GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO

Rispondi
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO

Messaggio da teacher » 2 apr 2013, 15:36

di già????mannaggia corre il tempo :cuore
i nonni come l'hanno presa la news del secondo? :risatina:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 2 apr 2013, 16:00

Mi sembra bene... forse fanno buon viso a cattivo gioco :risatina: Quello che mi preoccupa di più è come faremo alla mattina... ci dovremo alzare all'alba quando tornerò al lavoro... ma forse sto correndo un po' troppo :ahaha
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 apr 2013, 8:31

stegoT ha scritto:Mi sembra bene... forse fanno buon viso a cattivo gioco :risatina: Quello che mi preoccupa di più è come faremo alla mattina... ci dovremo alzare all'alba quando tornerò al lavoro... ma forse sto correndo un po' troppo :ahaha
non farmici pensare :impiccata: :impiccata:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 3 apr 2013, 14:27

fenicabis ha scritto:teresa non sei impicciona.. tranquilla... :bacio

AH CONSIGLIO: Giorgia ancora non dorme tutta notte.. mi spiego di giorno fa 5 ore fra un biberon e l'altro di notte è un delirio, dorme fino alle 1 poi mangia 120 ml poi alle 3 si risveglia.. e mangia 60 ml poi alle 5 si sveglia e rimangia 180 ml... ho provato ad accorpare le prime due poppate (cercando di calmarla con il ciuccio o in braccio..) ma niente... al massimo si sposta in avanti di un'ora...si sveglia con una gran smania in bocca di ciucciare...a voi è mai capitato? ora ha 4 mesi e mezzo.. avete consigli??
ho provato anche a darle 2 poppate ravvicinate..ma se è piena non mangia + di tanto..
:domanda :buuu
help me... please :hi hi hi hi
....e metterle un cucchiaino di biscotto granulato nell'ultimo biberon della sera??
Io lo facevo,sia con Sofia che con Matteo però so che non tutte le mamme sono d'accordo,vedi tu. :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 apr 2013, 12:42

Io ho provato col granulato con giacomo,gli faceva un baffo...ogni 2 ore :impiccata: :impiccata:

Sono alle prese con qulache colichetta di valentina,che pena poverina :buuu

domanda frivola:quante di voi hanno perso peso post parto?Io sto mangiando come una matta ma non avevo perso tutti i kili della gravidanza di Giacomo :tafazzi:

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 4 apr 2013, 13:19

Io se ti può consolare li avevo persi tutti e anche di piu.... Adesso ne ho rimesso qualcuno ma sono sempre piu magra di quando mi sono sposata!
Noi stiamo bene l'ora legale a noi ha fatto bene almeno psicologicamente perché loro si sono sempre svegliati all'alba e adesso anche se lo fanno sono comunque piu avanti...
Vado a prendere Agnese baci
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2013, 14:08

Tea io i kili post-parto li ho sempre persi tutti senza problemi ma c'è da dire che non ne ho mai messi su tanti in gravidanza. Poi però qualcuno l'ho sempre rimesso su, anche perchè con l'allattamento esclusivo è facile smaltire tutto quello che si mangia, dopo bisognerebbe controllarsi :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2013, 14:14

Nei giorni scorsi che c'era il sole ho portato le bimbe in giro in bici e al parco e ho capito che nei prossimi mesi sarà dura rilassarmi su una panchina... Penelope è scatenatissima, non posso perderla di vista un attimo che corre via e sempre verso la strada :x: Forse vuole farmi perdere quei kili di troppo che citavo prima :risatina:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 apr 2013, 14:15

Io non ho mai smaltito tutti i kg presi in gravidanza....infatti ad ogni gravidanza sono stati 3/4 kg in più che mi sono rimasti addosso.... :fischia
La fortuna è che prima della gravidanza di Sofia ero andata sotto il mio peso standard quindi dopo Sofia sono tornata al peso forma,dopo Matteo ho tenuto 3 kg ed ora sono ancora 3/4 in più di quanto ero prima dell'ultima gravidanza.X mia fortuna ho l'altezza che maschera!! :risatina: :risatina:
Comunque io in allattamento non ho mai perso un etto,ho sempre iniziato a perdere peso ad allattamento finito.Sarà che mangiavo davvero tanto?? :ahaha

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 apr 2013, 14:17

jordan ha scritto:Nei giorni scorsi che c'era il sole ho portato le bimbe in giro in bici e al parco e ho capito che nei prossimi mesi sarà dura rilassarmi su una panchina... Penelope è scatenatissima, non posso perderla di vista un attimo che corre via e sempre verso la strada :x: Forse vuole farmi perdere quei kili di troppo che citavo prima :risatina:
hehehehehe
Ti capisco!!Avevo iniziato lo scorso anno a poter stare seduta a chiacchierare mentre Sofia e Matteo giocavano per conto loro e Francesco dormiva nel passeggino....purtroppo ora x un altro paio d'anni dovrò dire addio alla panchina!!

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 4 apr 2013, 15:04

teacher ha scritto: Sono alle prese con qulache colichetta di valentina,che pena poverina :buuu
Poverina chi? Tu forse... :spiteful: mamma come son cattiva... è che Carlotta mi ha stremato con i suoi pianti continui ininterrotti per i primi 3 mesi... certi giorni ho dato i numeri....
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 apr 2013, 16:51

ma Marlene? non la vedo dalla discussione sui vaccini.... :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 4 apr 2013, 17:03

Marlene dice che non si sente a suo agio a scrivere qui sul forum, ma ci sbircia abbastanza di sovente. Ogni tanto ci sentiamo su facebook e per ora tutto bene :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2013, 17:38

stegoT ha scritto:Marlene dice che non si sente a suo agio a scrivere qui sul forum, ma ci sbircia abbastanza di sovente. Ogni tanto ci sentiamo su facebook e per ora tutto bene :sorrisoo
Confermo, aveva scritto solo per dire la sua sui vaccini, non è che non ha più scritto niente perchè ha letto opinioni diverse, già non scriveva prima :ok

Silvy va beh quindi ne approfitteremo per fare un po' di moto :fischia Chiacchere sulla panchina rimandate al prox anno!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 apr 2013, 22:50

Ciao ragazze...
che bei discorsetti su nanne e bimbi scatenati! Direi che siamo proprio tutte sulla stessa barca...Andrea con il cambio d'orario è diventato ingestibile con la nanna :nonegiusto non vuole addormentarsi la sera e fa fatica a svegliarsi la mattina.
Ieri anch'io l'ho portato in bici e al parco...A I U T O ! Era una dinamite, però è così bello vederlo pieno di energia :sorrisoo

Domandina...come siete messi con pannolino? Avete iniziato con il vasino?

Bacini

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 5 apr 2013, 9:37

Ciaoo a tutte,

Fenica, :incrocini tifiamo tutti per Giorgia e perché ogni dubbio possa essere dissipato al più presto!
Per quanto riguarda il sonno, non saprei aiutarti. Rebecca verso i 6 mesi si svegliava ogni 3 ore tutte le notti o quasi (e di giorno comunque mangiava ogni 3 ore) ed ho adottato la tattica dura (lasciarla piangere di notte) perché mi avevano detto che a quell'età quello che mangiano di giorno é sufficiente perché dormano tutta la notte ed io ero esaurita. Però nel tuo caso, Giorgia 5 ore di fila di giorno le fa: non é che ha confuso giorno e notte? E' anche vero che é ancora piccolina, io porterei pazienza qualche altro mese per vedere che succede.

Tea, io sono più magra adesso che prima della gravidanza, però c'é da dire che mi era rimasto un chiletto in più finché non ho smesso di allattare ... Quindi se fossi rimasta incinta subito del secondo come te, quel chiletto mi sarebbe rimasto addosso!

Noemi, il vasino io ce l'ho ma ancora mi sembra presto per farglielo usare. L'ho preso solo perché quando vede noi seduti sul water é curiosa e allora ho pensato che magari per imitazione cominciava a sedercisi su. Per il resto non voglio forzare i tempi, abbiamo ancora 2 estati prima che vadano alla materna!

Invece qui abbiamo iniziato la fase dei capricci isterici :urka ... Ed io che pensavo di avere ancora qualche mese di tempo prima dei terribili 2! Soprattutto durante i pasti, é una piccola despota: con quell'indice impazzito indica tutto quello che vede sul tavolo e se glielo dai lo lancia via e passa ad indicare altro. Ovviamente il tutto rigorosamente senza articolare parole comprensibili. Non so quanto potrò sopportare, fosse per me passerei già alla tattica dura anche qui: qualcuna ha qualche consiglio?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 5 apr 2013, 11:31

Ciao ragazze, noi col vasino incominceremo questa estate, ma per ora non ci sembra affatto pronta. Non ha alcun interesse a far sapere se qualcosa sta avvenendo ai paesi bassi.

Lili benvenuta nel club: Carlotta ha cominciato a piangere a comando tipo "come sono infelice" se non ottiene qualcosa che vuole. Generalmente usa questa tecnica coi nonni, perchè son loro quelli col cuore tenero... con me e il papà urla e piange istericamente buttandosi per terra... :che_dici La pediatra la chiama Mario Merola... decisamente un'attrice...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:03

io col vasino ho appena cominciato con Azzurrina, per ora la incuriosisce, si siede fa psssssssss con la bocca e basta. Siamo fermi a questo, cosa che con gli altri due non ho fatto. Sono passata subito all'educazione ma erano mooooolto più grandi.
Sa però che lì si fa cacca e pipì. Sul water manco morta, urla e scenate oscene.
Però sto facendo questo esperimento: a ogni cambio seduta sul vasino, ormai lei lo sa e appena la metto sul fasciatoio mi dice "cacaaaaaa" e indica il vasino. Spero appena arrivi il caldo di cominciare con l'attacco vero e proprio, sarà più il tempo col cu*o all'aria che col pannolino. Ah poi dimenticavo, non so se sapete, credo di non avervelo detto, ma da agosto noi usiamo esclusivamente i lavabili, è stata una bella esperienza e dopo tanti esperimenti abbiamo trovato recentemente quello più adatto a noi che ci accompagnerà al vasino.
Proprio io eh, non finirò mai di stupirmi io. :risatina:

In che senso Marlene non si sente a suo agio qui sul forum? :domanda
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 5 apr 2013, 14:07

lagatta ha scritto:Ah poi dimenticavo, non so se sapete, credo di non avervelo detto, ma da agosto noi usiamo esclusivamente i lavabili, è stata una bella esperienza e dopo tanti esperimenti abbiamo trovato recentemente quello più adatto a noi che ci accompagnerà al vasino.
Proprio io eh, non finirò mai di stupirmi io. :risatina:
Cosa ooodono le mie orecchie? :ok brava ragazza :)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2013, 14:08

quanto al carattere, uff cosa dire....è una bambina di 17 mesi, perlustra tutto, ma proprio tutto, non ricordavo fosse così, ho dovuto spostare tutto in alto, apre cassetti, ante tira fuori tutto spacca....anche davanti ai no non cede, con le sculacciate neanche, a costo di farsi male più volte nella stessa maniera.
L'unica cosa da cui ha demorso le scale, è caduta a fatto 3-4 scalini con la nuca e non ci ha provato più, anche senza cancelletti :che_dici
E' testarda e famelica, mette tutto in bocca e io perdo gli anni di vita, perchè poi diventa paonazza e mi tocca fare la manovra. L'ultima volta martedì sera con un pezzo di pera di cui lei è ghiotta, ero a casa da sola coi 3 bambini quando l'ho vista nel seggiolone piangere con un filo di voce, rossa pomodoro, la voce nasale...tutta sudata, bhè vi tralascio la tragedia...non riesco neanche a parlarne, mi sta tornando l'ansia.
Ps: studiatevi la manovra per la disostruzione miraccomando!!!! :clap :quoto_1: :byeee
Immagine

Rispondi

Torna a “Ottobre”