Auguricalallo ha scritto:betty1977 ha scritto:BUON 2° COMPLYMESE A BIANCA DI UNPAPERINO
![]()
BUON 2° COMPLYMESE A DAVIDE DI BARBY74
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!
- conni
- Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Gappea! sone contenta che l'esame di Beatrice sia a posto! ora spero che le medicine facciano effetto e lei comincia a stare meglio a crescere e dormire un po' di più!
complimenti a STefi per l'esame!
Conni io i vestitini nuovi li lavo prima, non so se è indispensabile, ma preferisco così lo faccio anche per i vestiti nostri e dei bimbi.
Ci, io la metto sul divano con i cuscini intorno, a volte sul tappetino a panciain giù o in sù, niente marsupio, fasci aspesso e volentieri.
anch'io amido di riso o mais per il bagnetto, una volta a settimana usiamo il bagnetto della babygella
complimenti a STefi per l'esame!
Conni io i vestitini nuovi li lavo prima, non so se è indispensabile, ma preferisco così lo faccio anche per i vestiti nostri e dei bimbi.
Ci, io la metto sul divano con i cuscini intorno, a volte sul tappetino a panciain giù o in sù, niente marsupio, fasci aspesso e volentieri.
anch'io amido di riso o mais per il bagnetto, una volta a settimana usiamo il bagnetto della babygella
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- CI76
- Expert~GolGirl®

Conni le bomboniere sono carinissime tutte e due, preferirei l'angioletto però... io devo ancora decidere quando fare il battesimo anche perchè non so bene quale sia la mia parrocchia qui a pordenone 
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- CI76
- Expert~GolGirl®

ma a pancia in giù quanto sta? e già capisce di 'giocare' col tappetino? Camilla non ama molto questa posizione e il tappetino che ci hanno regalato dice che si può usare da 0+ ma mi sembra ancora prestino...calallo ha scritto:
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
-
calallo
- Expert~GolGirl®

se non è stanca anche mezz'oretta, dire che gioca è una parola grossa, si solleva e si guarda intorno. se invece è stanca dopo 5 minuti già si lamentaCI76 ha scritto:ma a pancia in giù quanto sta? e già capisce di 'giocare' col tappetino? Camilla non ama molto questa posizione e il tappetino che ci hanno regalato dice che si può usare da 0+ ma mi sembra ancora prestino...calallo ha scritto:
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Il prodotto non mi ricordo ilnome ma l'ho finito, domani inizierò con quello della Mustela. Quello di Babygella non mi piace molto, non fa schiumaCI76 ha scritto: - che prodotti usate per lavare i vostri bimbi?
- quante di voi usano già la sdraietta?
- quante di voi usano già il tappetino?
- quante di voi usano già il marsupio?
Niente sdraietta perchè non mi paice, è troppo coricato, forse è il mio tipo, ma spesso lo lascio sul divano con un cuscino sotto la schiena, tanto ci sta 10 minuti massimo. Tappetino non ce l'ho nemmeno, marsupio ho provato un paio di volte ma non mi sono trovata molto bene e lui non era entusiasta
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

io lavo sempre tutto prima, anche i miei, ma la lana non la uso!conni ha scritto:non ho visto se mi avete risposto...devo ancora lavare prima i vestitini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Geppea, per il rigurgito a me hanno consigliato di dare un cucchiaino di crema di riso istantanea della Dieterba dopo la pappa 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Mezza giornata di pannolini U&G e Lorenzo ha il sederotto tutto rosso
Quando fa la ca@@a con l'U&G gli rimane tutta appiccicata al sedere
con il lavabile la parte liquida viene subito assorbita e il sedere è sempre asciuttissimo 
Quando fa la ca@@a con l'U&G gli rimane tutta appiccicata al sedere
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Buona sera ottobrine,
il mio umore è risalito, sembra che la crema stia facendo effetto e credo di aver fatto bene anche a usare le coppe che usavo un pò di tempo fa per modellare i capezzoli, così mi stanno all'aria e non entrano in contatto con tessuti e soprattutto calcini della piccola quando la cambio sul fasciatoio.
Ragazze grazie per i consigli che mi avete dato,ma credetemi faccio già tutto quello che mi avete suggerito. Si vede che Ele stà diventando così famelica che mi risucchia tutta
Questa mattina l'ho pesata: 4 kg e 400 gr Sapete cosa mi ha detto la suocera? Che cresce troppo e diventa obesa
Un mese fa diceva che non cresceva
il mio umore è risalito, sembra che la crema stia facendo effetto e credo di aver fatto bene anche a usare le coppe che usavo un pò di tempo fa per modellare i capezzoli, così mi stanno all'aria e non entrano in contatto con tessuti e soprattutto calcini della piccola quando la cambio sul fasciatoio.
Ragazze grazie per i consigli che mi avete dato,ma credetemi faccio già tutto quello che mi avete suggerito. Si vede che Ele stà diventando così famelica che mi risucchia tutta
Questa mattina l'ho pesata: 4 kg e 400 gr Sapete cosa mi ha detto la suocera? Che cresce troppo e diventa obesa
Un mese fa diceva che non cresceva
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

