GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???
per ora un saluto velocissimo, spero di tornare dopo.. mi mancate tutte, Laura che bella che sei!!!
a dopo, la piccola iena sta devastando casa
a dopo, la piccola iena sta devastando casa
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- star
- Expert~GolGirl®

Ciao belle mammine!
Abbiamo scritto la letterina a papà natale! E' stato spassosissimo perchè, per la prima volta, Ilenia era pienamente consapevole di ciò che si faceva. Dovevate vedere la sua faccia quando ho scritto (leggendo ad alta voce) che i bimbi promettevano di essere ubbidienti o papà natale non sarebbe passato ! :ahah Alla fine ho fatto "firmare" ad entrambi i bimbi...e anche qui siamo morti dalle risate perchè Ilenia si è impegnata tantissimo a fare il suo.......scarabocchio :ahah Mentre Manuel, beatamente ignorante, rideva e scarabocchiava felice!
Devo dire, tra altro, che il timore di non ricevere il regalo funziona da deterrente perchè basta che Ilenia non ubbidisca che subito la minaccio con un "babbo natale non passa" e all'istante diventa docile e mansueta! :ahah
Povera me, quando avremo superato natale, ho già escogitato che ci sarà la befana a salvarmi...ma POIIIIIIIIIIIIIIIIIII?
Abbiamo scritto la letterina a papà natale! E' stato spassosissimo perchè, per la prima volta, Ilenia era pienamente consapevole di ciò che si faceva. Dovevate vedere la sua faccia quando ho scritto (leggendo ad alta voce) che i bimbi promettevano di essere ubbidienti o papà natale non sarebbe passato ! :ahah Alla fine ho fatto "firmare" ad entrambi i bimbi...e anche qui siamo morti dalle risate perchè Ilenia si è impegnata tantissimo a fare il suo.......scarabocchio :ahah Mentre Manuel, beatamente ignorante, rideva e scarabocchiava felice!
Devo dire, tra altro, che il timore di non ricevere il regalo funziona da deterrente perchè basta che Ilenia non ubbidisca che subito la minaccio con un "babbo natale non passa" e all'istante diventa docile e mansueta! :ahah
Povera me, quando avremo superato natale, ho già escogitato che ci sarà la befana a salvarmi...ma POIIIIIIIIIIIIIIIIIII?
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- star
- Expert~GolGirl®

Cmq poi abbiamo appeso la letterina con tanto di busta sull'albero di natale che quest'anno ho addobbato solo con pupazzi e giochini dei bimbi + caramelle e lecca-lecca..naturalmente ho completato il tutto con le lucine che affascinano tantissimo i bimbi (Manuel, quando si accendevano, tentava di strapparne qualcuna :ahah )
Ora attendiamo che papà natale venga a leggere la letterina................
Ora attendiamo che papà natale venga a leggere la letterina................
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Ciao Nicoletta, ci manchi!
FEDE Carinissima la vostra idea per la festa di San Nicolò! Mi immagino Samy tutto felice!
(a proposito, ma quanto è avanti rispetto a Manuel?
)
Mi spiace tantissimo per il ritorno del tuo mal di denti!
Che ballsssssssssss!!
Myri A me gli abiti vanno benissimo...basta comprarli mooooooto grandi! :ahah
GraziaNo, non ci avevi mai detto che canti in una corale, brava!
Io adoro cantare ma non ho una bella voce!
FEDE Carinissima la vostra idea per la festa di San Nicolò! Mi immagino Samy tutto felice!
Mi spiace tantissimo per il ritorno del tuo mal di denti!
Myri A me gli abiti vanno benissimo...basta comprarli mooooooto grandi! :ahah
GraziaNo, non ci avevi mai detto che canti in una corale, brava!
Io adoro cantare ma non ho una bella voce!
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Ah....i regali non li ho comprati tutti...solo la metà! Vedremo se riesco domani........
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Vabbè dai, vado...siete in troppe e non riesco a seguirvi e a rispondere a tutte! :ahah
Buonanotte!
Buonanotte!
I miei due fiori:
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

