GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da davis » 23 feb 2008, 13:07

grazia dimenticavo..io quando ho i sintomi che descrivi mi viene la cistite e con un bustone di monuril mi passa entro 2 giorni!! :ok :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 23 feb 2008, 13:12

buon giorno...stamane sono andata a comprare la tettarella coin tre fori...vediamo paris....anche io sono cosi!!!!!la tetta gli e lò ridata ieri....ma poi grazie alla tettarella che odia lo ha ricurgitato...evvai..stamattina con un altra è andata meglio dorme...come sempre...il vaccino è andato!!!vorei dimagrire...ma non ho voglia di fare dieta uffa.... :che_dici
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 feb 2008, 13:35

Eccomi..ho appena mangiato!!
Ciao myri :sorrisoo ..approposito di diete,io per ora sto semplicemente cercando di star lontana dai dolci,grande tentazione da quando allatto!! Mi basterebbe perdere ancora 3 chiletti e sarei già contenta..che poi il mio problema non è tanto il peso ma la panzetta floscia che quando cammino si muove tutta.. :che_dici ho cominciato anche con gli addominali,speriamo bene!!

paris il tuo video mi ha fatto troppo ridere!! Dai,non ci credo che sei così!! :ahah :ahah

lalla anche il tuo video è fantastico e ottima la scelta della colonna sonora!! :ok
Da piccola adoravo ciobin!!

Vado a cambiare il pupo caccone..se riesco torno dopo..ciaooooooooooo!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 feb 2008, 13:36

star ha scritto:DAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!! :cuore
(non aggiungo altro...TU SAI!) :cuore :cuore :cuore :cuore
:iloveyou :iloveyou :iloveyou

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 feb 2008, 13:40

paris ha scritto: qualcuna ha notizie di SERENA?speriamo che i suoi facciano i bravi se lo merita così tanto quella ragazza.. :incrocini
Io le ho mandato un paio di messaggi ma non mi ha risposto..spero solo per mancanza di credito e che sia tutto ok!! :incrocini :incrocini :incrocini
Se avete notizie fatemi sapere che sennò mi preoccupo!!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 feb 2008, 16:46

star ha scritto:Ragazze....a sentirvi parlare di svezzamento mi si stringe il cuore.......Siamo passati al latte con le proteine vegetali creato in laboratorio e sembra che la dermatite vada meglio....ma mi piange il cuore a pensare che, se la causa è il latte, dovrà rinunciare a tanti cibi....spero tanto che la cosa si risolva con la crescita....il ped mi ha detto che intorno ad un anno-18 mesi nel 90 per cento dei casi il problema non persiste. :incrocini
Ma quanta tenerezza mi fa.....è stata durissima fargli accettare il nuovo alimento (che ha un sapore veramente schifosissimo)....e ora non mangia tanto come prima perchè, spesso, appena calma lo stimolo + urgente della fame, si ritrae disgustato. :buuu
Devo documentarmi sul latte di capra...ho sentito che tante mamme lo utilizzano, in questi casi.

Povero Cucciolo! :coccola Speriamo che davvero si sistemi tutto entro i 18 mesi! :incrocini
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 feb 2008, 16:46

star ha scritto:Solo un'ultima cosa:
Ho il cuore che scoppia d'amore per i miei due bimbi, così diversi eppure egualmente amati da me e da Francy........
Sono stanca morta...ma quando incrocio il loro sguardo, li abbraccio, li coccolo.....mi commuovo...e penso che rifarei mille e mille volte quello che faccio per loro (comprese le due gravidanze d'inferno).
Se stanno male...vorrei che i loro malanni si trasferissero su di me...
E vorrei vederli sempre sereni e felici....
So che non vi dico nulla di nuovo.......perchè tutte noi abbiamo il CUORE DI MAMMA.
Oh, Laura, il mio pensiero va a te.......prego perchè presto anche tu possa parlare così del tuo cucciolo/a. :cuore

:buuu :buuu :buuu :buuu
mi sono comossa come una fontana! :emozionee :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PRIMA PAPPA

Messaggio da Lalla78 » 23 feb 2008, 16:53

Siamo partiti con la prima pappa! :sorrisoo
Sinceramente non so dire se gli è piaciuta! :che_dici
circa 100 cc di brodo con due cucchiaini di crema di riso bilogica e un cucchiaino di olio estravergine di oliva.
Penso che almeno 70/75 cc se li sia mangiucchiati. Tutto con il bibe perchè è estremamente liquida.
L'ho assaggiata e devo dire che il sapore non è niente male! Fra qualche giorno inizieremo ad aggiungere il parmiggiano reggiano...
Ha ciucciato dal bibe con energia per un po' ogni tanto osservando stupito il biberon come dire "E che c'è dddentro sta volta!?!?" :domanda
Alla fine ho usato il cucchiaino perchè con il bibe non riusciva a tirare gli ultimi... prendeva il cucchiaino faceva una faccia come dire "Marò.. e che è sta robbba?" :x: sputazzava un po' ma poi avvicinavo di nuovo il cucchiaino e prontamente apriva la bocca e tenteva di afferare il cucchiaino da solo. :ahaha
Quindi non so se gli è proprio piaciuta, cmq ha mangiato... adesso di nuovo nanna nel suo lettino e dopo un paio di ore dalla pappa gli darò un po' di tetta e poi subito la frutta.
Devo cercare di regolarizzare un po' meglio i suoi orari della giornata. Sto anche pensando di spostare il bagnetto alla sera. Stasera preparo il brodo per domani così magari riesco a dargli la pappa ad un orario più da pranzo... :prrrr

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 23 feb 2008, 17:13

ciao...MI è VENUTO IL CICLO!!!! ho sentito nicoletta al telfono per poco...perche vale strillava dalla fame è TROPPO DOLCE!!! HO MANDATO UN SMS a serena...per chiedergli se aveva vodafone..che siccome non pago (ho una promozione minuti gratis) mi piaceva sentirla piu a lungo...delle chiamate normali...lei mi ha risposto di si gli ho chiesto se potevo chiamare...se non disturbavo non mi ha ancora risposto...NICOLETTA ho dimenticato a chiedere visto che al prossimo ciclo...mettero il cerotto (vado prima dal ginetto) non mi conviene eliminare del tutto la tetta...? con il cerotto mica si puo dare???tanto sono pochissimi grammi....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 23 feb 2008, 17:14

davis...io la palestra la rivedo un alt'anno :buuu
.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 feb 2008, 20:55

Ciao mammine!
Ho visto i video sul blog. Quello di Lalla è bellissimo...quello di Paris...ma dai! Figurarsi! Sei tutte un'altra cosa, mamma orca! :sorrisoo
Star, per quanto riguarda il rpoblema di Manuel, posso raccontarti l'esperienza del mio nipotino, che aveva lo stesso problema: latte di soia (un saporaccio orribile) sino allo svezzamento, poi pappe senza latte e adesso che ha tre anni (a parte qualche intolleranza particolare, tipo l'uovo o alcuni tipi di frutta) mangia tutto e beve il latte vaccino intero. Vedrai che anche per voi si risolverà.
Oddio...poi volevo scrivere altro, ma mi sono dimenticata gli arretrati che ho letto...che oca, che oca, che oca! :martello
Noi oggi abbiamo passato praticamente tutto il giorno fuori...'sta bimba vagabonda! Sono venuti a trovarci degli amici da Trieste, una coppia con due bimbi di tre anni e di sei mesi e un'altra con una bimba di tre anni...oggettivamente, sembrava la gita di un asilo!!! :ahaha Siamo andati a mangiare in agriturismo e poi i bimbi più grandi sono andati sulla slitta, c'era un sacco di neve...se riesco vi metto una fotina nel blog. Vittoria si è comportata benissimo e ha piagnucolato solo per mangiare...come sono orgogliosa della mia bimba!!!! :emozionee
In compenso, però, ieri ci ha fatto prendere paura mio suocero, che (ha 78 anni) è caduto dalla scala mentre potava un albero e, probabilmente, si è rotto un ossicino del piede. Stamattina avevamo deciso di andare a vedere come stava, ma ci hanno detto di non andare, che stava bene e invece stasera ha chiamato mia cognata che è in ospedale...speriamo non sia tanto grave (anche perché l'uomo è un po' una palla e non me lo immagino ingessato a letto a rompere a quella santa della moglie) (e questa è la prima e l'ultima volta che parlo bene dell suocera...).
Ora vado a farmi un giretto fra i post e poi preparo cena. Un bacione a tutte! :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 feb 2008, 0:15

DAVIS ho letto ora i commenti alle foto sul blog! Il ragazzino che piaceva a Elisa non è quello a cui lei è appoggiata, ma il biondino in mezzo al gruppetto degli altri 3.. Il 16 marzo faremo la festa di compleanno al bowling e l'abbiamo invitato.. Lei è troppo tenera! E' INNAMORATA!!! :cuore
PARIS ho commentato di là.. Ma è troppo forte! E' esattamente come mi sento!! :buuu
LALLA paperotto è un amore!! :cuore Non vedo l'ora di conoscerlo!!
KLA che fine ha fatto ? Sono contenta che venga al mini-raduno milanese, così come LAROBY!
DOTT anche il mio ex suocero e nonno di Elisa è caduto dalla scala mentre raccoglieva i kiwi. Si è fratturato il polso destro e l'hanno dovuto operare, un paio di mesi fa. Ora sta facendo ancora riabilitazione perchè non sta guarendo velocissimamente. Ma ha già ripreso a lavorare (fa il dentista - gratis - allo stomatologico qui a Milano). Non ti preoccupare, sono più che altro seccature!! :ok
STAR mi spiace per Manuel.. Ma non ti amareggiare, vedrai che col tempo migliora!! :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 feb 2008, 0:22

MYRI hai una voce dolcissima!!! E in effetti se devi mettere il cerotto devi smettere di allattare! Ti consiglio di farlo gradatamente. Tanto tu allatti una volta sola al giorno no? Prova a non dargliela più e vedi che succede. Magari non bere tantissimo in quei giorni e metti dei reggiseni un po' più piccoli di quelli che usi abitualmente. Credo che non avrai bisogno di prendere farmaci!
LALLA come sei avanti con lo svezzamento!! Io oggi sono andata un po' in crisi.. Valentina ieri e oggi ha voluto ciucciare molto spesso. Stasera presa dal panico le ho dato un bibe di LM che avevo nel freezer e che rischiava di scadere, 100 ml, dopo la poppata. Se l'è ciucciato TUTTO!! Accidenti. Mi sta venendo il dubbio di avere poco latte e di dovere iniziare lo svezzamento in anticipo! :buuu
SERE come va? Batti un colpo!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 feb 2008, 0:57

Salve... non ce la faccio più a seguire con costanza... Sono stata un po' presa con Arianna a casa per la seconda otite in due settimane (prima un orecchio e poi l'altro... :bomba) e Greta è sempre più esigente... :che_dici Non sta sola manco per dieci minuti! Vuole essere sempre intrattenuta o portata a spasso (in braccio o nel marsupio), però è una gran ridolona! Per fortuna fa un sonnellino alla mattina e una o due ore il pomeriggio e alla sera massimo alle 21.30 crolla...

Ora si fa 4 bibe di latte artificiale al giorno, uno ogni sei ore esatte. Tra un paio di settimane inizierò a darle la frutta a metà mattina e dopo una ventina di giorni passerò alle pappe salate a mezzogiorno... Però io non darò nulla col bibe, tutto solo col cucchiaino.

Sono contenta anche io che il 9 marzo ci si vede da Lalla!!!!!!!!

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 24 feb 2008, 8:43

dott capperi che spavento,ma vedrai che si sistemerà presto! :incrocini
Kla finalmente,super impegnata anche tu????nico comincia l'asilo il 1 aprile grazie al cielo!!!!

Star mi dispiace molto però a me è successa una cosa simile con nico.
ho risolto facendogli una cura con una crema iperidratante(xeramance lutsine)e pomata elocon...prova a parlarne con un altro pediatra non si sa mai...e poi mi avevano consigliato di lavarlo poco e con prodotti leggeri tipo olii da bagno o un pò di amido..e poi sicuramente ha aiutato il fatto che l'ho portato tanto al sole ed ha fatto tanti bagni in mare.

Per quanto rigurda le otiti ricorrenti anche questa mi era toccata...avevo cambiato 4 antibiotici senza successo...e poi ho risolto con tachipirina per 3gg e anauran direttamente nell'orecchio per gli episodi acuti.
Mai più una otite (magari è stato solo kiul!)..

Nico...Elisa innamorata???Mi sciolgo! :emozionee
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 24 feb 2008, 8:44

Nico tieni duro con il LM...ne abbiamo parlato...devi alimentarti meglio :ok
...comunque se fossi in te un pò di frutta gliela darei...
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 feb 2008, 11:30

