GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da pepe79 » 20 dic 2010, 14:10

gin ha scritto:Ah una domanda!
voi come siete messe con la pulizia dei denti e delle orecchie dei vostri cuccioli?
io davvero male!
denti: fino a qualche settimana fa riuscivo a passargli una garzina in bocca, ora sembra di assistere a una scena de L'Esorcista e non c'è nulla da fare. Voi usate già qualche spazzolino?
orecchie: purtoppo cerco di dare una sistemata proprio quando vedo che sono davvero sporche.....lo so, sono una madre degenere........ma siamo a L'esorcista. La Genesi :impiccata:
Tra l'altro ho pure paura di fargli male :perplesso
Ciao cara io a orecchie e denti aggiungerei anche unghie e direi che l'esorcista ci fa un baffo!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 20 dic 2010, 14:13

Salutino a tutte passo domani scappo in assemblea!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 dic 2010, 17:41

Ciao mammine,
un salutino al volo perchè in questi giorni sono stra presa prima del natale. :sorrisoo
Ho letto tutto bene.Se riesco passo dopo con calma o domani.
Un :bacio a tutte e buona serata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 dic 2010, 23:06

pepe79 ha scritto:Ciao cara io a orecchie e denti aggiungerei anche unghie e direi che l'esorcista ci fa un baffo!!
Pepe hai ragione! avevo rimosso le unghie, che tra l'altro crescono a una velocità disarmante!
Tu per i denti come fai?
non vorrei che tra un anno avesse dei denti da schifo perchè io non sono in grado di pulirglieli :buuu
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 dic 2010, 23:07

Buonasera belle mammine!
che stanchezza! tra un po' me ne vado a dormire
de mi dispiace per matteo! spero che stia un po' meglio, e che tu sia un po' più su di morale
ecca cavoli!!! chissà che paura che vi siete visti!!!! ma certo, chissenefrega della macchina, a leggere il tuo racconto è davvero stato ancora fortunato!
marianna io non ho mai comprato nulla su ebay, comunque sono andata a vedere e non ho trovato nulla. Guarderò con più calma.
Ma dite che i primi spazzolini, tipo quelli della chicco, non servono a nulla?
Un bacio a tutte e buona notte! :buonanotte
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 dic 2010, 23:08

Giulia80 ha scritto:finchè il suddetto idio-papà,
:ahaha :ahaha :ahaha
questa è bella!!!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 dic 2010, 23:12

buona sera ragazze,
scusate ma anch'io sono alle prese di regali da preparare e casa ancora sottosopra dopo i lavori fatti :impiccata: ho ancora polvere nascosta dietro i mobili e negli isterstizi... uff!

Io per le orecchie gliele lavo sotto la doccia, solo con acqua calda, mai inserendo dentro nulla. per i denti è già da diversi mesi che uso uno spazzolino apposta preso in farmacia. lo faccio giocare, lui lo morde e dò una spazzolata veloce ocn acqua. Abbiamo messo fuori due premolari superiori! :ok

io ho comperato diverse cose su ebay!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 21 dic 2010, 9:31

a me su ebay manca solo di comprare il pane quotidiano,poi ho preso tutto!'
cmq Emma il primo spazzolino ke diceva Gin tipo chicco non se lo fa mettere in bocca,per cui ho optato xopzione Tupperware...
elevia:cavolo che denti!noi abbiamo messo 8 denti in totale,incisivi centrali sopra e sotto,un molare sotto e un incisivo laterale sotto
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 21 dic 2010, 11:02

Buondì mammine,
finalmente ho due minuti per scrivere, finchè la piccola sta tirando fuori tutti i giochi! :che_dici
Questa settimana sono presa tra casa e finire le frolline per Natale, non ho un attimo di respiro! :fischia
Poi per completare il tutto mi sono inventata di fare dei lavoretti con il fimo (tipo pongo che si solidifica con il formo) e ieri sera sono stata sveglia fino alle 1. :urka Certo che me le cerco vero?Ma mi piace un sacco e mi rilasso!Presto metterò fotine su fb!

Ecca:cavoli ieri leggendo al volo mi sono persa il messaggio dove scrivevi di tuo marito! :urka Che spavento, ma per fortuna non è successo nulla!Aveva le gomme neve?Ricy come sta?Sempre chiuso?Pensa che anche Edoardo adora il dvd Topolino strepitoso natale, ma un giorno ha avuto la brillante idea di toccarlo e adesso non va più. :buuu Io l'avevo preso due anni fa e ora non si trova più.Tu dove l'hai preso?

