GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da CI76 » 30 ott 2011, 0:16

grazie a tutte x gli :incrocini al marito!!! siete splendide!!!! :bacio
e grazie anche x le vs testimonianze x lo svezzamento di Daniel (anche oggi senza miglioramenti)... ci vorrà tempo e pazienza...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da CI76 » 30 ott 2011, 0:18

AUGURI CHIARA!!!! Joyeux Anniversaire!!!!

:hi hi hi hi :yeee :festa :yeee :festa :clap :congratulations: :congratulations: :clap
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 31 ott 2011, 8:04

Buon giorno care,
scusate se passo poco questi giorni, ma con tutte e 2 le bimbe full time mi è impossibile passare anche qua :x: (con Marti poi che si è svegliata ogni ora) speriamo che quando Ele torna a scuola possa essere più assidua, quindi....un bacione a tutte per adesso :bacio_guancia5:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 31 ott 2011, 10:07

CI76 ha scritto:AUGURI CHIARA!!!! Joyeux Anniversaire!!!!

:hi hi hi hi :yeee :festa :yeee :festa :clap :congratulations: :congratulations: :clap
:quoto_1: ... anche se in ritardo!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 31 ott 2011, 14:21

Oggi non c'è proprio nessuna!!! Bè auguro a tutte BUON HALLOWEEN... ci si sente mercoledì!!! :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 31 ott 2011, 17:13

AUGURI A CHIARA ....e scusa il ritardo!!

Ora metto un paio di fotine del mio trio!! :emozionee
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 nov 2011, 8:38

buon giorno ottobrine!!
tutte a pontegiare eh!!
io a lavoro purtroppo... :x: però devo dire che il ponete mi ha rigenerata un po...siamo andati da mia mamma 4 giorni, e il Pier si è divertito un mondo, sempre nell'orto, o a fare i giri nel prato con lo Zio in carriola...a giocare con terra e sabbia, insomma sempre sporco, ma decisamente contento e rilassato!!
Poi sono passate da casa un paio di mandrie di mucche e un gregge enorme di capre e pecore con gli asini!!
si è goduto la nonna (che si è goduta il nipotino :sorrisoo ) e io mi sono goduta un po di pace!! :risatina:
peccato che oggi sono di nuovo qui!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 nov 2011, 9:08

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Dopo questo lungo ponte.... oggi mi riposo :hi hi hi hi
E' stato un bel week-end lungo ma in certi momenti Davide diventa una iena....Stefi in questi giorni ti ho pensata molto :fischia E' tutto NO NO NON VOGLIO NON MI PIACE NON SONO D'ACCORDO :urka :urka e non vi dico le lotte per vestirlo quando dobbiamo uscire e per cambiarlo appena rientrati a casa ....mi sa che i T2 sono in ritardo..oppure i T3 sono peggio :x: :impiccata:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 nov 2011, 9:17

Barby :prr chissà come mai pensate sempre a me :risatina:
Io in questo week end lungo ho lasciato i bimbi dai nonni solo domenica e per il resto me li sono goduta al massimo. Lorenzo è stato abbastanza bravo :vaiii: tranne una scenata lunedì a pranzo che gli ho fatto la pasta al ragù invece che in bianco... non vi dico :x: C'era anche mia nonna con me e le ho chiesto: tu che ne hai avute quattro, è normale? Lei: ma dai, non c'è da stupirsi :fischia secondo me l'ha detto solo per tirarmi su il morale :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 nov 2011, 10:39

Ecco il pasto è un altro campo di battaglia in questo periodo, e pensare che ha sempre mangiato volentieri.... Un esempio: prima di pranzo/cena mi chiede cosa si mangia, io gli dico cosa c'è e lui "uhmm buono"..quando poi gli metto il piatto davanti lo spinge via dicendo che non lo vuole e che non mangia niente :che_dici non posso e non voglio certo abituarlo a scegliere...non siamo mica al ristorante, deve mangiare quello che c'è Ma non può essere sempre tutto una lotta :impiccata: Ora mi viene già male per gennaio, abbiamo prenotato la settimana bianca e abbiamo osato optare per l'hotel, sono terrorizzata che possa fare storie ad ogni pasto e non mangiare nulla, devo anche dire che vengono con noi anche i miei, e spero che con i nonni si faccia coinvolgere e mangi :incrocini meglio non pensarci :x:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 2 nov 2011, 11:06

Buon giorno ragazze.
Lavoro eseguito, date un'occhiata per vedere se tutto va bene, altrimenti segnalatemi le correzioni da fare
Sto lavorando alla presentazione per la discussione finale...mercoledì prossimo... :x:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 nov 2011, 11:42

Cicci1, ti pensavo giusto prima!! com'è andata la grande festa???
wow la presentazione della tesi...dai che è l'ultima fatica!!! :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 nov 2011, 11:46

Buongiorno, ottobrine!

Innanzitutto,

AUGURI CHIARA! :congratulations:

anche se in mega-ritardo...

E chissà come ve la passate nella vostra nuova casetta in francia...attendiamo news, intanto tanti :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 nov 2011, 11:49

Cicci, dai, quando riesci, raccontaci della tua mega-festa!

Noi questo week-end siamo stati a casa, ma per modo di dire, dato che aimo usciti opraticamente tutti i giorni! :risatina: Domenica gita al lago dai suoceri, lunedì party di Halloween da mio fratello e ieri pranzo dalla zia del socio con tutti i cugini. Insomma, week-end pieno...peccato che anche Bea fosse per aria e capricciosissima dalla mattina alla sera....e le sono anche tornati gli incubi notturni! :impiccata: la settimana scorsa ha anche fatto 2 volte la pipì a letto, cosa che non era mai successa in 3 mesi che è spannolinata... :pensieroso bah, qualsiasi cosa sia, speriamo che passi alla svelta!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 nov 2011, 11:53

Domanica, mentre reavamo al lago dai miei suoceri (naturalmente il socio non era presente, così sono rimasta a bocca aperta e non mi è uscita nemmeno una parola...), mia suocera mi ha detto, così, en passant, che le dispiacerà non vedere più le nipotine...infatti pensa di trasferirsi al lago per aiutare mia cognata che partorirà a marzo..... :urka avevo messo in conto un po' di su e giù, di dividercela, insomma, ma che sparissero proprio del tutto noooooo! E così siamo nella merd@ perché a settembre dovremmo partire con la cartoleria e io facevo conto su di loro, dato che i miei fanno i nonni per hobby :che_dici
Va be', l'ho presa malissimo.... :calimero: anche e soprattutto per le bimbe! Sarà che l'ho vissuta io in prima persona con i miei adorati nonnini che sono spariti a 500 Km di distanza quando avevo più o meno l'età di Bea e sono tornati quando ero adolescente...lassciandomi un vuoto pazzesco! li vedevo due volte all'anno, ci facevo le vacanze insieme, ma non bastava di certo! Prima mi è venuto un magone incredibile pensando a Bea....già non vede più la zia che vive nella sua campana di vetro e chissà quando la rivedrà....ora le speriscono anche i nonni...lei che è così sensibile per queste cose! Poi mi è venuta una rabbia, che ovviamente ho rovesciato sul socio :fischia Ma cazzarola, io non gliela volevo lasciare Bea a mia suocera, perché non mi piace e non mi fido...L'ho fatto solo perché Bea potesse avere quel rapporto coi nonni che non ho avuto io e per poter tornare al lavoro lasciandola in un posto dove ormai si è ambientata.................mi sono fatta violenza, ho pianto un sacco di volte all'inizio quando gliela lasciavo là e me ne andavo......(e altrettanto faccio ora con Marghe :fischia) ho spesso avuto la sensazione di portargliela per fare un favore a loro e, ora che ho bisogno io, spariscono???? :urka :bomba :pistole
Giuro che sono ancora sotto shock e non me ne capacito..........non riesco a credere che se ne vadano senza nemmeno pensarci due volte, come se non si fossero nemmeno affezionate alle bimbe! Ha detto che le dispiacerà non vederle più, ma con un tono assolutamente indifferente.....come se poi fosse ineluttabile...e la cosa divertente è che mia cognata nemmeno gliel'ha ancora chiesto (non vuole parlare del dopo nascita per scaramanzia!), ma lei si è+ già offerta e si sta già organizzando.........per me è completamente matta!!!!!!!!!!!!!!! Ma perché non finisce mai di deludermi e di rovinarmi la vita????????
Scusate lo sfogo, ma, caxxo, dopo il milione di volte che mi ha assillato perché voleva vedere di più le bimbe, ora ci pianta in asso così????? Sapendo quanto mi aiuta mia madre, poi! :congratulations:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 nov 2011, 11:55

gufetta ha scritto: io a lavoro purtroppo... :x: però devo dire che il ponete mi ha rigenerata un po...siamo andati da mia mamma 4 giorni, e il Pier si è divertito un mondo, sempre nell'orto, o a fare i giri nel prato con lo Zio in carriola...a giocare con terra e sabbia, insomma sempre sporco, ma decisamente contento e rilassato!!
:ahaha sembra che questi bimbi più si sporcano, e più si divertono! :ahaha

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 nov 2011, 12:15

Gappea non ho davvero parole per tua suocera :x: non posso davvero pensare che riescano a mollarvi così nella ca@@a sapendo anche i vostri piani futuri, roba da matti :aargh

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 nov 2011, 12:15

Gappea ha scritto:
gufetta ha scritto: io a lavoro purtroppo... :x: però devo dire che il ponete mi ha rigenerata un po...siamo andati da mia mamma 4 giorni, e il Pier si è divertito un mondo, sempre nell'orto, o a fare i giri nel prato con lo Zio in carriola...a giocare con terra e sabbia, insomma sempre sporco, ma decisamente contento e rilassato!!
:ahaha sembra che questi bimbi più si sporcano, e più si divertono! :ahaha
non posso che quotare :ahaha

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 nov 2011, 12:17

White ormai sei in Francia..e noi attendiamo i tuoi racconti :-D

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 2 nov 2011, 12:39

gufetta ha scritto:Cicci1, ti pensavo giusto prima!! com'è andata la grande festa???
La festa è andata bene, stra-bene
Sono felice per quella festa e non tanto per le cose che avevo preparato, che erano buonissime e tantissime (mia madre era così... :urka non ci credeva che avessi preparato tutto io)
ma per Giorgio, che non ho mai visto così felice.
Sprizzava veramente gioia da tutti i pori, non faceva altro che canticchiarsi una specie di canzoncina che faceva "E' la mia festa, e la mia festa..." abbiamo dovuto spegnere di corsa le candeline perchè non si teneva più, e le ha volute spegnere 5 volte di seguito.
Ha scartato i regali con tanto entusiasmo, lanciandosi a coprire di baci nonni/e, zii/e, è esploso quando ha trovato nel pacchetto di mamma e papà i libretti di Cars, ed è rimasto attaccato alla sorella con un bacio lungo un paio di minuti quando ha scartato la lucina da notte di Cars...ovviamente si è capito chi è il suo eroe del momento, no?
Quando tutti sono andati via io sono letteralmente svenuta, sabato mattina sveglia presto (per me) per dare una minima rassettata a casa, poi alle 12 visita oculistica per Arianna: 10/10 e tutto ok.
Siamo tornati a casa solo per cambiarci le scarpe e siamo corsi al mare, ad Anzio...una meraviglia, sulla spiaggia con i ruderi della villa di Nerone, sotto il faro, io con i pantaloni di lana nera arrotolati e le gambe a mollo fino alle ginocchia, alcuni che si facevano il bagno, la pennica sulla sabbia calda, a raccogliere le conchiglie...un pomeriggio delizioso, e poi la sera abbiamo anche cenato in un ristorante sul porto: sauté di cozze e frittura di paranza si sono pappati i pargoli!!!!
Domenica abbiamo finito di sistemare casa, lunedì sono stata con i bimbi tutto il giorno a casa della solita amichetta di Ari a preparare una festicciola di Halloween...mi sono divertita tantissimo...mi sono anche mascherata da "Dottore Terrore", con un camice bianco, i capelli tutti ingelatinati in alto, un trucco da pazza psicopatica e...gli attrezzi della valigetta del dottore di Arianna, con mega-forbicione e mega-siringona...sbucavo con la testa da dietro la porta con l'aria da allucinata dicendo "Sssssssssallllllllllveeeeeeeeee.....qualcuuuuuuuuuunoooooooooooooooo sta maleeeeeeeeeeee???" e facendo la risatina sadica :ahaha
Poi ieri ancora a casa, pomeriggio in giardino a fare la scorta delle erbe aromatiche per tutto l'inverno, ed oggi sono qui, a cominciare a buttare giù quella manciata di slides che ci hanno consigliato di preparare...
Certo...il lavoro di 3 anni avrà l'onore di 8-max 10 minuti di presentazione... :vomitino
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”