GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più amato!

Rispondi
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 7 nov 2014, 12:48

Io non ho ancora imparato a mettere la fascia da sola. Ho il marsupio. Ogni tanto lo metto. Una volta si è addormentato. Ma devo continuare a muovermi se no zero... Resta sveglio.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 7 nov 2014, 14:48

belli i nuovi ottobrini 2014 :cuore :cuore :cuore :cuore da ottobrina 2013 :congratulations:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 8 nov 2014, 19:36

Grazie Kylie :-)
Ragazze il mio Ale pesava (stamattina) 3995. Che vuol dire che in 4 gg ha preso 115 gr in 4 gg e 175 in 8. Quindi direi che cresce solo col mio latte. Oggi poi sono andata in erboristeria per tisana. Per ora galega e anice. In settimana arriva finocchio. Devo berne 1 litro al gg in 8 ore. Vediamo come andrà l'arietta nella pancia.
Voi come state?
Un bacione

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 10 nov 2014, 10:59

Grazie kylie :ok

samborina wow che mangione il tuo Ale!!!!io sto rivivendo l'odissea che ho vissuto con la prima figlia ..,e pensavo che questa volta andasse meglio ed invece..... :Cala_palpebra:

Anche la mia Carlottina che cresce bene...il 7 ha fatto un mese ed era 4,800...non mi posso lamentare però mi da un sacco di problemi con la nanna...ed ho il terrore perché con la prima ero quasi impazzita.
Dorme pochissimo, sulle 24 ore sommando le varie mezz orette dorme meno di 10 ore....se si esce la situazione migliora ma se diluvia o io non mi sento di fare 20 km a piedi .....
La dottoressa nonostante la crescita mi ha detto di darle L.A fare una prova e vedere se riposa....risultato uguale alla tetta.
Mangia, ruttino, vomitino, sorrisoni e dopo poco zac...piange....
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 10 nov 2014, 12:45

Luvibea anche Ale non si fa delle belle dormite. Non capisco come sui libri c'è scritto che i neonati dormono 18 ore al gg... Ma chi??? Ale però la notte si fa più o meno 7-8 ore (spezzettate...) ma di giorno se va bene dorme qualche ora se no... 10 minuti...
Quindi le 18 ore non le sfioriamo nemmeno lontanamente.
Cmq oggi nonostante il tempo terribile.. Sono felice. Pasticcino ha dormito 5 ore filatelia e poi poppata di mezz'ora e altre due ore e mezza. :-) sono decisamente più riposta. Certo farlo addormentare è stata un'impresa. Praticamente dalle 22.30 che siamo andati in camera si è addormentato all'1.40.
Ho provato a popparlo, cullarlo, passeggiare per casa poppandolo..
Tutto! Lo mettevo giù e niente da fare, sorrisoni, pianti, lamenti, ma alla fine è crollato :-)
Non ci potevo credere stamattina quando ho visto l'ora :-D
Un abbraccio a tutte!!!!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 10 nov 2014, 14:03

Ciao ragazze!
La mia piccola invece dorme se non è disturbata dalle coliche... Dall'osteopata è stata brava, torniamo domani e settimana prossima per vedere se ci sono miglioramenti.
Nel frattempo ho ceduto col milicon, in effetti sta un pochino meglio. Almeno è più gestibile.
Non fosse per questo pancino lei è tranquilla cavoli... Sto bevendo anche la tisana di Yhansa!
Solo che vuole sempre stare addosso a me o a papà... Quindi vado di fascia, che tra l'altro mi hanno detto aiuta anche per le coliche.
Io aspetto il momento in cui inizierà a sorriderci! :emozionee ci scioglieremo!!!
Domani compie già un mese, tesorina...
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 10 nov 2014, 22:24

:yeee :clap :vaiii:
Per Ale di samborina
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 10 nov 2014, 22:31

