GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!
- gin
- Active~GolGirl®
Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!
Terry mi dispiace tantissimo per tutti voi.
Ti mando un bacio grosso grosso
Ti mando un bacio grosso grosso
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Ragazze l'altro ieri me la sono vista proprio brutta: sono scivolata come un sacco di patate con thomas in braccio! è successo tutto così velocemente che non me ne sono neppure resa conto: un attimo prima ero in piedi, un attimo dopo ero stesa per terra
L'istinto però è davvero una bomba: mentre cadevo sono riuscita a girarmi su un fianco, così ho protetto thomas come meglio potevo e non gli sono finita sopra, e non mi sono fatta nulla alla pancia.
Lui poverino si è spaventato tantissimo e ha preso una leggera botta alla testa, ma ci è andata davvero bene!!!!!
giulia, winnie: si si, il socio per quel che può mi aiuta! sotterrate pure le asce di guerra!

L'istinto però è davvero una bomba: mentre cadevo sono riuscita a girarmi su un fianco, così ho protetto thomas come meglio potevo e non gli sono finita sopra, e non mi sono fatta nulla alla pancia.
Lui poverino si è spaventato tantissimo e ha preso una leggera botta alla testa, ma ci è andata davvero bene!!!!!
giulia, winnie: si si, il socio per quel che può mi aiuta! sotterrate pure le asce di guerra!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Anche noi lo diciamo sempre al nanoelevia ha scritto: è un camorrista!!!

Questo argomento arriva giusto a puntino: volevo proprio tirare fuori questo argomento! Quando dico di no al nano, lui mi ride in faccia e continua imperterrito a fare quello che stava facendo.
Nei più positivi dei miei pensieri mi dico: ma dai, è piccolo e non capisce ancora il concetto del "no, non si fa"; nei momenti di maggiore realismo (N.d.A. e non scrivo pessimismo, ma proprio realismo) mi dico: no no, è proprio un piccolo, delizioso figlio di *********
E non vi dico le scene se si fissa su qualcosa e questo gli viene tolto oppure non gli viene dato!

Voi come siete messe?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Marianna Emma è una meraviglia!!!!!
E che belli che sono i tuoi cagnoloni!!!!!!!!!

E che belli che sono i tuoi cagnoloni!!!!!!!!!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte ragazze!
ieri è stata una giornata pesantissima,lacrime a go go e tanta,tanta sofferenza!
ciò che ci ha dato un pò di rassegnazione è stato che adesso nn soffre più.
vado..ancora grazie a tutte!

ieri è stata una giornata pesantissima,lacrime a go go e tanta,tanta sofferenza!

ciò che ci ha dato un pò di rassegnazione è stato che adesso nn soffre più.

vado..ancora grazie a tutte!

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
-
- Original~GolGirl®
>Gin:grazie mille!i miei cagnoni praticam sn due pony xEmma!
noi sm al 4giorno d antibiotico!
stan ancora sveglia tante volte xchè le si riempie pancia d'aria e qdi le ho dato Alginor,poi camomilla e poi si è calmata dopo l'1...
sn 4gg e 4 notti ke sto sveglia...aiuto!
speriamo da oggi si ripristini situazione normalexxxxxxxxxxxxxxx
noi sm al 4giorno d antibiotico!
stan ancora sveglia tante volte xchè le si riempie pancia d'aria e qdi le ho dato Alginor,poi camomilla e poi si è calmata dopo l'1...
sn 4gg e 4 notti ke sto sveglia...aiuto!
speriamo da oggi si ripristini situazione normalexxxxxxxxxxxxxxx
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- de77
- Master~GolGirl®
Terry
mi dispiace tantissimo
anche io ti sono vicina e ti abbraccio forte forte

una coccolina speciale alla piccola Rebecca

anche io ti sono vicina e ti abbraccio forte forte

una coccolina speciale alla piccola Rebecca

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- barbi77
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze... passaggino serale prima di cena. Il nano gioca con il papà prima della nanna. Volevo chiedervi: ma i vostri bimbi, quanto latte bevono in media al giorno? credo che Paride ne beva poco, la mattina 200/220 ml e la sera prima di nanna 120/140...
i vostri?
Gin che paura ti sei presa, importante nulla di grave
Caratterino anche qui siamo messi male; quando Paride viene contraddetto o gli si impedisce di fare qualcosa, oltre ad alzare le mani e darcene
si picchia da solo o si butta a terra o peggio ancora, sbatte la testa ovunque
meno male sono pochi questi momenti... per il resto è un bimbo dolcissimo
Notiziona: la casa dove al momento abitiamo non viene venduta più
quindi passeremo le feste in santa pace e per il trasloco se ne parla a fine gennaio quando ci trasferiremo a casetta nuova! wow
Un bacione a tutte e buona serata

