estate, ma dovrò accordarmi con il mio responsabile.

Dolcemare, come sta adesso tua mamma adesso?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 gen 2013, 19:16

buondì

DOLCEMARE che angoscia leggere di tua mamma... mi dispiace molto. oltretutto c'è anche chi sbaglia nella sanità... ma ha risolto la perforazione?

SISSI anche la mia mangia i pugnetti a tutto spiano e si ingozza spesso per troppa saliva... sono fasi.. comunque tua suocera non ha tutti torti preparano i dentini anche due mesi prima dello spuntare, però capisci perchè proverà proprio fastidio, li mangia con nervoso.
Per lo svezzamento, da celiaca non posso che dirti che non hanno bisogno di altro se non del tuo latte fino a sei mesi. Io sono stata svezzata con la pastina a 4 mesi :urka Comunque dai 4 mesi e mezzo si possono iniziare gli assaggi di frutta che comunque non sostituisce il pasto.
Poi io di mio essendo celiaca ho introdotto il glutine solo dopo i 7 mesi. Poi ci sono le eccezioni per esigenza, ad esempio con Ari nonostante allattavo al seno ho iniziato la pappa a 5 mesi e mezzo (quindici giorni prima) perchè rallentava la crescita, aveva fame... quindi piuttosto di ricorrere al LA abbiamo inserito la pappa.
Con Albi che dopo i 4 mesi ho dovuto passare al LA l'introduzione della pappa è stata a 5 mesi.

ILLY per fortuna il capoparto è rimasto ancora in letargo :risatina: comunque se dovesse arrivare non preoccuparti io l'ho avuto due mesi dalla nascita degli altri due nonostante allattassi.

Ieri sera visita post parto dal gine, tutto ok, utero pulitissimo.
Mi ha prescritto la cerazette e mi ha parlato della possibilità fra qualche mese se mi trovo bene di inserirla in utero per anni???!!! :ahaha :pensieroso non ne abbiamo parlato a fondo, voi ne sapete qualche cosa? non è la spirale. Ora sono combattuta se intraprendere questp impegno della pillola presa per tutti i santi giorni o continuare con i rischiosi metodi naturali...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 3 gen 2013, 19:29

DOLCEMARE mi dispiace per la tua mamma, ma come diavolo si fa a sbagliare così?
orata ha scritto: Mi ha prescritto la cerazette e mi ha parlato della possibilità fra qualche mese se mi trovo bene di inserirla in utero per anni???!!!
in che senso? io ho la visita di controllo l'8, vediamo che mi dice di questa pressione ballerina (negli ultimi giorni pare stia tornando normale... speriamo :incrocini)

io non ho ancora prenotato i vaccini per andrea :x: c'è qualcuna che non ha fatto o on farà l'esavalente?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 gen 2013, 22:04

ILLY non so... quando me lo diceva era durante la visita interna che mi mette sempre un po' di imbarazzo quindi non ho continuato il discorso... poi lui mi ha detto "ti spiegherò più avanti, ora non pensarci non sei nemmeno pronta psicologicamente per questa cosa.." :domanda
Leggevo dagli opuscoli che la cerazette o comunque la pillola senza estrogeni va bene nei casi : allattamento, obesità, pressione alta... Quindi se magari ti chiedi se potresti prendere o meno la pillola, non dovrebbero esserci problemi. Bene per la pressione rientrata :ok
Io ho già fatto il primo vaccino e come con gli altri due farò tutti i vaccini compresi meningo pneumo che credo ora siano nel programma di base.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 gen 2013, 22:53

Orata, non ho mai sentito parlare di questa possibilità :domanda
Se approfondirai la cosa col gine mi interesserebbe saperne di più.

Illy, a noi è arrivato l'invito per il 29/01 (2 mesi e 1 settimana).
Come abbiamo fatto per Greta anche questa volta li positicperemo, almeno fino alla primavera.
In Veneto in realtà dal 2008 non c'è più alcun obbligo riguardo ai vaccini, ma dopo esserci informati e averci riflettuto bene abbiamo deciso comunque di farli, ma con molta più calma rispetto ai protocolli norrmali.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 gen 2013, 16:28

ti faccio sapere KUZ quando so qualche cosa di più :ok

preparativi per il battesimo :ok : mi chiedono che regalo voglio, al terzo figlio è dura... però mi si è rotta la macchinina quella che seduti si spingono con i piedini e ricordo che l'hanno usata tantissimo quindi ho chiesto quella. Per il resto ho detto che vanno benissimo pannolini, omogenizzati, pappe, cremine... insomma cose utili.
Le bomboniere create da mia cognata sono quasi finite, mi mancano i cartoncini con le foto, ho preso i confetti - cacchiarola 1 kg di confetti 15 Euro non ricordavo una cifra così..-, devo ancora impachettare i ricordini per i bambini (stupidatina con caramelle).

Ho messo nell'album la foto che darò insieme alle bomboniere, ha la vestina che metterà al battesimo, bianca di raso... un amore.. l'ho presa da original marines a 12 euro :-D sono capitata settimana scorsa davanti al negozio e facevano i pre saldi, tutto al 50%!!! ho fatto il pieno...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 gen 2013, 16:35

Ciao ragazze.
dolcemare, mi dispiace per tua mamma :coccola
orata :domanda io prendo la cerazette ma non ho mica capito cosa voleva dire il tuo ginecologo... la cerazette per me ha un solo difetto: desiderio sotto zero :x: meno male che il maritino è paziente e sa come convincermi :emozionee
Illy, qui è arrivata la convocazione per il 15/01: esavalente+pneumococco. Devo ancora decidere se posticiparlo o no, attendo sviluppi sulla varicella :incrocini Quattro anni fa il pneumococco non c'era e Lorenzo non è vaccinato. Io di questi vaccini non ne capisco un cavolo :domanda Penso anche alla varicella: ho visto che sia Lorenzo che Gabriele l'hanno fatta e non sono stati affatto male, eppure molti fanno il vaccino, ma che senso ha?! :pensieroso
Svezzamento: con Lorenzo ho iniziato a 6 mesi ed è andato tutto liscio, con Gabriele a 5 mesi e mezzo e non ha toccato cibo fino a 7 mesi :che_dici Intanto andava al nido e io mi tiravo il latte mattino e pomeriggio :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 gen 2013, 17:46

che sia questa la roba di cui mi ha accennato?
http://www.drorlandella.it/mirena.html" onclick="window.open(this.href);return false;

boh ... sembra che corrisponda con quello che mi ha detto, non è una spirale e rilascia dose di ormoni periodicamente.

STEFY anche io non trovo il motivo del vaccino contro la varicella.. è una classica malattia esentematica che non dà grossi problemi... se poi curata con l'antivirale è ancora meno esplosiva.
Ho letto che la cerazette dà un abbassamento del desiderio... ma al punto che sono ora... il peggio non credo che esista :risatina:
E soprattutto non abbiamo mai l'occasione giusta o dorme lui o dormo io... o siamo in coma entrambi.. :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 gen 2013, 18:35

orata ha scritto:.
Ho letto che la cerazette dà un abbassamento del desiderio... ma al punto che sono ora... il peggio non credo che esista :risatina:
E soprattutto non abbiamo mai l'occasione giusta
Anche per me è la stessa identica situazione :che_dici

Stefi, io ricordo che il mio ex pediatra (purtroppo andato in pensione) mi aveva caldamento consigliato l'MPR, ma mi ha detto che per la varicella potevo fare quello che volevo.
Di fatto io comunque ho molti dubbi sulle vaccinazioni in genere, avendo per caso avuto contatti con una corrente un po' alternativa a quella ufficiale.

Greta ha deciso di andare a dormire dalla nonna, andremo a riprenderla domenica.
Chissà se questo weekend avremo un risveglio dei sensi :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”