Ciao ragazze
poso un attimo il mio sfogo finchè Antonio dorme e Ale sta da un amico suo..
Devo ammettere che nonostante desidero con tutto il cuore quel lavoro sto inizando seriamente a preoccuparmi per Antonio, dato che ancora non so che turni faccio..
Ho paura di non potercela fare di sbroccare, di non stare vicino a mio figlio.. che crescerà con i nonni o all’asilo invece che vicino alla mamma..
Ho paura di non essere io a svezzarlo, di non riuscire in tante cose..
Purtroppo però il lavoro mi serve, è necessario e forse ho sbagliato totalmente a darmi da fare per iniziare, trascurando l’esigenza di Antonio di stare vicino alla mamma, ma d’altronde lo faccio per lui..
Sono davvero preoccupata..
Affrontando una cosa alla volta ci riuscirò ne sono certa, però vorrei che mio figlio crescesse sereno, in una casa piena d’amore e tranquillità, purtroppo ultimamente è tutt’altro che così..
Io devo far diventare Alessandro un uomo, mi sono stancata di stronzate, che ogni cosa che facciamo o non facciamo lo deve riferire ai suoi, è troppo mammone, lo devo sdradicare..
Pensate che è andato a dire a mamma che metodo anticoncezionale uso.. e poi dopo la mia mega incaxxatura dicendo ma che caspita fai, ma come ti permetti, non lo sa nemmeno mia madre queste cose..

Scusami non pensavo che era così, pensavo che gliene avivi parlato tu??
Io??
Cosa???
Ma sai che non apro bocca mai che caxxo gli vado a dire a tua madre??
Tutte cose così..
E questa è una di quelle leggere..
Io vorrei crescere io mio figlio, non i nonni o il nido.. però devo pure lavorare.. ecco la mia principale preocccupazione.. :buuu

Antonio non gradisce la pera, faccio una faticaccia a darla, voi già parlate di pappe salate...
Speriamo che magari quando inizieremo con quelle vada meglio.. in compenso lui è un amante del latte.. guai a non dargli quei 200g !!
Ragà scappo mi metto a fare qualcosa.. devo stirare non mi va proprio di affrontare l’alta marea..!! :x:
Preparo qualcosa per pranzo poi usciremo.. boh..

A proposito di difese immunitarie, a me è uscita una ciste dietro l'orecchio, delle bolle tipo vescichette in bocca, e ho la gengivite..
ieri la dentista mi ha fatta piangere per mettere un po' di antibiotico con una spatolina, lunedì devo ripetere il trattamento..
un dolore che mi ha preso l'interno dell'orecchio la mandibola e una parta della testa..
lei ha detto ale stai giù di difese, prenditi un integratore, stai attenta che forse hai un infezione in circolo..
un'altra di nuova..

poi vi volevo dire, a chi ha avuto l'episotomia, ma vuoi quando avete il ciclo non sentite tirare li sul taglio??
a me da un fastidio, come se uno mi stesse a tirare con gli spaghi.. boh.. :domanda
Per quanto riguarda l'incontenenza con gli starnuti anche a me nonostante la mia giovane età ogni tanto mi capita..
Speriamo passi..
vi saluto, buona domenica..
baci a tutte :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 24 feb 2008, 13:04

ciao ieri sera sono stata male mal di testa e ho anche vomitato.....e pensare che l'anno scorso propio in questi giorni aspettavo il ciclo....sta volta è arrivato...la tetta non gli e la do piu...lui non la cerca....ormai ha occhiato il bibe ...ieri alle dieci eravamo a letto...è si è svegliato alle 7.30 ha mangiato dopo un ora bagnetto....ora ha rimangiato...ma anche i vostri ricurgitano...?? il mio almeno 20/30 gr...di latte li deve ricurgitare sempre....pero cresce alla grande...oggi viene a mangiare la suocera sta cucinando....lei....ALE...anche il mio sta dai i miei ma che si puo fare...bisogna lavorare......devo lavare tutto il set...della culla....si è preso di umidita.....
.

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 24 feb 2008, 13:30

[quote="naicoLALLA come sei avanti con lo svezzamento!! Io oggi sono andata un po' in crisi.. Valentina ieri e oggi ha voluto ciucciare molto spesso. Stasera presa dal panico le ho dato un bibe di LM che avevo nel freezer e che rischiava di scadere, 100 ml, dopo la poppata. Se l'è ciucciato TUTTO!! Accidenti. Mi sta venendo il dubbio di avere poco latte e di dovere iniziare lo svezzamento in anticipo! :buuu [/quote]

Nico magari non si tratta di poco latte.... magari è che anche Vale adotta il motto di Alex.....

UNA TETTA NON SI RIFIUTA MAI! :prrrr

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 24 feb 2008, 13:32

ora mi sto tirando il latte xchè con la faccenda della pappa il seno poi mi fa male.... è normale?
ho un po di paura che vada via il latte introducendo la pappa del mezzodì... che dite? :buuu
stasera tetta e bibe di latte materno visto che ne ho tirato parecchio! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”