Gin che paura ti sei presa, importante nulla di grave

Caratterino anche qui siamo messi male; quando Paride viene contraddetto o gli si impedisce di fare qualcosa, oltre ad alzare le mani e darcene

Notiziona: la casa dove al momento abitiamo non viene venduta più

Un bacione a tutte e buona serata

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- chloe74
- Active~GolGirl®
Terry: mi dispiace tantissimo, un abbraccio grande grande a te e alla tua famiglia.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- chloe74
- Active~GolGirl®
Più o meno Mattia è uguale, beve 200 ml la mattina (con due biscotti) e 150 ml il pome senza nulla, ma non tutti i pomeriggi, spesso in alternativa gli do uno yoghurt, come suggerito dalla peddy.barbi77 ha scritto:Ciao ragazze... passaggino serale prima di cena. Il nano gioca con il papà prima della nanna. Volevo chiedervi: ma i vostri bimbi, quanto latte bevono in media al giorno? credo che Paride ne beva poco, la mattina 200/220 ml e la sera prima di nanna 120/140...i vostri?
Sto abbastanza tranquilla perché il latte di crescita è appositamente formulato per garantirgli il giusto apporto di calcio, ferro e quant'altro anche con un solo bibe. cmq alla prossima visita (gennaio) chiederò di nuovo alla peddy se va bene così.

- elevia
- Expert~GolGirl®
buona sera ragzze,
Terry, condoglianze.... che brutta notizia, mi spiace tanto! è stata veramente fulminea! penso che a Reb dovrai dirle in parole semplici che la nonna è andata in cielo mentre con Alessio è troppo piccolo, non si accorge ancora di nulla.
Gin, BArby, anche Luca fà "i capricci" quando gli si dice di no. In questi giorni si sta "animando" in maniera esponenziale! sta testando tutto quello che è in grado di fare, di cosa gli facciamo fare, esplora i cassetti, sotto i mobili, si arrampica ... insomma un terremoto! il pianto del capriccio è ben riconoscibile e quindi si fà presto a trascurarlo, ma gli urli che fa, con i pugnetti chiusi e le mandibole serrate, a parte farci sorridere, è impossibile non dargli attenzione! per ora non dà botte nè a noi nè a sè stesso, ma alle volte tende a graffiarmi, e quando dico di no si mette a ridere.
Barby sono felice che non devi cambiare casa 2 volte! meno male!!! Luca beve latte solo a colazione 300-330 ml. mentre a merenda vado di frutta, jogurth, biscotti ecc...
io domani e dopo avrò ancora i muratori in casa... che pazienza... Non vi dico quanta polvere si infiltra dappertutto, nonostante i teli di nylon e le lenzuola sui mobili!!!!
Terry, condoglianze.... che brutta notizia, mi spiace tanto! è stata veramente fulminea! penso che a Reb dovrai dirle in parole semplici che la nonna è andata in cielo mentre con Alessio è troppo piccolo, non si accorge ancora di nulla.
Gin, BArby, anche Luca fà "i capricci" quando gli si dice di no. In questi giorni si sta "animando" in maniera esponenziale! sta testando tutto quello che è in grado di fare, di cosa gli facciamo fare, esplora i cassetti, sotto i mobili, si arrampica ... insomma un terremoto! il pianto del capriccio è ben riconoscibile e quindi si fà presto a trascurarlo, ma gli urli che fa, con i pugnetti chiusi e le mandibole serrate, a parte farci sorridere, è impossibile non dargli attenzione! per ora non dà botte nè a noi nè a sè stesso, ma alle volte tende a graffiarmi, e quando dico di no si mette a ridere.

