GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da naico » 26 mag 2009, 10:29

dottbaby ha scritto: ....
Io e Sergio ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusiopne che il rischio c'è e non sarà tenendola sotto una campana di vetro che la preserveremo dai pericoli. Starà a noi (magari con l'aiuto e la collaborazione del resto della famiglia e, spero, della scuola) farle capire quali sono i veri valori della vita, quali le cose "sane" e quelle da evitare, ma...come?
BARBARA evvai!! Un argomento scottante dopo l'altro!!!!
Io ti posso riportare la mia esperienza personale.
Ho due fratelli. Uno, il maggiore, almeno fino a poco tempo fa felicemente sposato, un lavoro appagante, due bambini, una bella casa, una moglie devota (ora il matrimonio è in crisi e col lavoro non se la passa molto bene ma questo è un altro discorso). Poi ci sono io, sapete già. Poi c'è un altro fratello, più piccolo di me di 3 anni.
Io e il grande, due vite normali. Lui, già in prima elementare era stato quasi espulso da scuola. Ha avuto un iter scolastico travagliatissimo (bocciature, esami agevolati ecc ecc) e quando si è iscritto all'università (Statale di Milano) è finito immediatamente da lì al Leoncavallo. Inutile dire che le droghe le ha provate tutte e che da casa spariva misteriosamente di tutto e che abbiamo avuto tutti quanti la vita familiare rovinata dalle continue tensioni e semi-tragedie quotidiane.
Eppure, apparentemente, i miei hanno avuto 3 figli, a cui hanno dato lo stesso tipo di educazione. Famiglia di benestanti, padre ufficiale dell'aeronautica, madre medico ecc ecc... Eppure? Però non sempre ciò che appare è ciò che è. Dopo anni e anni ho scoperto che i miei quando è nato mio fratello piccolo hanno avuto una pesantissima crisi coniugale (che poi si è risolta grazie all'impegno di entrambi) che ha condizionato la vita soprattutto di mio fratello, piccolo e gracile (aveva una malattia congenita che ai tempi era veramente debilitante, il morbo celiaco).
Non puoi mai sapere cosa c'è alle spalle di una famiglia che pur conosci. Credo fermamente che se un bambino cresce in una famiglia non disturbata, serena, dove non esistano segreti e bugie (a proposito se ti capita di vedere il film "segreti e bugie" guardatelo con attenzione) e dove vige il dialogo e il buon esempio sia difficile "perdere il controllo" dei propri figli.

credo!!!!!

Io ci sono vicina con Elisa, e già sto andando in para per capire a che scuola dovrei iscriverla per le medie... Non vi dico altro... Speriamo che una buona stella vigili su di lei - e noi!! :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 mag 2009, 10:30

ok, vado a combinare qualcosa, prometto di non infestare più il forum per qualche ora!! :fischia

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 26 mag 2009, 10:32

GRAZIE NICO! :sorrisoo
MA tanto fino alla prossima visita sono in super paranoia!!,io credo che la pancia stia crescendo anche perchè adesso mi fermano per strada e mi chiedono meravigliati " MA...MA... !" e io per toglierli dall'imbarazzo dico subito " si..si..i'm not only fat i'm pregnant"come la maglia che aveva laroby se non erro.. :sorrisoo
in ogni caso mi sa che farò un figlio super skizzato!! :che_dici non sono proprio serena in questo periodo,tra scarrafoni,caldo pazzesco,casa che fa schifo,il pensiero di questa nuova gravidanza,in più Nicole che non mi sta facendo dormire una notte..non so cos'abbia,a volte vomita così...senza un apparente motivo,il ped dice che c'è un virus,ma a me lascia perplessa che vomiti solo la notte..
e se fosse reflusso? quali altri sintomi potrebbe avere?
un 'altra domanda ragazze ma dopo i premolari e i canini ci sono altri denti che devono spuntare? non sò ma mi sembra che sia disturbata anche in bocca,mangia il ciuccio in modo nervoso..mah :domanda
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 mag 2009, 10:44

naico ha scritto:
BARBARA evvai!! Un argomento scottante dopo l'altro!!!!
Nico lo so...è che la discussione sul metodo educativo mi ha richiamato per forza alla mente questa cosa...
E' interessante ciò che racconti della tua esperienza personale...è vero, non bisogna mai "giudicare" dall'esterno...
Certo che in una città come Milano credo non si riescano a dormire sempre sonni tranquilli...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 26 mag 2009, 10:46

