GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Messaggio da Jess23 » 5 feb 2009, 13:07

un salutone a tutte..
stamattina io e alessia abbiamo dormito fino alle 11.00!!! :urka :urka
mi ci voleva proprio!!!!
poi abbiamo fatto le procedure del mattino, vestizione, pulizie varie , telefonate a marito mamma amiche e ora se la ronfa di nuovo da mezz'oretta...infatti sto aspettando che si svegli...!!! più di mezz'ora non mi dorme mai...

tanto per cambiare piove ancora...sono stufa marcia di questo tempo di M.!!!
ieri visto che è uscito un raggio di sole ho approfittato per uscire e farla dormire un pò in giro..ma oggi...a casa di nuovo...uff....si annoia anche lei povera cucciola...

quando posso io esco sempre ....negozi, parco, centri commerciali, nonni....non mi facio mancare nulla....
è la sera che abbiamo un pò di difficoltà ad uscire ogni tanto..(ho postato anche nell'angolo de bebè un argomento a riguardo)..
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 feb 2009, 13:58

jess.le nostre figlie si sono messe d'accordo...Silvana ha finalmente dormito e dalle 11 di ieri sera si è svegliata per mangiare alle 2.20 e alle 5.40 e poi direttamente alle 7.30 quando l'ho messa nel lettone fino alle 9,30 per ronfare ancora un po'..insomma stanotte sono tornata ai vecchi tempi e speriamo che duri...poi dpo un'ora che era sveglia ha dormito nell'ovetto mezz'ora e ora è di nuovo appisolata ma non so per quanto...fosse sempre cosi'...che carina però perchè ora interagisce un sacco..

domanda per tuttema che tipo di mela si deve dare quando si svezza?E quanta?Tutte l'avete iniziata a dare a 4 mesi compiuti^?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 feb 2009, 14:11

Ciao a tutte! Domanda: ma i vostri bravi cucciolotti stanno nell'ovetto belli tranquilli quando siete in giro??!! No, perchè, Lorenzo si stufa prestissimo di stare lì dentro da solo e allora via di fascia (e spingere il passeggino vuoto :che_dici ).

Desiderio... mela... a me in consultorio mi hanno detto di NON dare assolutamente nulla fino ai 6 mesi, e così sto facendo :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 feb 2009, 14:18

desiderio : mi sa che le nostre bimbe sono molto simili...anche alessia ha ftto più o meo come silvana, nanna 22.30, poppata 2.00 poi 6.15 e 9.30 quando l'ho messa anche io nel lettne e abbiamo continuato a dormire fino lle 11.00 :ok ...dovrebbe riuscire a saltare la poppata delle 2.00 e sarebbe perfetta...per qunto riguarda il giorno, meglio non parlarne... :che_dici

discorso mela : la pediatra mi ha detto che inizieremo lo svezzamento a partire dal 5° mese frutta compresa, niente di niente prima di allora...

stefi : io lo chiamo "santo ovetto"..alessia ci sta super volentieri ed in giro si fa dele dormite beate...anche in casa è l'unico posto dove di giorno riesco a farla dormire un pochetto...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 feb 2009, 14:40

Forse non gli ho fatto prendere da subito l'abitudine di stare nell'ovetto e non ci starà :buuu Il fatto è che in macchina (una Panda, che ha un baule microscopico) tengo il passeggino, quello da grandi, che sta solo fronte strada. Lo tengo perchè quando siamo in giro la sera si addormenta lì (a pancia in giù con lo schienale tutto giù). L'ovetto si incastra sul passeggino ma sta solo fronte strada, magari non è tranquillo a non vedermi :domanda Il fatto è che dovrei prendere le ruote dell'ovetto per metterlo fronte mamma ma nella macchina non entrano :martello Così sta nella fascia, a volte si addormenta lì... L'ho gia stra-viziato? :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 5 feb 2009, 15:17

gufetta ha scritto:auguri a VALERIO di Ninetta!!
:yeee AUGURI ANCHE DA NOI :yeee
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 5 feb 2009, 16:43

