GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!
- laura69
- Master~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!
dottbaby, non ti fare coinvolgere da loro...pensa che tutti devono sempre aprire bocca senza sapere il più delle volte..stai serena e fai quel cavolo che ti pare...i consigli non richiesti non sono graditi, tanto meno da persone non così vicine.. 
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- dottbaby
- Collaboratore

Ah, quanto sopra non ha nulla a che vedere con il consiglio di Laura, ovviamente.
Tra l'altro, Laura, quello che dici lo condivido in pieno. Per il momento è dura riuscirci, ma di tenermi uno spazio per me (e per la coppia) è mia intenzione, altrimenti, temo che si finisca per sentirsi annullate dalla maternità, e non è una bella cosa di certo, temo possa avere ripercussione sul rapporto con il figlio.
E sempre a proposito di ciò che hai scritto: quoto tutte coloro che ti hanno detto ciò che penso anche io, ossia che sei e sarai una di noi, anche se il destino ha voluto che le cose andassero in un certo modo, e che la tua presenza fra le ottobrine è preziosa e graditissima.
E questo vale anche per Mary.
Vi voglio bene
Tra l'altro, Laura, quello che dici lo condivido in pieno. Per il momento è dura riuscirci, ma di tenermi uno spazio per me (e per la coppia) è mia intenzione, altrimenti, temo che si finisca per sentirsi annullate dalla maternità, e non è una bella cosa di certo, temo possa avere ripercussione sul rapporto con il figlio.
E sempre a proposito di ciò che hai scritto: quoto tutte coloro che ti hanno detto ciò che penso anche io, ossia che sei e sarai una di noi, anche se il destino ha voluto che le cose andassero in un certo modo, e che la tua presenza fra le ottobrine è preziosa e graditissima.
E questo vale anche per Mary.
Vi voglio bene
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

KLA MI DICE CHE E' IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVER SE CERCO DI MANDARE LA FOTO ALL'INDIRIZZO TUO DEL BLOG
DOTTBABY TU SEI TROPPO OLTRE, LASCIA PERDERE QUESTA GENTE INVADENTE E SUPERFICIALE, NESSUNO PIU' DI TE SA COSA SERVE A TUA FIGLIA, NESSUNO SAPRA' MAI CAPIRLA COME TE..FREGATENE E GRAZIE DI TUTTO IL TUO APPOGGIO
DOTTBABY TU SEI TROPPO OLTRE, LASCIA PERDERE QUESTA GENTE INVADENTE E SUPERFICIALE, NESSUNO PIU' DI TE SA COSA SERVE A TUA FIGLIA, NESSUNO SAPRA' MAI CAPIRLA COME TE..FREGATENE E GRAZIE DI TUTTO IL TUO APPOGGIO
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

KLA MI SEMBRA D'ESSERCI RIUSCITA MANDANDOLA CON G.MAIL, CIAU! 
- Audrey 78
- Original~GolGirl®

PARIS ti incollo anche di qua quello che ti ho scritto di là...
anche per Martina si era sospettato RGE i suoi sintomi erano scarsa crescita (sempre al 3° percentile, se non sotto) e vomiti a getto dopo ogni pasto.. solo che a differenza dei bimbi affetti da RGE non aveva risalita dei succhi quindi non piangeva.. abbiamo fatto anlisi ed ecografia alle valvoline (piloro e cardias) .. tutto ok.. si è risolto a 6 mesi e mezzo quando finalmente ha smesso di vomitare.. la mia ped non si è minimamente sognata di togliere il lm anche se non potendo addensarlo, anche tenendola dritta 45 min dopo ogni poppata vomitava tantissimo e cresceva poco e niente..a 13 mesi suonati la allatto ancora.. Lory puoi trovarla nel post delle "Mamme chiocce sciroccate con amore a vagonate" nei topiconi e in notturna .. il suo Federico soffre ancora di RGE, purtroppo .. magari mandale un mp
Saluti a tutte le altre ottobrine 2007
anche per Martina si era sospettato RGE i suoi sintomi erano scarsa crescita (sempre al 3° percentile, se non sotto) e vomiti a getto dopo ogni pasto.. solo che a differenza dei bimbi affetti da RGE non aveva risalita dei succhi quindi non piangeva.. abbiamo fatto anlisi ed ecografia alle valvoline (piloro e cardias) .. tutto ok.. si è risolto a 6 mesi e mezzo quando finalmente ha smesso di vomitare.. la mia ped non si è minimamente sognata di togliere il lm anche se non potendo addensarlo, anche tenendola dritta 45 min dopo ogni poppata vomitava tantissimo e cresceva poco e niente..a 13 mesi suonati la allatto ancora.. Lory puoi trovarla nel post delle "Mamme chiocce sciroccate con amore a vagonate" nei topiconi e in notturna .. il suo Federico soffre ancora di RGE, purtroppo .. magari mandale un mp
Saluti a tutte le altre ottobrine 2007
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