ciao a tutte! anche io latitante, tra i preparativi e problemini vari, non riesco a collegarmi!
ho letto gli arretrati e spero di ricordarmi di tutte.
Star, anche noi abbiamo scritto la letterina di natale al "Christkind", una sorta di angioletto tutto fare che porta i doni da parte di Gesù bambino, è una figura tipica da queste parti anche se piano piano babbo natale inizia ad imporsi.
Comunque Raphael oltre alle promesse "vane" di essere bravo e via dicendo, ha chiesto un camion con rimorchio ed elicottero sul rimorchio, proprio una cosuccia da niente. È un giocattolo della Lego, per meglio dire sono costruzioni adatte ad un bambino dai 12 anni in su, quindi credo che non gli arriverà
. Ha pensato anche alla sorellina che secondo lui, dovrà ricevere una paperella e basta
Alla faccia della generosità!
Fede ti faccio tante
per il mal di denti.
un bacione a tutte
ho letto gli arretrati e spero di ricordarmi di tutte.
Star, anche noi abbiamo scritto la letterina di natale al "Christkind", una sorta di angioletto tutto fare che porta i doni da parte di Gesù bambino, è una figura tipica da queste parti anche se piano piano babbo natale inizia ad imporsi.
Comunque Raphael oltre alle promesse "vane" di essere bravo e via dicendo, ha chiesto un camion con rimorchio ed elicottero sul rimorchio, proprio una cosuccia da niente. È un giocattolo della Lego, per meglio dire sono costruzioni adatte ad un bambino dai 12 anni in su, quindi credo che non gli arriverà
Fede ti faccio tante
un bacione a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

dimenticavo. Chiara dai sintomi che descrivi sembra proprio emicrania. È terribile! Io ne soffro da quando avevo 6 anni, ti viene di punto in bianco prima come se vedessi dei flash e quando passa, come ha scritto Francesca, inizia il dolore a volte accompagnato da nausea.
Ci sono comunque delle medicine adatte a questo male che vengono prescritte solo dopo una visita neurologica. Basta prendere 1/2 pillolina e stai già meglio, ti senti un pò stordita, ma almeno il dolore non lo senti più così forte come prima. Ti faccio tanti
Ci sono comunque delle medicine adatte a questo male che vengono prescritte solo dopo una visita neurologica. Basta prendere 1/2 pillolina e stai già meglio, ti senti un pò stordita, ma almeno il dolore non lo senti più così forte come prima. Ti faccio tanti
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Oplà
- Active~GolGirl®