Ciao a tutte ragazze!!!
Sono riuscita ad appropriarmi del pc, il socio ha portato il cane dal veterinario.
Anch'io vado cspesso in crisi ed ho bisogno di uscire, non andiamo a spasso dal giorno prima del ricovero in ospedale di Loris (12 gennaio) quando è finalmente guarito il tempo faceva schifo, oggi è una giornata meravigliosa e ... indovinate un pò... Loris sta male! Ieri è venuta la pediatra a visitarlo, gola e orecchie infiammate, altro aerosol e tachipirina, le ho chiesto come mai è potuto succedere e mi ha detto che è virale. Non ci posso credere, è stato infettato di nuovo da qualcuno :aargh che è venuto a casa col raffreddore :aargh sono incavolata nera e so anche chi è stato, poi dicono che le nuore sono cattive, bè da oggi lo sarò per davvero :bomba

Scusate lo sfogo!!!
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 feb 2009, 17:15

desiderio ha scritto:domanda per tuttema che tipo di mela si deve dare quando si svezza?E quanta?Tutte l'avete iniziata a dare a 4 mesi compiuti^?
Che sappia io se si allatta esclusivamente al seno è preferibile rimandare lo svezzamento dopo il sesto mese.Comunque si inizia con solo qualche cucchiaino x vedere che non ci siano reazioni allergiche e poi via via si aumenta.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 feb 2009, 17:27

a me la pediatra ha detto dal quarto...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 feb 2009, 17:30

Stefi83 ha scritto:Forse non gli ho fatto prendere da subito l'abitudine di stare nell'ovetto e non ci starà :buuu Il fatto è che in macchina (una Panda, che ha un baule microscopico) tengo il passeggino, quello da grandi, che sta solo fronte strada. Lo tengo perchè quando siamo in giro la sera si addormenta lì (a pancia in giù con lo schienale tutto giù). L'ovetto si incastra sul passeggino ma sta solo fronte strada, magari non è tranquillo a non vedermi :domanda Il fatto è che dovrei prendere le ruote dell'ovetto per metterlo fronte mamma ma nella macchina non entrano :martello Così sta nella fascia, a volte si addormenta lì... L'ho gia stra-viziato? :fischia

credo che si tratti di abitudine ma anche di carattere..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 feb 2009, 18:47

Ciao ragazze!!!
Oggi è stata proprio una bellissima giornata: complice 15 gradi di temperatura e sole io e il maritozzo abbiamo osato: siamo andati con la piccola a Rimini!!!! 85 km di autostrada con tappa a Fano allo spaccio della Bikkembergs dove facevano gli sconti del 50% sullo sconto dello spaccio (in pratica sconto sullo sconto!!).....praticamente abbiamo comprato delle cose che in un negozio normale sarebbero costate più del doppio!!!
A Rimini invece siamo stati in un grosso centro commerciale e anche lì qualche acquisto c'è scappato (solo lui però che aveva più bisogno di me).
La nostra piccolina è stata un angelo: pappa nel parcheggio a Fano e poi ha alternato nanne e veglia senza quasi frignare :yeee :yeee :yeee e alla fine, ciliegina sulla torta mi sono sentita dire dal mio amato per la SECONDA volta da quando stiamo insieme un "ti amo tantissimo" che vale più dell'oro colato :cuore :cuore
Che stupenda giornata!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 feb 2009, 19:05

A proposito: ho comprato il tanto odiato/amato libro di Estivill "fate la nanna" ed ho già letto i primi 2 capitoli mentre allattavo, quando l'ho finito vi dico cosa ne penso, per adesso diciamo che su qualcosa ha ragione.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 feb 2009, 20:39

