GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra tetta pappa e dentini,quanto son cresciuti sti Ottobrini

Bloccato
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra tetta pappa e dentini,quanto son cresciuti sti Ottobrini

Messaggio da Tiziana73 » 8 apr 2008, 13:12

grazie a tutte!!
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 8 apr 2008, 13:22

Tiziana73 ha scritto:Ragazze una piccola novità: Rebecca ha un dentino!!! non vi dico i pianti e le urla da stamattina ed io madre sconsiderata non me ne sono accorta subito! :martello
Maddaiiiiiii, che bello, brava Rebeccaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 apr 2008, 13:22

Ciao Blackina! Soino due giorni che dico che ti devo chiamare! Ma com'è stressante questa vita da mamme :prrrr
Fionalmente Alex dopo due settimane... oggi ha dormito 2 ore dopo il bagnetto e sta ancora dormendo, ma credo che rpesto si sveglierà... :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 8 apr 2008, 13:26

black mamba ha scritto:Ragazze oggi sono troppo felice :yeee Martina ha mangiato tutta la pappa!!! :yeee :yeee :yeee I suoi 150-160 grammi di brodo eh, mica i famosi 250!! :hi hi hi hi
Ho provato la crema di riso della milupa e non so se è il cambiamento o il riso che gradisce di più rispetto al mais e tapioca, ma è andata bene!!
Oplà chiedevi se esistevano farine senza l'aroma vaniglia, la farina di riso della milupa non ce l'ha, non so la mais e tapioca, poi ti saprò dire :ok
Black hai visto? Martina è proprio brava. E noi che ci stiamo a fare tante paranoie! :love_c :62_son_soddisfazioni:
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:29

Lalla78 ha scritto:Ciao Blackina! Soino due giorni che dico che ti devo chiamare! Ma com'è stressante questa vita da mamme :prrrr
Fionalmente Alex dopo due settimane... oggi ha dormito 2 ore dopo il bagnetto e sta ancora dormendo, ma credo che rpesto si sveglierà... :emozionee
Ciao Gabry!! :yeee :yeee
Anch'io mi ripeto da un paio di giorni che ti voglio chiamare, ma poi la pulce mi distrae e rimando continuamente :martello :martello come va??
Il papero mangia le pappine?
:bacio
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 8 apr 2008, 13:31

dottbaby ha scritto:Ultimo post e scappo....oggi pomeriggio ho il tagliando dal pediatra (chi mi toccherà 'stavolta?). Credo non ci sia da preoccuparsi, ma vi farò sapere!

Ah, ho aggiunto qualche foto al fotoalbum...sondaggio: vi piace di più il parcheggio dei passeggini o Vittoria con gli occhiali?

:bacio

Ops, no, vedo l'ultimo post di Tiziana: manda in MP il tuo indirizzo mail a Serena, lei ti manderà l'invito per accedere al blog (serve la password). L'indirizzo del blog, ovviamente, non lo ricordo, ma Serena ti aiuterà senz'altro!
A me piace "A passeggio con il mio amico coniglietto" :hi hi hi hi
Ottobrina 2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:32

francescabrega ha scritto:
black mamba ha scritto:Ragazze oggi sono troppo felice :yeee Martina ha mangiato tutta la pappa!!! :yeee :yeee :yeee I suoi 150-160 grammi di brodo eh, mica i famosi 250!! :hi hi hi hi
Ho provato la crema di riso della milupa e non so se è il cambiamento o il riso che gradisce di più rispetto al mais e tapioca, ma è andata bene!!
Oplà chiedevi se esistevano farine senza l'aroma vaniglia, la farina di riso della milupa non ce l'ha, non so la mais e tapioca, poi ti saprò dire
Black hai visto? Martina è proprio brava. E noi che ci stiamo a fare tante paranoie! :love_c :62_son_soddisfazioni:
Francè hai proprio ragione! Io sono la solita lamentona :prrrr ma purtroppo sono fatta così, se le cose non seguono la tabella di marcia mi impanico subito, sono impaziente vorrei sempre tutto e subito :ahaha ti lascio immaginare come sto per via del lavoro!! :martello