:yeee :clap :vaiii:
Per Ale di samborina
Immagine

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 11 nov 2014, 19:32

:sorrisoo buonasera, siamo state un poco assenti. Aurora negli ultimi tre giorni era un po nervosa , stava solo in braccio e spesso non riuscivamo a calmarla neanche cosi'. Nonostante la tisana credo abbia avuto qualche problema di colichette. Oggi decisamente meglio, stanotte ha dormito fino alle 6 poi me la sono messa nel lettone e abbiamo tirato le otto e mezzo, anche il pomeriggio a dormicchiato cosi' io mi sono riposata un po'. Dopo tre giorni di insonnia totale ne avevo bisogno :buonanotte :buonanotte . La casa non la guardo nemmeno :impiccata: non ho tempo di far nulla. Pero' lei ripaga tutte le fatiche :cuore :cuore :cuore
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 12 nov 2014, 13:23

Ciao ragazze! Anche Giulia negli ultimi giorni è noiosetta la sera.. si vede che ha qualche dolorino di pancia ma niente di esagerato, però si calma solo con la tetta e poi finisce che mangia troppo e rigurgita.. niente ciuccio, niente di niente.. non c'è verso di distrarla :che_dici in compenso ho tirato fuori il dondolino che usavo con Davide e ci sta abbastanza per fortuna.. la notte dormo anche abbastanza, il problema è solo farla addormentare la sera che è noiosetta e vorrebbe solo la tetta (potessi chiudere i rubinetti.. invece ho latte in quantità e lei vorrebbe ciucciare anche a vuoto ma non riesce).

Eccola che piange.. corro :byeee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 15 nov 2014, 15:59

Ciao mammine :-)
Come state? Ale da qualche gg ha imparato a dormire un pochino durante il gg. La notte sempre uguale. Ma va bene così ;-)
Domanda : mi rendo conto di essere molto gelosa di Ale. Cioè.. Mi sforzo e lo faccio prendere in braccio da tutti... Ma poi rosico terribilmente dentro.
Soprattutto con mia suocera che lo prende e non me lo molla più. Domani verrà qui da noi per 3 gg... So già che impazzirò e sarò super nervosa.. Voi come fate??
Vi abbraccio Buon weekend

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 nov 2014, 13:30

samborina80 ha scritto:Ciao mammine :-)
Come state? Ale da qualche gg ha imparato a dormire un pochino durante il gg. La notte sempre uguale. Ma va bene così ;-)
Domanda : mi rendo conto di essere molto gelosa di Ale. Cioè.. Mi sforzo e lo faccio prendere in braccio da tutti... Ma poi rosico terribilmente dentro.
Soprattutto con mia suocera che lo prende e non me lo molla più. Domani verrà qui da noi per 3 gg... So già che impazzirò e sarò super nervosa.. Voi come fate??
Vi abbraccio Buon weekend
Ciao cara, mi sa che è tardi per risponderti.. :martello anche io sono gelosa ma col tempo, crescendo, mi sono accorta di essere meno gelosa.. almeno per come sono io la gelosia è stata grande soprattutto nei primi mesi, dove loro sono piccoli piccoli e quasi indifesi, totalmente dipendenti dalla mamma e mi sentivo come mamma leonessa che protegge i suoi cuccioli.. poi cominciando a esprimersi, camminare, giocare ecc.. lui è espansivo e sta volentieri con tutti e la mia gelosia è quasi a zero adesso :ok
Ti posso dire che è normalissimo essere gelosa e quasi possessiva con il tuo bimbo.. se però la suocera la vedi tutto sommato poco cerca di sopportare.. anche se ti sembra invadente.. un giorno (speriamo!) saremo nonne e suocere anche noi :risatina:

Se hai bisogno di sfogarti noi ci siamo :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 19 nov 2014, 14:01