Ecco un'altra che conosce bene l'emicrania a rapporto!!!! però: con la gravidanza non mi è mai capitato, ed ero in panico, perchè sapevo di non poter prendere niente. E non mi è ancora tornata, ma non mi illudo tornerà (prima m veniva ogni 2-3 mesi circa, ma quando veniva... un mal di testa latente durava per giorni dopo la fase "acuta"). Credo si chiami emicrania a grappolo.
Chiaretta, ora ho comprato anche io i collant a Pietro
E ti faccio compagnia, e faccio compagnia a Naico, dmgrazia e tutte le altre povere ottobrine alle rpese con i malanni ripetuti dei piccoli. E' l'asilo. Ma noi ogni volta ci ammaliamo anche noi!!!! non se ne può più, al lavoro aufff sono indietrissimo, sono sempre malata
In più ci vuole una vita per guarire. Ora siamo alle prese con tosse che ti raccomando, febbriciolina, raffreddore. Ah ovviamente Pietro anche inappetenza, te pareva. La pediatra dice che polmoni e bronchi sono ok PER ORA (!).
Io sono un pò sconfortata, praticamente dalla vaccinazione il 3 novembre... non è più stato bene ed è andato all'asilo solo 1 settimana.
Ma chi ci è già passato... e' vero che l'anno successvo andrà meglio??? no perchè... io son già scoraggiata ora! Poi non capisco il senso da un punto di vista scientifico del "farsi gli anticorpi". Ai virus? si fanno gli anticorpi? io sapevo che i virus si prendono e riprendono, mbò sperem.
Davis che bella cosa che hai fatto per Samy! (ma non si voleva mangiare i cioccolatini? Pietro non avrebbe seguito la stradina ma avrebbe cercato di mangiarsi i cioccolatini con la carta, ne son sicura!!! :ahah )
Anche Pietro strilla e si agita quando lo faccio uscire dal bagnetto, ci starebbe le ore a fare il maremoto e a giocare con il termometro ippopotamo e un pesciolino che fa glugluglu. Per farlo uscire gli lavo i capelli
si alza subito e vuole andarsene!!! del resto non è solo un bieco trucco, va fatto! tanto vale farlo alla fine.
Star anche tu con letterina e albero di Natale! deve essere stato bello! soprattutto perchè c'è anche Ilenia.
io niente, mmmm, sarà meglio che rimedi, povero piccolo.
Per i regali non ce ne facciamo mai da anni, o per lo meno, non per Natale. Ah come si sta bene! Semplicemente quando vedo qualcosa di adatto all'uno o all'altro lo compro e lo regalo in un giorno qualunque. Tante piccole feste disseminate nell'anno.
Non mi piace l'equivalenza regali=Natale. Anzi non mi piace proprio avere scadenze per regali, neppure per i compleanni. Ma mi sa che devo rivedere la mia visione, se no me lo immagino a scuola Pietro che non può elencare ai compagni i suoi regali di Natale...
Quest'anno è piccolo, e poi ha regalini (piccoli, eh?) quasi ogni settimana. Ieri un regalo un pò più grande: un tavolinetto con le strade disegnate sopra e le ruspe (la sua passione
) con sgabellino a forma di STOP. Ne è felice, ci voleva visto che gli è improvvisamete sorta la passione del disegno: "tata" dice indicando il portamatite (ve lo traduco, vuol dire matita! :ahah non è un chiacchierone come Samy!!!), e prende i fogli e li scarabocchia, poi mi passa la matita e io disegno gli oggetti: lui scende dallo sgabellino e li va a prendere, o se disegno una campana mi dice "daaaan!", o una faccetta con la linguetta fuori e lui tira fuori la lingua, insomma uno spasso! speriamo che duri!
Chiaretta, ora ho comprato anche io i collant a Pietro
E ti faccio compagnia, e faccio compagnia a Naico, dmgrazia e tutte le altre povere ottobrine alle rpese con i malanni ripetuti dei piccoli. E' l'asilo. Ma noi ogni volta ci ammaliamo anche noi!!!! non se ne può più, al lavoro aufff sono indietrissimo, sono sempre malata
In più ci vuole una vita per guarire. Ora siamo alle prese con tosse che ti raccomando, febbriciolina, raffreddore. Ah ovviamente Pietro anche inappetenza, te pareva. La pediatra dice che polmoni e bronchi sono ok PER ORA (!).
Io sono un pò sconfortata, praticamente dalla vaccinazione il 3 novembre... non è più stato bene ed è andato all'asilo solo 1 settimana.
Ma chi ci è già passato... e' vero che l'anno successvo andrà meglio??? no perchè... io son già scoraggiata ora! Poi non capisco il senso da un punto di vista scientifico del "farsi gli anticorpi". Ai virus? si fanno gli anticorpi? io sapevo che i virus si prendono e riprendono, mbò sperem.
Davis che bella cosa che hai fatto per Samy! (ma non si voleva mangiare i cioccolatini? Pietro non avrebbe seguito la stradina ma avrebbe cercato di mangiarsi i cioccolatini con la carta, ne son sicura!!! :ahah )
Anche Pietro strilla e si agita quando lo faccio uscire dal bagnetto, ci starebbe le ore a fare il maremoto e a giocare con il termometro ippopotamo e un pesciolino che fa glugluglu. Per farlo uscire gli lavo i capelli
Star anche tu con letterina e albero di Natale! deve essere stato bello! soprattutto perchè c'è anche Ilenia.
io niente, mmmm, sarà meglio che rimedi, povero piccolo.
Per i regali non ce ne facciamo mai da anni, o per lo meno, non per Natale. Ah come si sta bene! Semplicemente quando vedo qualcosa di adatto all'uno o all'altro lo compro e lo regalo in un giorno qualunque. Tante piccole feste disseminate nell'anno.
Non mi piace l'equivalenza regali=Natale. Anzi non mi piace proprio avere scadenze per regali, neppure per i compleanni. Ma mi sa che devo rivedere la mia visione, se no me lo immagino a scuola Pietro che non può elencare ai compagni i suoi regali di Natale...
Quest'anno è piccolo, e poi ha regalini (piccoli, eh?) quasi ogni settimana. Ieri un regalo un pò più grande: un tavolinetto con le strade disegnate sopra e le ruspe (la sua passione
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- star
- Expert~GolGirl®

Oplà, è VERO: il secondo anno andrà molto meglio con le malattie!
Ma io sto ricominciando dal primo con Manuel!
Per la cronaca, sono tornata al lavoro solo oggi dopo cinque giorni lavorativi di STOP! Con tutte le conseguenze del caso.....
Ma io sto ricominciando dal primo con Manuel!
Per la cronaca, sono tornata al lavoro solo oggi dopo cinque giorni lavorativi di STOP! Con tutte le conseguenze del caso.....
I miei due fiori:
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Scotoma scintillante, è così che si chiama il fenomeno che è venuto a Chiaretta l'altro giorno, ed è una cosa legata generalmente all'emicrania. Più precisamente è l'emicrania con aura dove l'aura è proprio lo scotoma!
Spero di aver capito bene.
Buongiorno a tutte!!
Ragazze, oggi voglia ZERO, di tutto eh. Non avevo neanche voglia di scrivere qua, vi ho detto tutto!
Questi tre giorni mi hanno sotterrata e sono più stanca di prima.
Buongiorno a tutte!!
Ragazze, oggi voglia ZERO, di tutto eh. Non avevo neanche voglia di scrivere qua, vi ho detto tutto!
Questi tre giorni mi hanno sotterrata e sono più stanca di prima.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Oplà
- Active~GolGirl®

