GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Messaggio da gufetta » 14 apr 2011, 15:34

Gappea ha scritto:
gufetta ha scritto:per il raduno...mi sa difficile avere ferie...anche perchè dovremmo riuscire ad averle sia io che il socio in contemporanea...e visto che giusto domani vado dal mio Boss per fare le carte per due mesi di aspettativa (agosto e settembre) non credo che poi potrò chiedere troppo in questo periodo!! :fischia
:buuu ma nemmeno sabato e domenica??? :perplesso
...due giorni a GEnova da qui è un po lunghetta....
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 apr 2011, 15:38

Gappea ha scritto:Ciao, gufetta! :ciaociao
:ciaociao volevo dirti a proposito di allattamento e curve di crescita....
io ho lottato più di un anno con quelle maledette curve e i pediatri che guardano solo i percentili....ma se vedi ache la cucciola sta bene, è vivace, latte ne hai...lascia perdere per un po la bilancia, aspetta che lei stia bene e vedrai che il peso riprende a salire!
Pier anche adesso quando è malato fa più giorni senza toccare cibo....solo acqua e sciroppi vari...ma quando si riprende allora ricomincia a mangiare e in poco riprende il peso perso...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 apr 2011, 15:39

bentornata a White e a Silvy

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 apr 2011, 15:40

e un bacione a tutte!!!!
ciao ciao

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2011, 15:50

gufetta ha scritto:
Gappea ha scritto:
gufetta ha scritto:per il raduno...mi sa difficile avere ferie...anche perchè dovremmo riuscire ad averle sia io che il socio in contemporanea...e visto che giusto domani vado dal mio Boss per fare le carte per due mesi di aspettativa (agosto e settembre) non credo che poi potrò chiedere troppo in questo periodo!! :fischia
:buuu ma nemmeno sabato e domenica??? :perplesso
...due giorni a GEnova da qui è un po lunghetta....
si, hai ragione......è che Jess aveva proposto anche l'alternativa sul Garda....però poi ha detto che forse non c'è...insomma, ho le idee un po' confuse! :martello
Però, se non si fa il raduno, giuro che vengo a trovarvi una per una, perchè ho troppa voglia di conoscervi!!!!!!!!!!!! :permaloso:
Era una minaccia, nel caso non si fosse capito! :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2011, 15:52

gufetta ha scritto:
Gappea ha scritto:Ciao, gufetta! :ciaociao
:ciaociao volevo dirti a proposito di allattamento e curve di crescita....
io ho lottato più di un anno con quelle maledette curve e i pediatri che guardano solo i percentili....ma se vedi ache la cucciola sta bene, è vivace, latte ne hai...lascia perdere per un po la bilancia, aspetta che lei stia bene e vedrai che il peso riprende a salire!
Pier anche adesso quando è malato fa più giorni senza toccare cibo....solo acqua e sciroppi vari...ma quando si riprende allora ricomincia a mangiare e in poco riprende il peso perso...
sì, hai ragione: anche con Bea è così. Nell'ultima influenza ha perso 7 etti in una settimana...e qualcosina mangiava! Solo che pensavo di aver già dato con Bea.....volevo proprio buttare via la bilancia...e mi sa che, presto o tardi lo farò...ci guadagno in salute, almeno!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 apr 2011, 16:07

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
anche io sono un pò delusa dal fatto che rischiamo di rimandare per l'ennesima volta il raduno :buuu :buuu :buuu :buuu
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 apr 2011, 16:15

ciao bellezze
qui tutto ok , tutto tace... mancano 15gg alla data fatidica ma già so che arriverò a maggio sicuro... lunedì prox devo andare in ospedale a fare gli esami pre parto vediamo che mi dicono.
mi spiace per tutti gli ottobrini malatini avete la mia solidarietà... non dimentico lo scorso inverno con Camilla al nido :x: e non voglio pensare al prox con Camilla alla materna e un bimbo piccolo :x: aiutooooo

va beh godiamoci stò anno e questa estate che sta per arrivare poi ci penseremo!