Grazie luna.. come sempre mi rincuora leggere le tue parole
Questi 3 gg con suocera son stati un po pesanti. Ma ho sopportato bene.
Ieri pediatra. Ale pesa 4300 ed ha preso 6 cm in un mese. Tanto.. e io sono bassina. Avrà preso dal papà che cmq è sul metro e 70.
Cmq bene..son felice. Ale cresce e sta bene. Prenotate le vaccinazioni.
Da ieri sera il cucciolo vuole stare solo con me. No suocera e nemmeno papà. Oggi anche. E vuol stare spessissimo attaccato. Secondo me ha scatto di crescita.
Stanotte ha dormito 5 ore e mezza filate. Che bravoooo.
Voi mammine tutto bene?? Non scrive più nessuno qui :-(
Un bacione :-*

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 nov 2014, 10:22

samborina80 ha scritto:Grazie luna.. come sempre mi rincuora leggere le tue parole
Questi 3 gg con suocera son stati un po pesanti. Ma ho sopportato bene.
Ieri pediatra. Ale pesa 4300 ed ha preso 6 cm in un mese. Tanto.. e io sono bassina. Avrà preso dal papà che cmq è sul metro e 70.
Cmq bene..son felice. Ale cresce e sta bene. Prenotate le vaccinazioni.
Da ieri sera il cucciolo vuole stare solo con me. No suocera e nemmeno papà. Oggi anche. E vuol stare spessissimo attaccato. Secondo me ha scatto di crescita.
Stanotte ha dormito 5 ore e mezza filate. Che bravoooo.
Voi mammine tutto bene?? Non scrive più nessuno qui :-(
Un bacione :-*
Siamo rimaste io e te.. sono tutte occupate coi piccoli :risatina:
Dai Ale cresce bene, la mia Giulia è una manzottina.. in meno di un mese e mezzo pesa già 5,100kg (pesata settimana scorsa poi, sarà già a 5 e mezzo ormai..) :urka1 il pediatra dice che va benissimo così che mangia bene e il mio latte evidentemente è nutriente, ogni bimbo ha il suo modo di crescere e si vede che lei cresce così :ok
5 ore e mezza sono tante! Spero per te che sia un buon inizio.. Giulia di notte dorme bene, è di giorno che spesso sta sveglia e non combino granché con tutti e due.. adesso me la metto spessissimo nella fascia e faccio i mestieri con lei che dorme dentro.. :risatina:
Ieri siamo usciti e abbiamo visto le prime luminarie natalizie che stanno cominciando a mettere nel paesino vicino.. adoro il periodo natalizio e con i bimbi è ancora più magico, quest'anno sarà speciale perché Davide è abbastanza grande da capire e abbiamo anche la cucciolina :cuore
Voi che raccontate? Un bacione a tutte!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 20 nov 2014, 21:12

No no ci sono anch'io!!!!!!
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 20 nov 2014, 21:39

Ciao ragazze! Anche io non vi abbandono!!!!
Ieri sn stata messa ko da un ingorgo... Ho avuto brividi e febbre a 38,7! Per fortuna con la tachipirina è passata subito... Poisto facendo docce con getti caldi sul seno, tanto spavento ma tutto ok.
La piccola Camilla sta crescendo a vista d'occhio... Patisce un pochino per il suo intestino povera, abbiamo abbandonato il milicon e le sto dando i fermenti lattici la mattina e colikind che sono globuli omeopatici.
Voi tutto bene?
Povera Samborina, ti capisco.. Anche io ho una suocera molto ingombrante :dizionario

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 21 nov 2014, 0:26

Ciaoo sarycris e luvibea :-) che bello che non ci abbandonate :-*
Io ho appena messo giù Ale. La mia strategia è : lo metto giù e resto sveglia a leggere o far altro per dieci minuti. Se sta giù questi dieci minuti. .posso far nanna anche io. Per ora son passati 5 minuti. Speriamo! !
Sarycris cavoli pure la febbre? Io avevo avuto mi sa principio di ingorgo bloccato subito. Mi aveva aiutato anche il tiralatte per svuotare bene il seno. Docce calde e scaldotto sul seno dolorante.
Ora inizio a prepararmi. ..siamo a 8 minuti :-D
Un bacione a tutte

