GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Messaggio da Stefi83 » 7 nov 2008, 23:00

sweet, anche lorenzo dormiva tanto i primi 20 giorni (ma per mangiare si è sempre svegliato!) e invece adesso ha una voglia pazza di stare sveglio. Addirittura quando si rende conto che si sta addormentando piagniucola per ribellarsi al sonno :ahaha Ma perchè i bambini odiano così tanto dormire mentre gli adulti non farebbero altro?? :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 nov 2008, 23:06

l'ho svegliata apposta x farla mangiare ma ha :x: :x: :x: tutto nella carrozzina..ora che le ho cambiato i lenzuolini e tutto quanto dorme ancora beata...non voglio + sforzarla :buuu lunedì devo ritornare dalla pediatra x farla pesare e magari si cambia latte..vedo che con Humana 1 forse non funziona..
la dottoressa avrebbe voluto già cambiarmelo oggi ma si é dispiaciuta xké ormai l'ho comprato e vorrebbe farmi finire la confezione xké ho speso soldi..ma non sono i soldi il problema,a me interessa solo che cresca bene..cosa che non sta avvenendo :buuu
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 nov 2008, 23:08

SweetLikeHoney, :incrocini magari cambiando latte si sistema tutto :bacio

io sono stremata, mi fiovdo a letto visto che finalmente sono tutti a letto.

un bacio, buonanotte e buon fine settimana
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2008, 23:22

Ciao a tutte! Che emozione ritrovarsi nei GRUPPISSIMI!!! :yeee :yeee

Io non ho avuto il tempo di passare questa settimana, perchè sono stata presissima dalla piccolotta...Sono sfinita... :x: Sto tentando di portarte avanti l'allattamento al seno, ma la piccola Bea mi sta dando davvero filo da torcere...La prima settimanma aveva preso solo 70 g. La pediatra ci ha lasciato un'altra settimana per tentare senza aggiunta di LA. Questa settimana ci abbiamo dato dentro. Siccome la cucciola si addormenta al seno dopo pochi minuti, le ho tentate tutte per tenerla sveglia un po' più a lungo e ho fatto 8 poppate al giorno invece di 6. Pesandola quotidianamente a noi sembrava fosse aumentata 180 g questa settimana, ma oggi alla visita di controllo ne risultavano solo 130...50 g di differenza sono tantissimi! :buuu Ma le pesate fatte a casa parevano piuttosto coerenti...un dubbio mi è rimasto perché, quando ho detto alla pediatra che a casa il peso era maggiore, mi ha proposto di ripesarla...beh, sono spariti altri 30 g...possibile che la pesata cambi di 30 g in 5 minuti??? :domanda
Tornata a casa l'ho ripesata ed era il peso che risultava a noi...Cmq, per togliermi ogni dubbio, domani vado a noleggiare una bilancia in farmacia...Devo dire che dopo la visita ero molto scoraggiata e avevo i lacrimoni...dopo tutta 'sta fatica! Va be': domani vado a prendere la bilancia nuova e vediamo chi ha ragione...
In ogni caso la pediatra ha detto di continuare così e ho la visita di controllo tra 2 settimane. Giunte con LA per ora no perché comunque dice che la bimba sta crescendo e darle il biberon, data la sua pigrizia, vorrebbe dire praticamente rinunciare all'allattamento al seno...infatti scoprendo il bibe non non sarebbe più incentivata a far la fatica di tirare la tetta...Provo queste altre 2 settimane e poi, se la crescita non decolla, passerò direttamente al LA....Speriamo di farcela... :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 nov 2008, 23:29

Geppea, mille :incrocini perchè tu possa continuare ad allattare al seno!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2008, 23:36

Una domanda: i vostri cuccioli rigurgitano mai dal naso???

Alla mia capita spesso, a volte tiene addirittura la bocca serrata. Si spaventa, va in apnea, diventa viola, perché ovviamente il nasino è intasato di latt, e mi guarda terrorizzata... ma non respira dalla bocca :urka Io perdo 10 anni di vita, la tiro su e l'aiuto a liberarsi. Al nido dell'ospedale mi hanno detto che i neonati sono perfettamente in grado di risolvere da soli questo tipo di problemi e anche la pediatra oggi ha detto di non preoccuparmi...Vorrei vedere lei :grrr
Io non ho il coraggio di lasciarla nella culla e aspettare di vedere se effettivamente la risolve da sola o meno! In ogni caso non ho mai visto un bambino rigurgitare dal naso...Mi dite se ai vostri piccoli capita, per favore???

Grazie :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2008, 23:38

Stefi83 ha scritto:Geppea, mille :incrocini perchè tu possa continuare ad allattare al seno!!
Grazie, Stefy! :cuore

Spero davvero di riuscirci perché ci tengo davvero moltissimo e so che la prenderei malissimo se dovessi "arrendermi" al LA. MA certo non esiterei se dovessi vedere che la cucciola non cresce adeguatamente!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2008, 23:41

Va be', ora vado a cambiare ed allattare Beatrice. Cerco di passare nei prossimi giorni perché voglio cercare di leggere gli arretrati e, soprattutto, vedere le foto aggiornate di tutti i vostri tesorini!!! Abbiamo fatto davvero dei bimbi bellissimi!!! :cuore

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 nov 2008, 9:18

Buon giorno!
finalmente abbiamo dormito :yeee :yeee che felicità!
Gappea, spero davvero che tu riesca ad avviare l'allattamento e che l atua picola comici a crescere e a mangiare a sufficenza senza addormentarsi.
non sei l'unica ad avere questi problemi, anche Sweet ha una panterina dormigliona :incrocini
speriamo che scoprano che il latte è buono e che bisogna mangiare tanto per diventare forti!

Stefi
, non pensavo ad una gita così impegnativa nel centro commerciale :urka bravissimo Lorenzo!
io l'unico negozio in cui potrei mettere persino il sacco a pelo è una libreria :ahaha ... ci passerei i giorni a sfogliarmi i libri uno a uno. :-D

Angi, Ci, fatevi sentire anche voi!!

Girasole, aspetto notizie di Matteo
Gerbera, una coccolina a Valerio, come sta?

vado a provare la febbre a Mati

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 nov 2008, 10:58

Gappea ha scritto:Una domanda: i vostri cuccioli rigurgitano mai dal naso???

Alla mia capita spesso, a volte tiene addirittura la bocca serrata. Si spaventa, va in apnea, diventa viola, perché ovviamente il nasino è intasato di latt, e mi guarda terrorizzata... ma non respira dalla bocca :urka Io perdo 10 anni di vita, la tiro su e l'aiuto a liberarsi. Al nido dell'ospedale mi hanno detto che i neonati sono perfettamente in grado di risolvere da soli questo tipo di problemi e anche la pediatra oggi ha detto di non preoccuparmi...Vorrei vedere lei :grrr
Io non ho il coraggio di lasciarla nella culla e aspettare di vedere se effettivamente la risolve da sola o meno! In ogni caso non ho mai visto un bambino rigurgitare dal naso...Mi dite se ai vostri piccoli capita, per favore???

Grazie :cuore
:cuore Gappea :cuore prova a chiedere a Elimar quanti anni di Vita ho xso in H mentre ero in stanza con lei quando ho visto che Fatìm era diventata tutta viola e aveva gli stessi sintomi che hai descritto tu..lei e suo marito mi hanno vista correre velocemente fuori dalla stanza e non avevano capito il motivo del mio scatto..l'avevo portata di corsa al Nido e un'infermiera mi ha detto:"Signorina,ma lei doveva correre subito!!!doveva sbrigarsi!se avesse aspettato un secondo in + sarebbe stato fatale x la bambina xké le é rimasto del liquido amniotico in gola!"e io le ho risp:"Guardi che io
sono venuta immediatamente!..la piccola mi guardava e mi faceva dei sorrisetti poi,ad un certo punto,ho visto che é diventata tutta viola,le colava del muco bianco dal naso e mi guardava terrorizzata,iniziava a cedere con la testa come se stesse x svenire e l'ho portata subito!"..le hanno dato una pacca tra il rene e la schiena x farla piangere e l'infermiera mi fa:"VISTO?!BASTAVA FARE COSI' E ANDAVA TUTTO A POSTO!"e io ho pensato:"Ma io come faccio a sapere "il tasto giusto da schiacciare"in questi casi x farla respirare?!"...
poi mi hanno detto di riportarla in stanza con me ma mentre mi dirigevo verso la mia camera con lei in braccio,cominciava a farlo di nuovo :urka quindi PANICO!!!
l'ho riportata subito al Nido ma non volevano tenerla lì anche xké nella fretta non avevo portato il suo lettino,avevo fatto una corsa disperata con la piccola in braccio..."Ma caspita,signorina!ma lei porta in giro la bimba senza lettino?!" :che_dici e io:"Senta,io ho visto che la bambina é diventata tutta viola..il mio ultimo pensiero andava alla culletta!" :che_dici .. insomma,mi hanno fatta disperare quella sera..le ho pregate di tenere un attimo la piccola e ho fatto un'altra corsa in stanza x recuperare il suo lettino...ho insistito io x farle togliere tutto il liquido amniotico residuo che le dava fastidio altrimenti non l'avrebbero fatto

:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 nov 2008, 16:50

SWEET: ora ALESSIA non la sveglio xchè ogni 3 h e 1/2-4h si sveglia squeletta affamata (minimo a bibe mi mangia 100g :urka ), ma all'inizio ogni 3he1/2 la svegliavo e per svegliarla mi bastava metterla sul fasciatoio e cambiarle il pannolino!!! Cominciava a urlare e poi a succhiarsi le manine!! Prova!! Un consiglio: cerca di non cambiarle il latte più di una volta xchè rischia di prendere la gastroenterite!!

GAPPEA: :incrocini x il tuo allattamento!!! Cmq anche la mia quando rigurgita le esce tutto sia dalla bocca che dal naso!! Se va in apnea mi hanno consigliato in ospedale di darle qualche sberlina sul sederino così piangendo riprendono a respirare! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 nov 2008, 17:27

Ciao a tutte, che bella giornata di sole che ha fatto qui!! :-D
Pranzo da nonna (ora bis-nonna :ahaha ), spupazzamento generale del piccolo che per fortuna è stato bravissimo (tranne poco prima di addormentarsi :che_dici ) e ora sono a casa dei miei da sola ad aspettare l'ora di uscire a cena... beh, devo dire che la vita mondana non me la faccio mancare!! :hi hi hi hi

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 nov 2008, 17:31

Geppea, Lorenzo ogni tanto rigurgita, sia latte "fresco" (liquido) che "stagionato" (tipo ricotta), ma per fortuna mai dal naso!! Sweet, anche Lorenzo aveva ingoiato del liquido amniotico, per fortuna non gli si è bloccato lì come a Fatim, però il primo giorno non riusciva a mangiare... e lì le ostetriche subito ad offrire LA :aargh Io mi sono rifiutata e ho detto loro: "Fatemi provare ancora stanotte e domattina, poi vediamo". Per fortuna lui si è attaccato nella sera :yeee

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 nov 2008, 17:50

beh,ragazze,quella sera ho avuto il Sesto Senso di correre subito..all'inizio pensavo che Fatìm stesse x :x: poi ho pensato subito:"Ma no!Non può essere che stia x :x: xké bevendo quel poco di colostro non può arrivare a rigurgitare in questo modo!"e così corsa velocissima molto istintiva..forse se avessi aspettato ancora un pò pensando che stesse x :x:,non sarebbe + qui..mentre era tutta viola provavo a farla piangere ma niente da fare,con una pacca delicata sul sederino non mi dava cenni e quindi non sapevo cosa fare se non correre x cercare soccorsi competenti

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 nov 2008, 18:50

GAPPEA anche la mia rigurgita dal nasino, io quando succede la tiro su subito e le dò delle pacche dietro alla schiena, poi le asciugo il nasino perchè ho notato che le fa la caccolina altrimenti (scusate la frenchezza :hi hi hi hi ).

STEFY che invidia che riesci ad uscire a cena fuori, chissà noi quando ci riusciremo :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 nov 2008, 23:39

Dai sere che appena la ranocchietta si regolarizza un po' potrete andare! :yeee
Stasera ha mangiato alle 18.30 e mi sono detta "benissimo, andiamo a mangiare presto così è tranquillo". Arrivati al ristorante, alle 20 avevamo già la pizza davanti. 20.10, mezza pizza mangiata... ueheeee ueheee :che_dici eddai Lorenzino, niente da fare, dopo essermi fatta ciucciare mezza maglia, tetta al vento e tanta pappa :emozionee io non mi faccio nessun tipo di problema ad allattarlo dove capita, con discrezione ovviamente, ma secondo me è la cosa più naturale del mondo e non penso ci si debba nascondere. (p.s. nel ristorante c'erano 3 mamme che allattavano bambini di max 3 mesi :emozionee :yeee )

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 nov 2008, 9:52

Buon giorno,.

Stefi che belle giornate piene! anch'io quando avevo solo Francesco me lo portavo sempre dappertutto, anche in vacanza con i miei amici, lasviando a casa il papà :prrrr poi da quando è nata Matilde, tra la gelosia del fratello che era diventato intrattabile e la piccola che di notte non dormiva mai le nostre uscite si sono drasticamente ridotte :che_dici .

Oggi però lascio la piccola a casa con il papà e latte nel bibe e mi porto a teatro i grandoni :yeee , ieri Mati non avuto febbre e comincia ad annoiarsi a stare a casa.

buona domenica a tutte!! :bacio

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 9 nov 2008, 16:33

toc toc..posso? Volevo lasciare qui il mio saluto a Sweet? :cuore
e ovviamente tanti saluti anche a voi colleghe ottobrine!

Alessandro ha cambiato voce! in ospedale sembrava un micino, ora quando piange sembra un cantante soul :ahaha perchè urla in modo un pò rauco
Leggo che la piccola Fatim è un pò pigra...ma la crescita come sta andando?

Buona domenica a tutte!
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 nov 2008, 18:56

Ciao a tutte!

La bilancia nuova pare confermare che la crescita c'è: a 16 giorni dalla nascita Beatrice ha recuperato tranquillamente il peso e direi centrato l'obiettivo di crescita.

Nata 2.920 - dimessa 2.680 - pesata dopo 16 gg. 2.980

Dato che nella prima settimana preso solo 70 g, significa che in 8 giorni ha messo su 230 g :yeee :yeee
Quindi, dato che l'obiettivo minimo è di 150 g a settimana, vuol dire che ci siamo!!!!!!!!!! Quindi la bilancia dell'ospedale ha qualche problema, proprio come sospettavo :grrr

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 nov 2008, 19:28

betty1977 ha scritto:GAPPEA: Cmq anche la mia quando rigurgita le esce tutto sia dalla bocca che dal naso!! Se va in apnea mi hanno consigliato in ospedale di darle qualche sberlina sul sederino così piangendo riprendono a respirare!
Sereami ha scritto:GAPPEA anche la mia rigurgita dal nasino, io quando succede la tiro su subito e le dò delle pacche dietro alla schiena, poi le asciugo il nasino perchè ho notato che le fa la caccolina altrimenti (scusate la frenchezza)
Grazie, Betty, grazie, Sere! Non sapete quanto mi conforta sapere che non succede solo a me!

Io riesco a sbloccarla prendendola in braccio e aiutandola, ma il problema è: se capita quando NON CI SONO???! :urka La pediatra sostiene che ce la fanno da soli a risolvere la cosa...ma io non ne sono così certa....Così vado in bagno con la carrozzina e ad ogni minimo verso strano di notte mi affaccio sulla culla a controllare...Risultato: SONO RILASSATISSIMA e dormo un sacco!!!!!!!!!! :martello
SweetLikeHoney ha scritto: :cuore Gappea :cuore prova a chiedere a Elimar quanti anni di Vita ho xso in H mentre ero in stanza con lei quando ho visto che Fatìm era diventata tutta viola e aveva gli stessi sintomi che hai descritto tu..lei e suo marito mi hanno vista correre velocemente fuori dalla stanza e non avevano capito il motivo del mio scatto..l'avevo portata di corsa al Nido e un'infermiera mi ha detto:"Signorina,ma lei doveva correre subito!!!doveva sbrigarsi!se avesse aspettato un secondo in + sarebbe stato fatale x la bambina xké le é rimasto del liquido amniotico in gola!"e io le ho risp:"Guardi che io
sono venuta immediatamente!..la piccola mi guardava e mi faceva dei sorrisetti poi,ad un certo punto,ho visto che é diventata tutta viola,le colava del muco bianco dal naso e mi guardava terrorizzata,iniziava a cedere con la testa come se stesse x svenire e l'ho portata subito!"..le hanno dato una pacca tra il rene e la schiena x farla piangere e l'infermiera mi fa:"VISTO?!BASTAVA FARE COSI' E ANDAVA TUTTO A POSTO!"e io ho pensato:"Ma io come faccio a sapere "il tasto giusto da schiacciare"in questi casi x farla respirare?!"...
poi mi hanno detto di riportarla in stanza con me ma mentre mi dirigevo verso la mia camera con lei in braccio,cominciava a farlo di nuovo :urka quindi PANICO!!!
l'ho riportata subito al Nido ma non volevano tenerla lì anche xké nella fretta non avevo portato il suo lettino,avevo fatto una corsa disperata con la piccola in braccio..."Ma caspita,signorina!ma lei porta in giro la bimba senza lettino?!" :che_dici e io:"Senta,io ho visto che la bambina é diventata tutta viola..il mio ultimo pensiero andava alla culletta!" :che_dici .. insomma,mi hanno fatta disperare quella sera..le ho pregate di tenere un attimo la piccola e ho fatto un'altra corsa in stanza x recuperare il suo lettino...ho insistito io x farle togliere tutto il liquido amniotico residuo che le dava fastidio altrimenti non l'avrebbero fatto :bacio

Sweet
, la stessa cosa è capitata anche a me il primo giorno e in effetti ha rigurgitato liquido trasparente ed un po' di muco verdino. Lì è stata la prima volta che mi sono sentita morire, anche perché ci ha messo quasi 5 minuti per liberarsi e tornare a respirare normalmente...Meno male che c'era il socio che ha preso in mano la situazione e, col sangue freddo che evidentemente io non ho, ha risolto tutto. La pediatra ha poi confermato che si trattava di liquido amniotico e che a volte capita - sì, ma che sfig@ ho pensato io - :aargh

Cmq GRAZIE A TUTTE per il supporto! Non so come farei senza di voi! :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”