Grazie Star! mi conforta un pochino... Inziio a sentire brontolii dei nonni della serie "ecco perchè l'hai mandato, poverino, era meglio mandarlo quando il sistema immunitarioe era maturo ecc ecc"
Io nell'ultimo mese sono stata a casa 15g, malata io, eh? Pietro invece tutto il mese. Non ne posso piùùùùùù
al lavoro inizio ad aver problemi.
Pediatra: polmoni e bronchi ancora ok (miii che ottimismo, lo dice come se presto non sarà più vero), mughetto e candida (aleeee!!!), orecchio arrossato e quindi antibiotico
Per di più neppure riesco a darglielo, sono tutta coperta di sciroppo, ma nella sua bocca non è entrato nulla.
Niente nido fin dopo le vacanze di Natale ("anche se le guarisce in tempo sarà troppo debilitato per essere di nuovo esposto a rischi di rimammalarsi"). Secondo voi come mi sento???
Io nell'ultimo mese sono stata a casa 15g, malata io, eh? Pietro invece tutto il mese. Non ne posso piùùùùùù
Pediatra: polmoni e bronchi ancora ok (miii che ottimismo, lo dice come se presto non sarà più vero), mughetto e candida (aleeee!!!), orecchio arrossato e quindi antibiotico
Per di più neppure riesco a darglielo, sono tutta coperta di sciroppo, ma nella sua bocca non è entrato nulla.
Niente nido fin dopo le vacanze di Natale ("anche se le guarisce in tempo sarà troppo debilitato per essere di nuovo esposto a rischi di rimammalarsi"). Secondo voi come mi sento???
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Paola,

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Paola
e
consolati che Siria sta sempre male senza andare al nido

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- dottbaby
- Collaboratore

Ciao donne!
Torna la latitante per raccontarvi che Vittoria è ammalata...e temo di averglielo passato io, stavolta...
Febbre, tosse, respiro affannoso...tutto il repertorio, insomma! Io di notte non dormo e sono nervoooosssaaaa.....mordo il primo che mi passa avanti!
No no, è proprio un periodaccio!
Però c'è una cosa che mi ha fatto sorridere...vedere il panciotto di Laura....
Torna la latitante per raccontarvi che Vittoria è ammalata...e temo di averglielo passato io, stavolta...
No no, è proprio un periodaccio!
Però c'è una cosa che mi ha fatto sorridere...vedere il panciotto di Laura....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- laura69
- Master~GolGirl®

dottbaby,

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- star
- Expert~GolGirl®

Oplà....quanto ti capisco! Ho fatto tutto il primo anno di nido di Ilenia in cui pagavo...per tenerla a casa!
Dì ai nonni che mio nipotino non è andato al nido ma ha fatto a casa ammalato tutto il primo anno di materna! Naturalmente non tutti i bimbi sono uguali ma capita, purtroppo!
Io penso (sottovoce) che Manuel si sia fatto un pò di anticorpi lo scorso anno per via di Ilenia che andava al nido (infatti, se ricordate, era sempre ammalato!)....intanto però abbiamo già fatto il primo stop! Speriamo bene per il futuro
Una grande coccola
a te e al tuo cucciolo.
Dì ai nonni che mio nipotino non è andato al nido ma ha fatto a casa ammalato tutto il primo anno di materna! Naturalmente non tutti i bimbi sono uguali ma capita, purtroppo!
Io penso (sottovoce) che Manuel si sia fatto un pò di anticorpi lo scorso anno per via di Ilenia che andava al nido (infatti, se ricordate, era sempre ammalato!)....intanto però abbiamo già fatto il primo stop! Speriamo bene per il futuro
Una grande coccola
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Dott Una mega coccola anche a te!

Siamo tutte nella stessa barca............
Siamo tutte nella stessa barca............
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Ho il vitellino in braccio e faccio fatica a scrivere.....ma quanto è dolce vederlo dormire beatamente contro il mio petto. 
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Oggi mi ha fatto morire dallo spavento....si è alzato in piedi poggiando le manine su un tavolino di cristallo (cosa che peraltro ha già fatto mille volte) ma stavolta ha perso l'equilibio battendo dapprima il viso sul vetro a pochi mm dall'occhi sn..poi è caduto a terra facendo una capriola e battendo la testa (per fortuna sul tappeto).... Si è gonfiato un pochino a fianco all'occhio ma niente di eccessivo....però sono un pò preoccupata e lo sto sorvegliando......
I miei due fiori: