GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da lili76 » 22 mar 2012, 8:23

TicTac, Tea, forse avete ragione: aveva già avuto un problema simile nei primissimi mesi, ma poi le era passato da sola, quindi ho pensato non fosse reflusso ma fossero fisse mie... Adesso vediamo come va nei prossimi giorni... E comunque ad inizio aprile comincio con la frutta, chissà che non ci aiuti a dare una svolta :domanda

Stanotte si é finalmente svegliata una sola volta e sta dormendo ancora come un ghiro: ha imparato a rotolarsi su se stessa ed ora si rigira a pancia in giù e le piace dormire così :che_dici ...

Tra un po' ci prepariamo per la vaccinazione, chiederò consiglio anche lì, speriamo di trovare qualcuno di un po' accogliente!! :incrocini

Buona giornata a tutteee!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 22 mar 2012, 9:57

lili76 se fosse reflusso dovresti accelerare l'introduzione dello svezzamento, le cose un pò + solide aiutano in questi casi!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 22 mar 2012, 14:08

Ciao!!
Lili com'è andata la vaccinazione?Ma il reflusso è una problema che può andare e venire da solo?Io non credo.Di solito se c'è non è dalla nascita? :perplesso
Jordan com'è andato il controllo dalla pediatra?
Teacherè normale che il latte diminuisca se introduci la pappa ma questo non vuol dire che non potrai continuare ad allattarlo x gli altri pasti fin quando lo vorrai. :sorrisoo
Io non capisco,ci sono giorni che quasi mi sermbra di non averne tanto il seno è "vuoto" e poi altri giorni che se non mangia mi scoppiano,mah.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 mar 2012, 15:12

eccomi qua!! non vi siete dimenticate di me vero?? ho le pupe a letto e mi godo 5 minuti di pc+nutellaùthe freddo!!!
come state? i piccoli ormai grandi?
baciotti! :cuore
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 22 mar 2012, 16:51

MARITA :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 22 mar 2012, 18:39

Eccomi qui! Vaccinazione fatta: stamattina sono andata in un altro centro vaccinale rispetto a quello della prima volta ... E, con mia grande gioia, ho scoperto che in questo centro c'é la pediatra che visita tutti i bambini prima di vaccinare, mentre nell'altro non c'era nessuno! E quindi tutti i miei timori e le mie preoccupazioni le ho esposte a lui ed ho potuto far tutto in completa serenità, sopendo le mie paranoie da primipara! :-D
Ovviamente mi ha detto di non preoccuparmi se rigurgita spesso, che se continua a crescere e non ha grandi disagi non é grave, che é semplicemente il cardias che ancora non é a posto. Non mi ha parlato di reflusso, anche se le ho detto che si agita tantissimo durante la poppata. Silvy, per quel che ne so il reflusso può migliorare con alcuni accorgimenti, ma non so se possa scomparire: magari se é leggero leggero, può dare fastidio solo in alcuni momenti e non sempre? :domanda Ad ogni modo inizierò a breve lo svezzamento, che sia reflusso o meno, perché sono un po' stufina ed anche Rebecca secondo me ha voglia di assaggiare qualcosa di nuovo!
Ora se la dorme, anche se é stata un po' nervosetta fino a poco fa, ma zero rigurgiti! :x:
Speriamo non salga la febbre!

Ciaooo Maritaa! Buona la nutellaaaa! :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 mar 2012, 8:55

Buongiorno :bacio

Lili benissimo! :ok

Tea quoto Silvy, la produzione del latte si adegua in base alle esigenze del tuo bimbo :sorrisoo

Silvy la pediatra mi ha detto che posso aspettare il sesto mese x iniziare lo svezzamento visto che sta crescendo bene, ora è 7 kili x 65 cm, credo che inizierò cmq a darle un po' di frutta già da questo week-end, ho proprio voglia di vedere come reagisce :risatina:

Marita dai spassa più spesso!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 mar 2012, 8:59

Tictac come sta Giulia?

Penelope in casa di giorno non dorme praticamente più, così siamo sempre fuori a passeggio approfittando del bel tempo, se no cmq lei non mi fa fare nulla e vuole stare in braccio o cmq devo essere lì vicino a lei a giocare, infatti la casa fa schifo e ho montagne di roba da stirare nonostante ne abbia data un po' alla suocera, Ginevra un po' la intrattiene ma si stanca subito.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 23 mar 2012, 9:02

Giorno!
grazie donne!!!!E' strano passare da latteria grondante a mini latteria :risatina:

Oggi dermatologa per Giacomo:ha dermatite in testa,orecchie e tronco...cucciolino :buuu Se ascolto il pediatra che mi dice che passa sto fresca....
Io ieri sono tornata dalla dietologa e mi ha dato una dieta con primo e secondo ma devo pesare tutto!Sono però contenta:peso troppo per il mio fisico e misento affatticata,per ora tutto non ho fame e mi sento sazia post colazione!

scappo :bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 23 mar 2012, 14:23

Tea, pensa che il mio pediatra quando sono andata da lui per la dermatite di Rebecca mi ha detto: "Anche mio figlio adolescente ha l'acne, cosa posso fare? Sopprimerlo? Le metta la Babygella e aspetti che passi!"
Hai fatto bene ad andare dal dermatologo! Facci sapere cosa dice! Rebecca per fortuna ha poca roba, quindi per ora mi sto accontentando della Babygella, che non le ha fatto passare tutto però qualche miglioramento s'é visto :x: !

Oggi siamo chiuse in casa perché ha ancora la febbre post vaccinazione, povera picciuiina! Speriamo le passi presto!

Buona giornata a tutteeee!!!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 mar 2012, 16:30

ciao care! mi dispiace non riuscire a scrivere ma sul serio non riesco... adesso sono sul bordo del letto col pc sulle ginocchia..le bimbe dormono nel lettone e devo svegliarle...
anche camilla fa parte del gruppo che non dorme mai di giorno ...al massimo 3 pisolida mezz'ora.. e la notte si sveglia do continuo... tant'è che andiamo a nanna assieme xke tanto non riesco a combinare nulla in casa...
melissa non la guarda molto e lei non ama la sdraietta o stare da sola... ha sempre bisogno di un adulto.. :buuu
la mattina ho la sveglia alle 6 xke la mattina lavoro ed è un po stressante...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 23 mar 2012, 22:25

Ragazze io lo so che scrivo qs e me la tirerò da sola... Ma Agnese più cresce più diventa brava. Alle 21 non ce n'è per nessuno vuole andarsene a dormire nella sua culla che per ora e' ancora di fianco al mio letto, perché in qs casa nella cameretta non ci sta ma tra 2 sett saremo nella casa nuova e allora starà insieme al suo fratellino che non dormirà più nel lettino che passera' a lei e lui in letto più grande (ho comprato quello basso dell'ikea... Ne ho già comprati 2 pensando anche a lei...) . Speriamo che il cambio casa non sia troppo stressante per loro anche se si sa che i cambiamenti provocano sempre qualche piccolo inconveniente.
Abbiamo cominciato stasera con la pappa anche alla sera e sembra gradire.
Per chi da già la pappa: quale date? Io per ora ho dato mais e tapioca e muticereali, ma volevo provare anche il semolino dite che e' presto?

Ps: Agnese e' femmina in tutto e per tutto... In macchina accendo la radio e canta... Si canta non scherzo... E quando la metto davanti allo specchio si fa certi sorrisi.. Ah le donne!!! :emozionee

Se penso alle notti in bianco che mi sono fatta con Leo adesso non so se ce la farei quindi do un abbraccio virtuale a tutte quelle che non dormono, vi capisco... Ma prima o poi cominciano a dormire ve lo assicuro!

Buona notte!
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 24 mar 2012, 13:46

Giusto per la cronaca bis ritto il racconto del parto ieri ero a casa senza marito. E ho voluto rivivere quell'emozione. Buona giornata a tutte!
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 24 mar 2012, 21:38

ValeVale76 ha scritto:Ragazze io lo so che scrivo qs e me la tirerò da sola... Ma Agnese più cresce più diventa brava. Alle 21 non ce n'è per nessuno vuole andarsene a dormire nella sua culla che per ora e' ancora di fianco al mio letto, perché in qs casa nella cameretta non ci sta ma tra 2 sett saremo nella casa nuova e allora starà insieme al suo fratellino che non dormirà più nel lettino che passera' a lei e lui in letto più grande (ho comprato quello basso dell'ikea... Ne ho già comprati 2 pensando anche a lei...) . Speriamo che il cambio casa non sia troppo stressante per loro anche se si sa che i cambiamenti provocano sempre qualche piccolo inconveniente.
Abbiamo cominciato stasera con la pappa anche alla sera e sembra gradire.
Per chi da già la pappa: quale date? Io per ora ho dato mais e tapioca e muticereali, ma volevo provare anche il semolino dite che e' presto?

Ps: Agnese e' femmina in tutto e per tutto... In macchina accendo la radio e canta... Si canta non scherzo... E quando la metto davanti allo specchio si fa certi sorrisi.. Ah le donne!!! :emozionee

Se penso alle notti in bianco che mi sono fatta con Leo adesso non so se ce la farei quindi do un abbraccio virtuale a tutte quelle che non dormono, vi capisco... Ma prima o poi cominciano a dormire ve lo assicuro!

