GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da Jess23 » 6 lug 2009, 15:07

per quanto riguarda la notte, siamo fermi a 1-2 risvegli per poppate, uno verso le 2 circa e l'altro alle 6.30 ..poi si sveglia definitivamente per le 8.30/9.00.

mentre durante il giorno fa il pisolino dopo la pappa di un'oretta e mezza circa e poi quando capita qualche mezz'oretta sparsa tra mattino e pomeriggio...al mare la faceva sempre in riva al mare... :hi hi hi hi

ufficiale : nel passeggino non si addormenta nemmeno se muore di sonno!!! deve essere al limite delle sue forze per chiudere gli occhietti se no niente, quando ha sonno parte con "nenne nenne" e vuole venire in braccio... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 lug 2009, 15:11

ho letto un pò di arretrati ....

angi conni che bello incontrarsi in vacanza anche io l'anno scorso mi ero incontratta con CI
betty bentornata anche a te, bellissime le foto
stefi in bocca al lupo per il bar :incrocini che bello lorenzo al nido che fa il bravo
gappea sono contenta che la vacanzina al lago sia stata bella riposante...
sere evviva per il nido..
lucy mamma mia che situazione pesante...tante :coccola per te..

non ricordo più nulla...

fine del monologo!! :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 lug 2009, 15:50

Se siete curiose e sò che qualcuna lo è :hi hi hi hi nell'album ci sono le foto del raduno delle marchigiane!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 6 lug 2009, 16:06

mamma mia quante cose da leggere...

ciao calallo che bello leggere di te e la tua cucciolata sei sempre serena, tranquilla, insomma una super mamma :bacio

stefy :incrocini per il bar

Angy anche valerio adora l'acqua anche per noi ieri primo bagnetto in piscina...è un pesciolino e mi fa morire quando batte i piedini...il salvagente di cui parlate è uno spettacolo lo devo assolutamente comprare :hi hi hi hi così lo posso lasciare in acqua senza sorreggerlo come faccio ora con la ciambella

ragazze ad agosto porto vale al mare per 15 giorni speriamo bene!!! :fischia
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 lug 2009, 16:40

Gappea, non so quanto suda Bea, queste sono le indicazioni generiche per i bambini quando hanno qualche disturbo gastrico ( acetone o virus e quinid di solito anche febbre), puoi provare ad aumentare i cucchiaini per volta (magari parti con 1, poi 2 e vedi quanti ne tollera la massimo), o la frequenza se credi che abbia ancora sete. :bacio

Memy, che bello, anch'io prima o poi mi deciderò a portarli inpiscina.. sono un po' pigra e poco amante dell'acqua e le giornate in piscina sono tutto tranne che riposo :ahaha aspetterò che tornino i miei dalla sicilia e poi andiamo, così non devo dividermi in due tra piscina dei grandi e quella dei piccoli, con Matilde che vuole fare i tuffi (già me la vedo che salta in testa a sua sorella).
a dire il vero la pazienza mi scappa spesso, sai... comunque grazie :bacio

Sere
, dai non ti lamentare, che bello essere a due pasi dal mare e poterci andre quando hai voglia :bacio

adesso mi porto fuori le piccole, facciamo un giretto sperando di non collassare a più tardi
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 6 lug 2009, 17:17

Ciao a tutte!!!
White :congratulations: per il primo dentino!!!
Tosca: anche o sono certa che si tratti di bollicine da sudore, prova con un prodotto decongestionante... :incrocini
Gappea: il biberon a Gianpy lo do a colazione e a merenda. Anche lui è stato stitico per più di un mese, siamo andati avanti a clisterini, poi gli ho dato un pò di lattulosio, uno sciroppo tre volte al giorno per una settimana, per regolarizzarlo e gli ho introdotto le bietole nel brodo. Il pediatra mi aveva detto di fargli bere qualcosa di dolce poco a poco, con la tettarella da un buco solo, gli ho dato la camomilla perchè l'acqua la rifiutava. Ora va molto meglio....anzi..... :urka
Calallo tu pigra????????? Non ci credo neanche se lo vedo... :-D
Sere...che bello il raduno....
Jess: la tua piccola sta veramente avanti....dice già tante cose!!! :clap
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 lug 2009, 8:47

Buongiorno a tutte!!
Rieccomi dopo tanto latitare..scusatemi ma con il lavoro sono sempre :impiccata: e nel frattempo ho dovuto fare 2 prove scritte per un concorso :incrocini ..insomma sono un pò presa :fischia
La settimana scorsa abbiamo fatto la visita di controllo dei 9 mesi:
pesa 9,9 kg ed è alto 74 cm.. potete aggiornarmi le misure?...grazie mille!!
I nostri progressi sono:
- gattona velocissimo..quando parte devo correre per stargli dietro, adora le piante, i vasi :che_dici ...e soprattutto il gatto (che contraccambia girandogli sempre intorno, soprattutto mentre gattona) :emozionee
- dentini: siamo sempre fermi a 2..ma in questi giorni ha iniziato a dormire male, non so se è il caldo o i dentini :incrocini
- parole: da qualche giorno dice "mamma" con cognizione, non a caso. Se sparisco dalla sua vista inizia a chiamarmi (se mi vuole :ahaha )
Ora scappo...spero di ripassare presto!!!
Bacioni a tutte e tanti :incrocini per tutto..visto che non sono riuscita a leggere nulla!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2009, 9:34

Eleonora questa notte ha battuto il record dei risvegli: 6 :impiccata: :impiccata: in pratica si è svegliata ogni ora, quel dentino le da proprio fastidio :aargh
Che sonno :Cala_palpebra:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2009, 12:02

Bè ragazze, siamo andate a fare un giretto dalla pediatra perchè le dovevo chiedere un pò di cosine e le ho detto dei risvegli di questa notte.......
Ha detto che dobbiamo assolutamente togliere il vizio di questi risvegli perchè........effettivamente è un vizio visto che come me la attacco al seno si riaddormenta all'istante......quindi ci ha consigliato di mandare il papi con la camomilla e di usare la linea dura per qualche notte...Ale ha detto che ci prova...tanto non lavora......io prevedo notti di fuoco e urla a squarciagola.
La pediatra ha detto di cercare di allentare la presa perchè rischio di allattare per 2 anni per vizio e quando ci sarà da fare l'inserimento al nido + ritorno al lavoro per me sarà un disastro :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Dulcis in fundo: mi ha detto che Ele è viziata :che_dici ma come ho detto ad Ale è più forte di me, vorrei averla sempre appicciccata a me e pensare che ho molto allentato la presa :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 7 lug 2009, 17:08

Sere...la bambina....viziata a otto mesi??? Non ho molta esperienza ma mi sembra un'affermazione esagerata, tutt'al più vorrà la mamma, e chi può biasimarla se vuole la tetta visto che è stato il suo universo, tutto il suo mondo da quando è nata? Anche Gianpiero si sveglia molte volte, ora non cerca più neanche la tetta se gli do il ciuccio o il biberon, certo che con la mamma non strillano, è normale visto che se si svegliano hanno un'esigenza e chi meglio della loro mamma la può riconoscere e soddisfare??? E' un brutto sogno? E' una coccola? Una rassicurazione? La voglia di bere?
Mah....dire che è viziata....... :domanda
Se il papà collaborasse assiduamente anche lui sarebbe capace di risolvere le emergenze risvegli in un battito d'ali.......
Se...........Ovviamente parlo per me!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2009, 17:39

Ciao a tutte!

Massima solidarietà per le nottambule...noi sono quattro notti che superiamo costantemente i 10 risvegli :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Oggi però ha fatto capolino il 4° dentino, per cui spererei in un miglioramento per le prossime notti...Comunque sono davvero uno straccio e non capisco doe Bea trovi tutte quelle energie durante il giorno... :che_dici
La ped. dice che gran parte dei suoi risvegli sono imputabili a motivi digestivi, a cui si sommano ora i fastidi dei dentini...io non so francamente come toglierle il vizio della tetta notturna, dato che stanotte ho passeggiato e l'ho ninnata in tutti i modi per 40 minuti e non è servito a niente...Dopo 1 minuto di tetta già dormiva...il grosso problema è che poi non riesco più a staccarla :urka

Sere, mi sembra che la tua pediatra sia un po' esagerata...io credo che le nostre siano bimbe a cui non manca l'affetto, che non è un male. Sarà un vizio la tetta, non dico di no, ma dire che Ele sia una bimba viziata mi pare tutt'altro discorso. Non è con le coccole che si viziano i bimbi! Concordo con quanto dice Angi!

La più grande beffa è che, dopo tutto questo starle appiccicata, Bea non è mammona per niente. Sta con chiunque e , quando vede suo padre si scioglie tutta in sorrisi e moine :martello
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2009, 17:40

Chissà come se la passa Stefy :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2009, 17:41

Bentornata, Jess :yeee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 lug 2009, 17:42

Vado a fare due passi con la polpettina. Stanotte qui è venuto giù il diluvio...speriamo di non trovare fango in giro!

Ciao! :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2009, 18:14

Ragazze, penso e ripenso a quello che ha detto la pediatra.....ci sono rimasta veramente male ma se mia figlia è la bimba splendida e sempre sorridente che è vuol dire che un motivo ci sarà no? Se la stavo crescendo male credo che tutti se ne sarebbero accorti, si è vero che se si metta a pingere accorro, invece se fosse per Ale resterebbe lì a piangere.
Vglio però almeno fare una prova per i risvegli notturni, vediamo cosa succede per un paio di notti poi....... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 lug 2009, 10:15

Ciao a tutte ottobrine!
Torno qui a salutarvi dopo tanto tempo, con sempre meno voglia di scrivere, ma vi assicuro che vi leggo tutti i giorni.
Abbiamo fatto questo percorso della gravidanza insieme (anche se io mi sono aggregata a metà strada), e anche questi primi mesi dei nostri bimbi, e vorrei continuare a condividere con voi questa esperienza fantastica.
Ieri Giorgio ha fatto la visita di controllo per gli 8 mesi, che dire...ha preso 500 grammi e ben 3 cm di lunghezza. Il pediatra ha confermato i 6 denti (si...ma NON mi serviva la sua conferma :che_dici ), mi ha chiesto se inizia a gattonare e gli ho detto che ha un modo tutto suo...con le gambe dritte in piedi e le mani e la testa poggiate in terra, comunque è un tormento perchè se provo a sedermi con lui in braccio inizia a contorcersi e a rigirarsi fino a scivolare con i piedi per terra e a stare in piedi. Ha una forza incredibile, sabato al mare ha mangiato la sua pappa seduto sulla sabbia, se provavamo a farlo cadere all'indietro spingendogli il pancino non ci riuscivamo, stringeva gli addominali e rimaneva in equilibrio sul sedere, con i piedini in aria e le braccia avanti :-D E' un bimbo molto solare e socievole, sorride a tutti, con la sorellina proprio si fa le risate di gola fino a lacrimare dagli occhi, e lei ci si diverte un mondo a farlo ridere, e a fargli da mammina. Gli dà frequentemente la frutta grattata e la minestrina, e adesso prova anche ad aiutarlo a stare in piedi...vi assicuro che per me è terrore PURO.
A proposito di pappe, ci ha detto di introdurre pesce, passato di legumi, il pomodoro per ora solo nel brodo e tra 7-10 giorni anche come sughetto nelle minestrine. Il latte vaccino di aspettare i 10 mesi, per ora continuare con il LA o sarebbe meglio con quello "crescita" da 1-3 anni per un mesetto, ovviamente oltre al mio latte, perchè dice (il ped.) che a questa età dovrebbe prendere giornalmente circa mezzo litro tra latte materno, latte artificiale e yogurt.
Io da brava mamma matta ho iniziato a dargli degli assaggini (neanche tanto ini) di carne a pezzetti, una sera l'abbacchio al forno che avevo fatto per noi, sabato sera, che eravamo a cenadai nonni e non avevano stracchino né altro gli ho dato un po' di petto di pollo che avevano cotto per Arianna in padella, e il signorino si è fatto fuori quasi mezza fettina. Anche la carne con cui gli faccio il brodo ho iniziato a dargliela a pezzettini...sembra proprio gradirla molto!!!
Poi è goloso di melone e stracchino...devo nasconderglieli altrimenti se li mangerebbe fino alla fine.
In tutto questo continua a prendere ancora tanto del mio latte, e per me è una doppia soddisfazione, soprattutto dopo quel periodo che non cresceva e pensavo dipendesse dal mio latte in fase di esaurimento. poi perchè...sapendo che NON ci sarà una terza occasione :buuu almeno mi godo questi momenti di intimità ancora per un po'. :emozionee
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 lug 2009, 10:22

buon giorno!
come va?
Caterina dopo una giornata in cui non ha proticamente dormito , e complice anche un temperatura accettabile, ha dormito con soli 4 risvegli :yeee e solo 2 volte ha voluto il seno! è sbucato anche l'altro dentone, forse anche questo ha aiutato :yeee

SEre, mi spiace per le nottate, invece sui vizi son pienamente d'accordo con Angi e Gappea, quando torneranno piccole le nostre cucciole? quando avranno ancora bisogno di noi in modo così assoluto? CRescono fin troppo in fretta e questi momenti bellissimi non torneranno più. Poi come hai valutato anche tu, Ele è serena e sorridente, i caprici sono altri, ora ha solo bisogno dell asua mamma. E non ti preoccupare per quello che sarà a Settembre, i bimbi hanno mille risolrse e ci sanno stupire, il distacco saqrà molto più trumatico per noi che per loro.

vado a sistemare un po' casa ieri sono tornati i miei e vogliono portare i bimbi in piscina... io volevo uscire a comprarmi qualche maglietta,e dovrei passare i comune per i buoni pasto, ma mi sa che abbiamo già cambiato programma.

ho una bimba tarantolata in braccio.
a più tardi

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 lug 2009, 10:24

Continuo con il monologo...
Quest'anno "per una congiuntura astrale sfavorevole" non riusciremo ad andare fuori in vacanza :buuu
eppure mi servirebbe proprio, io sono in fase di esaurimento psico-fisico avanzato...
la mia memoria comincia a fare brutti scherzi...qualche giorno fa dovendo chiamare mio marito da un telefono fisso, ho dovuto cercare il numero sull'agenda, perché non me lo ricordavo più, da ieri ho un buco nero al posto del PIN del bancomat, ed è stato imbarazzante alle casse del supermercato digitare i numeri a casaccio per poi chiedere di passare la carta come carta di credito, inoltre sono uscita per due volte di casa in pantofole e son dovuta tornare indietro per mettermi le scarpe. Poi sempre più spesso mi capita di NON svegliarmi la notte se uno dei due bimbi piange o ci chiama...anche stanotte Arianna si è svegliata che doveva fare pipì, ma io solo stamattina alle 8 l'ho saaputo, quando me l'ha detto mio marito che si è alzato lui e le ha fatto compagnia per farla riaddormentare :urka
Sinceramente sono un po' preoccupata, spero che sia solo stanchezza e non qualche cosa di più grave che cominci ad affiorare...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 lug 2009, 10:33

Ciao Cala-supermamma che piacere rivererti!
Sei un mito, con tutta l'energia che sprizzi e, come diceva anche qualche altra ottobrina, mi risulta difficile pensare a te come ad una persona..."un po' pigra"! :ahaha

Uff...sono 2 giorni di passaggi continui di "caccia" sulla mia testa...abito proprio sulla rotta tra Roma e l'Abbruzzo, e questo rombo sordo continuo mi sta facendo veramente impazzire :grrr

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 lug 2009, 10:37

Cicci1, scusa non avevo letto il tuo messaggio mi sa che abbiamo postato in contemporanea.
posso chiederti come mai non hai più voglia di scrivere?
io a memoria e smemoratezze varie ero messa come te, dopo 18 mesi di insonnia, per colpa di Matilde che non dormiva mai, anche il fatto di non svegliarsi di notte al richiamo dei bimbi è il tuo corpo che reclama riposo e forse sei "sintonizzata" sul piccolo e non senti più arianna (sembr aassurdo ma succede proprio così).

Bravo Giorgino per tutti i progressi :yeee , perchè sei terrorizzata l suo alzarsi in piedi?
goditi i tuoi bimbi e cerca di essere serena.
un bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”