GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da kuz » 11 nov 2012, 11:58

Buongiorno ragazze.
E' stata una nottataccia, ma questa volta la sto prendendo davvero con molta filosofia, almeno finchè la stanchezza non mi condizionerà troppo.
Ieri sera gli ormoni hanno avuto la meglio, e mi sono fatta un piantino dopo un capriccio di Greta; mi è venuto il panico all'idea di non riucire a gestire tutto, ma per fortuna è stata una cosa momentanea.
Devo scappare, Greta mi reclama-
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 11 nov 2012, 12:26

ecco cara kuz anche io piango quando la Ginevra fa' i capricci non so se sono gli ormoni o se sono esaurita!!!;(
Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 nov 2012, 14:29

Susan, non ricordo: quanto ha la tua Ginevra?
Noi per ora cerchiamo di assecondare molto Greta, tipo farle tenere Alice in braccio quando lo chiede, ovviamente nel limite del possibile.
Anche le persone che sono venute a trovarci ci stanno dando una mano, prestando a lei più attenzione che alla sorellina oppure portandole un regalino.
Certo per ora c'è la novità ed è tutto più semplice, vedremo come andrà nei prossimi giorni, o già da domani quando Greta tornerà all'asilo.

Vi racconto brevemente come sono andate le cose, spero prima o poi di avere tempo per scrivere il mio racconto del parto.
La mattina del 7 mi hanno ricoverata per l'induzione, e la situazione del mio collo dell'utero era stazionaria, come nei 10 giorni precedenti, quindi alle 9 mi hanno fatto la prima dose di gel per l'induzione.
Sono partite subito le contrazioni, tutto sommato leggere, e mi sono illusa che il travaglio si stesse avviando, ma dopo un'ora già si era fermato tutto.
Così mi hanno mandata in camera e mi hanno detto che avrebbero fatto un'altra dose nel pomeriggio, ma visto che avevo il tampone positivo di chiamare subito se vedevo che il travaglio si avviava, perchè dovevamo fare la flebo di antibiotico.
Così ho iniziato a camminare e a fare su e giù le scale dell'ospedale (8 piani :impiccata: ) ma nulla, quindi alle 15.30 altra dose di gel.
Qui sono partite subito discrete contrazioni, ma dopo un'ora di nuovo tutto fermo; pensavo che le cose sarebbero andate per le lunghe, e che ormai Alice non sarebbe nata certo il 7.
Sono tornata in camera e le contrazioni sono ricominciate quasi subito, ma mi hanno detto che probabilmente era l'effetto del gel.
Nel corso del pomeriggio si sono intensificate e diventavano sempre più regolari, ogni 2/3 minuti, solo che la loro durata mi ha tratto in inganno.
E poi c'erano posizioni in cui sembravano bloccarsi, quindi non avevo proprio idea del punto a cui eravamo.
Verso le 21 ho chiamato l'infermiera dicendole che forse ero in travaglio e che dovevo fare la flebo, lei ha sentito la sala parto ma le hanno detto che avevano delle urgenze e che mi avrebbero fatto andare di là verso le 21.45.
Alle 22 mi mettono sotto monitoraggio, le contrazioni sono regolari ma non fortissime, e con la respirazione riesco a gestire il dolore abbastanza bene.
Dopo un'oretta arriva l'ostetrica e le dico di sentire una sensazione strana, non sono sicura se devo andare in bagno o se devo spingere.
A quel punto decidono finalmente di visitarmi, si scambiano uno sguardo e io capisco che siamo decisamente più avanti di quanto si aspettassero: quasi 8 cm di dilatazione e sacco ancora intatto ma tesissimo.
A quel punto chiamo immediatamente mio marito e gli dico di venire di cors (non essendo in teoria in travaglio attivo lui nel frattempo è tornato a casa). Chiedo all'ostetrica se ce la farà ad arrivare in tempo e lei mi dice spariamo.
Le ostetriche vanno a prepararsi e nel frattempo il sacco esplode allagando tutto il letto :hi hi hi hi
Inizio a spingere a letto, ma sento malissimo, un bruciore tremendo; e poi non voglio che la mia bambina nasca senza il suo papà vicino, quindi quasi mi trattengo.
Inizia a vedersi la testa, mi portano in sala parto, e io voglio mio marito :buuu
Dopo qualche minuto lo sento arrivare, e finalmente mi rilasso: sono circa le 23.30
Lo fanno vestire di corsa, 3 spinte dolorosissime e Alice è finalmente lì, sulla mia pancia che piange. Sono le 23.38.
E' uscita con una manina sul viso, ma tutto sommato non ho grandi lacerazioni, me la cavo con un paio di punti.
Pesa 3.850 kg per 54 cm, ed assomiglia tantissimo a Greta appena nata, solo che lei ha una peluria scura sulla testina.
E' stato amore a prima vista.
E dopo 4 anni e mezzo esatti (ricordo che Greta è nata alle 23.14) faccio finalmente pace con il nostro passato, e mi sento riscattata da un dolore che finalmente non fa più così male.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 11 nov 2012, 17:53

Buona domenica Ottobrine!!! :emozionee

Passo velocissima, solo per un salutino... Lorenzo reclama a gran voce la tetta!!! :ok
A dopo :bacio :bacio :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 nov 2012, 18:49

Ma...una domanda...a parte l intervallo fra le poppate io genere rispettano sempre gli stessi orari?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 11 nov 2012, 19:23

Ragazzeeeeeee!!Passo x un saluto al volo.
Bacini da me e Samuele :bacio
Ma cm fate a scrivere?Sami o mangia o dorme o sta in braccio x le coccole...cm uso le mani?? :prr
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 12 nov 2012, 8:34

Buongiorno mamme!

Un saluto veloce dopo una nottata impegnativa intanto che Thomas è attaccato alla tetta...buona giornata a tutte!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 nov 2012, 11:24

ciao ragazze sono uno straccio...

KUZ bellissimo racconto :ok alla fine è stato più veloce di quanto ti aspettassi e da come scrivi a parte le spinte finali non hai sofferto molto :ok
Dai tempo a tua figlia di metabolizzare che lei ormai non è più al centro dell'attenzione, la gelosia è normalissima, non sentirti inadeguata, spiegale che quando era neonata lei anche con lei avevi questa cura, magari sfogliate insieme l'album con le sue foto da neonata.
Conivolgila nella cura dellla sorellina "amore tu hai il compito di passarmi il sapone e il pannolino quando facciamo il bagnetto... mamma mia come sei brava ad aiutarmi!!"

Ari è a casa da scuola causa credo un virus intestinale o semplicemente preso freddo.. vomito. Da ieri sono quasi afona, stanotte ho vomitato pure io e ora ho la febbre...
La tachipirina posso prenderla, vero? non ricordo di essermi mai ammalata nei precedenti allattamenti... So che comunque passo gli anticorpi di difesa a lei il che non è male, ma secondo voi non mangiando e non bevendo il latte ne risente in questi giorni?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 nov 2012, 11:42

Buongiorno....
Nemmrno oggi sole ufff ...
Qui x il resto va abb bene...anche se Isabel soprattutto la mattina è sempre un po irrequieta e fatica ad addormentarsi e poi magari,cm ieri,si addormenta e mi salta un pasti...
Vabbe...
Praticamente sn tre gg che sto in pigiama...uao!!!!

Ma oggi sono felice xe una mia carissima amica ha avuto una bimba sta notte :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 nov 2012, 12:21

Orata, la tachipirina la puoi sicuramente prendere.
Per quanto mi riguarda i miei sensi di colpa verso Greta sono più che altro dovuti al fatto che per lei neonata non ho provato le stesse cose che provo per Alice.
Cerchiamo di coinvolgerla il più possibile nella cura della piccola, anche se lei non sempre ne ha voglia.
Questa mattina poi ho lasciato la piccola al papà e l'ho accompagnata io a scuola.
Per ora sta reagendo bene, vedremo cosa succederà quando Alice non costituirà più la novità del momento :che_dici

Domanda: ma le lochiazioni quanto durano normalmente? Possibile che siano già finite?
Io da ieri (quarta giornata dal parto) ho solo piccolissime perdite :domanda

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 nov 2012, 14:34

KUZ le mie lochiazioni sono durate circa 35 giorni ma già dopo 10 dal parto mettevo salvaslip e appena tornata dall'ospedale usavo gli assorbenti normali.
Comunque mi era capitato all'inizio di trovare l'assorbente pulito poi dopo qualche ora ripartivano. :ok

lo so che ci siete affezionate ma è ora di togliere il ticker donzelle!!! :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 nov 2012, 14:43

lochiazioniSi anche a me, vabbè che io ho fatto cesareo... Ma devo ancora mettere l'assorbente... non quelli lunghi ovviamente, ma il salvaslip non serve a nulla...
Mi ricordo che con Rossella però erano durate meno, almeno così mi sembra.. bhoooo!!! :pensieroso
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 nov 2012, 16:46

incredibile Adele si incanta con i giochini a guardarli e con la manina sempre a pugnetto si avvicina come se volesse prenderli!!! Un inizio ma già mi sembra molto sveglia come bimba! sarà la fatlità dei terzi figli!