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 apr 2008, 13:33

Il Papero si divora anche il piatto! :ahah Anche noi abbiamo cominciato con calma e adesso va che è un piacere l'unico problema è che anche mentre mangia vorrebbe stare in piedi e saltare :che_dici il mio Bimbo in Moto Perpetuo.... :ahaha
Abbiamo inizato anche le pappe la sera con il formaggino e gradisce... solo che devo suare per forza quello della HIPP perchè ho provato Plasmon e lo schifa, Coop e di notte si sveglia ogni due ore per uyna ciucciatina lampo.... :domanda
Con la HIPP va alla grande! :ok Alla fine cmq io uso sempre HIPP per frutta verdura e formaggio e Mellin per i liofilizzati... il brodo me lo fa il baby pappa quando ci cucino le verdure... :hi hi hi hi
Naturalmente la tetta rimane cmq sempre presente nella nostra vita di coppia :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 apr 2008, 13:36

In più a merenda o colazione abbiamo cominciato ad affiancare la tetta con pappa lattea biscotto della Mellin, oppure i biscottini della Palsman che gli do come agli uccellini briciola per bricolotta, o ancora della Plasmon lo yogurtino con il bisdcotto e adesso ho rpeso della Mellin yorgut e frutta.... ma lo devo ancora provare.
Papero per ora ha dimostrato di gradire tutto! Tutto tranne il finocchio cotto... :ahaha quello me lo ha schifato!
Anche sul versante cacchina che all'inizio dello svezzamento ci ha creato qualche problema, tutto a posto... adesso la fa tre/quattro :urka volte al giorno solida come un bimbo grande... e che facce quando la fa! :x: Povero Papero... poi appena finito riparte con il sorriso a saltare e canticchiare.... :ahaha

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:37

Wow Gabry ma siete super avanti :ok :ok bravissimi :yeee
Allora dammi qualche consiglio va': come fai il brodo con il baby pappa?
Usi l'acqua di cottura? mA è sufficiente per preparare la pappa?
Mi sa che la pappa serale la introdurrò mooooooolto avanti di questi ritmi, ma questo non mi preoccupa, dopo i 6 mesi alternerò ogni tanto il formaggino nel pasto di mezzogiorno :ok :ok

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 apr 2008, 13:38

Blackina per il 25 aprile noi scendiamo a Bologna... e il 26 siamo a Cervia e se mia sorella ospita me e il Papero noi ci fermiamo fino al 1 maggio mentre Maritozzo torna in quel di Milano a Sgobbare.... questa volta DOBBIAMO troppo riuscire a vederci! :ok
Tra l'altro perchè il 26 non venite anche voi a Cervia a vedere il festival degli Aquiloni così incontrate anche Davis, Nico e chi altro verrà! :ok

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:38

Accidenti!! Bravissimi :yeee :yeee
Ma dimmi un po', quando sei fuori casa, tipo al raduno come ti sei organizzata con la pappa?? :domanda

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 8 apr 2008, 13:40

Lalla, guarda qua sicuramente trovi la linea Tommee Tippee, non so quanto sia distante da dove abiti tu però.

http://www.iobimbo.it/punti-vendita/lombardia.php
Ottobrina 2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:41

Lalla78 ha scritto:Blackina per il 25 aprile noi scendiamo a Bologna... e il 26 siamo a Cervia e se mia sorella ospita me e il Papero noi ci fermiamo fino al 1 maggio mentre Maritozzo torna in quel di Milano a Sgobbare.... questa volta DOBBIAMO troppo riuscire a vederci! :ok
Tra l'altro perchè il 26 non venite anche voi a Cervia a vedere il festival degli Aquiloni così incontrate anche Davis, Nico e chi altro verrà! :ok
Sì sì sì dobbiamo vederci assolutamente :ok :ok
Per il 26 per come stanno le cose attualmente maritino lavora, ha chiesto il ponte ma siccome ha già avuto Pasqua pare non glielo concedano, io continuo a sperarci :incrocini anche per stare un po' insieme!
Per ora ti dico che non ci sono, ma non si sa mai :incrocini

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 8 apr 2008, 13:41

black mamba ha scritto:
Francè hai proprio ragione! Io sono la solita lamentona :prrrr ma purtroppo sono fatta così, se le cose non seguono la tabella di marcia mi impanico subito, sono impaziente vorrei sempre tutto e subito :ahaha ti lascio immaginare come sto per via del lavoro!! :martello
:coccola :cuore
Ottobrina 2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 apr 2008, 13:42

black mamba ha scritto:Wow Gabry ma siete super avanti :ok :ok bravissimi :yeee
Allora dammi qualche consiglio va': come fai il brodo con il baby pappa?
Usi l'acqua di cottura? mA è sufficiente per preparare la pappa?
Mi sa che la pappa serale la introdurrò mooooooolto avanti di questi ritmi, ma questo non mi preoccupa, dopo i 6 mesi alternerò ogni tanto il formaggino nel pasto di mezzogiorno :ok :ok

