GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Messaggio da barby74 » 5 ott 2011, 13:45

...lo spero anche per me :incrocini
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 ott 2011, 13:58

Mannaggia a me....all'Orio Center ho mangiato un Mc'chicken menù da Mc'Donald e poi mi son presa qualche salatino all'iper ed anche un pezzetto di focaccia....alla faccia dei carboidrati!!Ed ora mi sento lo stomaco che non ci sta più dentro!! :x: Vado a farmi un caffè x vedere se passa!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 ott 2011, 14:00

Ciao a tutte,buon pomeriggio!! :ciaociao
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 ott 2011, 14:00

Jess23 ha scritto:stamattina la piccola ha pianto ancora. :x:
Piccola! :coccola Immagino con che animo sei in ufficio! Ma la maestra che dice? Magari piange solo quei 5 minuti che la lasciate lì e poi si rasserena. Bea faceva così al nido. Per fortuna è durata poco, perché era uno strazio! Qui all'"asilo dei grandi", come lo chiamiamo noi, ha pianto solo un giorno, ma era quello in cui è tornata a casa con la febbre, quindi magari è stato quello....mi si attacca sempre come una cozza alla gamba quando arriviamo in classe, ma, se sono veloce a salutarla e a consegnarla alla maestra che se la coccola un po', riesco a uscire senza problemi e ad intravvedere anche un sorrisino quando le mando il bacino.

Carina l'idea della festa...però la messa potevano risparmiarsela... :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 ott 2011, 14:03

Silvy75 ha scritto:Mannaggia a me....all'Orio Center ho mangiato un Mc'chicken menù da Mc'Donald e poi mi son presa qualche salatino all'iper ed anche un pezzetto di focaccia....alla faccia dei carboidrati!!Ed ora mi sento lo stomaco che non ci sta più dentro!! :x: Vado a farmi un caffè x vedere se passa!
:ahaha ma come fai???? io l'ultimo mese avevo davvero poco spazio nello stomaco...a parte che con Marghe ho vomitato fino al giorno prima di partorire :x:
Ora invece dev'essermi diventato uno stomaco enorme, perché non smetterei mai di mangiare....e infatti devo seriamente pensare a una dieta, perché da dopo il parto sono ingrassata 3 chili.................. :martello solo che ho una fame spropositata.......è che l'allatamento per me è deleterio!!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 ott 2011, 14:06

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:stamattina la piccola ha pianto ancora. :x:
Piccola! :coccola Immagino con che animo sei in ufficio! Ma la maestra che dice? Magari piange solo quei 5 minuti che la lasciate lì e poi si rasserena. Bea faceva così al nido. Per fortuna è durata poco, perché era uno strazio! Qui all'"asilo dei grandi", come lo chiamiamo noi, ha pianto solo un giorno, ma era quello in cui è tornata a casa con la febbre, quindi magari è stato quello....mi si attacca sempre come una cozza alla gamba quando arriviamo in classe, ma, se sono veloce a salutarla e a consegnarla alla maestra che se la coccola un po', riesco a uscire senza problemi e ad intravvedere anche un sorrisino quando le mando il bacino.

Carina l'idea della festa...però la messa potevano risparmiarsela... :fischia
sì guarda..ho sempre la sua faccina lacrimosa davanti agli occhi.
ma il bello è che poi si tranquillizza....c'è da dire che alle 8 la sua maestra non c'è e c'è la ragazza del pre...forse ancora non ha elaborato la cosa perchè prima era sempre tranquillissima...
boh...
comunque stasera chiamo la maestra sul cell per chiedere come va...alla fine io non ci parlo mai...la mattina non c'è e il pomeriggio non andandola a prendere io non scambio mai due paroline...

e come facevano a risparmiarsi la messa se la direttrice della scuola è una suoraaaaaaaaaaa
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 ott 2011, 14:17

Adesso approfitto di voi per sfogarmi un po', così mi dite se sono esagerata io a prendermela o no...