AUGURI PICCOLINIbetty1977 ha scritto:BUON 2° COMPLYMESE A BIANCA DI UNPAPERINO
![]()
![]()
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
-
desiderio
- Original~GolGirl®

l'avvilimento credo sia normale...io senza marito mi sento persa...meno male che x qualche ora viene\mamma cosi' posso fare una doccia...CI76 ha scritto:ciao carebetty1977 ha scritto:Ora devo andare a preparare i bibe x la notte e a prepararle il bagnetto... poi pappa... e poi nanna!!!![]()
CHE BELLO ESSERE MAMMA!!
ho quotato questa frase di Betty perchè mi ha scaldato il cuoreparla di cose così semplici ma così meravigliose e uniche!
ogni tanto ho dei momenti di sconforto ma mi rendo conto che sono solo mie condizioni mentali, perchè non devo proprio lamentarmi di Camilla e della mia situazione, soprattutto quando leggo o sento le storie di altre mamme veramente in difficoltà, magari con bimbi con problemi di salute.
Mi sono promessa di martellarmi quando un pò di malinconia mi assale![]()
Dopo questa premessa pissicologicapasso ad alcune domandine:
- che prodotti usate per lavare i vostri bimbi?
Poi volevo fare gli auguri a BIANCA e a DAVIDE per il loro secondo mese di vita... mamma mia come passa il tempo !!!![]()
Bacioni a tutte!
Cinzia
a me sdraietta e marsupio non funzionano ancora...
ragazze ma\a voi quante volte mangiano?a me ancora 9-10 volte circa e oggi ho fatto due doppie pesate e ha preso 85 gr...che ne pensate?
è dura....ma\verremo ricompensate...notte a tutte
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

1-chicco perchè ce lo hanno regalato, ha un profumo deliziosoCI76 ha scritto: - che prodotti usate per lavare i vostri bimbi?
2-la userei se le piacerebbe starci
3-era nella lista bebè, non ce l'hanno regalato e ancora non lo abbiamo comprato
4-non lo abbiamo, il socio lo vorrebbe comprare però, ma io non voglio.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Rieccomi...solita ora in cui non c'è nessuno
Oggi giornata da incubo: da stamattina alle 6.00 fino alle 17.00 ha rigurgitato tutte le poppate all'infinito...l'impressione era che non le stesse giù nulla. E poi piangeva perché aveva fame, ma era inutile riattaccarla perchè tanto avrebbe rimesso tutto...Ero sola e disperata. Vederla soffrire così mi devasta...ha pianto così tanto che ora non ha più voce.
Poi, improvvisamente, dalle 17.00 più nemmeno un rigurgito, ma sono partite le coliche. Finalmente alle 21.00, dopo bagnetto e pappa, si è addormentata e ora dorme ancora...non ci capisco nulla...la pediatra parla di "immaturità del tratto gastro-intestinale", ma io non so se ce la faccio a reggere a lungo. Per ora ci ha prescritto solo del Mylicon per aiutarla a liberarsi di tutta quell'aria che ha dentro. Poi, tra un paio di settimane, se non è migliorata con i rigurgiti, partiamo con gli anti-acido.
ora che dorma tranquilla pare un angioletto e ogni tanto ci regala anche qualche sorriso. A proposito, ci ha sorriso, volontariamente o meno, fin dal primo giorno. Ed è già da un po' che sorride ogni volta che le diamo un bacino e da due giorni risponde ai miei sorrisi con il suo
Oggi giornata da incubo: da stamattina alle 6.00 fino alle 17.00 ha rigurgitato tutte le poppate all'infinito...l'impressione era che non le stesse giù nulla. E poi piangeva perché aveva fame, ma era inutile riattaccarla perchè tanto avrebbe rimesso tutto...Ero sola e disperata. Vederla soffrire così mi devasta...ha pianto così tanto che ora non ha più voce.
Poi, improvvisamente, dalle 17.00 più nemmeno un rigurgito, ma sono partite le coliche. Finalmente alle 21.00, dopo bagnetto e pappa, si è addormentata e ora dorme ancora...non ci capisco nulla...la pediatra parla di "immaturità del tratto gastro-intestinale", ma io non so se ce la faccio a reggere a lungo. Per ora ci ha prescritto solo del Mylicon per aiutarla a liberarsi di tutta quell'aria che ha dentro. Poi, tra un paio di settimane, se non è migliorata con i rigurgiti, partiamo con gli anti-acido.
ora che dorma tranquilla pare un angioletto e ogni tanto ci regala anche qualche sorriso. A proposito, ci ha sorriso, volontariamente o meno, fin dal primo giorno. Ed è già da un po' che sorride ogni volta che le diamo un bacino e da due giorni risponde ai miei sorrisi con il suo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