naico ha scritto:Credo fermamente che se un bambino cresce in una famiglia non disturbata, serena, dove non esistano segreti e bugie (a proposito se ti capita di vedere il film "segreti e bugie" guardatelo con attenzione) e dove vige il dialogo e il buon esempio sia difficile "perdere il controllo" dei propri figli.
ecco sono perfettamente daccordo,anche il mio pensiero e quello di mio marito si trovano su questa stessa linea d'onda...
il nostro compito sarà quello di fargli capire che ha dei genitori presenti,secondo me l'errore di molti genitori d'oggi è quello di essere presenti in modo "virtuale",della serie apparentemente ci sono e i figli li seguo,ma se poi gli fai una domanda in più sulla vita dei proprio figli (ad esempio,chi frequentano,che interessi hanno,ecc...) ti guardano con una faccia :domanda come se questo fosse poco importante..della serie io so cosa fa in casa mio figlio ma fuori casa non è un problema mio..
Voglio fare un sacco di cose con loro,sopratutto viaggiare e condividere (non portandoli semplicemente ma proprio CONDIVIDERE con loro )tutto quello che di meraviglioso ha il mondo da offrire,e così spero che un giorno quando si troveranno davanti al bivio del bene e del male io sia riuscita a trasmettergli i valori più importanti affinchè li aiuti a prendere la strada giusta!

e poi spero tanto anche in un bel po' di botta di kiul che farebbe già tanto!! :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 mag 2009, 10:50

Ah...dimenticavo...i centri sociali li ho frequentati anche io, ma, a parte ubriacarmi occasionalmente (occasionalmente? :fischia ), senza danni...penso sia servito molto il lavoro di terrorismo attuato dalla mia famiglia su di me...
E a dire il vero, proprio su questo mi interrogavo....io avevo paura delle droghe, delle "cattive compagnie"...e (al di là del risultato) non so se è il modo giusto...preferirei che Vittoria scegliesse di dire no alle esperienze sbagliate dopo averci ragionato....e mi sa che sempre là torniamo...
Io in realtà sentivo opprimente l'educazione ricevuta a casa, non vedevo l'ora di scappare e infatti gli anni dell'Università fuori sede per me sono stati una liberazione, ma....ho perso tempo, ci ho messo 9 anni a laurearmi con un CdL di 4...isìnsomma, non da andarne fieri, ecco! Magari se fossi cresciuta diversamente non avrei avuto tutta quella smania di uscire la sera, andare alle feste, cazzeggiare di giorno, perdere tempo...mi sono divertita un sacco, non lo nego, ma...magari laureandomi prima avrei avuto Vittoria qualche anno prima e adesso farei il bis...Oddio...sembro mia madre!!!! :urka
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 mag 2009, 11:04

paris ha scritto: Voglio fare un sacco di cose con loro,sopratutto viaggiare e condividere (non portandoli semplicemente ma proprio CONDIVIDERE con loro )tutto quello che di meraviglioso ha il mondo da offrire,e così spero che un giorno quando si troveranno davanti al bivio del bene e del male io sia riuscita a trasmettergli i valori più importanti affinchè li aiuti a prendere la strada giusta!

e poi spero tanto anche in un bel po' di botta di kiul che farebbe già tanto!! :ahaha [/color]

.. ci saranno anche giorni dove loro ti risponderanno "mamma sei una crosta, che stress, mollami subito...!" !! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Bisogna essere pronti anche a questo!! Una mia amica mi riporta sempre l'esempio di una sua collega "anziana" che ha due figli, una di 21 e uno di 19 anni (ti dice niente Cinzia? :fischia ).. L'unica cosa che il figlio le dice quando rientra in casa è "mamma, dammi le chiavi della macchina"... mi fa morire dal ridere!!! Io dicevo sempre: è inutile affannarsi a fare i brodi con le verdurine bio ecc ecc, quando passerannno l'adolescenza da Mc Donald's! In questo però mi devo ricredere, mi sembra che rispetto a qualche anno fa stia prendendo piede una certa coscienza "ecologica" soprattutto frai ragazzi..

ecco non ho mantenuto la promessa, sono ancora qui a infestarvi.. è che oggi non ho proprio voglia di fare un tubazzo... :fuck:

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 mag 2009, 11:06

.... MA VEDO CHE SONO IN OTTIMA COMPAGNIA!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 26 mag 2009, 11:12