La sorella di mio marito è incinta (sono felicissima di diventare zia, e, soprattutto, sono felicissima per lei, che lei ha 41 anni e forse non ci sperava più). Il nipotino nasce a marzo, quindi lei è nel 4°mese. Da quando ha scoperto la gravidanza, non ci vuole più vedere perché ha paura di prendersi chissà cosa dalle nipotine. Ora, capisco il primo trimestre, anche se coincideva con l'estate e Bea non andava più al nido. Ora però l'ho invitata alla festa di Bea il 23 ottobre e mia suocera ha detto che non viene. Lei vive sul lago di Garda e prima veniva giù una domenica ogni 2 o 3 a trovare i suoi e, solitamente, quando viene, andiamo a pranzo da mia suocera anche noi, così ci vediamo. Dice mia suocera che le ha detto verrebbe giù questa domenica perché sa che noi non ci siamo e non rischia che passiamo di lì........Io ci sono rimasta male, ma male male....anche per Bea...insomma, lei era legata alla zia e mi spiace che ora per 9 mesi non la veda....ma poi, cavoli, se è ammalata, sono io la prima che non gliela porta! Ma, se sta bene, per me è assurdo: tanto mica te la devi prendere in braccio! Stai un po' lontana per cautela e basta! Una delle sue paure è che ha scoperto di non avere gli anticorpi per la rosolia per cui è terrorizzata. Ma, a parte ceh Bea è vaccinata e Marghe da chi cavolo la prende, allora deve rinchiudersi in casa per essere sicura!
Bah, a me sembra totalmente irragionevole e mi sta togliendo un po' la gioia per questa bella notizia che mi aveva proprio resa felice, nonostante so già che mi costerà i nonni e mi metterà nella cacca. Se poi fa così anche col bambino, il nipotino lo vedremo a 3 anni, se no le nostre bimbe chissà cosa gli attaccano! Che poi ha una gravidanza stupenda, nessun problema, solo un po' di nausea.....boh, scusate lo sfogo, ma voi ve la prendereste al mio posto? O sono solo i miei ormoni da allattamento????

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 ott 2011, 14:19

io me la prenderei di brutto.
ma che cavolo è...sei incinta ...e anche se prendi un raffreddore o una febbriciattola mica succede nulla...
e poi non ha voglia di vedere le nipotine!!

naaaaaaaaaaa....con me non avrebbe vita facile.
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 ott 2011, 14:20

da madre deGGenere quale sono....

mi sono accorta SOLO ieri sera che Alessia ha fuori per metà tutti e 4 i molari :urka :urka

che sbadata che sono...eh sì..che le lavo i denti 2 volte al giorno....

mi son presa il caxxiatone pure da mio marito che è proprio l'ultimo che deve parlare . :x:
ma me lo merito..
e te credo che è rognosa.
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 ott 2011, 14:27

Jess23 ha scritto:da madre deGGenere quale sono....

mi sono accorta SOLO ieri sera che Alessia ha fuori per metà tutti e 4 i molari :urka :urka

che sbadata che sono...eh sì..che le lavo i denti 2 volte al giorno....

mi son presa il caxxiatone pure da mio marito che è proprio l'ultimo che deve parlare . :x:
ma me lo merito..
e te credo che è rognosa.
Ma daaaaai!!!! Beh, però sei forutnata! Io mi sono accorta di ogni singolo molare...........tutte e 4 le cuspidi..... :x: ogni notte una decina di sveglie e non mangiava niente....per quasi un mese... :impiccata: speravo di scoprire i denti così per caso almeno almeno per Marghe....e invece mi pare pure peggio! :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 ott 2011, 14:29

Jess23 ha scritto:io me la prenderei di brutto.
ma che cavolo è...sei incinta ...e anche se prendi un raffreddore o una febbriciattola mica succede nulla...

