GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da de77 » 14 dic 2010, 20:55

Ciao
latitante più che mai presente all'appello! :fischia
e domani sono nuovamente di mattina quindi continuerò a latitare :che_dici oltretutto ho fatto peste e corna per lavorare in questi giorni e quindi non posso nemmeno lamentarmi troppo. Mi avevano dato due gg di ferie d'ufficio e me ne ero stata perchè sotto le feste hanno chiuso un piano e quindi avevo pensato che era per problemi di gestione di tutto il personale e per fare lavorare un po' tutte invece quando ho visto i turni una mia collega faceva 22 ore di straordinario ed è a 20 ore, un'altra 15 ed è a 15 ore e volevano farne fare 18 a me che sono a 30 di contratto? lunedì prox poi mi aveva ddato un recupero, ma recupero di cosa? :urka no no non ci ho più visto, la responsabile ha provato a rigirarsi la frittata in qualche modo ma non ci è riuscita così le ho imposto di mettermi in turno :fischia e che cavolo! Stare a casa in questi giorni mi avrebbe anche fatto piacere ma mi sono impuntata anche per non far prendere strani vizi, sono convinta che in futuro non accadrà più, sono stata più che chiara :hi hi hi hi
terry :coccola :coccola come va? :cuore
Matteo è sui 250 ml al giorno
marianna :incrocini :incrocini per le ragadi
:incrocini anche per Emma
Gin :urka per fortuna non vi siete fatti nulla :sorrisoo
Winnie parlane con la pediatra magari ti farà provare il latte di soia o di riso giusto per escludere l'intolleranza :incrocini :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 dic 2010, 20:56

tempo scaduto arriva la belva che era andata 10 minuti dalla nonna, il nano invece sta dormendo dalle 19.30 :urka oggi ha ripreso l'asilo ed era stanco morto! forse non ve lo avevo detto ma giovedì scorso gli è tornata la febbre :congratulations: :x: arriverà indenne a natale? :che_dici
a presto, mi mancate :bacio :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 14 dic 2010, 23:24

Buonasera dolci pulzelle!!!!
thomas di latte ne beve una marea ma lui, come del resto lo ero anch'io, è latte-dipendente: se ne scola praticamente un litro al giorno :urka
Poi sarà che ieri aveva la luna storta ed ha mangiato proprio poco poco, ma oggi è stato davvero un piccolo porcellino: a pranzo si è scrofanato non so quanta pizza (buonissima, fatta da mia mamma), e questa sera uovo strapazzato, prosciutto e piselli, che di solito schifa abbastanza
giochi: avete proprio ragione! anche noi a volte ridiamo di come, pur avendo una montagna di giochi, lui si appassioni di uno scolapasta o di una bottiglia di plastica
comunque è proprio vero che le femmine sono più sveglie dei maschietti!!!! e probabilmente emma, è ancora più sveglia delle altre bambine. Ha quel musino da piccola criminale che è davvero uno spettacolo!!!!!! :sorrisoo
marianna come va con le ragadi? fanno effetto le creme che ti hanno prescritto?
barbi che bello il nuovo avatar!!!! :sorrisoo
bene per la casa! almeno passerete il natale in santa pace!!!
elevia che combinate di bello a casa vostra?
winnie l'hai sentito il pediatra?
de ma che lavoro fai? /me curiosa :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 dic 2010, 9:09

xl'albero:Emma, contrariamente a qto m sarei aspettata,non tocca nulla!però vuole ke ogni tanto le faccia indicare o toccare le decorazioni(palline,lucine ecc.)e dica come si kiamano...

anke Emma è attirata da mollette,borse d carta ecc.ma i gioki veri servono a sviluppare altri sensi secondo me!
io è da febbraio ke le metto le matite colorate in mano,la facc disegnare,sfogliamo libri colorati ecc..
ieri mia mamma è arrivata con l<a casa d Biancaneve e Emma è corsa a prendere il libro e DVD d Biancaneve per farci capire ke aveva capito ke si trattava d lei!
Emma adora i libri,proprio come la sua mamma!e purtroppo anke le scatole delle medicine! :ahah
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 dic 2010, 11:56

sì la Criminale Emmina!hai ragione Gin HA!HA!

per fotuna le ragadi meglio!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 dic 2010, 11:59

dimenticavo!

