GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:11

Ilenia dorme accanto a me,sul divano, con la sua piccola manina poggiata sulla mia...che tenerezza!!!

:emozionee :emozionee
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:19

Ragazze....a sentirvi parlare di svezzamento mi si stringe il cuore.......Siamo passati al latte con le proteine vegetali creato in laboratorio e sembra che la dermatite vada meglio....ma mi piange il cuore a pensare che, se la causa è il latte, dovrà rinunciare a tanti cibi....spero tanto che la cosa si risolva con la crescita....il ped mi ha detto che intorno ad un anno-18 mesi nel 90 per cento dei casi il problema non persiste. :incrocini
Ma quanta tenerezza mi fa.....è stata durissima fargli accettare il nuovo alimento (che ha un sapore veramente schifosissimo)....e ora non mangia tanto come prima perchè, spesso, appena calma lo stimolo + urgente della fame, si ritrae disgustato. :buuu
Devo documentarmi sul latte di capra...ho sentito che tante mamme lo utilizzano, in questi casi.
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:28

Giordana..........ti sono vicina.........non so come fai a sopportare tutto questo.... ho appena letto a mio marito il tuo sfogo e anche lui è rimasto allibito.....
Mi intristisco a pensarti lì, senza il supporto dei tuoi genitori e con UN MOSTRO di suocera accanto.
Da quel che ho capito non riesci a sbottare con lei e non fai altro che ingoiare bocconi amari....qualche volta, però, potresti farle almeno notare che sta esagerando, che dici? E, naturalmente, proibirle CATEGORICAMENTE di prendere il pupo in tua assenza!!! :martello
Ripeto...ti sono tanto vicina...se hai bisogno di sfogarti, io ci sono! :bacio
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:38

Non ho seguito la storia di NANACHAN perchè in quel periodo non mi collegavo....ma dalle vostre parole penso di aver capito cosa le è accaduto....CHE TRISTEZZA HO NEL CUORE.....le auguro di poter trovare presto la forza d'animo che ha la nostra carissima Laura :cuore ....
Tesoro...siamo noi ad aver imparato tanto da te! Sei sempre nei nostri cuori e, ricorda, NON PERDIAMO ASSOLUTAMENTE LE SPERANZE!!! IL GRANDE GIORNO arriverà anche per te, ne sono certa!!! :cuore
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:41

Faco...sei bravissima con la dieta!!!! Continua così..poi, quando sarai un figurino, ci posterai le foto :sorrisoo
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:41

Queen :cuore ......ciao carissima...sono felice di leggerti nuovamente. :sorrisoo

Sere
, grazie per l'sms....mi ha scaldato il cuore :cuore
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:45

DAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!! :cuore
(non aggiungo altro...TU SAI!) :cuore :cuore :cuore :cuore
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 feb 2008, 23:47

Vorrei aggiungere tante altre cose...ma vedo che sto scrivendo un pò troppo...magari lo farò domani....
Grazie di esistere, care mammine ottobrine, è bello sapere che ci siete....SEMPRE!!! :cuore
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 23 feb 2008, 0:02

Solo un'ultima cosa:
Ho il cuore che scoppia d'amore per i miei due bimbi, così diversi eppure egualmente amati da me e da Francy........
Sono stanca morta...ma quando incrocio il loro sguardo, li abbraccio, li coccolo.....mi commuovo...e penso che rifarei mille e mille volte quello che faccio per loro (comprese le due gravidanze d'inferno).
Se stanno male...vorrei che i loro malanni si trasferissero su di me...
E vorrei vederli sempre sereni e felici....
So che non vi dico nulla di nuovo.......perchè tutte noi abbiamo il CUORE DI MAMMA.
Oh, Laura, il mio pensiero va a te.......prego perchè presto anche tu possa parlare così del tuo cucciolo/a. :cuore
I miei due fiori:

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 23 feb 2008, 9:45

VOLEVO SCRIVERE QUALCOSA MA ALE PRETENDE LE ATTENZIONI DELLa SUA MAMMA :emozionee :emozionee
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 23 feb 2008, 10:40

dottbaby ha scritto:Lalla...AUGURONI PER I CINQUE MESI DI PAPEROTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E AUGURONI A MARTINA DI TWEETY PER I QUATTRO MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cuore :cuore
Grazieee :cuore
e domani battesimo :emozionee :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 feb 2008, 11:37

ciao belle!!
allor, ieri "tagliando" dalla pediatra: 7.550 di peso per 69,5 di altezza, non male, eh??
le ho chiesto per lo svezzamento mi ha detto di aspettare tranquillamente i 6 mesi, tano cresce bene per ora ... io sto allattando un po' meno, ora: solo la notte, la poppata centrale della giornata (che puo' variare tra l'1 e le 3, senza regole!!) e a volte la sera per farla addormentare ... e da quando faccio cosi' e'molto piu' tranquilla: forse mi illudevo di avere piu' latte di quanto ne avessi realmente!
io per luca avevo iniziato con l'omo di frutta giusto per farlo abituare al cucchiano, dopdiche' ero passata alle pappe salate, con brodo, passato di verdura, lio di carne (per un paio di sett. poi omo) e farine varie ... per alice vorrei fare lo stesso, visto che mi ero rovata bene, solo che la pediatra mi ha anticipato che potrei doverlo rivedere a causa del reflusso: pare che spesso il passato "torni su", ed anch altro se e' troppo pesante da digerire ... insomma, vedremo al momento!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 feb 2008, 11:40

per il resto che dire ... solita routine, solita stanchezza ...
ah ieri sono andata dalla gine perche' ho un problema, non so se capita a qualcuna di voi: quando devo fare la pipi' a volte non riesco a trattenere qualche goccia :x: , non tanta, il salvaslip e' sufficiente per evitare "danni" pero' e' fastidioso .. oppure mi viene uno stimolo fortissimo e poi vado in bagno ed escono solo poche gocce .... :domanda
la gine mi ha detto che potrebbe essere una piccola infezione alle vie urinarie, di fare urinocoltura o di prendere direttamente il monuril (credo si chiami cosi') e poi di fare esercizi per rinforzare i muscoli "li' sotto" ... io pero' non ho altri sintomi di infezione, nessun fastidio ... che ne pensate??? nicooooo , tu che ne dici?? ah, ha detto che non ha visto nessun prolasso, che era la mia paura, anche se ho partorito col cesareo ...
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 feb 2008, 11:42

giordana, io quoto nico : se ti riesce sorvola con tua suocera oppure cerca di rispondere tu al limite scherzosamente proprio come dicevi: secondo me e' controproducente coinvolgre il marito, nonche' pericoloso per la vostra pace familiare!!
tieni duro, ti siamo tutte vicine, se ti puo' consolare!!
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 feb 2008, 11:43

uffa, volevo rispondere a tutte voi, ma alice si e' appena svegliata: volo da lei!!!!
un :bacio a tutte tutte!!!!
i miei cuccioli:

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 feb 2008, 11:44

auguri tweety per il battesimo!aspettiamo le foto.. :ok

ciao STAR!HAI scritto delle bellissime cose...ed è tutto vero basta un loro sorriso e tutti i pensieri e la stanchezza svaniscono per incanto...
sono sicura che anche la nostra LAURA molto presto avrà questa gioia nel cuore..

qualcuna ha notizie di SERENA?speriamo che i suoi facciano i bravi se lo merita così tanto quella ragazza.. :incrocini

MA ALLORA NESSUNA E' ANCORA ANDATA SUL BLOG A VEDERMI?????????
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 feb 2008, 11:48

CIAO GRAZIA!
ti sento meglio! sono proprio contenta... :sorrisoo
benissimo la visita di Martina! un altra bella fustacchiotta! :-D
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 23 feb 2008, 12:04

Paris sei ufficialmente il mio mito! :ahaha

Star io vivo le stesse emozioni...e quando stanno male mi viene da svenire.Per fortuna sono due bambini sani e ringrazio il cielo e soprattutto mio padre per l'aiuto che mi stà dando da lassù.
Arrivo alla sera stremata ma poi succede come stanotte...che mi sveglio in mezzo fra tutti e due...li guardo e penso:"sono davvero miei?"no,in effetti non sono una mia proprietà,io ho solo l'onore di aiutarli a trovare la loro strada e di aprirgli le porte a tutte le opportunità che la vita può dare.Loro sono vita e la vita non è di nessuno se non di colui che la stà vivendo,un pò mi rattrista il fatto che non siano ancora una parte di me...dentro la mia pancia...ma quanti anni di esperienze insieme ci aspettano.EVVIVA LA VITA! :yeee
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 feb 2008, 12:42

QUEENNNN HAI VISTO?????? :-D
mi sono ammazzata dalle risate quando l'ho visto.. :ahah poi mio fratellino(animo sensibile :che_dici ) mi ha fatto notare che non c'era un ca**o da ridere perchè quel video rappresentava la mia evoluzione! :aargh ...ma sai che ti dico?
CHISSENEFREGA!!!!! :hi hi hi hi SE NE RIPARLA QUANDO SMETTERO' DI ALLATTARE PUPETTA! :ok

P.S. prima o poi ci conosceremo ne sono sicura! volere è potere! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 feb 2008, 13:04

Buongiorno mamme!! :sorrisoo
star e queen avete scritto delle cose bellissime,che mi hanno fatto veramente emozionare e che condivido in pieno!! Anche a me capita di svegliarmi la notte ed osservarlo mentre dorme accanto a me,con le sue gambine aopra le mie,tendendomi le mani,con la sua boccuccia che sembra disegnata e le sue guanciotte morbide..e vorrei che il tempo si fermasse e mi sforzo di non riaddormentarmi per godermi questo spettacolo che è il mio bambino!! :emozionee

Oggi eravamo in piscina,SAMY è raffreddato e gli cola tanto il nasino e l'acqua lo ha aiutato a mollarsi. :ok
lalla fammi sapere come è andata la prima lezione di ALEX in piscina..quando iniziate?

Giordana quoto tutto quello che ti hanno detto le altre..certo che la situazione è proprio insostenibile e non è assolutamente giusto che ti tocchi subire in quel modo!! :aargh ..prova,magari intanto in modo scherzoso,ma falle notare cosa ti da fastidio,ne hai tutto il diritto!!

grazia spero che la tua piccola non abbia nessun problema di reflusso con lo svezzamento!! :incrocini comunque vedrai che una soluzione si trova..tranquilla!! :koanibacini

Vado a leggere ancora qualcosa e se riesco torno..sono a casa di mio papà che sta preparando il pranzo e Daniel sta intrattenendo il pupo..quindi tutti i miei uomini sono occupati e io mi godo qualche minuto di relax..evviva!! :festa
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Bloccato

Torna a “Ottobre”