GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO
-
- Expert~GolGirl®
Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO
vado a stendere e fare l zaino per la piscina ai bimbi e poi torno
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Sere anche io non credo che tu stia viziando Eleonora, certo però bisogna dire che i consigli della tua pediatra sono preziosi, soprattutto se prevedono un maggior coinvolgimento del papà
(che non fa mai male
soprattutto alle nostre schiene!!!).
Poi che dirti...le figlie sono un po' bast...elle...guarda la mia principessa...adesso vuole mamma solo quando le fa comodo a lei, come se deve andare a prendere una cosa nella sua stanza e da sola ha un po' paura, o quando si fa male, o quando vuole addormentarsi...per le cose divertenti come farsi un bagno al mare o in piscina, oppure giocare vuole i nonni, il papà, le zie...
(che non fa mai male

Poi che dirti...le figlie sono un po' bast...elle...guarda la mia principessa...adesso vuole mamma solo quando le fa comodo a lei, come se deve andare a prendere una cosa nella sua stanza e da sola ha un po' paura, o quando si fa male, o quando vuole addormentarsi...per le cose divertenti come farsi un bagno al mare o in piscina, oppure giocare vuole i nonni, il papà, le zie...

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
No Cala...non sono terrorizzata dal suo alzarsi in piedi, anzi magari iniziasse ad avere un po' più di autonomia (io abituata male, Arianna ha iniziato a camminare a 7 mesi e 1 settimana, e a 7 mesi e 2 settimane saliva le scale tenendole 1 mano
), ma sono terrorizzata quando
LUI VUOLE STARE IN PIEDI E ARIANNA LO VUOLE AIUTARE TENENDOLO PER LE MANI E PER LE BRACCIA
più che altro perchè...lui pesa quasi quanto lei

LUI VUOLE STARE IN PIEDI E ARIANNA LO VUOLE AIUTARE TENENDOLO PER LE MANI E PER LE BRACCIA

più che altro perchè...lui pesa quasi quanto lei

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Vi racconto questa poi prometto che smetto il mio monologo...
L'altro ieri mio marito è tornato a casa alle 19.15.
Mi dice "vado un attimo in bagno poi scendo in giardino dai bimbi (non erano fuori da soli ma con i nonni!!!)
Mentre era in bagno squilla il suo cellulare, quando esce richiama e lo sento dire...
"No, non è successo niente, sono andato via un po' prima (
questa la mia faccia) perché sai...quest'anno sembra che non riusciremo a farci le vacanze e allora mi sto facendo le vacanze un po' cosi" (
questa la mia faccia ora)
COSA? SONO OTTO MESI CHE TI CHIEDO DI TORNARE A CASA ALMENO PER LE 19 IN MODO DA POTER PREPARARE LA CENA E MANGIARE IN UN ORARIO DECENTE E TU CHE DICI...CHE SE TORNI A CASA ALLE 19.15 VUOL DIRE CHE TI CONCEDI 1 ORA DI VACANZA?
Da puntualizzare che da casa all'ufficio e viceversa lui ci mette tra i 10 e i 15 minuti, e che la mattina esce di casa al massimo per le 8.30...quindi si fa sempre ALMENO 10 ore al giorno...
Non so se si è capito che ero leggermente...imbufalita
L'altro ieri mio marito è tornato a casa alle 19.15.
Mi dice "vado un attimo in bagno poi scendo in giardino dai bimbi (non erano fuori da soli ma con i nonni!!!)
Mentre era in bagno squilla il suo cellulare, quando esce richiama e lo sento dire...
"No, non è successo niente, sono andato via un po' prima (

COSA? SONO OTTO MESI CHE TI CHIEDO DI TORNARE A CASA ALMENO PER LE 19 IN MODO DA POTER PREPARARE LA CENA E MANGIARE IN UN ORARIO DECENTE E TU CHE DICI...CHE SE TORNI A CASA ALLE 19.15 VUOL DIRE CHE TI CONCEDI 1 ORA DI VACANZA?
Da puntualizzare che da casa all'ufficio e viceversa lui ci mette tra i 10 e i 15 minuti, e che la mattina esce di casa al massimo per le 8.30...quindi si fa sempre ALMENO 10 ore al giorno...
Non so se si è capito che ero leggermente...imbufalita

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon girono ragazze,
ieri sera il tentativo di fare la nanna con il papi è riuscito dopo urla e pianti durati parecchio
Io mi sono fatta forza e non sono mai andata a vedere come andava, ma questa notte mi sono alzata io quando si è svegliata alla 3,30 ed ha dormito fino alle 7,30
La linea dura consigliata dalla pediatra non mi è andata giù fare dei tentativi si così io e Ale eravamo d'accordo che al primo risveglio mi sarei alzata io perchè quello era sicuro fame e a quelli successivi si sarebbe alzato lui se si fosse svegliata poco dopo, ma non ce n'è stato bisogno!
C'è da dire però che avendo dormito più del solito questa mattina ho ancora più sonno del normale........mamma mia quanto sonno arretrato ho!!!!
ieri sera il tentativo di fare la nanna con il papi è riuscito dopo urla e pianti durati parecchio

Io mi sono fatta forza e non sono mai andata a vedere come andava, ma questa notte mi sono alzata io quando si è svegliata alla 3,30 ed ha dormito fino alle 7,30

C'è da dire però che avendo dormito più del solito questa mattina ho ancora più sonno del normale........mamma mia quanto sonno arretrato ho!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Buongiorno......
Cala
per la battuta della bimba tarantolata......mitica....
Cicci: non ti preoccupare per la perdita di memoria, oltre al sonno arretrato è l'effetto dell'ossitocina, finchè allatti ne avrai tanta in circolo e grazie a Dio, visto che è l'ormone che tra le tante altre funzioni ci permette di "dimenticare" la stanchezza, molte volte il numero dei risvegli, altre il pin....
io vorrei anche dimenticare alcune altre cose che vedo tutti i giorni ma.....sto anche smettendo con la tetta quindi....me tocca ricordare tutto!!!! 
Cala

Cicci: non ti preoccupare per la perdita di memoria, oltre al sonno arretrato è l'effetto dell'ossitocina, finchè allatti ne avrai tanta in circolo e grazie a Dio, visto che è l'ormone che tra le tante altre funzioni ci permette di "dimenticare" la stanchezza, molte volte il numero dei risvegli, altre il pin....

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Memy80
- Active~GolGirl®
Cicci bentornata! mi dispiace un sacco per la vacanza che non farai
immagino che allattare ancora al seno sia un pò pesante ma consideratevi fortunate dai...io ho finito il latte quando vale aveva 5 mesi e mezzo e non sapete quanto ci sono rimasta male
ancora mi manca adesso...beate voi mukkette belle!!!
domandina: quando vale mangia il pomodoro quando fa la cacca gli si arrossa tutto il sederino, è sintomo di allergia???
ora compro su web lo swimtrainer
baci a tutte tesore!

immagino che allattare ancora al seno sia un pò pesante ma consideratevi fortunate dai...io ho finito il latte quando vale aveva 5 mesi e mezzo e non sapete quanto ci sono rimasta male

domandina: quando vale mangia il pomodoro quando fa la cacca gli si arrossa tutto il sederino, è sintomo di allergia???
ora compro su web lo swimtrainer

baci a tutte tesore!
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
-
- Expert~GolGirl®
ho messo 3 foto nuove di Caterina
Memy80, magari un po' di intolleranza, prova a sospendere e riprovare tra un mesetto

Memy80, magari un po' di intolleranza, prova a sospendere e riprovare tra un mesetto
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze,
ho letto qua e là...vediamo un pò:
Cicci per le perdite di memoria: presente!!! e peggioro sempre di più
Memy a me ad esempio la pediatra proprio ieri ha detto che fino all'anno di età non darle pomodoro e cipolla, quindi come al solito i pediatri sono tutti d'accordo
Supercala, ma Caterina è entrata dentro alla lavatrice?
bellissime fotine 
ho letto qua e là...vediamo un pò:
Cicci per le perdite di memoria: presente!!! e peggioro sempre di più

Memy a me ad esempio la pediatra proprio ieri ha detto che fino all'anno di età non darle pomodoro e cipolla, quindi come al solito i pediatri sono tutti d'accordo

Supercala, ma Caterina è entrata dentro alla lavatrice?

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
e come va? Sono curiosa....Angi70 ha scritto:.....sto anche smettendo con la tetta....
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Oggi Ele ha schifato completamente l'omo alla pera che di solito adora e si è voluta assolutamente mangiare un pezzo di pesca che mi stavo mangiando io. Gliel'ho tagliata a pezzettini e data con il cucchiaino....l'ha sbafata 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Aggiunto 2 fotine 

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Cala le foto sono troppo forti, la piccola già sta dritta benissimo e che curiosa che è....
Memy: sul pomodoro non saprei dirti, per noi è out fino all'anno compiuto. Ogni pediatra però ha la sua teora, io ultimamente faccio un pò come mi pare, seguo le reazioni del piccolo e procedo.