Barby sono felice che non devi cambiare casa 2 volte! meno male!!! Luca beve latte solo a colazione 300-330 ml. mentre a merenda vado di frutta, jogurth, biscotti ecc...
io domani e dopo avrò ancora i muratori in casa... che pazienza... Non vi dico quanta polvere si infiltra dappertutto, nonostante i teli di nylon e le lenzuola sui mobili!!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
-
- Original~GolGirl®
barbi:evvai!natale in santa pace!
col latte non so aiutarti,Emma va solo di tetta!
Ragadi:mi ha strizzato un capezzolo con le mani e con le unghie m ha tagliata....qdo si attacca vedo le stelle!
in più in sti gg con la febbre vuol solo latte xcui non dàm il tempo ke il taglio si cicatrizzi.ho kiam gine e m ha dato fitostimoline garze e il peddy trofodermin crema xchè ha fat anke pus!
stringo i denti e spero passi presto!
col latte non so aiutarti,Emma va solo di tetta!
Ragadi:mi ha strizzato un capezzolo con le mani e con le unghie m ha tagliata....qdo si attacca vedo le stelle!
in più in sti gg con la febbre vuol solo latte xcui non dàm il tempo ke il taglio si cicatrizzi.ho kiam gine e m ha dato fitostimoline garze e il peddy trofodermin crema xchè ha fat anke pus!
stringo i denti e spero passi presto!
- winnie
- Original~GolGirl®
Buondì mammine,
per prima cosa:
Terry:
Ora come dice Ele dovrai spiegare con parole semplici a Rebi mentre, appunto,Ale è troppo piccolo.
Oggi da noi è Santa Lucia e questa mattina i nani hanno ricevuto i doni e dolci.Edoardo questa notte è venuto nel lettone perchè ha detto che aveva paura di S.Lucia.
Sono tutti e due felici.Edoardo ha subito rubato il passeggino con la bambola della Carolina!
Lei ovviamente mega scenata di capricci!
Gin:mamma mia che spavento!
Stai attenta mi raccomando.Per fortuna che non è successo nulla!Anch'io con Carolina incinta ero caduta dalle scale.
Ele:eh mi sa che anche Luca ha un bel caratterino!Mi sa che è una cosa comune a questi ottobrini!Che sia stata la luna? :ahah Come va con i muratori?Che lavori state facendo?
Barbi:bene dai che a Natale sarete ancora nella vostra casetta!
Per il latte Carolina beve 250ml a colazione e 200 circa a merena, ma penso che ogni bambino sia a sè.Il calcio lo assumono anche con formaggi e joghurt!
Marianna:come sta Emma?Certo che anche lei ha un bel caratterino!
invece per le ragadi!
Vado a riordinare un pò finchèla nana dorme ed Edoardo guarda babar!
Un
a tutte
per prima cosa:
Terry:

Oggi da noi è Santa Lucia e questa mattina i nani hanno ricevuto i doni e dolci.Edoardo questa notte è venuto nel lettone perchè ha detto che aveva paura di S.Lucia.

Gin:mamma mia che spavento!

Ele:eh mi sa che anche Luca ha un bel caratterino!Mi sa che è una cosa comune a questi ottobrini!Che sia stata la luna? :ahah Come va con i muratori?Che lavori state facendo?
Barbi:bene dai che a Natale sarete ancora nella vostra casetta!

Marianna:come sta Emma?Certo che anche lei ha un bel caratterino!

Vado a riordinare un pò finchèla nana dorme ed Edoardo guarda babar!
Un

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
-
- Original~GolGirl®
odioooooooooo le ragadi!
Gin:pensa ke io m sogno spesso d cadere con in braccio Emma e m viene il terrore!cmq sei stata fenomenale ad evitare danni...
oggi finiamo antibiotico!finalmente!ieri sm uscite xand in fcia x me ma da oggi prevedono un freddo siberiano!brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Gin:pensa ke io m sogno spesso d cadere con in braccio Emma e m viene il terrore!cmq sei stata fenomenale ad evitare danni...
oggi finiamo antibiotico!finalmente!ieri sm uscite xand in fcia x me ma da oggi prevedono un freddo siberiano!brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
- Original~GolGirl®
ieri vado dai miei vicini d casa che han bimbo d 8mesi,han casa immacolata!
ke invidia!
gli ho det ke si vede che il bimbo ancora non si muove!
io avevo il terrore ke emma toccasse qkosa e rompesse...ha dett ke qdo camminerà si trasferiranno in taverna!
a me viene da ridere,xchè vorrà dire ke in taverna c staran xun bel po'!
poi m han dett ke sn tre gg ke sta seduto da solo.Emma lo faceva già a 5mesi e mezzo!
poi m han detto ke nn ha gioki!ma come si fa?non svilupperà neanche un senso!e in effetti sarà anke ke è un maschio,ma confrontato con Emma a 8mesi,è amorfo!
piuttosto ke un bambino così preferisco la mia Emma ke m fa dannare tt il giorno!
ke invidia!
io avevo il terrore ke emma toccasse qkosa e rompesse...ha dett ke qdo camminerà si trasferiranno in taverna!
a me viene da ridere,xchè vorrà dire ke in taverna c staran xun bel po'!

