GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da winnie » 25 mag 2011, 10:23

Buongiorno mammine,
un salutino al volo perchè fra poco vado a farmi vedere dal medico.

Ecca:ieri ho letto il tuo racconto e oltre a stringermi il cuore ho pianto! :x: Dai adesso vedrai che andrà tutto in meglio ne sono sicura.Per il futuro non è detto! :cuore :coccola Per Carolina era da giovedì sera che non beveva e mangiava e continuava a farsi venidre sforzi di saliva.Poi venerdì urlava disperata da due ore allora mi sono decisa di portarla in ospedale direttamente.,Avevo paura che si disidratasse.Poi dopo la visita mi hanno detto che la tonsillite era bruttissima ed era meglio il ricovero. :x: Tieni presenti che fino al pomeriggio di giovedì stava benissimo.Pazzesco!Io sicuramente me la sono cuccata causa difese azzerate, come è capitato a te.Dai dobbiamo tirarci sù per i nostri cuccioli. :bacio Certo che queste esperienze sono difficili da dimenticare, io questa notte ho urlato pensando di essere in ospedale con Carolina che cascava dal letto. :urka

Ele: :yeee :festa bene per il nipotino!Nn preoccuparti da qui non esce parola! :sorrisoo

Vado un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 26 mag 2011, 20:40

Winnie:come sta Caro?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 mag 2011, 22:13

Buonasera ragazze :sorrisoo davvero da troppo che non passo! bello il nuovo post, e brava Ele :clap titolo azzeccatissimo... oramai bisogna fare attenzione a tutto ciò che si dice, ripetono tutto questi pappagallini :risatina:
Dunque qui da un paio di mesi le cose si sono stravolte, la vita a casa nuova è tutta un altra storia, con i miei vicino :spiteful: io lavoro dalle 9 alle 15 da lun a ven e a volte anche il sabato e il pupo sta con mia mamma e mio padre. Paride cresce ed è sempre di più un monellone, inizia anche a diventare dispettoso e capriccioso anche se fondamentalmente è un bimbo dolcissimo, dispensa baci e carezze e sopratutto quando vuole qualcosa :fischia esempio uscire fuori, andare in macchina, mangiare cioccolatini.... è molto abitudinario, la sera alle 21/21,30 al max vuole andare a nanna e da 4 giorni dorme tutta la notte nel lettino, ovviamente con spondina mentre prima si svegliava puntualmente nel pieno della notte per venire nel lettone.
Questi ultimi 2 mesi è stato spesso malato, febbre alta, infiammazione alle orecchie e alla gola e gran raffreddore. Questa settimana molto meglio, abbiamo finito con aerosol e antibiotico, speriamo bene :incrocini e sopratutto speriamo che questo tempo si decida a sistemarsi....
Un paio di domandine:
.i vostri piccoli bevono latte? e in che quantità? Paride solo la sera prima di addormentarsi, circa 150 ml, la mattina non lo vuole neanche vedere :fischia al massimo beve un frullato... che colazione gradiscono questi ottobrini?
.qualcuna di voi ha iniziato a proporre il vasino? pensavo di comprarlo questa estate, il nanetto mi avvisa... quando l'ha già fatta però... anche se si capisce quando la fà perchè si isola e cerca gli angoli più silenziosi della casa :che_dici finalmente si è liberato, è diventato un gran cagone, incubo stitichezza finito :yeee
.avete inserito le fragole? Paride adora anche le ciliegie... a dire il vero ama molto frutta e verdura; tutto la mamma!

Devo assolutamente aggiornarmi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 mag 2011, 22:42

ho letto molto velocemente queste 3 pagine e leggo di Riccardino. Sono contenta che tutto sia andato nel migliore dei modi e adesso stia bene :ok per te, Ecca tanti :incrocini per tutte le cose che hai da fare.. cerca di non stancarti molto, dai, le vacanze sono alle porte! un bacione...

Pam, ma cosa leggo di Carolina, cavoli che spavento :urka fortuna sia tutto passato velocemente. Tu come stai? un abbraccio, cara...