MArianna:sono felice di leggere che Emma dorme qualcosina in più. :yeee

De:uffa ma piccolo cucciolo Matteo?Mi sembra di sentire le stesse storie con Edoardo.Anche lui purtroppo il primo anno di nido ha fatto così. :x: Dai vedrai che con il tempo si rinforza, purtroppo lui sarà debole come il mio, ma dopo passa!La Micki che bella stellina!

Giulia: :hi hi hi hi certo che non ci voleva proprio la videochiamata di Antonio!!!Per Natale state in Italia?Poi facci sapere per il lavoro.Bene dai per la crescita del cucciolo! :ok

Terry:non no mi sa che saremo noi gli utlimi a camminare, vai tranquilla!! :cuore

Ele:ciao!

Gin:per i denti io ogni sera le dò il fluoro e prima le faccio usare uno spazzolino piccolo (che non sa comunque usare :che_dici ).Poi cerco con la garzetta imbevuta di acqua ma spesso mi azzanna come un bulldog!Adesso volevo prendere in farmacia un ditale di silicone che usavo anche con edoardo, che andava benissimo.Mi sa che è simile a quello di cui parla Marianna.

Scappo Carolina è appena caduta dal divano. :urka
:bacio

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2010, 12:30

Rieccomi!
Unico aggiornamento è Francesco sempre più imbizzarrito, stanotte un'ora di urla causa incubo (piangeva come un disperato a occhi chiusi). Credo che sia in cerca del papà, anche se non sa come dirlo... povero, mi fa una tenerezza... mentre mio marito lo aspetto per spellarlo!

Ecca, cielo che spevento!!! Mi dispiace tanto, ma menomale che tuo marito non si è fatto nulla. Si vede che davvero lo guardava l'angelo custode. Come sta Riccardino? Ancora piangino?

Gin, mannaggia per la caduta! Ma menomale anche lì che è andata bene. Io a Francesco dò in mano il suo spapazzolino piccolo e lui più che altro ci gioca. Poi mentre dorme, passo la garzina con il colluttorio, ma non sempre l'operazione riesce... Le orecchie invece le passo con il cottonfiocc, ma solo il oadiglione e appena appena il canale, dopo il bagnetto. Devo dire che sta immobile e non mi dà nessun problema (incredibile!)

Marianna, ma Emma è veramente avanti!!! Francesco al massino i colori se li mangia... :che_dici

Pepe, Elevia , bentornate!

Winnie, cielo è cascata!!! Anche Francesco fa cose incredibili: adesso sale sul divano da solo (e poi frana regolarmente) e appena trova il canceleltto delel scale aperto si imbuca!!! :urka Ma come sei attiva!!! Io la sera al massimo mi spalmo sul divano!

De, come va? Mi dispiace che il piccolo sia sempre un po' malatino... spero almeno che passerete le feste un po' in pace, così potete tiarre il fiato. :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2010, 12:33

Scusate, spezzo il messaggio per paura di perderlo...

Chole, sono gelosissima di Mattia in rosso e giallo!!! Come va? Qui a Milano nevica e il tempo fa pietà, ma rispetto a Eindhoven tutto è meglio! Antonio mi ha detto che sono a -15 anche di giorno e c'è giacchio ovunque!!!

Terry, ti abbraccio e ti penso tanto.

E adesso torno al lavoro in attesa di mordere la mia capa... vi farò sapere!!! Oggi sono veramnete arrabbiatissima :bomba :pistole :sberla: :bomba
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2010, 12:34

Ah, io i cartoni glieli faccio vedere eccome... e non mi sento in colpa nemmeno un po'!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :hi hi hi hi :ahaha
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 21 dic 2010, 15:44

CIao a tutte!
winnie ha scritto:...anche Edoardo adora il dvd Topolino strepitoso natale, ma un giorno ha avuto la brillante idea di toccarlo e adesso non va più. :buuu Io l'avevo preso due anni fa e ora non si trova più.Tu dove l'hai preso?
In edicola! E' uscito circa 3 settimane fa con tv sorrisi e canzoni, se lo chiedi all'edicolante te lo procura vedrai!!!!!! Ah, e comunque sì, mio marito ha le gomme neve ma la neve era come polvere e aveva fatto uno strato peggio del sapone, ci sarebbero voluti i chiodati...

