GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Messaggio da Jess23 » 3 feb 2009, 18:00

oggi sono a pezzi...alessia si è appisolata ora ma nel marsupio quindi io non posso riposare per niente, notare che era sveglia dalle 9.30 di stamattina!!! :urka
...è così quasi tutti i giorni...mi sembra di impazzire..alcune volte sono talmente stanca che scoppio a piangere da sola come una cucù... :urka
...il socio è praticamente inesistente. torna a casa alle 20.00 e la notte dorme beato e non capisce la mia stanchezza e il mio stato d'animo..molte volte lo picchierei :martello
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 3 feb 2009, 18:12

io ora mi sto rilassando pechè fotunatamente il socio è tornato da lavoro e mi ha dato il cambio...ma anche lu è distrutto perchè inevitabilmente quando sveglia me la notte sveglia in parte anche lui che pero' è tornato a lavoro...(io ancora no e non oso pensare se dovesse continuare cosi'...)
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 feb 2009, 18:24

Tre pagine in mezza giornata :-D Ma allora ci siete! :yeee
Sere, Ele è messo come Lorenzo nell'ultima fotina che ho messo, bellissimi quando sono così :emozionee In effetti Lorenzo dorme sempre a pancia in giù, ora anche di notte. Quando si sveglia si tira su sulle braccine e chiama :emozionee Dorme così beato, io sono tranquilla e perchè non lasciarlo così?! Infatti di giorno dorme ancora abbastanza: sta sveglio 2 ore circa (a volte più a volte meno) e poi dorme da una mezz'ora a due ore :-D Questo sempre, tutto il giorno. La sera alle 20-21 crolla, poi a volte mangia verso mezzanotte e di solito io sono ancora sveglia (solo a volte salta questa poppata), poi alle 3-4 e si sveglia verso le 8. Alle 8 non c'è più verso di farlo dormire, io di solito crollo dal sonno!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 3 feb 2009, 18:51

Cari tesori....come state? Ho letto un pò di arretrati e come sempre siamo un pò tutte allineate, assonnate e affaticate! Il mio bimbo mi fa fare turni da paura, mangia a ritmo serrato ogni tre ore e sta molto sveglio. Di notte mangia meno ma sempre ogni due ore due ore e mezza al massimo. Mi fanno ridere le persone che mi prendono in giro perchè dorme nel lettone con noi ma in realtà è una necessità mia perchè almeno dormo. Per quanto riguarda l'autostima (mi sembra che la cara Calallo ne facesse menzione qualche post fa) la mia è in crollo perchè sebbene il bimbo stia bene, e anche se in rodaggio come mamma funziono, come donna sono sommersa da panni e pannolini, non c'è niente per me, e mio marito, udite udite, per quel poco che c'è a casa è tutto per il bimbo, che beffa la vita, di solito sono i mariti che si lamentano di essere trascurati, il mio è il caso contrario. :x:
Mi manca il mondo là fuori......sono snaturata? :domanda
Un bacio circolare a mammine e cuccioli.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 4 feb 2009, 11:15

Angi70: carissima,non credo tu debba sentirti una madre snaturata. A me succede la stessa cosa,anche a me manca un pò di tempo per curare me stessa ed anche qualche uscita. C'è da dire che siamo state un pò sfotunatelle,quest'anno,da quando abbiamo partorito, ha piovuto molto ed ha fatto molto freddo e questo ci ha impedito di uscire con i nostri piccini che per salvaguardare da malanni abbiamo dovuto tenere al calduccio. Da quando è nata Gloria,salvo casi sporadici, trascorro le mie giornate dentro casa,anch'io solo con lei ed i miei animaletti e per chi è abituata a lavorare e d a trascorrere la giornata fuori casa non è semplice trovarsi così isolata.Tuttavia penso con terrore al giorno che la dovrò lasciare per rientrare in ufficio.......insomma è vero che non mi faccio più i capelli una volta a settimana,è vero che non ho più le unghie sistemate,è vero che sono sempre vestita con la tuta da casa ma quanto è vero che Gloria è la mia felicità e quanto sono appagata dalla sua presenza!!!
Un bacione
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 feb 2009, 11:18

