GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA DOVE SEI???? NE SON RIMASTE 5 o 6!!!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINA DOVE SEI???? NE SON RIMASTE 5 o 6!!!

Messaggio da co73 » 18 mag 2010, 13:30

jessica78 ha scritto:Tra l'altro vuoi mettere che goduria??? Io da piccola l'ho avuta... ma il marito nooo :spiteful:

:urka :urka fatta da adulti è tremenda..... ma tu non dirglielo :fischia :spiteful:

SARA tra 15 giorni esatti l'ardua sentenza :incrocini :incrocini purtroppo questo è il periodo (anche se nella classe di Frency l'hanno fatta tutti tra febbraio e marzo). Il problema sarebbe il piccolino ma magari tu avvisa la ped che ti dice come comportarti
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 mag 2010, 13:30

PINEEEEE non ci racconti niente del week end ad Assisi? :-D

PIOTTA come sta Andrea? :incrocini

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 mag 2010, 13:38

avrei bisogno di un favorino....e quando mai?! qualcuna di voi è brava con i programmi grafici? ci abbiamo messo 3 mesi per andare al cimitero e 7 mesi per deciderci ad appendere una foto, ma ci siamo decisi...però non vorrei mettere una foto ma tutte le foto più belle, un collage insomma...solo che ci sono anche immagini scaricate dal telefonino da sistemare, male che vada in bianco e nero :perplesso bisognerebbe fare qualche prova..ma io non sono capace :martello
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 mag 2010, 14:21

Hola :sorrisoo !

Pr quanto riguarda la varicella,so che tutto sommato è meglio farla che essere vaccinati...a patto di passarla entro i 12 anni,altrimenti poi consigliano il vaccino...alla fine è solo una gran rottura ma fatta da piccoli non ha nessun rischio....in ogni caso :incrocini ...speriamo bene,il 9 giugno c'è lo spettacolo di fine anno all'asilo e mi dispiacerebbe proprio che Amedeo non potesse parteciparvi..è tutto l'anno che aspetto questo momento :emozionee !

intanto oggi è rimasto a casa dall'asilo causa mega raffreddore e tosse... :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 mag 2010, 14:23

RICA,l'unico aiuto che ti so dare è.....CHIEDI A CHICCA,mi sembra di aver capito che x ste cose è molto brava :ok
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 18 mag 2010, 15:22

Ciao a tutte :sorrisoo

Co, il weekend è stato praticamente sotto al diluvio ma bello, bello.........noi tre insieme stiamo bene ovunque :emozionee e poi andare da San Francesco con la piccola è stato emozionante :cuore

appena ho il computer ti faccio vedere le fotine :sorrisoo

Rica io qualcosina di grafica la so fare ma Chicca è bravissima :ok
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 18 mag 2010, 21:23

pineeeeeeee........io non lo sapevo che venivi ad assasisi...ci saremmo potuti vedere....mi dispiace...sarà per la prossima volta :sorrisoo

jessica.....allora fra un a10 di giorni gita a mantova....in primavera è molto bella!!! :hi hi hi hi

rica che bella idea quella del collage :cuore
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 mag 2010, 8:21

CIAO :sorrisoo

Anch'io prima o poi voglio portare Frency ad Assisi

Stamattina Frency mi fa MA COME FA IL BIMBO AD ENTRARE NELLA PANCIA DELLA MAMMA? :urka :urka :urka :urka no dico ma non è un po' troppo presto per sti argomenti? All'asilo secondo me non parlano d'altro, tra loro bimbi intendo :impiccata:

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 mag 2010, 9:00

Buongiorno!

Co: Ne parlavo proprio ieri con mia cugina, di quando sia o meno il momento di spiegare come nascono i bambini, siamo entrate in discorso perchè lei è stata a trovare un'amica comune, che ha una bimba anche lei nata nel 2006, ma a inizio anno. Insomma questa mamma le ha fatto vedere un libro che ha preso alla piccola, che spiega la riproduzione, mia cugina che è abbastanza pudica ed è cresciuta in una famiglia in cui assolutamente non si poteva parlare di sesso è rimasta sconvolta.
In effetti da come me l'ha descritto forse il libro in questione era fin troppo dettagliato per l'età ma io sono dell'idea che non ci sia un età giusta o meno, loro fanno le domande quando gli viene la curiosità su quel dato argomento ed è giusto rispondergli, limitandosi a quella precisa domanda senza aggiungere tanti dettagli che il bambino non ha chiesto, al massimo farà altre domande :sorrisoo

Io comunque ho tanto tempo per prepararmi la risposta, qui ancora il discorso è ben lontano :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 mag 2010, 9:31

JES anche se ammetto che sono rimasta spiazzata :ahaha , anch'io la penso come te. Presa alla sprovvista gli ho detto che il papà da un semino alla mamma che lo mette dentro alla pancia dall'ombelico :hi hi hi hi So che non è la verità :che_dici :congratulations: però a lui è bastata e non ha piu' chiesto niente. Adesso aspetto che mi chieda da dove escono :urka :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 mag 2010, 9:33

jessica78 ha scritto:Io comunque ho tanto tempo per prepararmi la risposta, qui ancora il discorso è ben lontano :ahaha

il fatto è che nella nostra classe la maggior parte dei bimbi ha un fratello e ci sono 3 mamme incinte :hi hi hi hi

