GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!
STEGO
dai non fare così, io non ho mai allattato e stavolta che invece stava andando bene mi è venuta la depressione e ancora ci sto pensando di ricominciare, ma ho paura
dai non fare così, io non ho mai allattato e stavolta che invece stava andando bene mi è venuta la depressione e ancora ci sto pensando di ricominciare, ma ho paura
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- ValeVale76
- New~GolGirl®
Eccomi.
Confermata la diagnosi " mollusco contagioso" viene trattato come una verruca devo mettere delle pomate ma mi hanno assicurato che se ne vanno ma ci vuole molto tempo.
Povero il mio ometto!!
Agnese invece ha dei brufoletti sulla faccia tipo acne penso sia qualcosa che ho mangiato io. In più ho dovuto cedere e cominciare con l'aggiunta per ora solo nei pasti delle 18 e delle 22 perché non bastava più il mio e' stata un 'impresa darle il biberon non lo voleva proprio.
Cavolo e' proprio strano questo allattamento nonostante faccia tutto quello che e' nelle mie possibilità fare per avere più latte e lei si attacchi bene scarseggia. Mi sono accorta soprattutto perché in questa sett e' cresciuta pochino...
Ora vi auguro buona notte. Sono a pezzi!
Confermata la diagnosi " mollusco contagioso" viene trattato come una verruca devo mettere delle pomate ma mi hanno assicurato che se ne vanno ma ci vuole molto tempo.
Povero il mio ometto!!
Agnese invece ha dei brufoletti sulla faccia tipo acne penso sia qualcosa che ho mangiato io. In più ho dovuto cedere e cominciare con l'aggiunta per ora solo nei pasti delle 18 e delle 22 perché non bastava più il mio e' stata un 'impresa darle il biberon non lo voleva proprio.
Cavolo e' proprio strano questo allattamento nonostante faccia tutto quello che e' nelle mie possibilità fare per avere più latte e lei si attacchi bene scarseggia. Mi sono accorta soprattutto perché in questa sett e' cresciuta pochino...
Ora vi auguro buona notte. Sono a pezzi!

Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
-
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze!!!!
sono stata un po' assente
, ma qui non ho nemmeno il tempo di vestirmi!!!
in un mese e 1/2 della mia giuggiolina, siamo ancora incasinati con l'allattamento.
lei lo ha misto, ma da me ne prende poco, all'inizio me ne sono fatta una malattia, ma ora per me l'importante è che lei stia bene e non pianga come una disperata per la fame. Pesa Kg 4,350 ed è lunga 55 cm (ha preso più di un chilo e 6 cm- 70 percentile)
il suo problema (che alla fine diventa il nostro) è che lei ha molta fame, ma è pigra perciò ci mette 1 ora a mangiare,
si addormenta e magari dopo un' oretta vuole l'aggiunta dell'aggiunta e praticamente sta sempre a mangiare.abbiamo provato con la tettarella dai 2 mesi in poi e il primo giorno è andata bene, ma il secondo strillava come una matta perchè le va giù troppo latte. allora abbiamo leggermete allargato quello che abbiamo e forse va meglio. (il dottore dice che deve mangiare più in fretta e non in continuazione, come invece fa lei) speriamo di aver trovato una quadra!!!
voi come va?
sono stata un po' assente

in un mese e 1/2 della mia giuggiolina, siamo ancora incasinati con l'allattamento.

il suo problema (che alla fine diventa il nostro) è che lei ha molta fame, ma è pigra perciò ci mette 1 ora a mangiare,

voi come va?

[img]][img]http://*******/forum-[/img]
- stegoT
- Original~GolGirl®
Se ricominci tu ci riprovo anche io :-) Anche io vorrei tanto ma son terrorizzata... dovrei passare al consultorio ma rimando...lagatta ha scritto:STEGO
Ecco, io ho esattamente lo stesso problema. Al biberon è una furia e trangugia l'universo (per poi dormire troppo tra una poppata e l'altra) Invece alla tetta si addormentava subito e quindi era sempre attaccata e mi ha scorticato i capezzoli. Ora penso che se ci fosse il latte lei lo trangugerebbe in fretta e furia, ma non ce n'è più...brava ha scritto: il suo problema (che alla fine diventa il nostro) è che lei ha molta fame, ma è pigra perciò ci mette 1 ora a mangiare,si addormenta e magari dopo un' oretta vuole l'aggiunta dell'aggiunta e praticamente sta sempre a mangiare.abbiamo provato con la tettarella dai 2 mesi in poi e il primo giorno è andata bene, ma il secondo strillava come una matta perchè le va giù troppo latte. allora abbiamo leggermete allargato quello che abbiamo e forse va meglio. (il dottore dice che deve mangiare più in fretta e non in continuazione, come invece fa lei) speriamo di aver trovato una quadra!!!

TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Giorno!
ho il cucciolo col nasino intasato
Il pediatra ci ha dato mezza tachipirina e no a lavaggi perchè non c'è muco nel naso.
lui si sveglia urlando perchè non respira

ho il cucciolo col nasino intasato

lui si sveglia urlando perchè non respira

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- lagatta
- Master~GolGirl®
Brava-Stego
non pensate che invece chi è vorace non crei disagio...a me il seno faceva tanto male proprio perchè lei mangiava in venti minuti una quantità esorbitante di LM...probabilmente ci siamo anche scambiate qualche infiammazione bocca-seno o viceversa.
Ora il biberon lo divora in 5 minuti, 150 ml e digerisce in dieci, poi dorme...tutta un'altra vita...ma a me manca il mio seno, adesso è tornato quasi alla sua taglia normale, mi manca il mio seno grosso e pieno da mucca...il problema sono io non lei..
Stego, io comunque non penso di ricominciare, ho troppa paura che ricapiti sono stata veramente segnata...
non pensate che invece chi è vorace non crei disagio...a me il seno faceva tanto male proprio perchè lei mangiava in venti minuti una quantità esorbitante di LM...probabilmente ci siamo anche scambiate qualche infiammazione bocca-seno o viceversa.
Ora il biberon lo divora in 5 minuti, 150 ml e digerisce in dieci, poi dorme...tutta un'altra vita...ma a me manca il mio seno, adesso è tornato quasi alla sua taglia normale, mi manca il mio seno grosso e pieno da mucca...il problema sono io non lei..
Stego, io comunque non penso di ricominciare, ho troppa paura che ricapiti sono stata veramente segnata...

- lagatta
- Master~GolGirl®
ps
ma voi avete prenotato l'eco per le anche? io mi sono dimenticata, non trovo più posto e mi sa che anche stavolta mi toccherà farla privatamente....
anche stavolta perchè mi dimenticai anche le volte precedenti
ma voi avete prenotato l'eco per le anche? io mi sono dimenticata, non trovo più posto e mi sa che anche stavolta mi toccherà farla privatamente....
anche stavolta perchè mi dimenticai anche le volte precedenti

- Flute
- Basic~GolGirl®
Ciao bimbe!
Vi leggo ogni giorno mentre allatto, ma non ho mai il tempo per scrivere.
Notizie di Marlene?
Un abbraccio a chi ha i mariti un po' assenti
Che dirvi? Io continuo con l'allattamento misto, il seno sinistro fa sempre un male assurdo (anche se le ragadi sono guarite e anche dopo 1 settimana di pausa appena l'attacco urlo!) e così sto allattando solo dal seno destro e dal sinistro vado di tiralatte...ma che fatica, le poppate sono infinite e devo anche trovare il tempo di tirare il latte... Ho deciso di tirare un'altro mese e poi passo al LA e basta.
Oggi vado dalla pediatra per sospetto RGE, sono due notti che dormo seduta per poterla tenere inclinata, almeno così dorme e non va in apnea continuamente.
Nel frattempo ho ripreso a lavorare, ho dei vestiti da confezionare entro il 10 dicembre e poca lucidità mentale
Scusate la brevità del messaggio!
Vi abbraccio una per una, vi sono vicina!!
Vi leggo ogni giorno mentre allatto, ma non ho mai il tempo per scrivere.
Notizie di Marlene?
Un abbraccio a chi ha i mariti un po' assenti