Emma scrive "EMMA"!è da febbraio ke le metto sta matita in mano e insisto!ha!ha!
certo in uno stampatello un po' ballerino!
ha qdi firmato tutti i biglietti di natale!
e lo ha voluto scrivere sulla casetta ke abbiamo piazzato in salotto!
ora spero nn sui muri

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 dic 2010, 12:00

fra poco firmerà gli aSsegni!ha!ha!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 dic 2010, 14:04

Ecca79 ha scritto:Ciao ragasse, son depressa... :buuu uffi ultimamente Ricky la sera è ingestibile. Allora stasera stacco al lavoro prima perchè sono passata dal mio medico, finisco alle sei e mezzo, vado a prendere Ricky e appena gli infilo la giacca comincia a frignare. In macchina un delirio. Arrivo a casa alle sette, c'è la lavastoviglie da scaricare e la lavatrice pure...corro come una pazza con lui fra le gambe che frigna per fargli la cena. Mangia frignando. Mangiamo noi mentre lui non vuole stare nel seggiolone, non vuole giocare, vuole venire in braccio a pucciare le mani nel piatto del papà per poi frignare che vuole scendere. Non riesco a fare i mestieri perchè lui non mi molla le gambe, e frigna. Frigna quando gli metto il pigiama, piange disperato quando gli pulisco il naso, non vuole lavarsi, non vuole mettere il pannolino....alle nove e mezza non ne vuole sapere di rilassarsi per la nanna ma si vede che è stanco morto...non riesco a calmarlo, di solito in cinque minuti in braccio a me si rilassa e chiude gli occhi, stasera l'ho messo a letto alle dieci e quaranta, in braccio sembrava un invasato, non sapeva più dove stare.
Ma perchè fa così? :buuu Dove sbaglio? :buuu :buuu
Ultimamente la sera diventa sempre più ingestibile, eppure di solito è un bimbo bravo e tranquillo...
Uffi, stasera mi è passata anche la voglia di cucire.
Buonanotte a tutte ragazze...baci.
Ciao cara mi sembra il copione delle mie sere di qualche settimana fa!!
ora sembra vada un pò meglio!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 dic 2010, 14:10

barbi77 ha scritto:
Marianna83 ha scritto:stamat m ha pure dato una sberla!

eccoti! e tu come cerchi di gestire la cosa?
Fortuna che non sono l'unica ad avere un "sbilfera" er figlia!! Anche la mia piccolina è così carina chemi molla le sberle!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 dic 2010, 14:21

Terry ho letto solo ora e mi dispiace veramente tanto!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 dic 2010, 14:25

Ciao ragazze approposito di capricci penso che Carlotta sia una bomba!! La parola che ha imparato meglio in assoluto ovviamente è NO!! e lo dice benissimo (a dire il vero anche mamma quando ne ha voglia) e oltre a mollare sberle quando si arrabbia si butta a terra e strilla come una matta.. Per fortuna i momenti in cui è dolce manda baci e li di anche con schiocco non mancano!! Anche lei si appassiona a tutto quello che non è propriamente un gioco ma penso sia nella loro natura!!
Per Santa Lucia è stato bellissimo vedere la sua faccia stupita quando ho aperto la porta e si è trovata davanti tutti i giochi..
ora scappo visto che sono al lavoro
un saluto a tutte e spero di passare domani...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 dic 2010, 17:38

CIao!
Cavoli è un po' di giorni che il tempo super-scarseggia e non sono passata di qui... non ho ancora letto gli arretrati e spero vada tutto bene. Sono sommersa di lavoro, di faccende domestiche, di tutto... Intanto vi mando un bacione grande col proposito che una di queste sere mi fermo di più e vi aggiorno. Baci baci baci a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 dic 2010, 17:45

Pepe:anke Carlotta allora si associa al club di Emma"le camorriste"!ha!ha!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 dic 2010, 20:02

Passo velocissima solo per un salutino a tutte!!!
Terry, un bacino speciale :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 dic 2010, 11:37

stamat -10!
ora -4,5!

si gela ma sm dovute ugualmente uscire a faRE spesa!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 dic 2010, 11:39

pappe:i vostri le creme le mangian ancora?Emma dai 12 mesi non ne vuol+ sapere d roba molliccia!mangia solo minestrina(grossa tipo anellini),carne tritata fresca o pesce(sogliola che le spezzetto con forchetta),frutta a pezzettini,pezzetti d prosciutto ecc.
insomma vuole masticare!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 dic 2010, 14:00

Ciao ragazze!!

Marianna Carlotta mangia di tutto e direi che adora il risotto e anche lei vuole i pezzettini da masticare peccato che i denti scarseggiano!!

Giulia è già ho proprio una figlia "teppistella"!!!!!!!!!!!!

