GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA 08 CORRE AL MARE SPERANDO ANCHE DI RIPOSARE

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA 08 CORRE AL MARE SPERANDO ANCHE DI RIPOSARE

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 14:46

barby74 ha scritto:Passeggino: ti dico solo che in ferie avremmo potuto fare a meno di portarlo. Non ci si siede, a meno che non ci sia da mangiare il gelato e allora sa che il cono si mangia da seduti, altrimenti è un [email protected] in quel caso sul passeggino ci va da solo :ahaha
In compenso ha imparato che gli piace tanto tanto tanto stare in spalluccia, sia di papà..ma anche di mamma e questo per me è un massacro, e data la mia altezza se sono da sola e in qualche modo riesco a mettercelo, poi non ho le braccia abbastanza lunghe per toglierlo :ahah :ahah Un giorno non sapevo come fare, alla fine mi sono riuscita ad appoggiare ad un tavolo..altrimenti :che_dici
Barby mi hai fatto ridere......... :ahah :ahah :ahah
Io ormai esco solo in bicicletta, giriamo le ore intere, conosco tutte le vetrine ma guai a scendere, fa un macello, infatto non compro mai nulla :che_dici
Poi sosta ai giardini per l'altalena e poi lo scivolo e poi rincorre i piccioni e poi parte in esplorazione............................... :urka
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 14:47

eccomi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 14:48

Gappea ha scritto:domandina, per chiunque passerà prima o poi....ma i vostri usano già le posate da soli per mangiare??
Eccomi Gappea!!
Gianpy mangia da solo i cibi asciutti, ad esempio ieri sera ha mangiato il pollo a pezzettini, con le mani però...... :che_dici
Usa bene il cucchiaino ma visto che sporca se stesso e tutto nel raggio di due metri preferisco andarci piano......a settembre al nido imparerà a mangiare da solo con le posatine che dovrei muovermi a comprargli :hi hi hi hi

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 7 lug 2010, 14:49

Gappea ha scritto:domandina, per chiunque passerà prima o poi....ma i vostri usano già le posate da soli per mangiare??
si da un bel pò...merito del nido :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 14:49

Gappea si Davide è già da tanto che mangia da solo, però usa bene solo il cucchiaio, con la forchetta ha difficoltà ...in quel caso si arrangia con le mani :hi hi hi hi
Angi da noi la bicicletta sarebbe impensabile, sono tutte strade trafficate e in salita/discesa... già non ce la faccio da sola, figurati con la zavorra :ahaha

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 14:52

Indipendenza......
Io non sono molto gelosa del tempo che mio figlio passa con altri anche se ammetto che ciò capita raramente.
Quelle poche volte che lo ha tenuto la suocera sono stata ben contenta di potermi allontanare e avere un pò di tempo per me.
Mio figlio è molto estroverso e sta con tutti, anche al mare c'è il mini club e lui ha già familiarizzato con la baby sitter, non si inquieta se mi allontano, anzi non mi calcola di striscio....
A me piace che sia indipendente e poi so che abbiamo i nostri momenti :emozionee :emozionee :emozionee

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 14:52

Davide sporca in giro solo quando vuole e quando si è stufato di mangiare...allora inizia a rovesciare il piatto sul tavolo e gioca a mettere e togliere la pasta-pollo o quello che c'è dal piatto... in tutto questo metti e leva una bella parte va a finire in terra, sui pantaloni, sulla maglietta...per non parlare dei capelli, visto che appena gli dici "aspetta che puliamo le manine" ti guarda con gli occhioni grandi grandi e si passa le mani ovunque, testa compresa :x:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 14:53

[quote="barby74Angi da noi la bicicletta sarebbe impensabile, sono tutte strade trafficate e in salita/discesa... già non ce la faccio da sola, figurati con la zavorra :ahaha[/quote]

Hai ragione..... :bacio

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 14:54

Angi70 ha scritto:Indipendenza......
Io non sono molto gelosa del tempo che mio figlio passa con altri anche se ammetto che ciò capita raramente.
Quelle poche volte che lo ha tenuto la suocera sono stata ben contenta di potermi allontanare e avere un pò di tempo per me.
Mio figlio è molto estroverso e sta con tutti, anche al mare c'è il mini club e lui ha già familiarizzato con la baby sitter, non si inquieta se mi allontano, anzi non mi calcola di striscio....
A me piace che sia indipendente e poi so che abbiamo i nostri momenti :emozionee :emozionee :emozionee
:ok quoto. Anche Davide è molto socievole e anche al nido va volentieri ed è molto amato dalle maestre, i primi giorni un pò ci pativo ora sono contenta e mi dispiace quando capita che pianga perchè vuole stare con me (tipo lunedì quando è rientrato al nido dopo 3 settimane di assenza!)..e cmq piange un attimo quando sono lì, poi entra e tutto passa :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2010, 14:55

Angi70 ha scritto:
Eccomi Gappea!!
Gianpy mangia da solo i cibi asciutti, ad esempio ieri sera ha mangiato il pollo a pezzettini, con le mani però...... :che_dici
Usa bene il cucchiaino ma visto che sporca se stesso e tutto nel raggio di due metri preferisco andarci piano......a settembre al nido imparerà a mangiare da solo con le posatine che dovrei muovermi a comprargli :hi hi hi hi
CI76 ha scritto:
si da un bel pò...merito del nido :sorrisoo
ahaha...in realtà io sto provando ad insegnarglielo, ma, se non le guido la manina, il cucchiaio potrebbe andare ovunque....ma, visto che a settembre anche Bea andrà al nido, a 'sto punto non mi danno più del necessario e attendo il miracolo! :hi hi hi hi

Altra domanda: voi gli date le verdure crude??? quali e come? Io ho davvero POCA fantasia e non so quali e come introdurgliele...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 14:55

Ciao Ci!!!!!
Come state????
Che dice Cami???? :love_c

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 14:56

Ma titina che fine ha fatto?? è parecchio che non passa :domanda

Gappea non ti avevo ancora fatto :incrocini :incrocini per l'amnio...scusa scusa scusa :martello :martello :martello ..te li faccio ora con gli interessi :bacio

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 14:59

Per quanto riguarda le verdure, Gappea mia ti aiuto poco.....
Fino ad un mesetto fa Gianpy mangiava tutto, verdure cotte di qualsiasi tipo, bene bietole, zucchine, spinaci non so quanti gliene ho fatti mangiare, ora che fa caldo con le minestre ci vado piano, poi veramente vorrei che mangiasse quello che mangiamo noi e ho scoperto che le verdure se non nel pappone le mangia poco.
Carote crude, finicchio crudo qualche volta ma per il resto nisba a meno che non gli prepari il minestrone con taaanto parmigiano....... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2010, 14:59

Angi70 ha scritto:Indipendenza......
allora, cerco di spiegarmi, perché mi rendo conto di essere un pochino contorta....io sono contenta che Bea sia così estroversa e indipendente (a parte i primi 5 minuti in cui studia le persone nuove!). Quello che mi fa specie è il contrasto quando siamo sole e quando ci sono gli altri...perché quando siamo sole è una cozza - notte compresa! - mentre appena c'è qualcun altro io non esisto più???? mi piacerebbe un po' più di equilibrio, non che, quando siamo sole senza di me muore e, quando ha un'alternativa diventa un'orfanella.... :che_dici

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 15:00

E' vero...........Titina che fine ha fatto??????
Speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 15:01

Verdure a Davide piacciono tantissimo i piselli, e al nido so che mangia anche pomodori e patate (a casa no :che_dici )..per il resto la verdura finora gliela dò con la minestra...perchè sono sicura che così la mangia altrimenti anche io fantasia 0 :martello Tra l'altro vedo che ora siamo in un periodo in cui assaggia volentieri anche le cose "strane": l'altra sera ha mangiato alcune seppie in umido che mangiavamo noi e in ferie, al ristorante, ha mangiato un pò di gnocchi al raschera(un formaggio piemontese)... cosa che non avrei mai creduto, quindi dovrei osare un pò di più e coinvolgerlo di più nei nostri pasti...però alla sera, dopo una giornata di lavoro...non ne ho voglia di rischiare che salti cena :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2010, 15:02

barby74 ha scritto:
Gappea non ti avevo ancora fatto :incrocini :incrocini per l'amnio...scusa scusa scusa :martello :martello :martello ..te li faccio ora con gli interessi :bacio
Ma figurati, dai!!! Comunque GRAZIE! :emozionee
Però che tensione aspettare i risultati...anche perché, oggettivamente, non so cosa farei in caso di brutte notizie...un conto è pensarci in astratto, un altro è dover prendere certe decisioni....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2010, 15:04

Gappea, credo sia perchè quando siamo a casa loro pensano che siamo di loro proprietà, create per essere la fonte del loro intrattenimento e divertimento, l'ambiente lo conoscono già bene e attira poco la loro curiosità e quindi tutti gli stimoli di cui hanno bisogno, voraci come sono, li cercano da noi......... :prr

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2010, 15:04

Angi70 ha scritto:Per quanto riguarda le verdure, Gappea mia ti aiuto poco.....
Fino ad un mesetto fa Gianpy mangiava tutto, verdure cotte di qualsiasi tipo, bene bietole, zucchine, spinaci non so quanti gliene ho fatti mangiare, ora che fa caldo con le minestre ci vado piano, poi veramente vorrei che mangiasse quello che mangiamo noi e ho scoperto che le verdure se non nel pappone le mangia poco.
Carote crude, finicchio crudo qualche volta ma per il resto nisba a meno che non gli prepari il minestrone con taaanto parmigiano....... :che_dici
eh anch'io vado di minestrone...è comodo e non devo usare troppa fantasia, se non cambiare le verdure ogni volta....ma, come dici tu, ora fa caldo e mi chiedevo come fare...magari proverò col finocchio...la carota mi sembra un po' durina per la mia piaga che ha da un bel po' 16 denti che usa solo per sorridere..... :che_dici

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2010, 15:05

Gappea ha scritto: allora, cerco di spiegarmi, perché mi rendo conto di essere un pochino contorta....io sono contenta che Bea sia così estroversa e indipendente (a parte i primi 5 minuti in cui studia le persone nuove!). Quello che mi fa specie è il contrasto quando siamo sole e quando ci sono gli altri...perché quando siamo sole è una cozza - notte compresa! - mentre appena c'è qualcun altro io non esisto più???? mi piacerebbe un po' più di equilibrio, non che, quando siamo sole senza di me muore e, quando ha un'alternativa diventa un'orfanella.... :che_dici
Guarda vedo che anche Davide fa così, se siamo soli o al max se c'è il papà è tutto un mamma-mamma-mamma, se c'è qualcun altro sembra che si dimentichi di noi :che_dici
Per addormentarlo ora che fa caldo siamo passati a stare sul lettone, con la tv accesa, prima si gioca e poi si fa la nanna: beh si appiccicca a me mi tira i capelli e se il papà prova ad accarezzarlo lo allontana dicendo NONONO :che_dici

Bloccato

Torna a “Ottobre”