Paris 'ammazza che memoria!
Non era una maglia ma la scritta nella mia firma insieme al ticker che ho portato per anni, prima nella versione "I'M NOT PREGNANT, I'M FAT" e poi nell'altra "I'M PREGNANT, AND FAT" :ahaha
a dire il vero la prima potrei rimetterla "in circolo" visto che sono larga quanto lo ero a settembre 2007... :che_dici

Bea, grazie per l'incoraggiamento :fuck:
Secondo te l'accoppiata TT e secondo figlio sono una bomba a orologeria?
Per ora non stiamo cercando (anche perchè son 20 mesi che non entra nessuna forma di anticoncezionale in casa nostra e anche volendo cercarlo la vedo dura...) certo è che certe ipotesi mi fanno desistere parecchio...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 mag 2009, 12:03

alebeamail ha scritto:Buongiorno

Per rispondere a Laroby dei terribili 2.... dovete essere pronte a tutto perchè si rimetterà in gioco la vostra educazione totalmente. spero di non avervi spaventato ma è oggettività :spiteful:

:urka :-D :urka Caspita! Questa dei terrible two non la sapevo....
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 mag 2009, 12:04

paris ha scritto:
Lalla78 ha scritto:E poi pensavo... lo rirpendo perchè mena un altro bambino, la sorella, una persona e per spiegargli che non si fa gli do una sculacciata? E cosa gli dico nel mentre? Non si picchiano gli altri? Io già mi immagino la sua testolina che elabora "Ma come, mi dici di non picchiare e tu che fai?"
mmmmmmmmm molto carina questa...
ma vedi potrei, mentre lo consacro di mazzate( :spiteful: ) ,spiegargli che questo fa male a chi le riceve..una sorta di pratic learning :hi hi hi hi

:clap :yeee :clap :ahaha sì sì... mi piace questa applicazione del patrical learnign! :ahah
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 mag 2009, 12:06

dottbaby ha scritto: Io e Sergio ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusiopne che il rischio c'è e non sarà tenendola sotto una campana di vetro che la preserveremo dai pericoli. Starà a noi (magari con l'aiuto e la collaborazione del resto della famiglia e, spero, della scuola) farle capire quali sono i veri valori della vita, quali le cose "sane" e quelle da evitare, ma...come?

Concordo a pieno Barbara! Non potremo mai avere la certezza che evitino certe situazioni, possiamo solo confidare nel buon esempio e nel buon senso... anche a me spaventa moltissimo... ne parlo spesso con Miky!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 mag 2009, 12:15

dottbaby ha scritto:Ah...dimenticavo...i centri sociali li ho frequentati anche io, ma, a parte ubriacarmi occasionalmente (occasionalmente? :fischia ), senza danni...penso sia servito molto il lavoro di terrorismo attuato dalla mia famiglia su di me...
E a dire il vero, proprio su questo mi interrogavo....io avevo paura delle droghe, delle "cattive compagnie"...e (al di là del risultato) non so se è il modo giusto...preferirei che Vittoria scegliesse di dire no alle esperienze sbagliate dopo averci ragionato....e mi sa che sempre là torniamo...
Io in realtà sentivo opprimente l'educazione ricevuta a casa, non vedevo l'ora di scappare e infatti gli anni dell'Università fuori sede per me sono stati una liberazione, ma....ho perso tempo, ci ho messo 9 anni a laurearmi con un CdL di 4...isìnsomma, non da andarne fieri, ecco! Magari se fossi cresciuta diversamente non avrei avuto tutta quella smania di uscire la sera, andare alle feste, cazzeggiare di giorno, perdere tempo...mi sono divertita un sacco, non lo nego, ma...magari laureandomi prima avrei avuto Vittoria qualche anno prima e adesso farei il bis...Oddio...sembro mia madre!!!! :urka

Barbara! Io non la penso come te! Perchè non andarne fiera! Anche io ci ho messo un po' più del dovuto a laurearmi, eppure non rinnego nulla di quello che ho fatto... ogni esperienza è stata preziosa in bene e in male per farmi diventare la eprsona che sono oggi! :yeee

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 mag 2009, 12:16

paris ha scritto: Voglio fare un sacco di cose con loro,sopratutto viaggiare e condividere (non portandoli semplicemente ma proprio CONDIVIDERE con loro )tutto quello che di meraviglioso ha il mondo da offrire ....[/color]

:clap :yeee :clap Dire che concordo con questa frase sarebbe restrittivo! è la mia Bibbia rende meglio! :hi hi hi hi

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da star » 26 mag 2009, 12:16

alebeamail ha scritto:Brava Fede e W il nuovo post!

Riguardo alla discussione mi spiace vi siate "fraintese" ma anche io credo dipenda molto dal fatto che si legge dietro al monitor

Per rispondere a Fede: tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....anche le parole spesso sono vane, provi a spiegargli le cose a dialogare ma tanto non lo capiscono
ad es se fa male a Siria noi gli facciamo quello che lui fa alla sorella e gli spieghiamo che essendo + grande ha + forza che la sorella è piccola...blablablabla ma i risultati sono nulli. puntualmente lo rifa....questo è un esempio ....ripeto ci vuole la giusta misura in tutto ma non credo che per una pacca un bimbo possa avere il terrore del genitore. certo che se si parla di sberle e violenza fisica allora è diverso ma sono convinta che non si sta parlando di questo.
le cose diventano dure quando si è a vivere con 2 esserini piccoli con caratteri diversi perchè come diceva Annalisa con 2 non puoi farti mttere i piedi sopra e devi tenere sempre le redini ben dritte.
Sei sicura che non vivi a casa mia?
Hai descritto IN PIENO le mie serate con i bimbi! :-D
Non avrei saputo farlo meglio!
Naturalmente concordo in pieno su quello che hai scritto...paura delle sculacciate?
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Per quanto riguarda poi il catigo e "l'isolamento" , non è stato certo un metodo ideato da me ma un sistema sperimentato con successo sia al nido che alla scuola materna (da voi come si comportano gli educatori, avete chiesto?) , inoltre + volte ho seguito in TV "sos tata" e anche loro spesso propongono al genitore questo sistema.
Vi dirò di +.....funziona addirittura meglio della pacca sul sedere perchè permette al bimbo di "riflettere".
Non pensate che isolarlo significhi non so che, la sedia e il seggiolone stanno in cucina, dove siamo anche noi!
La durata , ho scritto che è variabile, ma al max ci stanno 5 minuti!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 26 mag 2009, 12:19

Buongiorno a tutte!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 mag 2009, 12:20

davis ha scritto:
alebeamail ha scritto: Per rispondere a Fede:tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....
Allora perchè farlo, se come dici tu stessa non ottieni nessun risultato? :domanda
Dai DAVISSSSSSSSSSSSS!!!!
Perchè tu invece ottiene SEMPRE un risultato quando spieghi?
No, perchè allora i miei due figli sono dei tontoloni!!!!!!!!!
I miei due fiori:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 mag 2009, 12:24

star ha scritto:
davis ha scritto:
alebeamail ha scritto: Per rispondere a Fede:tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....
Allora perchè farlo, se come dici tu stessa non ottieni nessun risultato? :domanda
Dai DAVISSSSSSSSSSSSS!!!!
Perchè tu invece ottiene SEMPRE un risultato quando spieghi?
No, perchè allora i miei due figli sono due tontoloni!!!!!!!!!

Provo a rispondere anche io, perchè più o meno io e Fede ci atteniamo alla stesa linea... vediamo poi come risponde lei!
:hi hi hi hi
No, non ottengo sempre un risultato, però siccome considero lo sculaccio un metodo un po' agressivo, mi sembra meno invasivo non ottenere nulla con il dialogo e doverlo magari prender sù e distrarre in altro modo che sprecare un metodo così "pesante" che dovrebbe essere se proprio non c'è schance il metodo ultimo... spero di aver chiarito l'idea... perchè il pensiero mi pare molto confuso! :urka

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 mag 2009, 12:24

alebeamail ha scritto:
paris ha scritto:
davis ha scritto:
IOlo farei ugualmente con l'intento che si ricordi della mia inkazzatura ..diciamo che sarebbe un modo per marcare quanto io sia arrabbiata e preoccupata per quello che ha/stava per fare,questo perchè SICURAMENTE PRIMA DI SCULACCIARLO O CASTIGARLOin ordine le avrò :

già parlato
già spiegato
gia spostato
già tentato di portare la sua attenzione altrove
etc...

e se per altri bimbi queste cose potrebbero bastare ,FORSE PER LA MIA NO,E QUINDI NON MI FUSTIGHEREI SE PARTISSE UN REBELOT PER IL SUO BENE!!
quando avrete 2 esserini da gestire poi mi darete risposta :fischia
Avrei voluto scriverlo io, ma poi temevo di essere fraintesa!
GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!
E aggiungo:con la differenza d'età che hanno i nostri!
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 mag 2009, 12:25

Ciao Francyyyyyyyyyyyy!!!! :bacio
I miei due fiori:

Bloccato

Torna a “Ottobre”