1-Mustela (che ho comprato io) e Erbolario (che ci hanno regalato, insieme alla cremina da corpo e sono buonissimi!)Sereami ha scritto:1-chicco perchè ce lo hanno regalato, ha un profumo deliziosoCI76 ha scritto: - che prodotti usate per lavare i vostri bimbi?
2-la userei se le piacerebbe starci
3-era nella lista bebè, non ce l'hanno regalato e ancora non lo abbiamo comprato
4-non lo abbiamo, il socio lo vorrebbe comprare però, ma io non voglio.
2-sdraietta-altalena. Dovendo stare alzata per via dei rigurgiti, la usiamo e cista volentieri. Quando sta bene la lascio oscillare e si addormenta lì dentro
3-Ne ho un paio regalati, ma mi sembrava un po' prestino per usarli
4-Lo uso da due giorni. Quando non sta bene e non sta nella sdraietta, la metto nel marsupio. Lei ci sta volentieri e io riesco a muovermi più agevolmente con la mia cozza. Altrimenti non riesco a fare nulla.
- Gappea
- Master~GolGirl®

La mia mangia 8-9 volte al giorno e quello che prende è molto variabile: a volte 30, a volte 100 g. Il problema è capire cosa riesca a trattenere dopo i rigurgitidesiderio ha scritto: ragazze ma\a voi quante volte mangiano?a me ancora 9-10 volte circa e oggi ho fatto due doppie pesate e ha preso 85 gr...che ne pensate?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sereami ha scritto:AUGURI PICCOLINIbetty1977 ha scritto:BUON 2° COMPLYMESE A BIANCA DI UNPAPERINO
![]()
![]()
![]()
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Oggi il mio Giorgio è un mese che ci fa compagnia...
amore di mamma.
Ma insieme a Giorgio qualcos'altro mi fa compagnia: i punti
Quei due punti che mi hanno messo per la piccola lacerazione spontanea che ho avuto sono ancora lì.
Venerdi passato ho chiamato il mio ginecologo, mi ha risposto che dopo "mucca pazza" si usano materiali sintetici per le suture, e dipende dalla partita, può capitare che ci mettano un po' di tempo in più. Ma sono passati altri 8 giorni e sono sempre a farmi compagnia.
Secondo voi è normale?
Oggi il mio Giorgio è un mese che ci fa compagnia...
Ma insieme a Giorgio qualcos'altro mi fa compagnia: i punti
Quei due punti che mi hanno messo per la piccola lacerazione spontanea che ho avuto sono ancora lì.
Venerdi passato ho chiamato il mio ginecologo, mi ha risposto che dopo "mucca pazza" si usano materiali sintetici per le suture, e dipende dalla partita, può capitare che ci mettano un po' di tempo in più. Ma sono passati altri 8 giorni e sono sempre a farmi compagnia.
Secondo voi è normale?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Buon giorno!
AUGURI A SILVIA PER I DUE MESI!!
e A GIORGIO E GIANPIERO per il loro primo mese di vita
Gappea
dev'essere davvero straziante, mi spiace che non la possiate aiutare in nessun modo. nell'angole del bebè c'è un intero topic sull' RGE, magari puoi chiedere lì qualce consiglio. INtanto sei fortissima e senrti così innamorata della tua piccolina nonostante le difficoltà fa davvero bene al cuore. Un abbraccio grande spero stia presto meglio
Sere, sono contenta che vada meglio e complimenti a Ele che diventa cicciottella
di a tua suocera che i bambini con il latte di mamma non diventano obesi
Cicci, i miei punti credo si siano riassorbiti, ma una delle cicatrici mi fa un male boia nei momenti (per ora rarissimi ) di intimità con il marito, mi sa che ci vuole tanta tanta tanta pazienza.
con MAtilde mi avevano messo dei punti durissimi, tipo filo di naylon
ricordo che mi pungevano da matti e si sono staccati dopo 40 gg
qui nevica alla grande! pulmino con 20 minuti di ritardo, sono tutta gelata.. brr
AUGURI A SILVIA PER I DUE MESI!!
e A GIORGIO E GIANPIERO per il loro primo mese di vita
Gappea
Sere, sono contenta che vada meglio e complimenti a Ele che diventa cicciottella
Cicci, i miei punti credo si siano riassorbiti, ma una delle cicatrici mi fa un male boia nei momenti (per ora rarissimi ) di intimità con il marito, mi sa che ci vuole tanta tanta tanta pazienza.
con MAtilde mi avevano messo dei punti durissimi, tipo filo di naylon
qui nevica alla grande! pulmino con 20 minuti di ritardo, sono tutta gelata.. brr
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Intimità con il marito? di cosa si tratta?
Finchè ci saranno quei filetti pendenti non credo che se ne parli...
Gli ho chiesto di tagliarli via e la sua faccia è stata...
Finchè ci saranno quei filetti pendenti non credo che se ne parli...
Gli ho chiesto di tagliarli via e la sua faccia è stata...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)