Sereami ha scritto:A proposito: ho comprato il tanto odiato/amato libro di Estivill "fate la nanna" ed ho già letto i primi 2 capitoli mentre allattavo, quando l'ho finito vi dico cosa ne penso, per adesso diciamo che su qualcosa ha ragione.....

o santo... ho appena finito di fare una discussione su un post aperto di là :fischia :fischia

cmq posso dirti che io l'ho letto mentre ero in gravidanza ed ho applicato alcune cose sulle quali gli dà ragione ossia (creare un' ambiente familiare al piccolo in modo che non si senta smarrito quando si sveglia e cercare di abituarlo subito a dormire "da solo" o almeno non sul lettone) e devo dire che per ora i risultati sono ottimi, riguardo alla parte del pianto e dei 5 minuti.. beh diciamo che spero di non doverla mai applicare :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 feb 2009, 20:45

ORA VI FACCIO RIDERE ....

io di notte tengo sempre sul comodino un bicchiere d'acqua pronto da bere..bene stanotte avevo una gran sete, ma invece di svegliarmi ed accendere la luce per controllare che non fosse entrato qlc insetto strano (lo sò sono fobica su questo :hi hi hi hi ) che faccio??? faccio presente che io stavo dormendo in realtà...

provate un pò ad indovinare :fischia ..diciamo che la poppata serale alla piccola la dò nel lettone e che poi il bibe lo lascio sul comodino :fischia

avete indovinato?? quasi???

ecco mettiamoci pure che nel bibe c'era ancora del latte :che_dici ...

e mi sono presa pure la briga di svitare la tettarella... fortuna che mi sono svegliata in tempo :ahah :ahah

mamma mia penso che avrei vomitato tutto direttamente in faccia a mia figlia che dormiva pacifica nella sua culla a fianco al mio letto :ahah :ahah

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 feb 2009, 21:02

ho letto un pò di arretrati e devo dire che ringrazio il CIELO ogni giorno che passa per avermi donato lei, la mia più grande gioia :emozionee
il 4 febbraio 2008 è iniziata la nostra avventura assieme, ed ora è qui a fianco a me che se la dorme pacifica, prima di addormentarsi un bel sorriso e poi via, sulla sdraietta ... QUANTO GLI VOGLIO BENE e quanto SONO FORTUNATA...

ho letto un pò di arretrati e vi trovo abbastanza giù, alle prese con padri "poco presenti" e con il "non riuscire a riappropiarsi della propria vita".... io (per fortuna mia) non vi sò aiutare con consigli, perchè il mio angelo stà con tutti (spero duri) ed egoisticamente (o forse no) fin da quando è nata mi sono sempre presa il mio spazio, un paio di volte al mese la lascio con il papà e io me ne vado in sauna...tutti i giorni poi (tranne quando nevica) si và a passeggio.. qui da me non ci sono grandi divertimenti, ma l'aria sana e l'ottimo panorama sono un tocca sana per la salute mentale e fisica... altro che palestra!!! con la mia pendenza di strade a forza di macianare km al giorno spingendo passeggino e cane mi verranno 2 chiappe da paura!! (almeno spero visto la fatica che faccio :hi hi hi hi )...
putroppo il 18 febbraio rientrerò al lavoro.. ecco questo sì che mi mette ansia da rientro, ma soprattutto ANSIA DA DISTACCO ....spero che la realtà sia più semplice dell'immaginazione :incrocini

DOMANDONA== ma c'è qlc di voi che stà pensando di programmare il 2° o 3°??
a me sinceramente (se la pargola mi procede così ovviamente) sì... mi piacerebbe lasciare al caso da settembre\ottobre per poi andare di maniere forti se non dovesse arrivare da gennaio ...

sono pazza??? :ahah

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 feb 2009, 9:14

buon giorno,
anche oggi saluto veloce, tra poco esco.
Augurissimi a tutti i bimbi che hanno fatto il compimese ieri e l'altro ieri (oggi non c'è nessuno) :bacio .

fatinadeiboschi, il 4? :fischia io lo farei subitissimo davvero.. i miei figli sono la mia gioia e tutta la mia vita, ma situazione economica e rapporto con il marito in questo periodo non è proprio dei migliori, quindi credo proprio che ci fermeremo qui ( e già ho il mio bel da fare :ahaha )
Comunque io più che depressa ho ogni tanto dei momenti di scazzo, voglia di fare un accidente, ma credo sia la stanchezza
:incrocini per il rientro al lavoro

Betty, spero siate guarite tutte quante e che Alesia non si sia presa nulla

Cicci, come va? Ari è più tranquilla? ha ripreso a mangiare un pochino di più?

:coccola a chi si sente un po' giù, il tempo purtroppo non aiuta.

Gappea, non mi ricordo quando avevi la nuova visita dal gastroenterologo, spero che Bea sia stata bene e che tu sia riuscita a riposare :coccola e :incrocini per tutto il resto

un bacio a tutte e buona giornata
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 feb 2009, 10:41

ho letto tutto ma non mi ricordo più nulla :fischia

Credo che sentirsia pezzi sia normale, ma Dio quanto siamo state fortunate ad avere dei bimbi SANI, a volte ci penso e me la abbraccio stretta stretta, è la cosa più bella che abbia avuto dala vita e veramente tutto passa in secondo piano. A volte si da per scontato l'avere dei bimbi e l'averli sani, ma non è affatto così ed io ringrazio Dio ogni giorno.

In questi gg ho riscoperto la fascia, appena Mt è nervosetta la "insacco" si lamenta qualche minuto ma poi si addormenta beata e anche se mi fa male la schiena, io mi godo il suo tepore :emozionee

Svezzamento: il pediatra non ha nessuna fretta, e neanche io, è così comodo darle la tetta :hi hi hi hi , confesso che per curiostà le ho appoggiato un afetta di mela sulle laabbra, non era affatto interessata :che_dici :ahaha

2°- 3°: io ci penso. Se non fosse che avendo fatto il Tc mi sa che bisogna aspettare ci proverei subito, per aver lei ci sono volute 2 fivet, magari questa volta succedesse naturalmente :incrocini , certo non subito visto il tc :che_dici Comunque per ora nessuna precauzione, ma tanto i rapporti sono rarissimi :buuu

Stefi non so aiutarti, io la porto in giro ancora con la carrozzina, nell'ovetto ho paura che prenda freddo

gappea, neanche io ricordo quando hai la visita, ma mi :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 6 feb 2009, 11:03

Buongiorno dolcezze,.....scusate la latitanza ma il rientro in ufficio è un delirio!!!!! :aargh
Silvia si è ambientata MOLTO bene all'asilo....ride a tutti ed è stracoccolata perchè è la più piccola........
Al mattino dorme fino alle 8, quando la svesto all'asilo per allattarla.....
Poi dorme solo mezz'ora in tutta la mattinata....le danno il mio latte verso le 12 e poi nanna fino alle 15....altra pappa e poi di nuovo nanna :urka :urka
Praticamente alle 17 quando vado a prenderla si è appena svegliata!!!!!
Ovviamente non poteva mancare il fatto che al nido si è presa un bel raffreddore....
Ora ha la tosse con catarro ed è rauca.......e per bellezza.......l'ha attaccata anche alla mamma........
Martedì andiamo a fare il bilancio di salute dei 4-5 mesi e giovedì richiamo del vaccino!!!!!
Ma quando crescono in fretta??????????????
Per lo svezzamento non so....sentiamo che dice il pediatra martedi
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 6 feb 2009, 11:04

Ma voi non avete sempre fame?????
Io ho fame peggio che in gravidanza!!!!!! :hi hi hi hi
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 feb 2009, 11:13

Doralia sono contenta che Silvia si sia ambientata bene :sorrisoo

emh anche io ho sempre fame :hi hi hi hi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”