Argomento pulizia: io a Ricky do spesso il suo spazzolino, lui ci gioca e lo mette in bocca, e io facendo finta di giocare sfregolo un po'... le orecchie pulisco col cotton fioc quello per bimbi (più largo, fatto a pera per capirci, perhcè ho sempre paura che un movimento brusco possa fare danni se sono da quelle parti con il cotton fioc normale) ma solo il padiglione esterno e l'esterno del buchino, per capirci, e comunque mi fa dannare ogni volta. Le mani...non chiedetemi perchè ma ricky adora che gli si tagli le unghie. Quando vede la forbicina mi da le manine e sta li a guardarmi mentre le taglio (le unghie...non le manine... :sorrisoo )
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 21 dic 2010, 17:55

Terry:ho visto le foto dei tuoi bimbi!li adoro!
sarà xchè ho una femmina ma Rebecca m ha fatto commuovere xchè m fa immaginare come sarà emma a 4 anni!è una donnina!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 21 dic 2010, 21:58

ciao ottobrine belle,

qui siamo in pieno caos natalizio, sia al lavoro che a casa.
Finalmente ieri abbiamo fatto l'albero, anche se non troviamo buona parte delle decorazioni comprate l'anno scorso, chissà dove le abbiamo riposte...
stamattina siamo andati in giro per regali (i nostri soprattutto) e abbiamo preso: il nuovo televisore LED 37" con braccio da attaccare alla parete in modo che possa anche essere ruotato (così lo possiamo vedere sia dal divano che quando siamo a tavola) e qua ci siamo proprio svenati, ma ci siam detti che visto che dovevamo cambiare il nostro vecchio TV, tanto valeva fare un a spesa magari più sostanziosa ma almeno avere un prodotto di qualità che duri nel tempo, speriamo bene; un piccolo stereo per il nano da mettere in camera sua, così possiamo mettergli i cd e mp3 anche lì, visto che adora la musica; macchina fotografica digitale per il socio (regalo dei suoi); costruzioni giganti per il nano (da parte di mia sorella) e per il cuginetto (da parte nostra); uno stampo per sformatini e muffin per me (da parte del socio) e per ora stop. Avrei dovuto continuare nel pomeriggio ma mi sono sentita male (non c'è nulla da fare, lo shopping mi stressa davvero troppo), quindi non so come farò dato che da domani fino al 24 compreso lavorerò tutto il giorno senza nemmeno la pausa pranzo, giusto il tempo per un panino... :impiccata:
In questo periodo mi sono un po' depressa per la faccenda della tossicità dei tappetini puzzle, io ne avevo messi ben due nella stanza del nano e sono mesi che ci gioca, se li morde, ci sta sopra, ora li ho tolti ma insomma, ci sto un po' così, come per la faccenda del bisfenolo nei biberon... vorrei proprio poter avere tra le mani, solo per qualche minuto, quelli che si divertono a produrre ste robe sapendo che fanno male (perché a quanto pare si sa da anni che non vanno bene) :aargh :pistole
Per il resto, ieri sera è arrivata mia mamma che oggi si è spupazzata mattia tutto il giorno (e lui da brava carogna qual è con lei è buonissimo e obbedisce :che_dici ) e dopodomani arrivano mia sorella e il mio babbo. :yeee
voi cosa regalerete ai vostri nani, grandi e piccini?
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 21 dic 2010, 22:33

Ecca: che spavento! per fortuna che non è successo nulla di grave, ma certo questo paese va in tilt ogni volta che c'è brutto tempo, che si tratti di neve, pioggia, vento e anche quando fa troppo caldo :x:
Terry: bellissime le foto dei bimbi, hanno tutti e due degli occhioni stupendi :cuore
De: mi spiace per Matteo di nuovo malatino, spero che passi in fretta e che vi possiate godere un natale in piena salute :bacio
Giulia: posso iscrivere il socio al club degli "idio-papà" come presidente ad honorem? credo che se lo meriti davvero :ahah :ahah speriamo che Frankie si calmi un po' e che soffra meno l'assenza del papà, che al suo arrivo dovrà essere adeguatamente fustigato :hi hi hi hi complimenti per la crescita del nano!
Winnie: ogni volta che ti leggo mi viene fame, chissà perché :fischia
Gin: per le orecchie uso anch'io i cottonfioc peri bimbi, pulendo solo il padiglione e l'inizio del canale auricolare, per i denti uso una garzina con fisiologica o acqua (che gli piace talmente tanto che se la vuole ciucciare, non ti dico i mozzichi che mi prendo ogni volta) e poi gli do il suo spazzolino con le setole di gomma, gli piace molto ma ovviamente più che altro lo mordicchia. Per le unghie (confermo che crescono con una rapidità incredibile) in genere faccio una volta le mani e un'altra i piedi, altrimenti non c'è verso.
Marianna: bene per Emma che dorme un po' di più e soprattutto nel suo letto! :incrocini per il vaccino :sorrisoo
Pepe e Elevia: anche voi sempre di corsa, ma come facevamo prima senza nani, ve lo ricordate com'era tutto calmo e tranquillo? io comincio a dimenticarlo :ahaha
:bacio a tutte!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 22 dic 2010, 10:58