Che dirvi? Io continuo con l'allattamento misto, il seno sinistro fa sempre un male assurdo (anche se le ragadi sono guarite e anche dopo 1 settimana di pausa appena l'attacco urlo!) e così sto allattando solo dal seno destro e dal sinistro vado di tiralatte...ma che fatica, le poppate sono infinite e devo anche trovare il tempo di tirare il latte... Ho deciso di tirare un'altro mese e poi passo al LA e basta.
Oggi vado dalla pediatra per sospetto RGE, sono due notti che dormo seduta per poterla tenere inclinata, almeno così dorme e non va in apnea continuamente.
Nel frattempo ho ripreso a lavorare, ho dei vestiti da confezionare entro il 10 dicembre e poca lucidità mentale

Scusate la brevità del messaggio!
Vi abbraccio una per una, vi sono vicina!!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Buondì
noi oggi ci siamo svegliate alle 10.15
Giulia ormai si sveglia fisso alle 300 e alle 6.00, poi però nn è che si riaddormenti subito, secondo me ha qualche problema di digestione, se subito dopo la poppata le cambio il pannolino (e quindi sta distesa) rigurgita sempre un pò di latte, stessa cosa se la metto subito a dormire, è come se fosse infastidita...però alla fine sta tiritera dura si e no 10 minuti! per i resto è sempre buona buonina, nn c'è che dire 
noi oggi ci siamo svegliate alle 10.15

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
lagatta alla fine tu stessa dici che adesso è tutta un'atra musica...cerca di rassegnarti
teacher io ogni giorno, quando le faccio il bagnetto, le faccio lavaggetto e poi aspiro con narhinel:qualcosina di fastidioso la tiro via sempre
Flute ammiro la tua forza nell'allattare Armonia, anche se hai dolore...io avrei abbandonato da un pezzo
infatti secondo me il mio latte sta per finire (colpa mia), la poppata di >LA da una che era, adesso siamo a quota 2...l'allattamento nn fa per me e lo dico con serenità, alla fine crescerà lo stesso con il LA come ha fatto suo fratello!

teacher io ogni giorno, quando le faccio il bagnetto, le faccio lavaggetto e poi aspiro con narhinel:qualcosina di fastidioso la tiro via sempre

Flute ammiro la tua forza nell'allattare Armonia, anche se hai dolore...io avrei abbandonato da un pezzo

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- lagatta
- Master~GolGirl®
TIC TAC-FLUTE
ci sono passata anche io
ci sono passata anche io

- ericass
- Original~GolGirl®
ciao..passo veloce per chiedervi una cosa.........CHIARA non dorme piu' il giorno.........e circa tre giorni che
non riposa piu'...sveglia dalle 10 del mattino alle 10 la sera....la notte dorme tutta la notte e si sveglia solo due volte per mangiare
.........come mai questo cambiamento???e normale???
non riposa piu'...sveglia dalle 10 del mattino alle 10 la sera....la notte dorme tutta la notte e si sveglia solo due volte per mangiare

chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- lagatta
- Master~GolGirl®
ERICASS
è solo periodico vedrai, comunque anche se fosse non è assolutamente un problema, ma, ripeto, vedrai che ogni tanto lo farà ancora. Ci saranno anche dei giorni più avanti che invece dormirà tutto il giorno, sono scatti di crescita
HO TROVATO IL POSTO PER L'ECO!!!
praticamente nella clinica privata convenzionata dove ho fatto tutti gli esami di gravidanza.....
non potevo pensarci prima???
è solo periodico vedrai, comunque anche se fosse non è assolutamente un problema, ma, ripeto, vedrai che ogni tanto lo farà ancora. Ci saranno anche dei giorni più avanti che invece dormirà tutto il giorno, sono scatti di crescita

HO TROVATO IL POSTO PER L'ECO!!!

non potevo pensarci prima???

- sunflower19
- Basic~GolGirl®
Scusate se partecipo poco, ma in questi ultimi giorni Niki è stata abbastanza impegnativa...aveva il sonno leggero e quindi si svegliava in continuazione e alla fine era stanca e nervosa. Oltretutto il socio è fuori fino a venerdì e quindi sono sola con lei giorno e notte!!!
oggi sembra più tranquilla...per la prima volta si è addormentata da sola nella sdraietta e ha dormito tre ore filate. ora ha mangiato da un seno e si è riaddormentata sopra di me.
Lagatta anche io devo prenotare l'eco....ho tirato fuori l'impegnativa e appena riesco a mettere giù nicole chiamo!
il problema con i soci vedo che è comune...ma che gli succede ???? il mio aiuta, ma da quando è nata Niki è molto più nervoso....va beh che è dispiaciuto per il fatto di dover stare lontano, ma spesso se la prende con me, come se avesse rabbia nei miei confronti....non l'ha mai fatto prima
oggi sembra più tranquilla...per la prima volta si è addormentata da sola nella sdraietta e ha dormito tre ore filate. ora ha mangiato da un seno e si è riaddormentata sopra di me.
Lagatta anche io devo prenotare l'eco....ho tirato fuori l'impegnativa e appena riesco a mettere giù nicole chiamo!
il problema con i soci vedo che è comune...ma che gli succede ???? il mio aiuta, ma da quando è nata Niki è molto più nervoso....va beh che è dispiaciuto per il fatto di dover stare lontano, ma spesso se la prende con me, come se avesse rabbia nei miei confronti....non l'ha mai fatto prima

Nicole è nata il 22.10.2011
- sunflower19
- Basic~GolGirl®
Ma i vostri bimbi hanno i piedini e le gambe un po' storte???
L'altro mio figlio è nato con i piedi torti e a 4 mesi è stato operato. Visto il precedente, durante le ecografie ho sempre fatto controllare i piedini di Nicole ed erano a posto.....ora invece vanno un po' in dentro.....è normale??
L'altro mio figlio è nato con i piedi torti e a 4 mesi è stato operato. Visto il precedente, durante le ecografie ho sempre fatto controllare i piedini di Nicole ed erano a posto.....ora invece vanno un po' in dentro.....è normale??
- lagatta
- Master~GolGirl®
Sunflower
i miei hanno tutti i piedi dritti ma da neonati, come dire, le gambe sono a O come quelle di lupin
non so cosa intendi tu
i maritini un pò bisbetici penso siano normali
il mio poi, che non ciula da quasi un anno... almeno spero 
i miei hanno tutti i piedi dritti ma da neonati, come dire, le gambe sono a O come quelle di lupin

i maritini un pò bisbetici penso siano normali

-
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze!!!
l'eco io l'ho prenotata, ma ho trovato posto al limite e pure lontano!!! va bhe!!
per l'allattamento, magari mia figlia mangiasse veloce, a volte passano 2 ore!! da sclero!!!! mangia 30 alla volta e perciò non si sazia mai!!!!

l'eco io l'ho prenotata, ma ho trovato posto al limite e pure lontano!!! va bhe!!

per l'allattamento, magari mia figlia mangiasse veloce, a volte passano 2 ore!! da sclero!!!! mangia 30 alla volta e perciò non si sazia mai!!!!

[img]][img]http://*******/forum-[/img]
-
- Basic~GolGirl®
Ciaoooo!
Sun, anche la mia Rebecca ha le gambe come dice Lagatta, stile Lupin. Tra l'altro la gamba destra le scrocchia sempre quando gliela piego, forse é meglio se chiedo al pediatra se sia tutto a posto
Lagatta, io ho già prenotato l'eco per gennaio al Macedonio Melloni di Milano! Per la prima volta da quando sono rimasta incinta mi sono mossa per tempo!
Flute, ma in che senso va in apnea? Poverinetta! Ma come si fa ad accorgersi se ha questo problema o meno?
Ma volevo chiedere invece come funziona con le vaccinazioni. Ho ricevuto una lettera dall'ASL che dice che ce ne sono due da fare entro il terzo mese, ma il mio pediatra mi aveva detto che ne parleremo al prossimo incontro, che però, se tutto va bene, sarà già al terzo mese. Da voi come funziona? Me le devo prenotare da sola? So di alcune ragazze del mio corso preparto a cui é arrivata già la "convocazione" per la prima vaccinazione direttamente dall'ASL ...
Sun, anche la mia Rebecca ha le gambe come dice Lagatta, stile Lupin. Tra l'altro la gamba destra le scrocchia sempre quando gliela piego, forse é meglio se chiedo al pediatra se sia tutto a posto