Approposito ieri sera il socio mi ha rimproverato perchè non riesco a riordinare la casa e contemporaneamente intrattenere lei be ecco l'ho lasciata dieci minuti con lui mentre raccoglievo i panni stesi e quando sono tornata in cucina aveva un bel bognotto in fronte (aprendo il cassetto l'ha presa in pieno) che dire...SENZA PAROLE!!

Ciao a tutte

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 dic 2010, 15:12

Aaaaaaahhhh! E finalmente FORSE ho un quarto d'ora!!!! :ahaha
Ciao ragassuole mie, prima di tutto
Terry :cuore mi dispiace tanto. Non ci sono parole. Un grande abbraccio a te e alla tua famiglia.
Marianna 'mazza Emma che tipetta! Pure scrivere! Qui non siamo arrivati a tanto (a dire il vero lui adora i libri ma non gli ho mai messo foglio e pennarello in mano...), tuttalpiù il monello balla a tempo di musica....distingue i valzer dal rock e segue perfettamente ritmo modificando anche il modo di ballare e ha una vera e propria passione per lady gaga (cominciamo bbbbene...). In più, ora ha imparato a dire "gol!" con tanto di pugni al cielo quando c'è una partita di calcio alla tele... peccato che ieri abbia esultato anche sul 3 a 0 in favore dell'Inter, e naturalmente mio marito si sarebbe volentieri tagliato le vene...
winnie anche qui fa molto freddo, praticamente la temperatura non è quasi mai oltre lo zero. Dici che Carolina ha una scarica molle dopo il latte...ma non credo sia colpa del latte, infatti non potrebbe espellere qualcosa che ha appena ingerito...se può aiutarti ti dico che la mattina dopo il latte Ricky si scarica sempre (è un orologio svizzero) ed è la scarica meno "dura" della giornata...io penso che sia perchè si libera della cena che ovviamente è più liquida del pranzo. Magari anche per Carolina è così.
Pepe Mal comune mezzo gaudio! Anche Ricky comunque sembra essersi calmato, la sua momentanea irrequetezza credo comunque fosse dovuta all'otite.
De77 Brava! Fatti sentire sul lavoro! Patti chiari amicizia lunga.
Gin cacchio quanto latte beve il pargolo! Ricky ora ne beve 300 con tre biscotti la mattina e poi basta, perchè a merenda mangia lo yogurt, frutta fresca e due biscotti. Vedo che a cena mangia solido, io a Ricky a cena do ancora il brodo con le creme... ammetto di avere molta paura del pasto serale perchè con il suo colon irritabile se non sto attenta la notte sono dolori...mentre a pranzo mi sbizzarrisco in mille ricette e lui mi da soddisfazione perchè gli piace tutto. In particolare ha una predilezione per il risotto agli spinaci, la pasta col pesce e il coniglio con la polenta (da bravo trentino!).
Giulia Tesora come stai!? E come sta frankie?
Sull'argomento albero e presepe: io ho fatto entrambi, ed entrambi ad altezza Riccardo, ma devo dire che lui è molto bravo. Il primo giorno tentava di toccare, io ho insistito col "no! non si fa!" e adesso li guarda, poi guarda me, oscilla il ditino come faccio io e dice "no no!" :ahaha Però i pupazzetti di feltro dell'albero gli piacciono molto... prima ne ha preso uno e l'ha staccato dall'albero...io li che lo guardavo zitta...se l'è guardato, gli ha dato una leccata e poi ha provato a rimetterlo a posto... :ahaha
Le coliche nelle ultime settimane si sono attenuate...SEMBREREBBE che l'aver eliminato i formaggi freschi abbia sortito l'effetto sperato...peccato che dormendo così saporitamente verso le cinque non abbia più sonno ed è un delirio convincerlo a stare a letto....naturalmente verso le sette, sette e mezzo muore dalla sonno ma non posso lasciarlo dormire per più delle otto e mezzo, altrimenti poi ne risentirebbe sui ritmi della giornata. Comunque, per me è già tanto non vederlo piangere disperato di notte in preda al mal di pancia. I bioritmi si sistemeranno. Ah, ho messo su fb nuove fotine. :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 dic 2010, 18:30

Ecca:m hai fatto sorridere qdo hai detto ke dice gol!ke forza d bambino!Emma balla sempre uguale tutte le musike,non le distingue come Riky!troppo bravo!

pepe:ki ha bimbi in casa nn può avere la casa in ordine!
fregatene se nn riesci a sistemare e sprt con la pupa fra le gambe!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 16 dic 2010, 19:20

grazie a tutte! :emozionee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”