GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da de77 » 12 feb 2010, 14:14

eleonor90 ha scritto:scusate il fuori argomento, ma ieri sera ho messo un topik nelle ottobrine, e dopo qualche ora e sparito, quacuno sa dirmi se è stato cancellato o semplicemente spostato? :domanda :ahaha grazie
ma per topic cosa intendi?
hai scritto un messaggio in questo ed è sparito o hai aperto un nuovo argomento? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 12 feb 2010, 14:21

ciao!
prima pappa un successone....cioè NON ME L'HA SPUTATA ADDOSSO!!!! :yeee :yeee
Non ho dormito tutta notte, sarò sc**a?
Cmq ne ha mangiata poca, ma questo era già in preventivo!

Anche la mia pediatra mi aveva detto a 6 mesi, ma poi quando siamo andati alla visita dei 4mesi e mezzo e le ho detto che Matteo mangiava la frutta da 1 settimana, mi ha detto di partire pure con la pappa.
Tra l'altro ho rimisurato Matteo stendendo le gambe ed è 68cm x 7Kg

Cmq oggi ha mangiato un 80gr di pappa+80gr di Pera (Hipp)+50ml del mio latte.....mica male il maialino...ora voglio vedere se mi regge le 16.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 12 feb 2010, 14:24

Nottate: vorrei sussurarlo ma Matteo ieri sera mi ha fatto dalle 21 ell 8 di stamattina filato e poi dalle 10 alle 12...su questo a preso da me e dal gatto che siamo 2 dormiglioni!!! di solito cmq si addormenta alle 24 e si sveglia fra le 6 e le 9 (questo da 1 settimana- diciamo che combacia con la frutta)

Passeggino: io lo uso da 1 settimana e ci sta anche semiseduto. La pediatra mi ha detto che posso laciarlo seduto se sotto c'è una base morbida, come il suo lettino in studio.

Box e girello: vorrei entrambi, ma penso che x il girello sia troppo presto che mi dite?
:bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 feb 2010, 15:06

Ciao mammine,
un salutino veloce perchè Edoardo non mi molla un attimo. :sorrisoo

Festa all'asilo fatta, ma Edoardo ha pianto 10 minuti perchè non gli hanno fatto usare i suoi coriandoli. :pistole Gli ho promesso che li portiamo domani in città che andiamo dai nonni.

Oggi da noi è venerdì "gnocolar" (ossia dei gnocchi).Si mangiano gli gnocchi e fanno i carri in città.
Io li ho fatti questa mattina con la supervisione sempre della Carolina :ahah :ahah e sono ventui buonissimi! :yeee :festa

Chiara:io ti consiglio il trip dell'inglesina come leggero.Io l'ho usato un sacco con Edoardo.E' leggero si chiude ad ombrello si sdraia quasi completamente.

Tora:io sono un pò contraria al girello perchè non va molto bene per le gambe dei bimbi.Comunque generalmente si usa più avanti dagli 8 mesi in poi.Bene per le pappe! :yeee

De: com'è andata la festa della Miki?Povera ieri immagino il suo disappunto. :emozionee Com'è venuto il panettone gastronomico? :-D

Terry: :coccola
Chloe: :ahah che ridere la c@cc@ sul socio!

Barby: noi siamo amiche su fbk! :sorrisoo Ma non mi collego quasi mai, non ho mai tempo :fischia

Non mi ricordo più niente.
Gin adesso vado a leggermi la tua mail!
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 feb 2010, 15:30

buongiorno ottobrine!
qui sole!! sto aspettando che Luca si svegli per fare una passeggiata! ma stamattina siamo già usciti!
Torakiki bravissimo MAtteo che mangia tanto!!! ... e dorme! :che_dici soprattuto!!! :ahaha
:bacio a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 12 feb 2010, 15:43

Buongiorno!!!!! :sorrisoo
pepe com'è andata la notte di carlotta? si è svegliata per mangiare?
elevia anche a thomas viene il pisellino dritto, e quando succede stai certa che si sta preparando per una bella fontanella! :ahaha
purtoppo non è stato lui a fare la cacca in mano al suo papà
de cos'è ilpanettone gastronomico? ma fai anche quello alla genovese?
torakiki :yeee per la prima pappa!!!!! e bravo il piccolo matteo mangione e dormiglione! :ok
mi sa che questi ottobrini sono tutti dei lupotti famelici :ahaha
Speriamo che anche il mio nano sia così: le premesse comunque sono buone :incrocini
Girello: io so che è meglio non usarlo. Oltre ad averlo letto da più parti me l'ha assolutamente sconsigliato anche la fisioterapista del corso di massaggio infantile
Winnie perchè le maestre non gli hanno fatto usare i suoi coriandoli? :domanda :bomba
Eleonor penso che tu abbia sbagliato la sezione: probabilmente avresti dovuto scrivere nell'angolo del bebè o in bebè full optional, non nei gruppissimi come nuovo argomento. E' per questo che è stato cancellato. Magari qualche gollina più esperta ti risponderà meglio di me
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 12 feb 2010, 16:18

Buongiorno ragazze,

oggi sono proprio cotta, causa raffreddore stanotte Mattia non c'ha fatto chiudere occhio, appena lo mettevo disteso si metteva a piangere disperato, mentre in braccio mi si addormentava in pochi minuti, però anche se solo provavo a sedermi eravamo punto e a capo... :impiccata:
Alla fine ha dormito un paio di ore in braccio a me seduta sul divano (ma prima l'ho tenuto in braccio mentre passeggiavo per casa per più di mezzora), poi si è svegliato di nuovo piangendo e allora ho provato a dargli la tetta sdraiata e ha funzionato perché dopo un po' si è riaddormentato per un altro paio d'ore.
ora è più tranquillo anche se un po' noiosetto.

Tora: bene per la pappa :yeee
Girello: anche io sapevo che non è consigliato, comunque credo che lo si usi quando i bimbi già stanno ben dritti con la schiena, magari anche dopo che iniziano a gattonare
De: più ti leggo e più mi viene fame, ma perché :domanda :fischia
Elevia: che bello che potete uscire, qui c'è un tempo schifoso, pioggia, vento e pure grandine :x:
Winnie: secondo me le maestre non volevano pulire...
Eleonor: penso che sia come ha detto gin, forse il post è stato solo spostato in un'altra sezione
vado a dormire un po', approfitto che sto pomeriggi oil socio è a casa libero dal lavoro

ciaociao
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 feb 2010, 17:51

chloe74 ha scritto:Buongiorno ragazze,

Winnie: secondo me le maestre non volevano pulire...
ciaociao

Infatti è proprio così. :che_dici Non li volevano proprio perchè poi ci sarebbero stati coriandoli ovunque e magari i neonati se li mettevano in bocca. :urka

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 feb 2010, 17:56

Chloe:riposati visto che hai il socio a casa e speriamo che questa notte vada meglio. :incrocini

Eleonor:per il post non saprei dirti.Forse avevi aperto un nuovo argomento nei gruppissimi ed effettivamente non si può.Per la dissenteria non l'ha presa la mia piccola, ma gira al nido del mio grande che ha 2 anni e mezzo.

Ele:siete usciti? :sorrisoo

Gin:le maestre non li volevano per non averli ovunque e lui comunque era :buuu .Ci rifacciamo domani!

Buon week end a tutte se non riesco a passare. :bacio
PS:domani vado tutto il giorno dai miei perchè il socio è via per lavoro.La prima volta fuori da sola con i due nani contemporaneamente. :urka

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 12 feb 2010, 21:36

Ciao ragazze oggi giornata super intensa non ho avuto un'attimo per stare al pc anche perchè ero praticamente sempre fuori casa!! Fortunatamente ieri sera mi è andata bene si è svegliata alle 22.00 ha mangiato e poi si è addormentata a mezzanotte e si è svegliata alle otto!! Al socio è andata bene altrimenti lo affogavo!!

Scappo perchè sta strillando!!
Buon week
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 feb 2010, 10:19

elevia ha scritto: Terry io impazzirei!!! :impiccata:
:fischia ti sembro normale? :fischia
:prr :prr :prr
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 feb 2010, 10:23

raga mi sento "intossicata"!mi fa male lo stomaco(sono pure stitica),mi sento un'ipersalivazione..che posso fare? :domanda
ho preso i fermenti lattici e poi ho bevuto un pò di tè e mangiato delle fette biscottate con la marmellata..cavoli,ma senza latte nè caffè..nn faccio cacca! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 feb 2010, 14:17

Buongiorno
qua tempo di m :x:
la Michy mi sa tanto che si è presa l'influenza intestinale perchè sono due guiorni che è sempre al cesso, ieri alla'silo si è fatta due volte la cacca addosso e le hanno messo il pannolino :urka
ora chiamo la pediatra visto che la dieta in bianco sta facendo ben poco :che_dici
il panettone è venuto benissimo e ce lo siamo già spazzolati :hi hi hi hi ho fatto le foto, appena ho un attimo le posto! :ok
Elena anche noi pensavamo di fare le bomboniere dell'airc,come ti sei trovata?
sono ancora indecisa se blu o azzurre ma forse blu mi piaccione di più. Dove hai comprato il tulle per fasciare i confetti? in merceria? :domanda
devo scappare :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 feb 2010, 19:06

Ciao belle pulzelle!!!!! :boing
Chloe mamma mia che nottataccia! sei riuscita a riposare con il socio a casa? Mattia sta meglio?
Pepe meno male che Carlotta ha dormito bene!!! Socio salvo!!!! :ok
Winnie com'è andata l'uscita a tre? :sorrisoo
Terry di acqua ne bevi?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 feb 2010, 19:09

Terry1978 ha scritto:
:lol
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 feb 2010, 19:35

buona sera! pasaggio rapido prima di cena!
De io mi sono trovata bene! dal sito airc ho chiesto quante ne volevo e pagato.in 7-10 giorni è arrivato il pacco con i cartonicini dal chiudere e i bigliettii da mettere dentro. per i confetti e il tulle sono andata in un negozio di bomboniere e mi sono fatta dare tutto, anche una spoletta di nastrino azzurro. ci sono anche diversi siti che vendono le cose x farsi le bomboniere ma è stato più comodo così!
se poi vuoi "strafare" ci sono anche dei siti di confetti di Sulmona (http://www.dicarlo.it/it_specialita_fir ... ez=firmati" onclick="window.open(this.href);return false;) che ti mandano la scatola con le iniziali sopra... io ci ho fatto un pensierino ma poi ho lasciato perdere! quando guardi questi siti di confetti compreresti tutto!!! ormai fanno delle confezioni stupende!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 feb 2010, 19:39

Terry1978 ha scritto:
Sei eccezionale direi!!!
Ma in che senso ti sei intossicata? hai mangiato qualcosa in particolare? o è solo stitichezza? il tè restringe quindi evitalo! mangia verdure o stai leggera con un brodo vegetale.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 feb 2010, 20:48

Elena grazie dei consigli. Domani le ordineremo pure noi :sorrisoo mio marito aveva un po' paura nell'usare la carta di credito ma non penso ci siano problemi, almeno spero :incrocini
stasera con la Michy abbiamo fatto i biscotti, peccato che ho avuto la brillante idea di usare l'ammoniaca al posto del lievito e in casa c'era una puzza nauseabonda e abbiamo dovuto spalancare tutto, mi ero anche mezza fissata di essermi inossicata :x: poi ho letto un bel po' in internet e mi sono rassicurata però non credo l'userò più :che_dici
vado che le belve sono scatenate :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 feb 2010, 21:07

Buon sabato sera mammine,
un salutino veloce.
Oggi uscita a tre andata benissimo.Mi sono veramente divertita un sacco a Vr e c'era un sole splendido. :ok Il fratellare è fantastico! :sorrisoo

De:come sta la Miki?Ma come mai hai usato l'ammoniaca per i dolci? :domanda

Terry:ma bevi tanto?Ti consiglio tanta frutta e verdura! :ok

Ele: che belli i confetti personalizzati!Costano un bel pò però. :x:

Vado i piccoli reclamano.
Un :bacio a tutte e buona domenica!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 feb 2010, 21:46

Ciao ragazze,

Mattia sembra stare meglio, stanotte ha dormito bene (e noi pure :fischia ) e oggi è stato abbastanza tranquillo. continuiamo a fargli i lavaggi nasali e ogni volta è una piccola tortura, però funzionano e poi ha sempre in premio la tetta, piccolo cucciolo :cuore

Winnie: che bello tutti e tre a passeggio, col sole poi... qui piove, piove, piove :che_dici Ma se domattina ci dà una tregua, andiamo tutti e tre a farci un giro in città (totalmente chiusa al traffico) con l'ecolapa, speriamo :yeee

Terry: quoto per il tè, è astringente quindi meglio evitare, invece puoi provare con le prugne e se puoi con gli yoghurt, uno al giorno di quelli magri non dovrebbe farti male :coccola

un bacio a tutte, scappo che devo ancora cenare e poi dobbiamo uscire...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”