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 21 nov 2014, 7:35

Ciao ragazze! Stanotte benissino, secondo me colikind funziona.
Ci siamo addormentate a mezzanotte, ha poppato alle 4 e poco fa.
Luna sai che anche Camilla ha messo tantissimo peso?!!
Era 3,2 kg alla nascita, ora pesa 5,4 kg pesata domenica.
Una piccola donnina Michelin :risatina:
Mi dicono tutta salute e latte buono.
Speriamo! Solo che la mia schiena inizia a risentirne!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 21 nov 2014, 9:58

Che grandi le Vs bimbe. Ale è più piccino. Martedi era 4,3 kg
Pediatra dice che va bene così. :-) il 9 andiamo dall'osteopata. Ha i piedini un pochino girati in dentro. Pediatra dice che magari non è niente ma meglio controllare.
Bene sarycris che è andata meglio :-)
Ale è stato fantastico. Addormentato alle 00.15 e svegliato alle 6.10. Non ci potevo credere.
Poi poppata (e meno male..il seno iniziava a chiedere pietà ;-) ) e nel lettino non si addormentata. Nel lettone in 5 minuti si è addormentato da solo. E si è fatto altre 2 ore <3
Ora vediamo che vuol fare.. ieri ci siamo alzati alle 11,30 :-P
Baci baci baci

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 nov 2014, 23:09

samborina80 ha scritto:Che grandi le Vs bimbe. Ale è più piccino. Martedi era 4,3 kg
Pediatra dice che va bene così. :-) il 9 andiamo dall'osteopata. Ha i piedini un pochino girati in dentro. Pediatra dice che magari non è niente ma meglio controllare.
Bene sarycris che è andata meglio :-)
Ale è stato fantastico. Addormentato alle 00.15 e svegliato alle 6.10. Non ci potevo credere.
Poi poppata (e meno male..il seno iniziava a chiedere pietà ;-) ) e nel lettino non si addormentata. Nel lettone in 5 minuti si è addormentato da solo. E si è fatto altre 2 ore <3
Ora vediamo che vuol fare.. ieri ci siamo alzati alle 11,30 :-P
Baci baci baci
E bravo il piccolo Ale!! :clap :clap :yeee :yeee
Noi da qualche giorno abbiamo cominciato a combattere col reflusso.. la piccola ha momenti di nervosismo (es stasera piange, poi crolla a dormire in braccio e si risveglia di botto e torna a piangere..) già da qualche giorno, avevo il sospetto che non fossero coliche perché è diverso dai sintomi del primo.. infatti il pediatra ha confermato che il problema è il reflusso. Si capisce perché si lamenta e sembra le torni sempre su qualcosa in bocca, ogni tanto sembra "mastichi".. non fa grandi rigurgiti di latte però spesso le torna in bocca qualcosa, anche dopo un'ora o due dopo aver mangiato.. non è sempre infastidita, a volte non le dà noia per nulla ma altre volte è proprio nervosa poverina.. e dire che quando sta bene è tanto buona povera cucciola! Adesso proviamo con refalgin pediatrico per 7 giorni sperando che aiuti, è uno sciroppino da dare dopo le poppate per aiutarla contro l'acidità del reflusso :incrocini in queste serate difficili io e mio marito ci diamo il cambio con la piccola, io l'ho tenuta dalle 8 a poco fa, lui ha messo a letto il grande.. adesso gli ho lasciato la piccola e io mi sono messa sotto le coperte, mi butto giù a dormire finché non me la porta (probabilmente crollerà fra un'oretta e mezza circa) e poi speriamo crolli per la notte. Per fortuna pare che questo problema normalmente non si presenti di notte ma solo di giorno.. infatti per ora massimo mezzanotte e mezza lei crolla e non si risveglia con altri fastidi.

Sarycris che bella vitellina anche Camilla :risatina: Davide cresceva tanto ma lei secondo me di più.. pensa che i vestiti taglia 3 mesi le stanno giusti giusti, quelli interi cominciano a essere tirati sulle gambine.. tempo due settimane massimo e dovrò passare a quelli da 6 mesi.. e non ne ha neanche 2! :uaua

Rispondi

Torna a “Ottobre”