Girasole

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 10:58
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:00
Brava, hai detto una cosa che condivido, se mi rimetto all'opera è solo per donare a Gianpy un fratellino o una sorellina, se fosse per me starei benissimo così..............Jess23 ha scritto:anche io vorrei dare un fratellino/sorellina ad Alessia...
da una parte avrei anche voglia di rimettermi in gioco dall'altra sinceramente no!!!
per il momento aspettiamo ancora un pò...vedremo da fine anno....
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:05
La testa mi scoppia più che mai dopo che ieri sera ho avuto modo di parlare con amici con figli piccoli e ho capito bene la differenza tra asilo privato e comunale.............Jess23 ha scritto:quoto anche io...girasole772 ha scritto: io ho mandato ale al nido e lui è felicissimo di andarci. non ho mandato matteo quest'anno perchè era piccino e c'è mia mamma a casa, ma non vedo l'ora di mandarlo a settembre. credo ne abbia bisogno, infatti quando vede i bambini ai giardinetti diventa matto...e poi i bambini devono stare con i bambini.
la mamma la nonna vanno bene...ma i bambini al nido si divertono a fare tuttto quello che noi a casa non possiamo fargli fare....
...e mi scoppia sempre di più la testa.......
Messaggio da Jess23 » 12 apr 2010, 11:05
esatto !!Angi70 ha scritto:Brava, hai detto una cosa che condivido, se mi rimetto all'opera è solo per donare a Gianpy un fratellino o una sorellina, se fosse per me starei benissimo così..............Jess23 ha scritto:anche io vorrei dare un fratellino/sorellina ad Alessia...
da una parte avrei anche voglia di rimettermi in gioco dall'altra sinceramente no!!!
per il momento aspettiamo ancora un pò...vedremo da fine anno....
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:06
Messaggio da girasole772 » 12 apr 2010, 11:07
Messaggio da girasole772 » 12 apr 2010, 11:08
Angi70 ha scritto:NDO STATE???
Vi devo raccontare qualcosa che vi farà ridere.......................................
Messaggio da Jess23 » 12 apr 2010, 11:09
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:09
Messaggio da Jess23 » 12 apr 2010, 11:11
in primis : mio marito e mia mamma , loro non sono d'accordo.girasole772 ha scritto:Jess...cos'è che ti frena sul nido?
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:12
E certo, ormai se si lavora entrambi praticamente si è ricchi per lo stato, non importa che stipendio percepisci. Il nido ti costa ma l'asilo comunale no, cioè dai tre anni in poi, almeno questo ho capito io, giusto bismamme?Jess23 ha scritto:Angy....stamattina ho provato a fare il calcolo ISEE per vedere la fascia di reddito a cui farei parte e ho scoperto che ovviamente sarei nella massima e anche oltre, che quindi la retta dell'asilo nido comunale sarebbe circa 300 euro al mese![]()
![]()
mentre privato mi costerebbe sulle 400 circa...
quindi ???????? dov'è tutta sta differenza?????'
io e mio marito siamo considerati una famiglia benestante!!!!!!!!!!
mi riscoppia la testa!!!!!!!!!!!![]()
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:14
Messaggio da Jess23 » 12 apr 2010, 11:16
come no?Angi70 ha scritto:E certo, ormai se si lavora entrambi praticamente si è ricchi per lo stato, non importa che stipendio percepisci. Il nido ti costa ma l'asilo comunale no, cioè dai tre anni in poi, almeno questo ho capito io, giusto bismamme?Jess23 ha scritto:Angy....stamattina ho provato a fare il calcolo ISEE per vedere la fascia di reddito a cui farei parte e ho scoperto che ovviamente sarei nella massima e anche oltre, che quindi la retta dell'asilo nido comunale sarebbe circa 300 euro al mese![]()
![]()
mentre privato mi costerebbe sulle 400 circa...
quindi ???????? dov'è tutta sta differenza?????'
io e mio marito siamo considerati una famiglia benestante!!!!!!!!!!
mi riscoppia la testa!!!!!!!!!!!![]()
Messaggio da Jess23 » 12 apr 2010, 11:16
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooAngi70 ha scritto:Allora, reduce da tutte le pippe mentali sul fatto di far stare Gianpiero assieme ai cuginetti e quindi portarlo più spesso dalla suocera, sabato e domenica ho fatto la brava e sono andata a passare un pò di tempo con loro e mi sentivo bene perchè il cucciolo si è distratto e credo divertito.
Stamattina mi chiama mia cognata e mi dice:" buongiorno, mio figlio ha la varicella"..........
Io sono cascata dalla sedia......................
Messaggio da girasole772 » 12 apr 2010, 11:24
Jess23 ha scritto:in primis : mio marito e mia mamma , loro non sono d'accordo.girasole772 ha scritto:Jess...cos'è che ti frena sul nido?
secondo : il costo mensile di 450 euro
terzo : le malattie di Ale , pagare per nulla , quindi si ricollega al secondo punto.
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:24
Lasciami perdere guarda, sto nera!!!Jess23 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooAngi70 ha scritto:Allora, reduce da tutte le pippe mentali sul fatto di far stare Gianpiero assieme ai cuginetti e quindi portarlo più spesso dalla suocera, sabato e domenica ho fatto la brava e sono andata a passare un pò di tempo con loro e mi sentivo bene perchè il cucciolo si è distratto e credo divertito.
Stamattina mi chiama mia cognata e mi dice:" buongiorno, mio figlio ha la varicella"..........
Messaggio da Jess23 » 12 apr 2010, 11:27
io sto parlando di nido comunale di paderno.girasole772 ha scritto:Jess23 ha scritto:in primis : mio marito e mia mamma , loro non sono d'accordo.girasole772 ha scritto:Jess...cos'è che ti frena sul nido?
secondo : il costo mensile di 450 euro
terzo : le malattie di Ale , pagare per nulla , quindi si ricollega al secondo punto.
punto 1 e punto 2...non posso dire nulla...sono questioni 'famigliari'
il punto 3...lo devi mettere in conto, anche alla materna. che certo avrà un costo diverso e ti peserà mano lasciarla a casa...
Ma le quote del nido di paderno sono così diverse da milano? noi siamo in terza fascia (su 4) e paghiamo 232...ma la terza fascia copre una fascia di reddito notevole...
Messaggio da girasole772 » 12 apr 2010, 11:27
Angi70 ha scritto:Allora, reduce da tutte le pippe mentali sul fatto di far stare Gianpiero assieme ai cuginetti e quindi portarlo più spesso dalla suocera, sabato e domenica ho fatto la brava e sono andata a passare un pò di tempo con loro e mi sentivo bene perchè il cucciolo si è distratto e credo divertito.
Messaggio da Angi70 » 12 apr 2010, 11:32
Messaggio da girasole772 » 12 apr 2010, 11:35