allora...serena...capisco che li fa molto piu freddo di qui...ovvi qui all incirca ci saranno 16 gradi al massimo per ora ...e poi mi hanno consigliato la signora...dove acquisto i bodi di continuare con i body mezza manica....perche oltre alla difficolta...per ora ho sempre messo la mezza manica e ne ho una decina...dovrei abolirlo tutti per passare...alla manica.lunga...perche non ha senso comprarne...2/3 e quando sono sporchi rimettere...quelli corte...il bimbo si raffredda...di piu basta vestirlo a strati...la tutine...e copertine...o sciallini di lana....se no poi sudano....ho scritto il racconto del parto finalmente....
kla provo a mandarti l'email....
kla provo a mandarti l'email....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

ARGOMENTO BAGNETTO NOI LO FACCIAMO UN GIORNO SI E UNO NO.....a francesco li per li non gli piace poi quando deve uscire...si......
mi aiuta mio marito...lui lo tiene e io lo lavo....non nel fasciatoio....ma in una vaschetta a parte...dove la si puo usare fino ad un anno.....
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

MYRI QUI IERI C'ERANO ZERO GRADI :ahah
HO LETTO IL RACCONTO DEL TUO PARTO...BELLISSIMO
HO LETTO IL RACCONTO DEL TUO PARTO...BELLISSIMO
- facocerina
- Expert~GolGirl®

MARY
KLA Greta è una meraviglia!!!
MYRIAM io i body glieli metto a maniche corte se stò in casa,mentre quando usciamo uso quello a maniche lunghe perchè qui fa veramente freddo..a Sofie piace molto fare il bagnetto ma non riesco a farglielo tutte le sere per mancanza di tempo..
SERE mi dispiace che la suocera si sia rivelata più bestia di quanto lo fosse già..di solito coi nipotini per un po abbassano la guardia,ma lei sembra proprio un caso patologico
...per quanto riguarda luca non saprei proprio cosa consigliarti..io di mio me ne sarei andata al volo,ma posso capire che non sia facile in un caso simile..due anni sono pochi,ma con la bestia vicino saranno un eternità
DOTT consolati..la gente che sempre piena di buoni consigli di solito a casa propria vive nel caos più totale e cerca di scaricare le proprie frustrazioni sugli altri..argomento animaletto domestico:io invece mi sono tenuta la micetta che veniva a mangiare sul mio pianerottolo un mese e mezzo fa e ora mi terrò pure i gattini che farà grazie a quel disgraziato del mio gattone nero..l'altra mia gatta però(che è sterilizzata)non la sopporta e le pianta certe sberle :ahah
BLACK io la porto fuori con cappellino giacca e pantalone imbottito e scarpine o doppio calzino quando la metto nel marsupio ,mentre nella carrozzina le metto solo il giaccone e cappellino poi coperta e copricarrozzina..
LAURA
oggi sono stata dal pediatra...la porcella pesa 5.200 kg per 54 cm..
KLA Greta è una meraviglia!!!
MYRIAM io i body glieli metto a maniche corte se stò in casa,mentre quando usciamo uso quello a maniche lunghe perchè qui fa veramente freddo..a Sofie piace molto fare il bagnetto ma non riesco a farglielo tutte le sere per mancanza di tempo..
SERE mi dispiace che la suocera si sia rivelata più bestia di quanto lo fosse già..di solito coi nipotini per un po abbassano la guardia,ma lei sembra proprio un caso patologico
DOTT consolati..la gente che sempre piena di buoni consigli di solito a casa propria vive nel caos più totale e cerca di scaricare le proprie frustrazioni sugli altri..argomento animaletto domestico:io invece mi sono tenuta la micetta che veniva a mangiare sul mio pianerottolo un mese e mezzo fa e ora mi terrò pure i gattini che farà grazie a quel disgraziato del mio gattone nero..l'altra mia gatta però(che è sterilizzata)non la sopporta e le pianta certe sberle :ahah
BLACK io la porto fuori con cappellino giacca e pantalone imbottito e scarpine o doppio calzino quando la metto nel marsupio ,mentre nella carrozzina le metto solo il giaccone e cappellino poi coperta e copricarrozzina..
LAURA
oggi sono stata dal pediatra...la porcella pesa 5.200 kg per 54 cm..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