poi m han dett ke sn tre gg ke sta seduto da solo.Emma lo faceva già a 5mesi e mezzo!
poi m han detto ke nn ha gioki!ma come si fa?non svilupperà neanche un senso!e in effetti sarà anke ke è un maschio,ma confrontato con Emma a 8mesi,è amorfo!
piuttosto ke un bambino così preferisco la mia Emma ke m fa dannare tt il giorno!
- barbi77
- Active~GolGirl®
chloe74 ha scritto: Sto abbastanza tranquilla perché il latte di crescita è appositamente formulato per garantirgli il giusto apporto di calcio, ferro e quant'altro anche con un solo bibe. cmq alla prossima visita (gennaio) chiederò di nuovo alla peddy se va bene così
Latte crescita? ma parli del LV?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- chloe74
- Active~GolGirl®
No, è un latte artificiale per bimbi dai 12 mesi ai tre anni. Infatti si chiama anche LA3, lo trovi di tutte le marche, io uso quello della Hipp (in polvere) e poi Coop, Mellin o Plasmon per quello liquido (liquido della Hipp non riesco a trovarlo, anche se esiste).barbi77 ha scritto:
Latte crescita? ma parli del LV?
Ovviamente rispetto al latte di crescita (il 2) assomiglia molto di più al LV, però è aggiustato per quanto riguarda ferro, omega3, vitamine e ridotto apporto di proteine.
- chloe74
- Active~GolGirl®
magari hanno qualcuno che va a fare le pulizie, mentre noi ci smazziamo tutto da soleMarianna83 ha scritto:ieri vado dai miei vicini d casa che han bimbo d 8mesi,han casa immacolata!
ke invidia!
a me viene da ridere,xchè vorrà dire ke in taverna c staran xun bel po'!![]()

anche Mattia ha cominciato tardino a stare seduto, gattonare e fare i primi passetti, è proprio vero che (in genere) le femminucce sono più precoci

per quanto riguarda i giochi ti posso dire che i bimbi si adattano benissimo anche senza, nel senso che si divertono a giocare con qualsiasi cosa. il cuginetto di Mattia preferisce di gran lunga giocare con penne, mollette per il bucato e portabicchieri che con i giocattoli (e non si può dire che non ne abbia!), è che sono molto attratti dagli oggetti di uso comune, vedrai che anche questo bimbo si divertirà in qualche modo. poi son sicura che qualche giochino ce l'ha, magari non gliel'hanno comprato loro, è impossibile che non ne abbia ricevuto qualcuno in regalo

Per le ragadi, io le ho avute all'inizio e fanno un male cane, da piangere e ti confermo la cura con le garze di fitostimoline e/o crema apposita (a me avevano dato la osmin rag) e soprattutto se le ferite sono tante e profonde, l'utilizzo dei paracapezzoli, almeno per dare il tempo alla pelle di riprendersi, altrimenti non passano mai (io ci ho messo un mese!). tanti

- chloe74
- Active~GolGirl®
winnie: anche qui si festeggia Santa Lucia, ma solo da un punto di vista gastronomico, oltre che religioso ovviamente. La storia è legata alla carestia e alla santa che fece arrivare (se non ricordo male) una nave piena di grano che per la fame fu solo bollito e mangiato, niente macinazione. Infatti adesso la tradizione vuole che per Santa Lucia non si mangi nulla fatto con farina di grano, tant'è che è diventata la festa delle arancine (fatte col riso) in tutte le salse e con ogni tipo di ripieno e della cuccìa, il dolce tipico fatto con grano bollito e (nei secoli le tradizioni cambiano parecchio
) ricotta, gocce di cioccolata e canditi o solo con grano e crema di cioccolata, gnam!
qui da me ancora niente albero e niente decorazioni, che vergogna, ma visto che per comprarlo devo aspettare il socio, probabilmente se ne parlerà il 24... stasera intanto metto il presepe, anzi, i presepi (ne ho doversi piccolini più uno favoloso che ho comprato l'altro giorno, si tratta di un libro con illustrazioni di Luzzati che si apre e con una serie di pop-up forma il presepe) e magari qualche decorazione, tanto per cominciare a dare un'aria di festa alla casa.
ma voi come gestite l'abbinamento "albero di natale-nani camminanti e devastatori"? perché io già mi immagino lo sterminio delle palline
Terry: io ho perso mio nonno paterno quando avevo 4 anni circa, non ricordo nulla di lui e nemmeno come mi sia stata spiegata la sua morte, dalla loro i miei avevano il fatto che abitavamo in città diverse e quindi non c'era una frequenza assidua. credo che per Rebecca sia diverso perché la nonna era più presente nella sua vita, come dicono le altre in qualche modo, con parole semplici, glielo dovrai spiegare, ma penso che per lei, solo per lei, il natale lo dovreste festeggiare, intendo una cena (o pranzo, dipende dalla vostra tradizione) particolare e qualche regalino, non è necessario riunirsi con tutti i parenti, visto il momento capisco che non sia proprio l'ideale, ma una cosina minima per lei sì (alessio è piccino sia per capire cos'è successo alla nonna sia per accorgersi di un mancato natale).