Pepe, hai ragione, basta distrarsi un attimino e li ritrovi nei posti più assurdi e in situazioni pericolose, son tremendi! Immagino la tua faccia, nel vedere Carlotta, inaspettatamente sulle scale :x: Paride quando si sveglia ancora non ci prova a scavalcare la spondina, al momento si limita a chiamarmi, speriamo sia così ancora per un bel pò :fischia

Giulia, come stai?sempre super impegnata, deciso il nome della pupa? e Francesco, come sta? ancora sofferente con la dentizione?

Chloé, il trovatello è dolcissimo, si è ambientato? ho visto le foto su face, così come quelle di Mattia, ma che ometto!

Anche Emma di Marianna è una gran pupetta :sorrisoo

Elena, leggo di Luca e vedo che anche voi avete un gran bel da fare con il nanetto... Finiti i lavori in casa?

Gin, bis mamma, sono contenta di leggere che tutto procede al meglio con i bimbi. Mi sembri molto serena :sorrisoo ma stai allattando? ti sei poi trasferita a casa nuova?

Cia Vale :ciaociao aggiornaci un pò...

Un bacione a tutte le altre. Passo con calma nel weekend e vedo di inserire un pò di foto nuove. BUonanotte care mammine
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 27 mag 2011, 14:04

Ciao ragazze!!
Barbi bene per la casetta nuova mi fa piacere che anche il nanetto si sia trovato bene!

Oggi sono di fretta..
a presto
Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 27 mag 2011, 23:27

passaggio rapido! buonasera!!!

sono in ferie per una settimana :-D ci prepariamo per qualche giorno di mare dopo il we!

per non farci mancare nulla, ieri luca si è beccato una morsicata (forse) di insetto sul labbro, che gli è cresciuto ed è stato gonfio tutto il giorno. LA pediatra mi ha dato il genatilbeta, 2v/die per 4 giorni.... povero ha un labbro tuttu storto e gonfio duro!!

Barbi, luca beve il latte solo alla mattina, 270 o meno. di sera non glielo propongo. le fragole non le vuole anche assaggiare nonostante gliele abbia già proposte svariate volte, e manco le ciliege.
per il vasino per ora ci si siede sopra e lo usa a mo di cavallucciio per la casa giocandoci. :risatina:

buona notte! qui si è rinfrescato il tempo, ahhhh!! si respira stanotte!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 mag 2011, 14:59

Ciao a tutte!
scusatemi se passo poco, ogni tanto leggo qua e là, ma il tempo è tiranno e non scrivo mai.
violetta sta bene, ha solo 4 denti (e due incisivi e 1 pre-molare che sono lì per spuntare) ma mangia tutto (quando vuole lei, ovviamente..) corre, parlotta ed ha un caratterino che in confronto quel terremoto di suo fratello è un patatone..
qualcuna ha già tentato lo spannolinamento? io manco ci pensavo, chiaccherando una mi diceva che ha spannolinato il figlio (maschio) prima dei due anni e mi ha messo il tarlo, ma prima volevo capire se qualcuna di voi si è messa a provarci
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mag 2011, 10:16

Eccomi anch'io all'appello!!!
Sono tornata a casa con nano e marito un'ora fa. la casa è un macello, i gatti si son davvero dati da fare :che_dici e sono semrpe incasinata col lavoro.
Volevo prendermi una giornata di ferie, ma la mia allieva mi marca stretta!!!
Ragazze, non mi ero mai resa conto di quanto sia faticoso insegnare ad altri le cose che sai...
Vi mando un bacio al volo e giuro che al massimo domani passo con calma per rispndere a tutte e aggironarvi per bene.
Solo un bacino in più a Winnie per Carolina :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 mag 2011, 14:06

Ciao ragazze!!
qui è tornato caldissimo... Bentornata Giulia la panza tutto ok??!!

Approposito di levare il pannolino io ho provato diverse volte a proporle il vasino e all'inizio sembrava entusiasta fatta diverse volte cacchetta se non che ad un certo punto ha deciso che non ne voleva più sapere... in più in questi giorni che fa così caldo dalla nonna rimane in mutande senza pannolino e quando le scappa pipì lo dice peccato che si inchina e la fa nelle mutande!! Pazienza penso siano ancora piccini!!