KLA GRAZIE MILLE PER L'AVATAR, E' BELLISSIMO!
FACO, SONO FELICE CHE LA VISITA SIA ANDATA BENE,EVVIVA SUPERSOFIE!
DOTTBABY BENVENUTO AL TUO NUOVO AMICO A 4 ZAMPE!
BUONANOTTE BELLEZZE, CERCO DI PASSARE DOMANI, VI VOGLIO BENE
FACO, SONO FELICE CHE LA VISITA SIA ANDATA BENE,EVVIVA SUPERSOFIE!
DOTTBABY BENVENUTO AL TUO NUOVO AMICO A 4 ZAMPE!
BUONANOTTE BELLEZZE, CERCO DI PASSARE DOMANI, VI VOGLIO BENE
-
kla
- Master~GolGirl®

te l'ho mandato per mpmyriam 17981 ha scritto:![]()
![]()
MA A QUALE INDIRIZZO???
Serena! Bellissimo soggetto quell'avatar!
-
kla
- Master~GolGirl®

Faco, che ha detto poi il pediatra sulle maxidosi dei bibe che si scola la mangiona?
- davis
- Expert~GolGirl®

Ciao mamme!!
Daniel lavora ancora e SAMY si è appena addormentato,così approffitto per stare un po' su gol!!
Devo ancora finire con gli arretrati di ieri e trovo già un po' di paginette nuove..cos' mi piace!!
Prima di tutto però..
LAURA
TUTTI PER TE!!
..ASPETTO NEWS..
Daniel lavora ancora e SAMY si è appena addormentato,così approffitto per stare un po' su gol!!
Devo ancora finire con gli arretrati di ieri e trovo già un po' di paginette nuove..cos' mi piace!!
Prima di tutto però..
LAURA
..ASPETTO NEWS..
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®

Ehi mamme,ma quanto belli sono i vostri avatars?!
kla..mi sa che ti manderò anch'io una fotina del mio cucciolo!!
..ok..continuando con gli arretrati di ieri..do un doveroso BENVENUTA A SOFIA DI SARITA!!
Ho letto il tuo racconto del parto e sono daccordissimo sul discorso della respirazione,io ci ho provato e per una parte del travaglio mi è servita molto..poi però sono arrivata ad un punto di non ritorno in cui era già tanto se riuscivo a prendere un po' di fiato tra un urlo e l'altro eh eh!!
..ovviamente anche nell'H dove ho partorito io per evitare di farti l'epidurale te la menano con la storia che prima è troppo presto e dopo è troppo tardi..
myri ho letto anche il tuo racconto e mi è piaciuto molto!! Mammamia poverina chissà che dolorose quelle contrazioni così di colpo..ma tu hai tenuto duro..sei stata un grande!!
kla..mi sa che ti manderò anch'io una fotina del mio cucciolo!!
..ok..continuando con gli arretrati di ieri..do un doveroso BENVENUTA A SOFIA DI SARITA!!
myri ho letto anche il tuo racconto e mi è piaciuto molto!! Mammamia poverina chissà che dolorose quelle contrazioni così di colpo..ma tu hai tenuto duro..sei stata un grande!!
- Ariadne
- Basic~GolGirl®