Buongirno ragazze! Oggi sono arrivata prima di calallo!! :yeee
Ciao Angi, che piacere risentirsi! E' tutto normale il tuo stato d'animo, però forse dovresti uscire un po' di più con il bambino, farti delle passeggiate nel pomeriggio, uscire alla sera con tuo marito per una pizza, vivere il mondo fuori! So che non è facile, ma con un po' di organizzazione si può fare :sorrisoo
Calallo, stamattina ho provato la posizione in facia di fianco. Non mi convinceva il fatto che Lorenzo non avesse niente in mezzo alle gambe di sicurezza, allora, visto che la fascia è lunga e ho fatto dei giri intorno alla vita. Uno di questi giri l'ho messo in mezzo alle gambe e mi sentivo più sicura! Il problema è che non riuscivo a non tenere il braccio per supportarlo sulla schiena, infatti ogni tanto per girarsi a guardare il mondo perdeva l'equilibrio. Ho provato perchè ho letto che la posizione frontale può essere "traumatica" psicologicamente: il bambino non può girarsi e nascondersi nel caso in cui vedesse qualcosa che lo spaventa o non gli piace. Va bene che in casa non dovrebbe essere niente che lo disturba ma ho provato per quando lo porto in giro.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 feb 2009, 11:35

stanotte sveglie ogni ora e mezza ma l'attaccavo per 5 minuti e si riaddormentava ...nel suo lettino...ma allora è fame o dentini??Di giorno pero' la tetta la chiede ogni 3 ore...non ci capisco nulla!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 4 feb 2009, 13:26

buongiorno ragazze
ho letto velocemente
ne approfitto che Chiara è in braccio al papà
anche chiara continua a mangiare spesso e volentieri di notte e di giorno e dormire molto poco di giorno
Vuole tante attenzioni e il tempo per me è inesistente...non parliamo di capelli unghie vestiti via dicendo ...sono sciattissima
con il socio non si batte chiodo ma pazienza l'importante per ora è che chiara stia bene
ieri eco alle anche ...per tre settimane doppio pannolino...povera cucciola!
ho visto un pò di foto..ormai questi ottobrini stanno crescendo in fretta e non sono più neonati...sono uno più bello dell'altro
io niente foto ..il papà non vuole che metta foto di chiara su internet e io rispetto il suo desiderio
:incrocini per i bimbi malatini
:bacio a tutte le mammine
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 feb 2009, 17:22

Gappea ha scritto:Approfittando di un attimo di tregua (la cucciola è tranquilla in altalena!), ho aggiunto qualche fotina! :emozionee
Anche se, ora che sono riuscita a farmi ridimensionare le foto da mio marito, sono già vecchie...Nel frattempo le abbiamo tagliato i capelli, perché aveva un ciuffo da gallo cedrone che non ne voleva sapere di starsene giù...!
che bella!!!!!!!!!!!!
e quanti capelli!! noi iniziamo appena adeso con 4 peletti!!

:incrocini :incrocini :incrocini per giovedì!!!
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 feb 2009, 17:43

Gappea ha scritto:Tanti auguri a:

♥ALICE♥ di BLUCELESTE2003
♥LEONARDO♥ di SISSI_BEN
♥ALESSIO♥ di LDOTTO

che oggi compiono 4 mesi!!! :yeee
grazie!
abbiamo "festeggiato" col richiamo del vaccino... quindi ora ha un bel febbrone....

vabbe' comunque sono contenta oggi xchè esattamente 1 anno fa abiamo spauto che eravamo incinti.. :sorrisoo :sorrisoo :-D
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 4 feb 2009, 17:55

vi ho letto velocemente... ma la pupa ora è sveglia, quindi scappo!

che belle le foto che avete messo!
che bella sere al matrimonio!!!!!!!!!!!! un augurio immenso!!
spero di passare presto...

angi... ti capisco... questi piccini sono delle super calamite...

ma io vedo che quando ci organizziamo e andiamo a spasso (quasi ogni giorno!!!) anche la piccola è più tranquilla e regolata, anzi, col marsupio si fa delle super nanne (anche 3 ore!) in barba al reflusso...

e tu hai la possibilità di vedere un po' di "vita"...
un bacio
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 feb 2009, 19:20

passo velocemente per mandarvi un grosso abbraccio :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 feb 2009, 9:29

Buongiorno amiche, saluto veloce mentre lui sta sulla sdraietta (si stanca presto...). Questa settimana tour de force perchè mio marito è fuori per lavoro, tanto per cambiare eh....Avete ragione, bisognerebbe uscire di più per evitare di appiattirsi a casa. In realtà quando non piove esco sempre ma ovviamente non incontro mai nessuno perchè tutti quelli che conosco lavorano.... :hi hi hi hi La sera sono cotta, lo so che con un pò di organizzazione si potrebbe uscire o invitare qualcuno ma veramente sono io che cedo per limiti di stanchezza! Ci vuole il fisicooooo.
Sabato prossimo vado giù in Puglia dai miei, ci rimango fino al battesimo che sarà il 22, mio marito ha storto un pò il musetto perchè starà lontano dal pupo ma tanto lui ha ancora dei viaggi da fare che significa che non c'è mai e io sempre da sola. Non è sano. Chi non sta a casa 24h con un bimbo piccolo non si rende conto. Ho deciso di essere un pò egoista e mi sono impuntata, oltretutto mia mamma non vede l'ora di coccolarci e qui il parentame acquisito col kaiser che ci aiuta...eh si, stamattina sono polemica...mi ci vuole pane e nutella per addolcirmi un pò...... :ahaha
Un bacione a tutte, se riesco passo nel pomeriggio.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 feb 2009, 9:36

:bacio al volo a tutte quante giornata pienissima alla rincorsa del tempo.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 feb 2009, 10:23

auguri a VALERIO di Ninetta!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 feb 2009, 10:26

ciao a tutte!!!
dipo un paio di giorni di latitanza, eccomi di nuovo qui!!
ieri abbiamo approfittato del bel tempo per andare in giro a piedi...al mattino corso post parto con l'incontro con la logopedista, e al pomeriggio due ore e mezza a zonzo a piedi...ci voleva...anche perchè ormai a forza di stare ferma a casa anche camminare in piano un paio di ore mi stanca!! :x:
non vedo l'ora che arrivi la primavera per riprendere un po di forma e stare più fuori con Pier!!
vabbeh!! ce la faremo!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 feb 2009, 10:31

Angi70 ha scritto:Buongiorno amiche, saluto veloce mentre lui sta sulla sdraietta (si stanca presto...). Questa settimana tour de force perchè mio marito è fuori per lavoro, tanto per cambiare eh....Avete ragione, bisognerebbe uscire di più per evitare di appiattirsi a casa. In realtà quando non piove esco sempre ma ovviamente non incontro mai nessuno perchè tutti quelli che conosco lavorano.... :hi hi hi hi La sera sono cotta, lo so che con un pò di organizzazione si potrebbe uscire o invitare qualcuno ma veramente sono io che cedo per limiti di stanchezza! Ci vuole il fisicooooo.
Sabato prossimo vado giù in Puglia dai miei, ci rimango fino al battesimo che sarà il 22, mio marito ha storto un pò il musetto perchè starà lontano dal pupo ma tanto lui ha ancora dei viaggi da fare che significa che non c'è mai e io sempre da sola. Non è sano. Chi non sta a casa 24h con un bimbo piccolo non si rende conto. Ho deciso di essere un pò egoista e mi sono impuntata, oltretutto mia mamma non vede l'ora di coccolarci e qui il parentame acquisito col kaiser che ci aiuta...eh si, stamattina sono polemica...mi ci vuole pane e nutella per addolcirmi un pò...... :ahaha
Un bacione a tutte, se riesco passo nel pomeriggio.
ti capisco benissimo!!
l'unico vantaggio che con il corso pre e post parto ho conosciuto un po di ragazze che ora incontro per il paese o che ci si accorda (quando i ritmi coincidono!) per fare due passi insieme!! ma solo quando non nevica!!
per il resto il mio compagno c'è, ma all fine ci si vede la ser per le info tecniche e poco di più!
lui quando è a casa è spesso in garage a sistemare per fare posto alla macchina (post trasloco) e poi cena e nanna...
nutella!!! noi abbiamo aperto il barattolone da 1.5 Kg domenica....vuoi? :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 feb 2009, 10:42

Ciao ragazze!
Vedo che alcune di voi sono alle prese con un pò di crisi...io x sono molto altalenante ma fortunatamente in questi giorni sono ok!!Sono i giorni pre-ciclo che mi fregano un pò e mi ritrovo un pò :buuu.
Cmq il consiglio che anch'io vi do è di uscire,farvi un giro con i pupi,anche se il tempo non è molto clemente.Io con la scusa che devo uscire x portare l'altra alla materna,il mio giretto mattutino con pausa cappuccino e brioche me lo faccio sempre.Certo,a volte sclero un pò nella preparazione di entrambi,anche perchè Sofia è leeeeenta,però una volta fuori è ok!! :sorrisoo :sorrisoo
Però devo dire che con il secondo è molto meno pesante la crisi post-parto,si prende tutto con più non chalance...si scrive così?!

La prox settimana sarò anch'io sola con i bimbi,x fortuna che domani tornano almeno i miei dal mare,anche loro non vedono l'ora,a parte due brevi ritorni x il battesimo e la nascita di mia nipote,è da 1 mese che non sono via.Ed io ho già prenotato una giornata in cui mi terranno i bimbi e finalmente mi farò un bel giretto all'Orio center da SOLA!! :ok :ok
Ora vado che Matteo deve "mangiare" la mela...o almeno ci prova!
Baci a voi ed ai vostri pargoletti!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 feb 2009, 10:46

Con qualche errorino di scrittura... :fischia :fischia vabbè l'importante è capirsi!!Scappo.....ciao!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 5 feb 2009, 11:51

Si si....concordo......quando si può e non piove e meglio forzarsi ed uscire. :ok
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”