Ah, ecco......mi consolo! C'ho un nervoso addosso!!!!! :aargh Meno male che il secondo non farà in tempo a farlo - almeno credo - altrimenti il primo lo dà via per tutta la gravidanza????? :che_dici

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 5 ott 2011, 15:01

Gappea mi sembra davvero esagerata tua cognata!! E' ovvio che sei hai le bimbe malate non gliele porti ma se stanno bene non vedo davvero perchè fare così... ma forse è così paranoica solo perchè ha paura che possa succedere qualcosa al bimbo tanto più che l'ha desiderato così tanto. Guarda anche mia cugina dopo tanti anni è finalmente incinta e qualche giorno fa è venuta a trovarmi, davide aveva un pò di raffreddore e lei non gli è stata incollata..tutto qui :ok Sennò che fai ti chiudi in casa e ti isoli dal mondo??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ott 2011, 15:02

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:Azz...quanto mi fa brutto parlare di lavoro :impiccata:

Sere
, ma tu quando devi rientrare???
A marzo in teoria, perchè devo sentire se mi ataccano alla facoltativa le ferie arretrate come fecero con Ele quindi tornare ancora più tardi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ott 2011, 15:09

Barby l'incasso quasi sempre non è disponibile in negozio, quindi ci sta...però vedi, sono stati disonesti loro a non avvisarti che certe cose non le facevano :che_dici

Per i regalini che si chiamano favors ai bimbi qui 'è un bel topic forum/viewtopic.php?f=11&t=55331" onclick="window.open(this.href);return false;

devo sentire anche io alla materna cosa portare, qui si festeggia l'ultimo martedì del mese tutti i compleanni dei bimbi.

Jess :coccola per Ale.
Ele l seconda fila di molari li ha messi uno dietro l'altro all'inizio dell'estate e anche io non me ne sono accorta lì per lì :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ott 2011, 15:12

Gappea, tua cognata è fuori!!!
Se hai confidenza un telefonatina gliela farei chiedendo proprio quale sia il problema e spiegandole che ti fa star male sta cosa.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 ott 2011, 15:21

Silvy75 ha scritto:Mannaggia a me....all'Orio Center ho mangiato un Mc'chicken menù da Mc'Donald e poi mi son presa qualche salatino all'iper ed anche un pezzetto di focaccia....alla faccia dei carboidrati!!Ed ora mi sento lo stomaco che non ci sta più dentro!! :x: Vado a farmi un caffè x vedere se passa!
Mc'chicken menù da Mc'Donald .....mhhhh il mio preferito!!! saranno almeno 6-7 anni che non ci vado....visto che oggi ho dovuto saltare prenzo mi fai venire una fameeeeeeeeeeeeeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 ott 2011, 15:26

gufetta ha scritto:
Mc'chicken menù da Mc'Donald .....mhhhh il mio preferito!!! saranno almeno 6-7 anni che non ci vado....visto che oggi ho dovuto saltare prenzo mi fai venire una fameeeeeeeeeeeeeee
io adoro tutto di mc donalds...più schifezza è..più mi piace...
e , devo dire la verità, ogni tanto mi tolgo lo sfizio di un bel cheeseburger!!! :slurpatona:
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 ott 2011, 15:26

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:io me la prenderei di brutto.

Ah, ecco......mi consolo! C'ho un nervoso addosso!!!!! :aargh Meno male che il secondo non farà in tempo a farlo - almeno credo - altrimenti il primo lo dà via per tutta la gravidanza????? :che_dici
beh per Natale potresti regalarle una grande campana di vetro con attaccato l'ossigeno, perchè a fare la spesa, a lavoro o in qualsiasi altro posto potrebbe perndersi qualcosa!!!
e che cavolo ma è paranoica o solo un po beota?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ott 2011, 15:29

Parlae di MC? avrei dovuto mangiarci oggi, m c'è stato un improvviso mini raduno di marchigiane all'ikea ed ho mangiato lì.....che schif :x:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 ott 2011, 15:34

Sereami ha scritto:Parlae di MC? avrei dovuto mangiarci oggi, m c'è stato un improvviso mini raduno di marchigiane all'ikea ed ho mangiato lì.....che schif :x:
:vomitino :vomitino
che schifo il ristorante dell'Ikea...mi piacciono solo dei biscotti nel supermercatino svedese!!
che schifo l'Ikea in generale... :x:
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”