Ciao mammine,
eccomi qui per un saluto veloce. Vi leggo sempre ma non riesco a scrivere è sempre molto difficile trovare il tempo per scrivere tutto. Sono una vera mamma frana, ma conto di recuperare quando Piero sarà diventato più grande
Voi siete davvero delle vere super mamme , un giorno se ci riesco vi racconto tutto.
Oggi faccio tanti auguri al figlio di Mary che come Piero compie un mese :)). Noi abbiamo ricevuto un bellissimo regalo: la banca Belga ci ha scritto dicendo che la conservazione delle staminali si può fare, è un regalo fantastico.
Vorrei raccontarvi un sacco di cose ma è veramente impossibile.
Un bacio a tutte ma in particolare a queen ... mi mancano le nostre chiaccherate notturne.
Ciao
eccomi qui per un saluto veloce. Vi leggo sempre ma non riesco a scrivere è sempre molto difficile trovare il tempo per scrivere tutto. Sono una vera mamma frana, ma conto di recuperare quando Piero sarà diventato più grande
Voi siete davvero delle vere super mamme , un giorno se ci riesco vi racconto tutto.
Oggi faccio tanti auguri al figlio di Mary che come Piero compie un mese :)). Noi abbiamo ricevuto un bellissimo regalo: la banca Belga ci ha scritto dicendo che la conservazione delle staminali si può fare, è un regalo fantastico.
Un bacio a tutte ma in particolare a queen ... mi mancano le nostre chiaccherate notturne.
Ciao
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- davis
- Expert~GolGirl®

ale..
tesoro ora come stai?! Che spavento poverina!! Ma il gine cosa ti ha detto?! Da cosa sono stati causati quei brutti dolori?!
blackina se ti può consolare un po' sappi che nemmeno SAMY ha degli orari fissi per le poppate!! Li aveva nelle prime settimane,ora di giorno può mangiare ogni ora come può succedere che passino anche 4-5 ore senza che mangi,visto che quando usciamo dorme ininterrottamente!! Idem di notte..la media è di 2 ore!! Fortunatamente si sveglia tranquillo facendo un due "nghè",lo attacco subito alla tetta e la maggior parte delle volte si riaddormenta ciucciando!! Questa notte per la prima volta ha fatto una tirata di 4 ore e mezza,dalle 2 alle 6,30..non ci potevo credere!!
Comunque tesoro,lasciati dire una cosa: non sentirti troppo in colpa quando ti capitano inconvenienti tipo quello in cui MARTINA ha rigurgitato ed era tutta bagnata e non te ne sei accorta subito..intanto pensa che se non si è messa a frignare all'istante evidentemente la cosa non le dava più di tanto fastidio..e poi,più di una volta dalle tue parole ho notato quanto sei presa dalla tua bimba,si vede lontano un miglio che ne sei follemente innamorata e che stai danto veramente tutta te stessa per farla stare bene..complimenti,secondo me sei bravissima!!
..ah..per concludere col discorso delle poppate,come avrai capito nemmeno io (come queen se non ricordo male) non guardo mai l'orario delle poppate e lascio decidere a lui,convinta dela fatto che se ha fame me lo fa capire e speranzosa che prima o poi sarà lui stesso a regolarizzarsi con gli orari (e magari a capire che di notte è bello dormire un bel po' di orette di fila eh eh!!
)
blackina se ti può consolare un po' sappi che nemmeno SAMY ha degli orari fissi per le poppate!! Li aveva nelle prime settimane,ora di giorno può mangiare ogni ora come può succedere che passino anche 4-5 ore senza che mangi,visto che quando usciamo dorme ininterrottamente!! Idem di notte..la media è di 2 ore!! Fortunatamente si sveglia tranquillo facendo un due "nghè",lo attacco subito alla tetta e la maggior parte delle volte si riaddormenta ciucciando!! Questa notte per la prima volta ha fatto una tirata di 4 ore e mezza,dalle 2 alle 6,30..non ci potevo credere!!
Comunque tesoro,lasciati dire una cosa: non sentirti troppo in colpa quando ti capitano inconvenienti tipo quello in cui MARTINA ha rigurgitato ed era tutta bagnata e non te ne sei accorta subito..intanto pensa che se non si è messa a frignare all'istante evidentemente la cosa non le dava più di tanto fastidio..e poi,più di una volta dalle tue parole ho notato quanto sei presa dalla tua bimba,si vede lontano un miglio che ne sei follemente innamorata e che stai danto veramente tutta te stessa per farla stare bene..complimenti,secondo me sei bravissima!!
..ah..per concludere col discorso delle poppate,come avrai capito nemmeno io (come queen se non ricordo male) non guardo mai l'orario delle poppate e lascio decidere a lui,convinta dela fatto che se ha fame me lo fa capire e speranzosa che prima o poi sarà lui stesso a regolarizzarsi con gli orari (e magari a capire che di notte è bello dormire un bel po' di orette di fila eh eh!!
- davis
- Expert~GolGirl®

CIAO ari!!Ariadne ha scritto:Ciao mammine,
eccomi qui per un saluto veloce. Vi leggo sempre ma non riesco a scrivere è sempre molto difficile trovare il tempo per scrivere tutto. Sono una vera mamma frana, ma conto di recuperare quando Piero sarà diventato più grande![]()
Ciao
Sono felicissima per te e PIERO per la notizia delle staminali!!
..spero che questa notizia sia servita a risollevarti un po' il morale..
- Ariadne
- Basic~GolGirl®

grazie Davis
oltre a essere una vera super mamma
sei anche un tesoro ... un vero tesoro ... non farmi piangere però perché sono ancora tanto tanto fragile
un grosso grosso bacio
anche da Piero che comincia a pigolare preparo tetta e biberon :))
ciao
sei anche un tesoro ... un vero tesoro ... non farmi piangere però perché sono ancora tanto tanto fragile
un grosso grosso bacio
anche da Piero che comincia a pigolare preparo tetta e biberon :))
ciao
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- davis
- Expert~GolGirl®

naico,carissima..come stai?!
Lo sai che quando ho letto della tua amica/collega e del fatto che vi siete messere a piangere assieme mi è dispiaciuto un kasino?! Sei una persona veramente sensibile e vera e sei secondo me sei proprio tagliata per il lavoro che fai in cui oltre che molta professionalità credo che ci voglia anche molta umanità..tutte qualità che più di una volta ci hai dimostrato di possedere!!
parissssssss
..mi dispiace tantissimo per NICOLE..spero che con un buon pediatra riuscirai a risolvere il problema prima di quanto credi!! Purtroppo ovviamente io non posso fare niente per aiutarti,ma se hai voglia di sfogarti..beh non è tanto ma ovviamente vale lo stessa cosa che ho detto ad ari..sappi che io ci sono!!
..ah..
per l'esame dell'udito!!
Lo sai che quando ho letto della tua amica/collega e del fatto che vi siete messere a piangere assieme mi è dispiaciuto un kasino?! Sei una persona veramente sensibile e vera e sei secondo me sei proprio tagliata per il lavoro che fai in cui oltre che molta professionalità credo che ci voglia anche molta umanità..tutte qualità che più di una volta ci hai dimostrato di possedere!!
parissssssss
..ah..