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 30 mag 2011, 16:05

Ciao care,
un salutino veloce, appena riesco mi aggiorno. :sorrisoo
Qui tra festa dell'asilo di Edoardo e preparativi per il viaggetto, siamo stra presi.Partiamo giovedì e torniamo lunedi ed andiamo ad Assisi con i nani appresso. :sorrisoo
Carolina è guarita benissimo per fortuna. :ok
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 30 mag 2011, 23:00

buonasera fanciulle,

finalmente ieri notte è finito il tour de force della fiera pizzofree che organizziamo ormai da 6 anni, tre giorni di eventi, stand, concerti, teatro, laboratori, dibattiti e chi più ne ha più ne metta. Quest'anno ho partecipato di nuovo in maniera attiva, col socio (che fa pure parte dell'associazione) ci siamo gestiti i turni in modo che mentre uno lavorava lì, l'altro si occupava di Mattia, che fosse a casa o lì stesso in veste di fruitore. In questo modo anche il nano ha potuto passare molto tempo con noi e all'aperto (l'evento si svolgeva all'interno di un grande parco cittadino).

Detto questo, già oggi il socio è ripartito per un tour di una settimana in Puglia, ma mi sento tutto sommato abbastanza in forze, forse perché finalmente mi sto muovendo per prendere una persona che mi aiuti coi lavori di casa, spero un paio di volte alla settimana, venerdì incontro la prima "candidata", speriamo di piacerci e di accordarci così dalla prossima settimana si comincia :incrocini

Barby: ciao! noi latte solo la mattina a colazione, 230 ml più due biscotti che ormai gli do a parte e se li mangia a morsi. Molto raramente la sera per cena se arriva all'ora di nanna proprio stracotto allora gli faccio un bibe di 280 ml al posto della pastina.

Winnie: bene per Carolina, bene anche per la mini vacanza. Ma anche tu ti sei ripresa del tutto, vero?

Giulia: aspettiamo tue notizie più dettagliate, me curiosa :ahaha

Ecca: bene per la ripresa del nanetto, tu come stai? tu lasciala fare, mentre lei parla tu metti il cervello in modalità Homer Simpson con la scimmietta che suona i piatti... :ahah ogni bimbo ha i suoi ritmi e nessuno meglio dei suoi genitori sa come assecondarli. Devo dire che Mattia crolla come una pera cotta subito dopo cena, giusto il tempo di cambiarlo,mettergli il pigiama, fargli dare la buonanotte dai suoi millemila pelouche, mezzo minuto di pianto e poi il nulla, che gran kiul :thank_you: quindi basta non farlo cenare tardi e il gioco è fatto. Dentini esclusi.

Pepe e Sbu: per lo spannolinamento non ho provato, non mi sembra ancora pronto. c'è stato un momento in cui mi diceva "cacca" poco prima di farla, ma non ho colto l'attimo fuggente e ora in genere mi avverte dopo perché diventa lamentoso, ma se gli chiedi "Amore, hai fatto la cacca" la risposta è sempre inesorabilmente una fuga verso quello che lui ritiene essere un nascondiglio, anche se lo vedo benissimo... questo perché non vuole farsi cambiare, non vi dico ogni volta le lotte :impiccata: credo che proverò nei mesi veramente caldi, ma non ci spero molto.

Sbu: sono contenta che Viola stia bene e che tutto proceda bene, mi sa che ottobrini fa rima con terremotini perché non mi pare che ce ne sia uno tranquillo, calmo e paciocco :fischia

Ele:bene per le ferie, cerca di godertele il più possibile! e un bacino a Luca per il suo labbro morsicato :bacetto

Marianna, De, Terry :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 31 mag 2011, 23:31

ciao ragazze!

Chloe sono ocntenta che la fiera pizzofree sia andata bene e il socio ti abbia aiutata!

anche io ocn luca sono ancora in alto mare con la cacca ei l vasino ma non mi preoccupo. ancora non parla. anche se oggi per caso ha detto "cacca" e poi ho scoperto che l'aveva fatta veramente!

Giulia ocn sta la panciotta!?!

Ecca, come vanno le ferite di Richy?

Pepe, Carlotta è già avanti a dire pipì e poi farla che brava!!
Winnie buona vacanza ad assisi!
Sbu ben tornata! chissà che peperina Viola!!!
Io ho un mal di schiena che non passa da 10 giorni.... che male! forse devo cambiare materasso, o luca comincia a pesare troppo!!! :domanda

Noi domani partiamo per la liguria fino a domenica! buon ponte del 2 giugno a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 15:21

Eccomi in un momento di pausa dalla mia allieva...
Allora, siamo stati in Italia due settimane, che sono state belle piene: Francesco si è cuccato appena arrivato un mega raffreddore complicatosi in rinite, quindi una settimana di antibiotico, gocce nel naso e un attacco d'asma pauroso una delle prime sere... al terzo giorno di antibiotico stava bene. Lui. Io cascavo dal sonno e ho dovuto andare in ufficio, a Milano con 30 e passa gradi e la metro senza aria condizionata per tutti i gironi che sono rimasta lì. Volevo impiccarmi. :impiccata:
L'allieva è in pista, mi rompe tantissimo perchè è tanto carina ma un po' testa di legno su alcune cose e io esaurisco tutta la mia esigua pazienza dopo tre secondi. Insegnare stanca stanca stanca... Mi domando se anch'io da giovanissima ero così. Mi verrebbe da dire di no, ma temo che sia una forma di superbia :risatina:
Sono andata all'INPS a presentare la domanda di maternità e ho avuto un assaggio di come è conciata Milano: metropolitana che non funziona, caldissima, spesso con i finestini bloccati; scale mobili ferme, ho dovuto aiutare io, con una pancia di oltre sei mesi, una mamma con tre bambini che cercava di portarseli su dalle scale senza lasciarne nessuno per strada; all'INPS un edificio diroccato e bollente, impiegati sgarbati e bambini piangenti dal caldo con le loro mamme che erano lì a presentare le richieste per la maternità facoltativa; in metro vi giuro che mi ha fatto sedere una sera un'altra ragazza incinta dicendo "tu hai la pancia più grossa della mia", mentre le altre volte ho dovuto malamente apostrofare ragazzini diseducati perchè mi cedessero il posto e non sempre con successo... ho avuto veramente nostalgia dell'Olanda.
Ma l'Italia è davevro così? Mamma mia, che tristezza.
Al lavoro si aspettano tutti che io vada in maternità ma che ci sarò. SI sbagliano di grosso. L'altra volta ho fatto cose che non esito a definire allucinanti. Ho voluto farlo e pace. Ma non mi è tornato in tasca nulla. Non solo economicamente e contrattualmente, ma proprio dal punto di vista della considerazione umana. prova ne è che questa ragazza che mi viene in aiuto è arrivata adesso, a un passo dalla mia maternità e NON è la persona che avevo indicato io come prima scelta: ho fatto i colloqui e poi è stata assunta lei invece di un altro, perchè hanno fatto passare un sacco di tempo prima di fargli una proposta per di più ridicola e il giovine è partito per Londra.
Questa volta giuro che si attaccano al tram!!!

E dopo tutte le lamentele del caso, vi dirò che la mia panciona sta benissimo, la nana è una calciatrice come il fratello, a giorni alterni: ogni tanto sta buona buona epr un po' di ore, anche un girono intero e poi parte a ballare la rumba!!! Sono enorme, la pancia è lievitata in un attimo, molto più che per Francesco. Mio marito mi chiama scherzosamente "il capodoglio spiaggiato" e mi prende in giro perchè dice che sotti i miai passi trema l'acqua nei bicchieri come in Jurassic Park quando appare il tirannosauro... :che_dici Prima o poi me la pagherà.
Francesco ancora ignora l'arrivo della sorellina: bacia il panzone e la chiama "EEIAAAAAAA!!!!!!" ma ancora mi sa che non ci siamo. Speriamo bene. Ha aumentato parecchio il vocabolario, siamo intono alla cinquantina di parole, ma dette bene direi venti. Ancora non le mette insieme e non fa frasette, ma si fa capire eccome. In più ripete tutto... ieri si è svegliato gridando "CU*O!!!" Ignoro da dove sia venuto fuori. Mi sembra di essere Ben Stiller in "Mi presenti i tuoi". Ah, ha imparato ad aprile le porte. Siamo rovinati, scecie a casa dei miei dove ci sono due bagni con bidet, la sua nuova passione. La scorsa settimana mi sono svegliata perchè ho sentito un rumore di acqua che scorreva e lui ridanciante: appena sveglio, zitto zitto e senza chiamarmi e sceso dal letto e si è fiondato in bagno al bidet. Era fradicio, testa compresa, e molto soddisfatto: arriva alla maniglia e ha scoperto che se tiri giù e spingi... la porta si apre. Non siamo più al sicuro da nessuna parte, qui a casa noi abbiamo pochissime porte e tutte senza serrature...
è un teppista.

