GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra tetta pappa e dentini,quanto son cresciuti sti Ottobrini
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
Re: Tra tetta pappa e dentini,quanto son cresciuti sti Ottobrini
grazie a tutte!!
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Maddaiiiiiii, che bello, brava RebeccaaaaaaaTiziana73 ha scritto:Ragazze una piccola novità: Rebecca ha un dentino!!! non vi dico i pianti e le urla da stamattina ed io madre sconsiderata non me ne sono accorta subito!

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Ciao Blackina! Soino due giorni che dico che ti devo chiamare! Ma com'è stressante questa vita da mamme :prrrr
Fionalmente Alex dopo due settimane... oggi ha dormito 2 ore dopo il bagnetto e sta ancora dormendo, ma credo che rpesto si sveglierà...
Fionalmente Alex dopo due settimane... oggi ha dormito 2 ore dopo il bagnetto e sta ancora dormendo, ma credo che rpesto si sveglierà...

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Black hai visto? Martina è proprio brava. E noi che ci stiamo a fare tante paranoie!black mamba ha scritto:Ragazze oggi sono troppo feliceMartina ha mangiato tutta la pappa!!!
![]()
![]()
I suoi 150-160 grammi di brodo eh, mica i famosi 250!!
![]()
Ho provato la crema di riso della milupa e non so se è il cambiamento o il riso che gradisce di più rispetto al mais e tapioca, ma è andata bene!!
Oplà chiedevi se esistevano farine senza l'aroma vaniglia, la farina di riso della milupa non ce l'ha, non so la mais e tapioca, poi ti saprò dire

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- black mamba
- Active~GolGirl®
Ciao Gabry!!Lalla78 ha scritto:Ciao Blackina! Soino due giorni che dico che ti devo chiamare! Ma com'è stressante questa vita da mamme :prrrr

Anch'io mi ripeto da un paio di giorni che ti voglio chiamare, ma poi la pulce mi distrae e rimando continuamente

Il papero mangia le pappine?

Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
A me piace "A passeggio con il mio amico coniglietto"dottbaby ha scritto:Ultimo post e scappo....oggi pomeriggio ho il tagliando dal pediatra (chi mi toccherà 'stavolta?). Credo non ci sia da preoccuparsi, ma vi farò sapere!
Ah, ho aggiunto qualche foto al fotoalbum...sondaggio: vi piace di più il parcheggio dei passeggini o Vittoria con gli occhiali?
![]()
Ops, no, vedo l'ultimo post di Tiziana: manda in MP il tuo indirizzo mail a Serena, lei ti manderà l'invito per accedere al blog (serve la password). L'indirizzo del blog, ovviamente, non lo ricordo, ma Serena ti aiuterà senz'altro!

Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- black mamba
- Active~GolGirl®
Francè hai proprio ragione! Io sono la solita lamentona :prrrr ma purtroppo sono fatta così, se le cose non seguono la tabella di marcia mi impanico subito, sono impaziente vorrei sempre tutto e subitofrancescabrega ha scritto:Black hai visto? Martina è proprio brava. E noi che ci stiamo a fare tante paranoie!black mamba ha scritto:Ragazze oggi sono troppo feliceMartina ha mangiato tutta la pappa!!!
![]()
![]()
I suoi 150-160 grammi di brodo eh, mica i famosi 250!!
![]()
Ho provato la crema di riso della milupa e non so se è il cambiamento o il riso che gradisce di più rispetto al mais e tapioca, ma è andata bene!!
Oplà chiedevi se esistevano farine senza l'aroma vaniglia, la farina di riso della milupa non ce l'ha, non so la mais e tapioca, poi ti saprò dire![]()

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Il Papero si divora anche il piatto! :ahah Anche noi abbiamo cominciato con calma e adesso va che è un piacere l'unico problema è che anche mentre mangia vorrebbe stare in piedi e saltare
il mio Bimbo in Moto Perpetuo....
Abbiamo inizato anche le pappe la sera con il formaggino e gradisce... solo che devo suare per forza quello della HIPP perchè ho provato Plasmon e lo schifa, Coop e di notte si sveglia ogni due ore per uyna ciucciatina lampo....
Con la HIPP va alla grande!
Alla fine cmq io uso sempre HIPP per frutta verdura e formaggio e Mellin per i liofilizzati... il brodo me lo fa il baby pappa quando ci cucino le verdure...
Naturalmente la tetta rimane cmq sempre presente nella nostra vita di coppia

Abbiamo inizato anche le pappe la sera con il formaggino e gradisce... solo che devo suare per forza quello della HIPP perchè ho provato Plasmon e lo schifa, Coop e di notte si sveglia ogni due ore per uyna ciucciatina lampo....