Fai benissimo ad andare con calma anche io ho introdotto la pappa serale la settimana scorsa (6 mesi e mezzo :ok .... ricordati che Papero è mooooolto più vecchio di Martina! :ahaha )
Nel baby pappa infilo le verdure che ho scelto a cubetti, metto l'acqua della bottiglia nella caldaia e i posto i tempi di octtura consigliati dal riccettario Chicco... si cuoce tutto a vapore (anche la carne ho fatto!) e sotto al cestello di cottura si raccoglie il brodo derivante dalla cottura :ok
Finito di cuocere tolgo il cestello, metto da parte il brodo, infilo le lame nella brocchetta al posto del cestello, travaso le verdure cotte e frullo tutto per una ventina di secondi.... verso nel piatto verdure frullate/omogeneizzate, lio di carne/formaggino, un po' di brodo, parmigiano, un goccio di olio e ualà! La pappa del Porcellino è pronta!
Il tutto in 40 minuti massimo! :ok
la cosa più complicata di tutto il processo e intrattenere il Papero seduto sul seggilone quando sono sola! :ahah

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 8 apr 2008, 13:43

Lalla78 ha scritto:Il Papero si divora anche il piatto! :ahah Anche noi abbiamo cominciato con calma e adesso va che è un piacere l'unico problema è che anche mentre mangia vorrebbe stare in piedi e saltare :che_dici il mio Bimbo in Moto Perpetuo.... :ahaha
Abbiamo inizato anche le pappe la sera con il formaggino e gradisce... solo che devo suare per forza quello della HIPP perchè ho provato Plasmon e lo schifa, Coop e di notte si sveglia ogni due ore per uyna ciucciatina lampo.... :domanda
Con la HIPP va alla grande! :ok Alla fine cmq io uso sempre HIPP per frutta verdura e formaggio e Mellin per i liofilizzati... il brodo me lo fa il baby pappa quando ci cucino le verdure... :hi hi hi hi
Naturalmente la tetta rimane cmq sempre presente nella nostra vita di coppia :emozionee
Lalla, anche Flavia salta in continuazione. :bomba
L'altro giorno le stavo dando il latte con il bibe, e puntava i piedi cercando di saltare :urka
Mia madre è distrutta!!!!
Ottobrina 2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:44

La pulce si è svegliata, speravo che vista la scorpacciata dormisse di più, appare già bella impaziente :che_dici vediamo quanto resistiamo, poi usciamo a fare un giretto!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 8 apr 2008, 13:46

black mamba ha scritto:Accidenti!! Bravissimi :yeee :yeee
Ma dimmi un po', quando sei fuori casa, tipo al raduno come ti sei organizzata con la pappa?? :domanda

Fuori casa vado di omogeneizzato rigorosamente HIPP e lio Mellin
A Trieste prima di uscire di casa la mattina ho scaldato bollente bollente l'omo spinaci e patate e messo in uno dei vasetti che trovi nel baby pappa... il tutto l'ho infilato nel termos PappaCalda della Chicco insieme ad un boccetto di liofilizzato... resta tutto colado per 5 ore... quindi al pranzo arriva senza problemi alla tempratura giusta :ok Al posto del brodo un po' di acqua e temperatura ambiente e via! Giusto per amalgamare un po'... la prossima volta mi roganizzo anche per il parmiggiano in porzioni singole (che metterò nei boccetti usati dei lio e sterilizzati! Come ho fatto con il brodo quando siamo andati al lago! :ok )
Per la sera intendo prendere lo scaldabiberon da auto della Chicco... così stessa procedura anche di sera :ok
A Trieste la sera gli ho dato solo tetta... :bacio

Siamo troppo organizzati :ahah

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 8 apr 2008, 13:46

Gabri ma te quanto brodo gli metti nella pappa? Lo misuri o ci dai un po' a occhio?? Lo sai che io devo ricondurre tutto ad un numero!! :hi hi hi hi :ahaha
Figurati che peso ancora i pannolini per sapere quanta pipì fa!! :urka Me lo metto da sola! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Ottobre”