Memy: sul pomodoro non saprei dirti, per noi è out fino all'anno compiuto. Ogni pediatra però ha la sua teora, io ultimamente faccio un pò come mi pare, seguo le reazioni del piccolo e procedo.
Sere: la frutta fresca a Gianpy la do spesso, gli piace parecchio invece ha sempre schifato gli omogeneizzati di frutta. Son buongustai.....Sereami ha scritto:Oggi Ele ha schifato completamente l'omo alla pera che di solito adora e si è voluta assolutamente mangiare un pezzo di pesca che mi stavo mangiando io. Gliel'ho tagliata a pezzettini e data con il cucchiaino....l'ha sbafata
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Sere per ora va abbastanza bene. Considera che da quando fa due pappe si è molto regolarizzato (e io l'ho aiutatoSereami ha scritto:e come va? Sono curiosa....Angi70 ha scritto:.....sto anche smettendo con la tetta....

Devo dire che la tetta non gli manca granchè, il biberon è più facile e suda meno quindi....appena lo vede impazzisce. Io sono serena perchè otto mesi pieni di latte mio li ha presi e ora sono un pò stanca ad essere proprio sincera, non mi guardate così

L'unica cosa che non mi va è che il pediatra mi ha dato il latte di una marca che io boicotto da anni per principio....devo assolutamente trovare una sostituzione e spero che al piccolo piaccia comunque.

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Uffaaaaaaaaaaaaa ho delle foto buffissime di Gianpiero e Maria Teresa di Conni al mare e non riesco ad inserirle perchè sono troppo grandi....c'è qualche ottobrina esperta che mi può spiegare come faccio a ridurle????
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
io ho scaricato questo programma qui e mi trovo benissimo!!! forum/viewtopic.php?f=13&t=10717" onclick="window.open(this.href);return false;Angi70 ha scritto:Uffaaaaaaaaaaaaa ho delle foto buffissime di Gianpiero e Maria Teresa di Conni al mare e non riesco ad inserirle perchè sono troppo grandi....c'è qualche ottobrina esperta che mi può spiegare come faccio a ridurle????
Grazie in anticipo!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Angi, non sai quanto sarebbe piaciuto anche a me essere mammukka, ma purtroppo settembre si avvicina e le nostre vite cambieranno radicalmente: nido per Ele e ritorno al lavoro per me e quindi penso che anche noi intraprenderemo quella strada

- Memy80
- Active~GolGirl®
ok allora sospendo e riprovo tra un mesetto...grazie a tutte!!!
altra domandina: vale è un sudacchione, qui a roma fa 35 gradi de callo
lo devo far dormire per forza col condizionatore accesso ma a quanti gradi va bene secondo voi? 26 è troppo bassa? considerae che stiamo col condizionatore notte e la maggior parte del giorno 
altra domandina: vale è un sudacchione, qui a roma fa 35 gradi de callo

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
-
- Expert~GolGirl®
Buon complimese a Valerio!! vecchione del gruppo!
10 MESI!!!
se penso che tra 2 mesi ha già un anno mi sento male, ma se sono nati l'altro giorno? crescono troppo troppo in fretta questi ragazzi
Angi, sono contenta che Giampi accetti bene il biberon e che tu sia serena, qui seconde me sta la chiave di tutto
Sere, mi sembra che con il biberon tu ci avessi già provato, ma ocn scarsi risultati, secondo me puoi laciare decidere ad Ele, magari prima dell'ano la tetta se la dimentica da sola oppure sarà il momento di coccola super speciale quando torni dal lavoro
Caterina ha una vera passione per la lavatrice, ma soprattutto per la pallina azzurra del detersivo, è capace di entrare a metà nella lavatrice pur di averla
Stanotte ha dormito benissimo!!! sono due mini risvegli ( uno provocato dall'invasione di campo di suo fratello con gli incubi
). io invece ho dormito da schifo, ma va bhe, non ci lamentiamo!
mm, non ricordo altro, perdonatemi
buona giornata a tutti!!

se penso che tra 2 mesi ha già un anno mi sento male, ma se sono nati l'altro giorno? crescono troppo troppo in fretta questi ragazzi

Angi, sono contenta che Giampi accetti bene il biberon e che tu sia serena, qui seconde me sta la chiave di tutto

Sere, mi sembra che con il biberon tu ci avessi già provato, ma ocn scarsi risultati, secondo me puoi laciare decidere ad Ele, magari prima dell'ano la tetta se la dimentica da sola oppure sarà il momento di coccola super speciale quando torni dal lavoro

Caterina ha una vera passione per la lavatrice, ma soprattutto per la pallina azzurra del detersivo, è capace di entrare a metà nella lavatrice pur di averla

Stanotte ha dormito benissimo!!! sono due mini risvegli ( uno provocato dall'invasione di campo di suo fratello con gli incubi

mm, non ricordo altro, perdonatemi
buona giornata a tutti!!

-
- Expert~GolGirl®
Memy80, per l'aria condizionata non ti so dire con esattezza, ma mi sa che 10 gradi di differenza sono un po' tantini, soprattutto se sono già presenti in casa quando entrate da fuori, per cui lui magari è sudato e rischia di prendersi il raffreddore.