Con la HIPP va alla grande!

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
In più a merenda o colazione abbiamo cominciato ad affiancare la tetta con pappa lattea biscotto della Mellin, oppure i biscottini della Palsman che gli do come agli uccellini briciola per bricolotta, o ancora della Plasmon lo yogurtino con il bisdcotto e adesso ho rpeso della Mellin yorgut e frutta.... ma lo devo ancora provare.
Papero per ora ha dimostrato di gradire tutto! Tutto tranne il finocchio cotto...
quello me lo ha schifato!
Anche sul versante cacchina che all'inizio dello svezzamento ci ha creato qualche problema, tutto a posto... adesso la fa tre/quattro
volte al giorno solida come un bimbo grande... e che facce quando la fa!
Povero Papero... poi appena finito riparte con il sorriso a saltare e canticchiare.... 
Papero per ora ha dimostrato di gradire tutto! Tutto tranne il finocchio cotto...

Anche sul versante cacchina che all'inizio dello svezzamento ci ha creato qualche problema, tutto a posto... adesso la fa tre/quattro

- black mamba
- Active~GolGirl®
Wow Gabry ma siete super avanti
bravissimi
Allora dammi qualche consiglio va': come fai il brodo con il baby pappa?
Usi l'acqua di cottura? mA è sufficiente per preparare la pappa?
Mi sa che la pappa serale la introdurrò mooooooolto avanti di questi ritmi, ma questo non mi preoccupa, dopo i 6 mesi alternerò ogni tanto il formaggino nel pasto di mezzogiorno

Mi sa che la pappa serale la introdurrò mooooooolto avanti di questi ritmi, ma questo non mi preoccupa, dopo i 6 mesi alternerò ogni tanto il formaggino nel pasto di mezzogiorno

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Blackina per il 25 aprile noi scendiamo a Bologna... e il 26 siamo a Cervia e se mia sorella ospita me e il Papero noi ci fermiamo fino al 1 maggio mentre Maritozzo torna in quel di Milano a Sgobbare.... questa volta DOBBIAMO troppo riuscire a vederci!
Tra l'altro perchè il 26 non venite anche voi a Cervia a vedere il festival degli Aquiloni così incontrate anche Davis, Nico e chi altro verrà!

Tra l'altro perchè il 26 non venite anche voi a Cervia a vedere il festival degli Aquiloni così incontrate anche Davis, Nico e chi altro verrà!

- black mamba
- Active~GolGirl®
Accidenti!! Bravissimi
Ma dimmi un po', quando sei fuori casa, tipo al raduno come ti sei organizzata con la pappa??

Ma dimmi un po', quando sei fuori casa, tipo al raduno come ti sei organizzata con la pappa??

- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Lalla, guarda qua sicuramente trovi la linea Tommee Tippee, non so quanto sia distante da dove abiti tu però.
http://www.iobimbo.it/punti-vendita/lombardia.php
http://www.iobimbo.it/punti-vendita/lombardia.php
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- black mamba
- Active~GolGirl®
Sì sì sì dobbiamo vederci assolutamenteLalla78 ha scritto:Blackina per il 25 aprile noi scendiamo a Bologna... e il 26 siamo a Cervia e se mia sorella ospita me e il Papero noi ci fermiamo fino al 1 maggio mentre Maritozzo torna in quel di Milano a Sgobbare.... questa volta DOBBIAMO troppo riuscire a vederci!![]()

Per il 26 per come stanno le cose attualmente maritino lavora, ha chiesto il ponte ma siccome ha già avuto Pasqua pare non glielo concedano, io continuo a sperarci

Per ora ti dico che non ci sono, ma non si sa mai

- francescabrega
- Expert~GolGirl®
black mamba ha scritto:
Francè hai proprio ragione! Io sono la solita lamentona :prrrr ma purtroppo sono fatta così, se le cose non seguono la tabella di marcia mi impanico subito, sono impaziente vorrei sempre tutto e subitoti lascio immaginare come sto per via del lavoro!!

Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Lalla78
- Original~GolGirl®
black mamba ha scritto:Wow Gabry ma siete super avanti![]()
bravissimi
![]()
Mi sa che la pappa serale la introdurrò mooooooolto avanti di questi ritmi, ma questo non mi preoccupa, dopo i 6 mesi alternerò ogni tanto il formaggino nel pasto di mezzogiorno![]()
Fai benissimo ad andare con calma anche io ho introdotto la pappa serale la settimana scorsa (6 mesi e mezzo

Nel baby pappa infilo le verdure che ho scelto a cubetti, metto l'acqua della bottiglia nella caldaia e i posto i tempi di octtura consigliati dal riccettario Chicco... si cuoce tutto a vapore (anche la carne ho fatto!) e sotto al cestello di cottura si raccoglie il brodo derivante dalla cottura

Finito di cuocere tolgo il cestello, metto da parte il brodo, infilo le lame nella brocchetta al posto del cestello, travaso le verdure cotte e frullo tutto per una ventina di secondi.... verso nel piatto verdure frullate/omogeneizzate, lio di carne/formaggino, un po' di brodo, parmigiano, un goccio di olio e ualà! La pappa del Porcellino è pronta!
Il tutto in 40 minuti massimo!

la cosa più complicata di tutto il processo e intrattenere il Papero seduto sul seggilone quando sono sola! :ahah
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Lalla, anche Flavia salta in continuazione.Lalla78 ha scritto:Il Papero si divora anche il piatto! :ahah Anche noi abbiamo cominciato con calma e adesso va che è un piacere l'unico problema è che anche mentre mangia vorrebbe stare in piedi e saltareil mio Bimbo in Moto Perpetuo....
![]()
Abbiamo inizato anche le pappe la sera con il formaggino e gradisce... solo che devo suare per forza quello della HIPP perchè ho provato Plasmon e lo schifa, Coop e di notte si sveglia ogni due ore per uyna ciucciatina lampo....![]()
Con la HIPP va alla grande!Alla fine cmq io uso sempre HIPP per frutta verdura e formaggio e Mellin per i liofilizzati... il brodo me lo fa il baby pappa quando ci cucino le verdure...
![]()

L'altro giorno le stavo dando il latte con il bibe, e puntava i piedi cercando di saltare

Mia madre è distrutta!!!!
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- black mamba
- Active~GolGirl®
La pulce si è svegliata, speravo che vista la scorpacciata dormisse di più, appare già bella impaziente
vediamo quanto resistiamo, poi usciamo a fare un giretto!

- Lalla78
- Original~GolGirl®
black mamba ha scritto:Accidenti!! Bravissimi![]()
![]()
Fuori casa vado di omogeneizzato rigorosamente HIPP e lio Mellin
A Trieste prima di uscire di casa la mattina ho scaldato bollente bollente l'omo spinaci e patate e messo in uno dei vasetti che trovi nel baby pappa... il tutto l'ho infilato nel termos PappaCalda della Chicco insieme ad un boccetto di liofilizzato... resta tutto colado per 5 ore... quindi al pranzo arriva senza problemi alla tempratura giusta

Per la sera intendo prendere lo scaldabiberon da auto della Chicco... così stessa procedura anche di sera

A Trieste la sera gli ho dato solo tetta...

Siamo troppo organizzati :ahah
- black mamba
- Active~GolGirl®
Gabri ma te quanto brodo gli metti nella pappa? Lo misuri o ci dai un po' a occhio?? Lo sai che io devo ricondurre tutto ad un numero!!
Figurati che peso ancora i pannolini per sapere quanta pipì fa!!
Me lo metto da sola! :ahah :ahah

Figurati che peso ancora i pannolini per sapere quanta pipì fa!!