Buondì,
qui tanto per cambiare diluvia. :che_dici
Oggi alle 3 abbiamo la festina di Natale all'asilo di Edoardo e io devo cantare con il cappellino di Babbo Natale assieme ad altri genitori. :hi hi hi hi Sperem! :incrocini

Carolina si è fatta un bernoccolo sulla fronte, così magari impara che non ci si tuffa dal divano a testa in giù, ma dubito! :fischia

Giulia:piccolo Francesco e il suo incubo!Ogni tanto capita anche qui!Com'è andata con la capa? :incrocini Cara cerco di sforzarmi di essere attiva,altrimenti qui tra i nani,casa,marito non ho mai un attimo da dedicare a me stessa e fare le cose che mi piacciono!A quando il faccia a faccia con Ant? :hi hi hi hi

Ecca:grazie per la dritta sul dvd.Oggi spedisco il socio in edicola!Eh sì mi sa che le ruote neve sul ghiaccio puro, poco fanno!Ho visto su fb le tue decorazioni ma sei bravissima! :yeee
Per fortuna che Ricky non fa storie per le unghie, pensa che Carolina urla come un'aquila!
Chloe:mi dispiace che ti faccio venire fame! :hi hi hi hi Per la tv avete fatto bene, è un investimento che dura!Per i regali ad Edoardo arriva da parte nostra la pista di Chugginton, i suoi trenini preferiti e dai nonni il camion dei pompieri dei playmobil.A Carolina un libretto dei barbapapà da parte ns e dai nonni un triciclo senza pedali che poi si trasforma in monopattino.Altre cose non so.Ah poi ho i regali del padrino e madrina di Edo che apriremo però a Natale.Per la questioni tappetini e bibe ti capisco.Non riesco a capire come possono venderli se nocivi?E poi ci fanno pure pagare un sacco di soldi! :pistole

De:come sta Matteo?

Terry: :cuore
Un :bacio a tutte, vado prima che la belvina faccia qualcos'altro!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 dic 2010, 11:55

Winnie:anke a me fai venire acquolina in bocca!io prima ke nascesse emma facevo tante cosine buone,ora lo stretto indispensabile...nn ho tempo e lei non sta brava...sn riuscita a fare muffin al cioccolato 2gg fa e una teglia d biscotti ciocc+nocciole xchè veniva gente e volevo offrire qkosa fatt da me! :sorrisoo

noi a Emma abbiam regal scarpe+abbigliam xchè riceverà già troppi regali dai parenti!
e le scarpe+pantofole costan un okkio!
abbiam preso quelle con plantare xchè pesa tanto e c'è il rischio che si deformi il piede..per cui pantofole Balducci a ben 39,50euro+stivaletti alviero martini prima classe a 119euro!!!!!!!!!!!penso possa bastare!ha!ha!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2010, 12:09

Ragazze... non resisto e speriamo che questa volta vada bene
TEST POSITIVO!!!!
Miiiiii, non ci posso credere... :emozionee :emozionee :emozionee
L'ho fatto poco fa in ufficio, con manovre non da ridere per non farmi beccare dai colleghi ed è indiscutibilmente positivo!!!
Ho ritirato i miei esami (ormoni vari, tiroide etc) la scorsa settimana e ci avevano dato un filo di speranza: dicevano che erano incredibilmente nella norma e che forse avrei avuto qualche possibilità di ovulazione spontanea. è qualche giorno che mi sento strana, ho il seno che tira, un po' di nauseetta, un po' di pianto facile.... così mi son decisa!!!
Mamma mia, ed ecco la fifa.
Ho chiamato subito Antonio e scrivo a voi perchè ho voglia di parlarne e condividere il momento, nonostante la paura e forse un po' per esorcizzare la paura che vada male... comunque eccomi qui.
Lunedì se riesco faccio le beta qui in Italia e ho già fissato la prima visita per il 6 gennaio (su non è festa) a Eindhoven con il mio cattivissimo ginecologo.
Ragazze, che fifa, che fifa... ma come sono contenta!!!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2010, 12:10

Ah, e in tutto questo non ho ancora definito i dettagli del mio contratto... e adesso mi sento un po' una m****a a chiedere soldi, visto che non so come andranno le cose e se riuscirò anche questa volta a far fronte a tutto.
Che fare??? Ma in fondo è l'ultimo dei problemi...
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Ottobre”