per il raduno, facciamolo a Bibione, Silvy è già qui, io posso venir quando voglio, Jess così va al mare come pianificato, Gufetta è più vicina , Gappea ha detto che viene pure a casa di ognuna no? :fischia :hi hi hi hi

va beh vi saluto che vado a svegliare la T2 di casa nostra :ahaha

:bacio a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 apr 2011, 16:20

barby74 ha scritto:Angi a proposito di malanni...Giampi come sta?
Ciao cara mia....mi sa che vinciamo un giro di antibiotici e nisba nido......se dopo la nanna ha la febbricola inizio con l'antib, così mi ha detto il pediatra oggi....... :buuu :buuu :buuu
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 apr 2011, 16:31

Angi70 ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
anche io sono un pò delusa dal fatto che rischiamo di rimandare per l'ennesima volta il raduno :buuu :buuu :buuu :buuu
:coccola mi sa che il primo raduno è stato un quasi miracolo!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2011, 16:38

CI76 ha scritto:!
per il raduno, facciamolo a Bibione, Silvy è già qui, io posso venir quando voglio, Jess così va al mare come pianificato, Gufetta è più vicina , Gappea ha detto che viene pure a casa di ognuna no? :fischia :hi hi hi hi
Scherzi a parte, io ci sto! Ma non so se per Angi è proprio comodo! :risatina: E ora controllo quanti Km sono per noi. Però, se ci fermiamo 2 notti, lo sbattimento è contenuto...speriamo stavolta di non darvi buca...però in effetti è Bea che ha dato buca a me: io avevo già le valigie pronte e sono rimasta col magone tutto il week-end :buuu

Cmq, Angi, non ci perdiamo d'animo: riproviamo!

CHI E' DISPONIBILE IL WEEK-END 4-6 GIUGNO PER IL RADUNO????

Una volta avute le disponibilità, il posto si può anche decidere in base a chi viene.....!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2011, 16:39

Angi70 ha scritto:
barby74 ha scritto:Angi a proposito di malanni...Giampi come sta?
Ciao cara mia....mi sa che vinciamo un giro di antibiotici e nisba nido......se dopo la nanna ha la febbricola inizio con l'antib, così mi ha detto il pediatra oggi....... :buuu :buuu :buuu
Oh, povero Gianpy! Io ho il terrore di rimandare Bea al nido...non tanto per lei, quanto per la marmocchietta n°2! In più in questi giorni è tornata di buon umore e coccolona...e un po' meno T2...srà stata l'aria del mare??? :pensieroso

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 apr 2011, 18:16

Sereami ha scritto:white, anche io ti ho seguita sul blog :spiteful:
brave brave sapete già tutto :-) e quasi in tempo reale :-))
io ho scoperto che Chiara non è entrata nella materna comunale :nonegiusto sono davvero inxxxxta, erano disponibili solo 17 posti una vergogna, ora ripongo la mia ultima speranza nella scuola statale altrimenti devo rassegnarmi alla scuola privata :buuu
Silvy ma sei stata a Roma? Racconta un pò, mi sa che hai trovato l'estate! racconta un pò cosa ti è piaciuto di più?
:coccola per i pupi malaticci
anche io concordo che i percentili li dovrebbero abolire, ma scusate l'ignoranza ma 350 gr a settimana sono pochi? :domanda
:bacio :bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2011, 18:39

white ha scritto: anche io concordo che i percentili li dovrebbero abolire, ma scusate l'ignoranza ma 350 gr a settimana sono pochi? :domanda
:bacio :bacio a tutte
350 g a settimana sono tantissimi!!! Io pagherei per una crescita del genere! Alla nostra crescita attuale manca il 3 davanti :buuu

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 apr 2011, 18:42

CI76 ha scritto: per il raduno, facciamolo a Bibione, Silvy è già qui, io posso venir quando voglio, Jess così va al mare come pianificato, Gufetta è più vicina , Gappea ha detto che viene pure a casa di ognuna no? :fischia :hi hi hi hi va beh vi saluto che vado a svegliare la T2 di casa nostra :ahaha

:bacio a tutte!
Hihihihih,mica male l'idea....peccato che x Angy sarebbero un bel pò di km,forse troppi!!

White abbiamo fatto due giorni a Roma,senza bimbi ed il tempo è stato bello il secondo gg,la domenica faceva freschino,non di certo i quai 30 gradi che avevamo lasciato qui!!
Roma mi piace moltissimo,ci ero già stata un pò di anni fa;di inedito ho visto i musei vaticani,l'altra volta non ne avevo avuto la possibilità.Stupefacenti,non c'è che dire!!Anche se x me i musei sono anche dei luoghi rilasasanti ed invece lì c'era un marasma infinito,forse x' si trattava proprio del periodo clou x le gite scolastiche.Poi,come avevo già detto,non stavo neanche tanto bene x via di un disturbo intestinale,e,non ve l'avevo detto,ma quella mattina,dopo un rapporto con Manuel avevo avuto anche delle perdite di sangue,anche se lievi e durate solo mezza giornata,però tutto insieme mi ha un pò impedito di godermi la visita al meglio.Sarà x la prossima volta ma non so quando x' a dir la verità,la prossima volta mi sa che non ce la farò a lasciare a casa i bimbi(mi sono mancati tanto!!) e quindi dovrò aspettare almeno una decina d'anni!!Sinceramente ho visto proprio lì dentro i musei vaticani dei bimbi piccoli,di 2/3 anni,stanchi e che frignavano e mi hanno fatto pena....ma come si fa a portare dei bimbi così piccoli lì,non è neanche una visita così breve,anche se passi in velocità ci vuole comunque un bel pò....mah.....
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 apr 2011, 18:45

Scusate se mi sono dilungata e gli errori di battitura!
Ora porto fuori il cane a far pipì,i bimbi son voluti rimanere da mia suocera dopo che li avevo lasciati là x andare alla riunione della materna,magari poi chiedo a Manuel se gli va di uscire a mangiarci qualcosa,anche se ho ancora un pò lo stomaco sottosopra....che balls!!
Buona serata a tutte!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 apr 2011, 22:19

Vabbè ho letto tutto, ma non ricordo più una cippa, mi sono messa a quotare un pò troppo nelle giugnettine e adesso ho la testa un pò confusa :mi_arrendo:
Comunque....a parte leggere di malatini qua e là :coccola a me hanno detto che la materna è peggio di un lazzaretto e soprattutto che non ne scampano neanche i genitori di solito :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 15 apr 2011, 8:35

Buongiorno
Bene bene, vedo che il post si sta un pò riprendendo :-D
Malattie io spero che come dicono tutti, col tempo i malanni che si prendono diminuiscono, l'anno peggiore è il primo in cui entrano in contatto con la "società"..poi pian piano (neanche tanto pian piano :x: ) si fanno gli anticorpi e quindi gli anni successivi sono sempre meno pesanti :incrocini :incrocini Almeno questo è quello che mi dicono tutte le mie amiche e colleghe che hanno bimbi un pò più grandini e hanno già passato tutti la fase del "primo anno di nido" (come la chiamano loro :sorrisoo ) Ri- :incrocini
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 15 apr 2011, 11:08

ciao a tutte!
adesso vi racconto come ieri ho perso due anni di vita in un secondo...
siamo andati con Pier e la sua amichetta a mangiare un gelato in paese e erano li tranquilli che giocavano, e Pier si è mangiato il suo gelato seduto sopra una statua di metallo a forma di oca che si trova sul bordo di una fontana (tipo piscina) al centro piazza,
a un certo punto arriva una mia amica e la saluto intanto Pier la sua amica Cice e la mamma di Cice vanno a vedere la piscina e Pier si mette di nuovo cavalcioni all'oca...io ero vicino all'altra "sponda" della fontana a un metro da lui....a un certo punto si sporge per fare non so che e....plafff cade con tuffo di testa nell'acqua gelata!! :urka
inizia a urlare e annaspare nell'acqua e io e la mamma di cice lo tiriamo su di peso...lo svesto totalmente (c'erano 13-15 gradi) e copro con i miei vestiti.....
il nostro angelo è stata la mia amica che era appena arrivata li con la macchina e ci ha riportati a casa in macchina di corsa (noi eravamo a piedi a mezz'ora da casa!!).
un lunghissimo bagno caldo e sembrava tutto tranquillo, la sera invece ha cominciato a piangere e non sapevamo più cosa fare....finalmente poi si è addormentato....
beh questa la segno sul suo diario, e mi sa che se la segna anche la mamma di Cice che si sentiva in colpa perchè era li.... insomma tra qualche anno avremo da farci due risate raccontando questo aneddoto!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 15 apr 2011, 12:02

:urka :urka GUFETTA....
altro che 2 anni...!! io avrei perso 20 anni in un colpo solo.!!!

l'importante è che Pier stia bene :incrocini ...magari non vorrà più avvicinarsi ad una fontana in vita sua però... :risatina: :risatina:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Bloccato

Torna a “Ottobre”