qui da me ancora niente albero e niente decorazioni, che vergogna, ma visto che per comprarlo devo aspettare il socio, probabilmente se ne parlerà il 24... stasera intanto metto il presepe, anzi, i presepi (ne ho doversi piccolini più uno favoloso che ho comprato l'altro giorno, si tratta di un libro con illustrazioni di Luzzati che si apre e con una serie di pop-up forma il presepe) e magari qualche decorazione, tanto per cominciare a dare un'aria di festa alla casa.
ma voi come gestite l'abbinamento "albero di natale-nani camminanti e devastatori"? perché io già mi immagino lo sterminio delle palline

Terry: io ho perso mio nonno paterno quando avevo 4 anni circa, non ricordo nulla di lui e nemmeno come mi sia stata spiegata la sua morte, dalla loro i miei avevano il fatto che abitavamo in città diverse e quindi non c'era una frequenza assidua. credo che per Rebecca sia diverso perché la nonna era più presente nella sua vita, come dicono le altre in qualche modo, con parole semplici, glielo dovrai spiegare, ma penso che per lei, solo per lei, il natale lo dovreste festeggiare, intendo una cena (o pranzo, dipende dalla vostra tradizione) particolare e qualche regalino, non è necessario riunirsi con tutti i parenti, visto il momento capisco che non sia proprio l'ideale, ma una cosina minima per lei sì (alessio è piccino sia per capire cos'è successo alla nonna sia per accorgersi di un mancato natale).

- winnie
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze,
qui fa un freddo polare!Sono solo le 1745 e fuori ci sono -2.
Siamo tornati da poco da casa di un amichetto di Edoardo.
Un salutino veloce perchè devo fare il bagnetto ai nani.
Terry:
Marianna:bene dai che oggi finite con l'antibiotico!Per i giochi del vostro vicino quoto quanto ha scritto Chloe.Anche i miei sono pieni ed Edoardo adora le mie pentole (anche se ha le sue nella cucinetta)
e Carolina le mollette!
Chloe:non sapevo che si festeggiasse anche al sud S.Lucia!Da noi è anche di più di babbo natale.
Per l'albero io ho fatto così, nella parte bassa niente decorazioni e comunque tutte fatte di feltro e panno.Niente palle ovviamente!Devo dire che Carolina lo guarda ma più di tanto considera altre cose.
Domanda:ho notato che Carolina dopo che beve il latte fa subito una scarica abbastanza molla.Che sia il latte?A qualcuna è capitato?Devo sentire il pediatra.
Un
a tutte e buona serata
qui fa un freddo polare!Sono solo le 1745 e fuori ci sono -2.

Siamo tornati da poco da casa di un amichetto di Edoardo.
Un salutino veloce perchè devo fare il bagnetto ai nani.
Terry:

Marianna:bene dai che oggi finite con l'antibiotico!Per i giochi del vostro vicino quoto quanto ha scritto Chloe.Anche i miei sono pieni ed Edoardo adora le mie pentole (anche se ha le sue nella cucinetta)

Chloe:non sapevo che si festeggiasse anche al sud S.Lucia!Da noi è anche di più di babbo natale.
Per l'albero io ho fatto così, nella parte bassa niente decorazioni e comunque tutte fatte di feltro e panno.Niente palle ovviamente!Devo dire che Carolina lo guarda ma più di tanto considera altre cose.

Un

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm