GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da Sereami » 9 lug 2009, 11:52

calallo ha scritto:Buon complimese a Valerio!! vecchione del gruppo! :yeee :yeee 10 MESI!!! :bacio
se penso che tra 2 mesi ha già un anno mi sento male, ma se sono nati l'altro giorno? crescono troppo troppo in fretta questi ragazzi :che_dici
MI AGGREGO AGLI AUGURI!!!! :festa
calallo ha scritto: Sere, mi sembra che con il biberon tu ci avessi già provato, ma ocn scarsi risultati, secondo me puoi laciare decidere ad Ele, magari prima dell'ano la tetta se la dimentica da sola oppure sarà il momento di coccola super speciale quando torni dal lavoro :incrocini
Alla fine il bibe lo prendeva bene l'ho sospeso quando finalmente Ele ha iniziato a mangiare tutta la pappa, ne ho parlato questa mattina con Ale, il mio istinto mi dice di continuare con l'allattamento, per i risvegli notturni cercherò di gestirli in un'altra maniera, ma visto che fino adesso il mio cuore non mi ha mai tradito continuo così :sorrisoo e a chi inizierà a dirmi che è ora che smetto di allattare...... :fuck: :spiteful:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2009, 13:08

ieri sera avevo scritto un papiello che è andato perso
Sere: ele è l'immagine della serenità e questo deve tranquillizzarti...stai facendo un OTTIMO lavoro :ok anche io vado molto a istinto. Anche a me la pediatra dell'asl mi aveva fatto un discorso simile ovvero che 6 mesi di allattamento al seno erano sufficienti eche dovevo passare al latte artificiale,che non dovevo farla dormire con noi perchè era poco igienico e che dovevo farla piangere la notte perchè altrimente sarebbe venuta su viziata,infine mi propose dei sedativi.
Non ho dato retta neanche ad uno dei suoi"consigli"
mi fido delmio istinto e non credo che ci sia nessun bambino malato di troppa tetta o coccole. Seguirò il consiglio della pediatra privata che condivido di più: appena andiamoin ferie io e ilsocio ci alterneremo nel gestire i risvegli se ritengo abbia fame vado di tetta altrimenti cipensa papà con passeggiate, tisana,ciuccio alla fine speriamo che se si rende conto che al risveglio non arriva automaticamente la tettamagari smetterà di svegliarsi madi sicuro non intendo farla piangere tutta la notte

Lorenzo AUGURONIIII :clap :clap :clap :yeee :yeee
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2009, 13:09

per chi mi chiedeva dello swimtrainer
io l'ho comprato online perchè neinegozi dove di solito vado non l'ho trovato

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2009, 13:13

Memy80 ha scritto:ok allora sospendo e riprovo tra un mesetto...grazie a tutte!!!

altra domandina: vale è un sudacchione, qui a roma fa 35 gradi de callo :urka lo devo far dormire per forza col condizionatore accesso ma a quanti gradi va bene secondo voi? 26 è troppo bassa? considerae che stiamo col condizionatore notte e la maggior parte del giorno :che_dici
io in questi giorni la gestisco così
se siamo nella stessa stanza del condizionatore non vado oltre i 4/5 gradi in meno rispetto alla temperatura esterna
di notte preferisco non farla dormire con il condizionatore in stanza, lascio acceso quello del salone a 24 gradi ,chiudo tutte le porte e lascio aperta solo quella della camera da letto e alla fine si riesce a dormire senza sudare. Ovviamente non viviamo in una reggia

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 lug 2009, 14:06

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Uffaaaaaaaaaaaaa ho delle foto buffissime di Gianpiero e Maria Teresa di Conni al mare e non riesco ad inserirle perchè sono troppo grandi....c'è qualche ottobrina esperta che mi può spiegare come faccio a ridurle????
Grazie in anticipo!
io ho scaricato questo programma qui e mi trovo benissimo!!! viewtopic.php?f=13&t=10717
:-D Ma è fortissimo!!!!! Grazie Sereami!!!!! :bacio
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 lug 2009, 14:16

Sono riuscita ad inserire una nuova foto..... :yeee :yeee :yeee
Gianpy e Maria Teresa di Conni....didascalia:" Cammina marinaio!!!!"
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 lug 2009, 14:32

angi : bellissima la foto di giampy e mt...sono davvro bellissimi insieme :cuore
calallo : la foto della lavatrice è bellissima...ma lo sai che hai il mio stesso tavolino porta pc!! uguale uguale!!!

..io sono di nuovo alle prese con le valigie..sabato partiremo di nuovo , questa volta me ne vado una settimana a Misano Adriatico con i miei genitori....uff...fai e disfa...però è per una buonissima causa... :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 lug 2009, 14:35

è da un pò di notti che Alessia no mi dorme nemmeno 2 ore di fila...si sveglia e vuole la tetta..ma non per mangiare ma come ciuccio!!!! :x:
non so più che fare...ho un sonno pazzesco e non so come farla smettere a fare così...
il papi si gira dall'altra parte..e io o l'attacco o mi tocca portarmela in braccio per casa nel tentativo di farla riaddormentare... :che_dici

si ma a settembre che tornerò a lavorare anche io..il mio caro maritozzo sarà bene che si dia una mossa anche lui..perchè io non ho intenzione di dormire sulla scrivania e di farmi riprendere dai capi...un pò di aiuto me lo deve assolutamente dare di notte se no io sclero!!!! :grrr
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 lug 2009, 14:38

ho inserito 3 fotine del mare.... :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 lug 2009, 14:40

Sereami, bellissima Ele!! :emozionee E che bei dentoni!!!
calallo, ma che bella anche la Caterina!! E che faccia da furbetta!! :-D
Memy80, anche qui fa un caldo pazzesco e c'è tantissima umidità e Ale suda tantissimo. Io la faccio dormire solo con il body e con il ventilatore da soffitto acceso, così fa circolare l'aria e lei non suda tanto. Io preferisco non usare il condizionatore, ho paura che le venga la bronchite!! Cmq sia di regola si dovrebbe tenere il condizionatore a 3-4 grandi meno di quello che c'è fuori, e non di più!

:congratulations: a VALERIO X I 10 MESI!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 lug 2009, 14:42

Angi70, bellissima la foto di Gianpy e MT!!! :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 lug 2009, 14:44

Jess23, bellissima anche la tua Alessia al mare!! :-D Vedo che di "cicciottoseria" anche la tua non è a meno!! Troppo tutte da mangiare!! :ahaha

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 lug 2009, 15:35

Ciao!
Ele fino a 2 minuti fa dormiva, adesso è pimpante qui di fianco a me sul lettone, non so voi, ma lei è pericolosissima qua sopra, infatti è circondata da cuscini e da me.
Nonostante questo, 'sta mattina è saltata oltre un cuscino ed ha sbattuto la fronte sul mio comodino :buuu preferisco farla gattonare a terra anche se qui rischio le craniate, ne fa una al giorno!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 lug 2009, 15:36

BELLE TUTTE LE FOTINE!!! :congratulations: :clap :yeee :emozionee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 lug 2009, 15:38

Devo staccare....Ele non mi dà tregua :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 lug 2009, 16:19

Sereami, decisamente meglio il pavimento del letto! te lo assicuro, le testate vedrai che pian pianino non le picchiano più, niente di meglio che fare un po' di esperienza per prendere le misure (ovviamente stando attenti a che non si facciano troppo male)

Angi! la foto è bellissima!
anche tu a settebre devi cerare lavoro? io sono un po' angosciata da questa cosa, speriamo di trovare una soluzione lavorativa che sia compatibile con la gestione dei piccoli.

un bacetto alle mamme stanche, White, Jess tenete duro :incrocini :coccola
jess, buone vacanze!! sempre in giro eh? beata te!

noi qui tutto ok, oggi ho fatto un po' di spese per i bimbi e Matilde da vera signorina si è presa un costumino coordinato con le ciabatte :ahaha mi fa una tenerezza.. poi andava in giro per il negozio dicendo " eh sì i cuori piacciono a tante bimbe" :ahaha

vado a vedere cosa combina Francesco con i suoi compiti
buon pomeriggio :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2009, 18:04

sere
chiara = ele
ormai anche il lettone èoff limits

ormai la cosa che ama di più è stare a terra circondata dai suoigiochi
li si rotola, prova a gattonare, cerca i suoi giochini, ci gioca, ci parla si fa matte risate eogni tanto inclina la testolina per verificare che io ci sia e mi fa dei grandi sorrisoni
per oranon ha dato grande craniate all'indietro (per ora tende a tenerla alzata)in compenso ha dato un paio di facciate durantei tentativi di gattonamento....povera!

Ovviamente devo tenere sempre gli occhi aperti perchè riesce sempre a puntare le poche cose pericolose che sono ancorain giro e che non si possono togliere

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 lug 2009, 18:05

bellissimetutte le foto dei cuccioli :hi hi hi hi :festa

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 lug 2009, 0:50

Ciao a tutte, passo velocissima, ho letto gli arretrati al volo...
Tutto bene qui, sono presissima col lavoro, non ho un attimo di tregua, notare che ore sono e abbiamo appena finito. Mio marito si sveglia tutte le mattine alle 5.30, io per fortuna tiro fino alle 8 circa e sopravvivo. Lorenzo è un amore di bambino, al nido dicono che è bravissimo, sta già facendo l'orario pieno 9.30-15.30, mangia, dorme, gioca coi bambini, è un tesoro.
Mi manca da impazzire ogni istante in cui non è con me, ma quei pochi momenti di pausa con lui sono tutta a sua disposizione... e così continua a nche l'allattamento :emozionee leggevo che ne parlavate. Lui magia da me colazione, poi alle 9.30 quando arriva al nido gli danno frutta e un biscotto. Mangia pranzo alle 11.30, merenda alle 15 con uno yogurt e poi una seconda merenda col mio latte nel pomeriggio appena ho tempo. Poi cena con la baby sitter di turno verso le 19 e nanna verso le 21. Ogni tanto quando entro in camera mi sente e vuole un po' di tetta, se no tira fino alle 6 circa, mangia un po' e dorme ancora un paio d'ore. Non posso davvero lamentarmi, è il bambino più amorevole del mondo :cuore Tutte le mie paranoie su quanto potesse soffrire il distacco si stanno rilevando infondate, sono solo io che soffro senza di lui, lui sembra stare bene, anche se quando ci sono non vuole staccarsi da me (e io da lui :fischia ).
Per il resto... mi mancate un sacco ragazze, davvero...
Un bacio a tutte quante, vi penso spesso :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 10 lug 2009, 9:50

stefi :clap a lorenzo che si sta comportando da bravissimo ometto
anche io sono spaventata dal distacco di settembre ma sono sicura che sarà più traumatico per me che per chiara

Bloccato

Torna a “Ottobre”