Buona notte!
tutto quello che hai scritto avrei potuto scriverlo io :-D anche Giuli la sera crolla presto e per tutta la notte...se penso anche io alle nottate con Cristiano :impiccata:

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 24 mar 2012, 21:40

Sera
Terminato con Giuli, da ieri notte ho Crico moribondo :buuu ha beccato il virus malefico riusciamo a tenere la temperatura bassina solo con Nurofen, ma dopo 6 ore sale già a 39 :x: terribile, lui nn ha mai avuto febbre così alta!
Mi faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per stanotte...ieri notte alle 2.00 ho dovuto cambiare lenzuola, causa svomitazzamento :argh

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 25 mar 2012, 14:32

Ciao a tutte....chi non muore si rivede :fischia
scusate la latitanza ma ho avuto un mare di casini: col socio non faccio altro che litigare, mio padre entra ed esce dall'ospedale per controlli, :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh l'unica cosa che mi fa stare meglio sono le mie principesse
Vanessa non mi da problemi con lo svezzamento ci intendiamo a meraviglia...ormai seguiamo un orario ben preciso:
-8,00/9,00 latte 210 con granulato
-12,30 pastina o semolino
- 16,00 frutta o latte
- 18,30/19,00 carne o frutta
-20,30/21,00 latte 210/240 con crema di riso o pappa lattea

FRUTTA: adora la mela e frutta mista, un pò meno pera e prugna, detesta mela-banana
CARNE: fino ad ora solo pollo e vitello
VERDURE: carote con patate e zucchine

La settimana entrante visita dal pediatra e vaccino
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 mar 2012, 14:34

Tea cosa ti ha detto la dermatologa? Io adesso sto usando la Lipikar Baume AP per tutte e mi trovo bene, per Penelope mi sembrava non andasse invece adesso ho ricominciato ad usarla e ha la pelle morbida e liscia, anche se il problema nelle pieghe cutanee rimane, soprattutto il collo è disastrato. Sia a te che a Lili cmq consiglio creme SENZA PROFUMO, a parte questa che ho appena iniziato ad usare io ho sempre usato Mustela Stelatopia e Lutsyne Xeramance.

Oggi primo assaggio di pera per Penelope, era tutta esaltata ha preso anche in mano il cucchiaino, ma dopo il primo assaggio la faccia era schifata :risatina:

Tictac come sta Cristiano? :incrocini

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 25 mar 2012, 18:11

Ciao ragazze,sta andando bene la domenica??
Noi oggi siamo stati a Bergamo alta e Francy ha dormito quasi tutto il tempo!!
Francy5187 :coccola x te e spero che tuo papà pian piano si rimetta in forma!Che brava vanessa,mangia già anche la pastina!!
Per ora a Francesco ho provato a dare solo l'omo di mela e lo gradisce,spesso finisce tutto il vasetto di 100 g e lo trovo comodo anch'io perchè glielo do il pomeriggio quando spesso siamo fuori e quindi salto la poppata visto che non mi trovavo molto a mio agio allattandolo in giro.
Vado a fargli il bagnetto!! :ciaociao
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 25 mar 2012, 21:18

Sera!
Eccomi riemergere dopo il fine settimana :sorrisoo

dermatite:abbiamo vinto l'atopica!!!!!!!Per ora è di media entità,mi ha detto di continuare con la Trixera dell'Avene (ha detto che è un ottima crema,anche come solari:no profumi &co.) e poi passaremo alla ceramol.Ha inoltre detto che le creme cortisonico servono per il momento acuto,ma poco.Come ho letto nel post dermatite:tanta crema idratante :ok

pappe:multicereali e semolino solo dal sesto mese (vedi glutine).Noi ora mais e tapioca con brodo che varia ogni 4 giorni con una nuova verdura prevalente.Da domani anche un cucchiaio di passato nella pappa.Carne solo liofilizzata per iniziare ma dal sesto :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 mar 2012, 12:47

ciaooo a tutte!!! scusate la lunga assenza ma avendo ripreso a lavorare per me il tempo è pochissimooooooo mi sento una m***a :che_dici visto che non vi scrivo mai..ma vi penso spessissimoooooo :cuore
come state dolci mammine???

noi tutto ok..a parte la notte che non dorme... abbiamo iniziato lo svezzamento il nostro pediatra segue la teoria del Baby-led weaning - autosvezzamento, anche se io tendo a sminuzzare molto ossia super frullare con il bimby però ho inserito già fragole, pomodoro, uovo.. lo so in questo momento starete rabbrividendo :x:

scappo il lavoro chiama!!!!!!
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Bloccato

Torna a “Ottobre”