Lagatta, io ho già prenotato l'eco per gennaio al Macedonio Melloni di Milano! Per la prima volta da quando sono rimasta incinta mi sono mossa per tempo!
Flute, ma in che senso va in apnea? Poverinetta! Ma come si fa ad accorgersi se ha questo problema o meno?
Ma volevo chiedere invece come funziona con le vaccinazioni. Ho ricevuto una lettera dall'ASL che dice che ce ne sono due da fare entro il terzo mese, ma il mio pediatra mi aveva detto che ne parleremo al prossimo incontro, che però, se tutto va bene, sarà già al terzo mese. Da voi come funziona? Me le devo prenotare da sola? So di alcune ragazze del mio corso preparto a cui é arrivata già la "convocazione" per la prima vaccinazione direttamente dall'ASL ...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- sunflower19
- Basic~GolGirl®
allora mi tranquillizzate per le gambine alla Lupin 
per l'eco ho chiamato oggi pomeriggio, ma il numero non era quello e quindi devo richiamare domattina...speriamo di trovare posto! Ma va fatta entro i tre mesi...giusto??
Per le vaccinazioni aspetto la convocazione e mi sembra si faccia al secondo mese. La pediatra mi ha detto che devo prendere appuntamento da lei per il giorno stesso della vaccinazione perchè i bambini devono stare bene per essere vaccinati.
Voi il bagnetto lo fate tutti i giorni??? Io non riesco...boh arrivo a fine giornata che praticamente non ho concluso nulla...oggi dovevo stirare, invece sono riuscita a fare solo un'altra lavatrice...e quindi i panni aumentano!!!!
E per non farsi mancare nulla ho Dany (l'altro figlio) con mal di gola e febbre
In compenso nicole si è addormentata di nuovo nella sdraietta e a differenza di tutte le altre sere in cui si svegliava di continuo...regge

per l'eco ho chiamato oggi pomeriggio, ma il numero non era quello e quindi devo richiamare domattina...speriamo di trovare posto! Ma va fatta entro i tre mesi...giusto??
Per le vaccinazioni aspetto la convocazione e mi sembra si faccia al secondo mese. La pediatra mi ha detto che devo prendere appuntamento da lei per il giorno stesso della vaccinazione perchè i bambini devono stare bene per essere vaccinati.
Voi il bagnetto lo fate tutti i giorni??? Io non riesco...boh arrivo a fine giornata che praticamente non ho concluso nulla...oggi dovevo stirare, invece sono riuscita a fare solo un'altra lavatrice...e quindi i panni aumentano!!!!
E per non farsi mancare nulla ho Dany (l'altro figlio) con mal di gola e febbre

In compenso nicole si è addormentata di nuovo nella sdraietta e a differenza di tutte le altre sere in cui si svegliava di continuo...regge

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno
L'eco alle anche io ce l'ho prenotata per gennaio al terzo mese e per le vaccinazioni aspetto la lettera dell'Asl, mi hanno sempre fissato loro il primo appuntamento comunicandolo appunto tramite lettera e allegando le info sui vari vaccini intorno al terzo mese e i successivi li fissano volta per volta quando si va a fare i vaccini. Qui funziona così.
Sun io tutti i giorni quando si sveglia riempio il lavandino che è bello grande e la lavo lì, x il resto no comment, lavatrici a tutto andare ma i vestiti da stirare si ammucchiano e stiro giusto lo stretto necessario
Per i piedini chiedi alla pediatra, a me sembravano storti quelli di Ginevra e quando ha iniziato a camminare li teneva un pochetto in dentro, il difetto persiste tuttora ma la pediatra mi ha detto che almeno fino ai 3 anni non si interviene, e cmq non centra niente col piede torto che è da operare, è un problema di posizione.

L'eco alle anche io ce l'ho prenotata per gennaio al terzo mese e per le vaccinazioni aspetto la lettera dell'Asl, mi hanno sempre fissato loro il primo appuntamento comunicandolo appunto tramite lettera e allegando le info sui vari vaccini intorno al terzo mese e i successivi li fissano volta per volta quando si va a fare i vaccini. Qui funziona così.
Sun io tutti i giorni quando si sveglia riempio il lavandino che è bello grande e la lavo lì, x il resto no comment, lavatrici a tutto andare ma i vestiti da stirare si ammucchiano e stiro giusto lo stretto necessario