Insomma, tutto ok! Tra un po' Anto dovrebbe partire per Taiwan e spero che torni almeno con un regalo per il mio compleanno, che è passato veramente in sordina: pochissimi auguri in famiglia e giuro, nemmeno un regalino. Mi son sentita Calimero.
Se tutto va bene tornerò in italia un'altra volta giusto prima di andare in maternità e poi ci lanceremo in una decina di giorni di vacanza nella casa dei miei sul lago d'Orta, in Piemonte. Forse. Vedremo.

Spezzo il messeggio prima di perderlo
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 15:27

Spannolinamento: se riusciamo a fare qualche la vacanza al lago io lo spannolino lì. O almeno ci provo, il gioco vale la candela. Lui non mi dice nè pipì, nè cacca, ma conto di spiegargli che me lo deve dire e portarlo io in bagno ogni due ore notte compresa. Mia mamma ha fatto così con noi e io sono stata apannolinata prima dell'anno e mezzo, mio fratello poco dopo, ma solo perchè lui è nato a febbraio e io a maggio.
E se non funziona... pazienza, non muore nessuno e rimanderemo al prossimo anno.

Denti: siamo sempre a quota 7 accertati, ma non riusciamo a vedere se ce ne sono altrie se gli cacciamo le dita in bocca morde...

Latte: Francesco ne beve alla mattina circa 250 ml (ma ancora in polvere, è l'altro cambiamento che dovremo fare a breve) e la notte circa 200. A merenda di solito mangia frutta e yogurt, biscotti o fette biscottate. A tavola ancora mangia prima il suo pappone e poi assaggia tutto quello che mangiamo noi, oppure prima assaggia quello che mangiamo noi e poi beve un latte per completare, sempre 200/250.
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 15:37

Ecca, come va Richi? E tu come stai? Ti sei ripresa? Siete già in partenza?

Winnie, Carolina come sta? Mi spiace per lo spavento, ma dai, l'importante è che tutto si sia risolto! Buona vacanza ad Assisi! Tra il sacro e il profano, ti suggerirei di andare a cena alla trattoria Pallota, nella piazza del comune. è un buco, ma impagabile (o almeno lo era fino a qualche anno fa). noi da Assisi passiamo ogni tanto andando in Calabria e ci fermiamo semrpe lì per spezzettare un po' il viaggio. è sempre un gioiello.

Elevia, mi sa che la schiena comincia a cedere causa Luchino... anche Farncesco ama stare in braccio ed è una bella impresa! Buon ponte anche a te e comlimenti per il nipotino in arrivo!!!

Pepe, dai che Carlotta è avantissimo!!! Anche Francesco ci è scappato sulle scale (ho lasciato un cancello aperto e lo abbiamo trovato al secondo piano, in camera nostra sul letto). Come abbiamo già visto, a far scemate son veloci come Mennea...

Gin, sono contenta di sentirti bene, mi incoraggi!!! Quando hai un minuto aggiornaci un po'! (forse tra 18 anni??????)

Chloè, bene per Pizzofree! Mattia comuqnue è un grande, sempre in giro e sempre impegnatissimo!!! Sì, cercati un aiuto in casa: a me ha cambiato la vita!

Barbi, evviva casa nuova!!! E evviva Paride che dorme!

Sbu, bentrovata!!!

Vale, bentornata anche a te!!! Ti aspettiamo per aggiornamenti!

Marianna, come va?
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 15:40

E oggi anch'io chiudo e vado a fare il ponte! Qui in olanda si festeggia l'Ascensione per cui anche Antonio è a casa. Domani non facciamo nulla, ma venerdì dobbiamo andare ad Amsterdam in Consolato per rifare i passaporti nostri e di Francesco. Due balllllsssss. Poi venerdì pomeriggio ho un controllo dal gine, ma niente di che, niente eco in previsione.
Mi sa che ci risentiamo lunedì!!!
Baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
usa il cuore per pensare

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 giu 2011, 0:00

Giulia che piacere leggerti! ti seguo spesso nei vari topic e mi piacciono molto le tue risposte ponderate e piene di senso critico.
PEr lo spannolinamento oggi ho fatto un paio di tentativi e violetta ha risposto bene complice anche l'imitare il fratello (ho messo il vasino accanto al WC e sono andati assieme, erano troppo belli :cuore )
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 giu 2011, 16:49

Ciao ragazze!!!

Ahhhh!!! Finalmente ho un attimo per me! Queste ultime settimane sono state allucinanti, tra virus, operazioni, registrazioni del promo a teatro, giornalisti, non ce la faccio più. Mercoledì mi sono alzata alle sei di mattino e sono riuscita ad andare a letto alle una e mezzo di notte....
Riccardo con le ferite sta benissimo, sembrano vecchie di mesi, nemmeno più rosse sono. E' che da quando è stato operato le difese immunitarie sono crollate, prima laringite, poi tonsillite, ora da due giorni la tonsillite è tornata.... ce ne siamo accorti perchè fa fatica a deglutire, e negli ultimi giorni vomita un pasto si e uno no...la pediatra stamattina conferma. Gola arrossata, tonsille molto grosse, chiaramente fatica a deglutire. Stanotte partiamo per il mare e ho al seguito l'areosol con l'Aircort. :nonegiusto Per il resto lui sta benissimo, anche Riccardo è nella fase "occhio che so ripetere qualsiasi cosa, o perlomeno ci provo!", da ieri quando si fa male dice "bua qui" e ti fa vedere dove se l'è fatta :ahaha , la notte quando si sveglia non frigna per attirare la mia attenzione ma si è fatto più esplicito "mamma mammma apua!!!!(acqua)" e oggi ha detto a mio marito "puzzone" :risatina: , la canzone preferita di questi giorni è un inedito scritto da lui con titolo e testo "male male maleeeee male male maleeeee" (sarebbe "mare") e questo la dice lunga su che testa gli abbiamo fatto sull'argomento vacanze... da quando ho sostituito i pennarelli con le matite (potevo arrivarci prima :pensieroso ) è diventato un amante dei disegni, si mette sul tavolino tutto concentrato e dice "pessse!" (pesce) e disegna una specie di cerchio... disegna solo pesse, il nostro caro Poldo (il pesce rosso) ringrazia. La notte :incrocini è davvero bravissimo, sono un ricordo lontano le terribili notti dalla nascita fino a qualche mese fa... si sveglia una proprio una massimo massimo due volte a notte, un sorso d'acqua e poi "nanna dai" (parole sue eh). Non vuole nemmeno più essere addormentato in braccio, quando arriviamo in cameretta me lo abbraccio un po', poi fa l'infastidito e comincia "tino! tino!" (lettino) e una volta messo giù si mette nella sua posizione preferita, con la testa fra la sponda e il materasso e guai a toccarlo..."nanna dai!". Fa ancora tante frigne però quando lo addormenta la nonna se noi non ci siamo, quella è una dura battaglia.
Per lo spannolinamento....lui avvisa con "pippi" o "cacca" sempre dopo, a cose fatte...ho provato a metterlo sul vasino ma per lui è una comoda poltroncina dove cantare la canzone di tulli....ehm...non ci siamo ancora. Ma io sinceramente non insisto più di tanto, c'è tempo.
Per il cibo....apparte l'attenzione consueta al lattosio, Ricky mangia più o meno come noi...oggi per esempio gli ho fatto le polpette al sugo e gli sono piaciute molto. La mattina mangia 250 di latte e tre quattro frollini, oppure due frollini e un pezzetto di banana, non beve altro latte nel corso della giornata perchè a merenda mangia lo yogurt con la frutta fresca e qualche biscotto. Mangiando come un bufalino durante il giorno, la cena di solito è minestra (cambio solo le verdure e i tipi di pasta, o la consistenza, tipo a volte crema, a volte brodo con pezzetti di verdura...) con taaaanto grana. Prima di andare a nanna 100 di camomilla o un altra tisana e stop.

Bene, ora al mare me ne vò, in teoria c'è la rete libera e quindi magari, dovendomi portare il pc, ci sentiamo da lì. Baci a tutte!
Franz.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 5 giu 2011, 23:57

Ciao Ottobrine, vedo che siamo sempre più latitanti...

qui comincia a far davvero caldo, me ne rendo conto perché oltre a far caldo fuori fa caldo anche in casa, finché non si raggiungono temperature eccessive son contenta :sorrisoo

Sto cercando di organizzare la vacanza di quest'estate, ci piacerebbe il Trentino anche se per noi i prezzi sono esorbitanti, volo+alloggio+eventuale noleggio macchina risulta un vero salasso... forse sono le località che ho visto (ci piacerebbe vicino a un lago), poi io sconosco completamente questa regione, quindi non è facile. Un'altra opzione, di cui però non sapremo se fattibile prima di fine giugno, è un invito in Val d'Aosta da un amico/collega del socio, la cui moglie è francese e che hanno un bimbo poco più piccolo di Mattia.
Questo mi piacerebbe tantissimo, sia per la compagnia per il nano, sia per la possibilità di parlare un po' francese, sia perché forse potrei portare i miei xy nella zona della Francia dove sono nata e dove vivevano i miei nonni materni, è un posto a cui sono molto legata e mi piacerebbe farglielo conoscere, sono poco più di due ore di macchina dal Monte Bianco.

Mercoledì inizia la signora delle pulizie, spero tanto di trovarmi bene, sarebbe un sacco di seccature in meno :incrocini
Devo informarmi bene su cosa devo fare e quanto mi costerà la messa in regola, seguendo le istruzioni del sito dell'inps ho fatto i calcoli ma vorrei essere sicura che siano giusti e poi ho un po' di domande sul modello che devo riempire, uff, ma perché la burocrazia è sempre così complicata! :x:

Ah, il nano ha imparato a dire "sì" (quale miglior momento :spiteful: ), glielo ha insegnato il socio, anche se la sua prima risposta a qualunque domanda, prima ancora di capirne il senso è sempre e comunque "no", poi se capisce che invece è una cosa che vuole si corregge subito: "Mattia lo vuoi un biscottino? - No! - Sììì!" :ahah

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 6 giu 2011, 0:10

Ecca, sono contenta che tu abbia finalmente il tempo di tirare un po' il fiato, anche se il teatro ti sta dando delle belle soddisfazioni, io ti seguo sempre su fb! Buona vacanza!
Bene anche per la convalescenza di Riccardo, mi sembra che stia andando alla grande a parte i vari acciacchi dovuti alla difese immunitarie un po' basse, ma vedrai che col bel tempo passeranno anche questi. e complimenti per le prime frasette, noi da sto punto di vista siamo a zero.

Giulia: quando ho letto della vostra odissea al consolato su fb, nn m potevo capacitare, non riuscivo proprio a capire come in Olanda, in un ufficio pubblico, potessero capitare queste cose... poi ho realizzato, ovviamente era il consolato italiano, quindi un ufficio pubblico italiano e tutto mi si è illuminato d'immenso :caduta_sedia: casa dolce casa ovunque tu sia :hi hi hi hi La butto sul ridere perché altrimenti mi verrebbe di venire lì solo per andare a fare un casino che se lo ricorderebbero per sempre (e io pure visto che probabilmente finirei in galera)...
Bene per la panciona e un paio di questi :sberla: al maritozzo, ma come si permette? Digli che se continua così gli farai vedere anche come il rex si mangiava le persone...
Per i denti anche noi impossibile sapere con precisione quanto sono, credo 12 completamente usciti, uno o due canini che avanzano decisi, ma poi siccome mozzica pure lui e con la bocca aperta buono e fermo non ci sta, la certezza non c'è.
Sbu: :quoto_1: su Giulia, purtroppo non sullo spannolinamento, al di là del piccolo dettaglio che è figlio unico, ma siamo lontani anni luce.
Ele: com'è andata la vacanzina? e la schiena?
Winnie: e la vostra vacanza, tutto ok?
Pepe, Terry, Barby, De,Vale :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”