Io sono ancora messa male con l'allattamento, lei continua a volersi attaccare ogni due ore... e spesso fa a rate, un seno e poi crolla e non c'è verso di svegliarla o anche se riuscissi a svegliarla non tira come dovrebbe..
Ad esempio alle 2 le ho fatto 90 ml di LA perchè voleva ancora mangiare ma a fatica sono riuscita a tirare le 4.30.. cercava in continuazione il seno, poi l'ho attaccata e dopo una ciucciatina di 2 minuti è crollata... che caos..

Ho notato che dorme volentieri nell'ovetto proprio perchè è rialzato e riesce a digerire mentre nella carrozzina appena la sdraio inizia a deglutire e a torcersi. Ho provato a rialzare lo schienale ma se lo alzo tanto poi lei scivola di lato, mentre l'ovetto ha quella conformazione proprio da cucciolata. Però credo che la colonna vertebrale abbia ancora bisogno di stare distesa quindi provo e riprovo con la carrozzina...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 nov 2012, 16:54

Ciao mamme :emozionee tutto bene? Oggi Andrea è tornato regolare col sonno, chissà cos'ha avuto nei giorni passati :domanda

ACNE: Arya io gli sto mettendo solo un po' di bepantenol per "sfiammarle" un po' ma devo dire che oggi quelle bollicine hanno davvero un aspetto bruttino.... a tutti sono uscite? E dopo quanto sono passate?
Di giorgia non me ne ricordo proprio, a Flavio invece uscirono e il pediatra mi mise a dieta stretta (no a: latte e derivati, uova, pesce... insomma un calvario!) ma stavolta non l'ho consultato perchè so che è uno sfogo dovuto agli ormoni materni ancora in circolo :che_dici ovvio vedo come va e se nei prossimi 2/3 giorni non saranno passate mi toccherà sentirlo..

Kuz porta pazienza e anzichè fino a 10 conta fino a 20 prima di spazientirti; Giorgia aveva la stessa età di Greta quando nacque Flavio e ricordo che era mooolto capricciosa e lagnosetta, l'unica cosa che ti posso dire, oltre a quotare il consiglio di Orata nel coinvolgerla il più possibile e nel farle vedere foto e filmati di quando era piccola (noi abbiamo la telecamera montata fissa alla tv e ogni sera stiamo guardando una cassettina :che_dici), è che ogni giorno che passa andrà meglio e Greta si abituerà alla presenza della sorellina molto presto, soprattutto quando riusciranno ad interagire (vedrai che i primi sorrisini saranno letali anche per lei :prr)

per quanto riguarda le lochiazioni io è da quando sono uscita dall'h che penso che stiano per finire... ma poi di sera ho delle perdite, non troppo abbondanti ma ancora rosse. niente di che però di giorno sto proprio a 0 :pensieroso

ho un paio di lavatrici da stirare ma non mi va per niente; che dite... fo finta di non vedere i panni? :permaloso:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 12 nov 2012, 19:19

Ciao ragazze, stanotte incubo, dormiva e piangeva quindi io stavo sveglia! Poi finalmente stamattina ha fatto una mega cacca....

Ma secondo voi quando posso sperare che salti il pasto notturno? Lei martedì scorso era 5.120 gr !!!! Domani la peso ancora, speravo che essendo cresciuta cosi tanto non avesse piu' bisogno di tanta pappa...

Brufoli: aurora ne aveva appena nata. Ora invece ha le guance piene di puntini sembra una grattugia poverina! Le sto mettendo un Po di calendula...

Perdite. Anche io le ho avute a intermittenza. Ma dal 35mo giorno sono finalmente finite. Comunque anche io assorbente normale uscita dall ospedale per un paio di settimane poi salva slip.

Ora vado. Stacco aurora che è alla Tetta da 45 minuti e preparo cena al mio Simone che è li buono buono che gioca col Nintendo...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 13 nov 2012, 9:31

ciao. è un po' che non scrivo, però vi ho letto costantemente nei pochi attimi liberi.
micol cresce bene, da oggi togliamo del tutto il latte artificiale che aggiungevo al mio e vediamo come va fra una settimana quando torneremo a pesarla. oggi siamo a 4.330 gr!
anche a lei è uscita un po' di acne, l'ostetrica stamattina mi ha detto che è normale verso i 40 gg e che va via da sola, sono i famosi ormoni da smaltire!
tirando le somme non possiamo lamentarci di come vanno le cose: certo lei mangia ogni 2 o 3 ore, adesso senza giunta è un po' meno piena e meno tranquilla. però diciamo che riesco ancora ad uscire di casa avendo almeno lavato la faccia, quindi è già un successo! speriamo inizi presto a non mangiare più di notte...
noi stiamo iniziando a pensare al battesimo, probabilmente il 13 gennaio!
ho iniziato a cercare su internet le bomboniere solidali che però non siano solo la pergamena classica, ma un oggetto carino da lasciare agli invitati, e devo dire che ne ho trovate di davvero carine!
il battesimo sarà la mattina durante la messa domenicale e faremo il "rinfresco-aperitivo" nel salone dell'oratorio. sto iniziando a pensare alla quantità di cose da mangiare, anche perché sarà ora di pranzo!
scappo che la piccola ha fame
a dopo
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 nov 2012, 11:02

Buongiorno ragazze.... stamattina sono in relax.. Alex dorme delle 8.30 e penso si sveglierà alle 11.00 quindi ho un pò di tempo per scrivere...
ieri abbiamo fatto la prima visita ufficiale dal pediatra (che madre degenere appena a 52gg :pensieroso ) il piccolo è sanissimo...
visita a pagamento, ma devo dire che il pediatra l'ha rivoltato come un calzino e siamo rimasti soddisfatti...
gli ha solo prescritto il milicon xchè ha aria nella pancia...

stanotte poi abbiamo fatto un grosso progresso... la prima notte nel lettino nella cameretta!!!!! :-D :-D :-D
Alex è stato bravissimo, si è svegliato solo alle 00.30 e alle 4 per mangiare, e poi si è riaddormentato subito :cuore :cuore :cuore
direi che non ha sofferto lo spostamento....
in compenso ad un certo punto della notte ho messo le mani in faccia a mio marito perchè stavo sognando che Alex si stava soffocando con un giochino... :pensieroso :pensieroso

ore 11.03 il mio bambino svizzero si è svegliato e reclama la pappa.... :risatina:
Ranocchio, ci riempi la vita....

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 13 nov 2012, 11:13

Buongiorno Ottobrine! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 nov 2012, 11:34

Buongiorno ragazze!
Ieri ho pesato Federico: 3,660kg, +260g in una settimana :yeee :yeee Quindi ha preso più in questa settimana che nei precedenti 15gg (+240g) :pensieroso Devo dire che questa settimana ha mangiato leggermente meglio, siamo quasi sempre riusciti a tenere le 2 ore, per il primo mese molto spesso era attaccato ogni ora :impiccata: In compenso è sempre sveglio e pretende di stare sempre in braccio :tafazzi:
Anche a Federico è uscito un acne pazzesco :urka E sta pure cambiando la pelle sulla fronte e sulle tempie, è un mostriciattolo, amore mio :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 nov 2012, 11:40

kuz, bentornata, sono contenta che il tuo parto sia andato bene :bacetto

Gelosia: come dicevo ne sta soffrendo più Gabriele, il piccolo, che Lorenzo. Ieri c'erano i colloqui con le maestre di Lorenzo e mi hanno confermato che è un pochino più agitato da quando è arrivato il fratellino, ma lui è sempre stato così :fischia quindi non sembra soffrirne più di tanto. Dopotutto lui era già abituato a dividere le attenzioni. Invece Gabriele ha perso il ruolo di più piccolino e, complici i 2 anni che non sono facili, vedo che sta faticando a digerire la cosa. Ma so che tutto sarà ripagato quando Federico sarà più grande e non vedo l'ora di vederli giocare-litigare tutti e tre insieme :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”