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 19 mag 2010, 9:58

Co, Sarah e Franci vanno di pari passo, ultimamente non sai quante domande mi fa su come nascono i bambini, anche secondo me ne parlano a scuola fra di loro :emozionee
ieri mi ha chiesto come escono i bambini dalla pancia, le ho detto che si taglia la pancia e lei mi chiede: e che si taglia? le ho spiegato che c'è un tubicino che la teneva collegata a me dove passava il cibo e stava nell'ombelico.......si è convinta e la spiegazione le è piaciuta :sorrisoo

Fagio avevo pensato anch'io che potevamo vederci ma il tempo è stato tremendo e non ti ho più richiamato, cmq ci ritorneremo presto magari insieme a Consuelo e facciamo un raduno assisiano :ok, vorremmo ritornare a settembre
Ottobrina DOCG® ♥♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 mag 2010, 9:59

buondì! a proposito dell'argomento bimbi in pancia leonardo pensa che si formino nella pancia della mamma senza che la mamma ne sappia niente (versione molto femminista..in tutto questo non si capisce che ruolo abbia il papà!!), leonardo sa che una volta al mese (...più o meno :che_dici ) mi viene il sangue se non c'è un fratellino in pancia, quando ci sarà non avrò il sangue e la pancia crescerà moltissimo!!...come si fa a spiegare sperma o robe varie? mi pare improponibile per il momento!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 mag 2010, 10:02

ah riguardo a come escono gli ho detto la verità vera, sa che c'è un buchino che poi si allarga per fare uscire il bimbo ma che quando esce fa male...ovviamente lui pensa che ia lo stesso buchino dal quale faccio la pipì, non è che gli ho spiegato tutta l'anatomia!! ma il succo l'ha capito...è giusto il ruolo del papà che è proprio oscuro :fuck:

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 mag 2010, 10:15

CO MI HA APPENA FATTO NOTARE (SU SKYPE!!) CHE SI ERA CAPITO CHE IL COLLAGE ERA PER IL CIMITERO...MANNAGGIA A ME!!! MI SONO SPIEGATA MALISSIMO!!! volevo dire che ci abbiamo messo 3 mesi per andare al cimitero e 7 mesi per appendere una foto IN CASA!!!! quella del cimitero è apposto...uddiuddiu il collage al cimitero con 40 foto è impoponibile!! parlavo di un poster da mettere in casa!!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 mag 2010, 10:35

ricarouge ha scritto:buondì! a proposito dell'argomento bimbi in pancia leonardo pensa che si formino nella pancia della mamma senza che la mamma ne sappia niente (versione molto femminista..in tutto questo non si capisce che ruolo abbia il papà!!),

:ahah :ahah :ahah sarà contento Davide

Noi siamo fermi a come c'e' entrato sto bimbo nella pancia :ahah spero che si fermi li' almeno per una settimanina :ahah :ahah

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 mag 2010, 10:36

pine ha scritto:Fagio avevo pensato anch'io che potevamo vederci ma il tempo è stato tremendo e non ti ho più richiamato, cmq ci ritorneremo presto magari insieme a Consuelo e facciamo un raduno assisiano :ok, vorremmo ritornare a settembre

:hi hi hi hi :hi hi hi hi noi ci siamo :ok

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 mag 2010, 10:58

ricarouge ha scritto: parlavo di un poster da mettere in casa!!!
Questo allora è proprio lavoro x Chicca, è lei la maga di quadri e quadretti!!! :hi hi hi hi
Altrimenti un po' di ritocco fotografico lo so fare anch'io, non brillo per creatività e fantasia, ma con photoshop me la cavo :ok

Tornando al discorso riproduzione:
la storia del libro di cui parlavo era impostata bene secondo me, la cugina mi ha raccontato che c'era un disegno di un uomo nudo, un disegno di una donna nuda, parlava dello spermatozoo, della cellula uovo, ecc
In una pagina c'era un disegno di mamma e papà a letto e la spiegazione che "con un grande abbraccio" lo spermatozoo incontrava la cellula uovo nella pancia della mamma, ecc
La cosa che ho trovato eccessiva è la descrizione di certi dettagli, tipo quanti milioni di spermatozoi vengono prodotti in un giorno... a un bimbo che caspita gliene può importare, mica riesce a quantificare cos'è un milione :che_dici

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 19 mag 2010, 11:01

co73 ha scritto:
pine ha scritto:Fagio avevo pensato anch'io che potevamo vederci ma il tempo è stato tremendo e non ti ho più richiamato, cmq ci ritorneremo presto magari insieme a Consuelo e facciamo un raduno assisiano :ok, vorremmo ritornare a settembre

:hi hi hi hi :hi hi hi hi noi ci siamo :ok
perfetto :bacio noi abbiamo pernottato dalle suore ad assisi, anche la prossima volta faremo così :ok
Ottobrina DOCG® ♥♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 mag 2010, 11:16

jessica78 ha scritto:
ricarouge ha scritto: parlavo di un poster da mettere in casa!!!
Questo allora è proprio lavoro x Chicca, è lei la maga di quadri e quadretti!!! :hi hi hi hi
Altrimenti un po' di ritocco fotografico lo so fare anch'io, non brillo per creatività e fantasia, ma con photoshop me la cavo :ok

Tornando al discorso riproduzione:
la storia del libro di cui parlavo era impostata bene secondo me, la cugina mi ha raccontato che c'era un disegno di un uomo nudo, un disegno di una donna nuda, parlava dello spermatozoo, della cellula uovo, ecc
In una pagina c'era un disegno di mamma e papà a letto e la spiegazione che "con un grande abbraccio" lo spermatozoo incontrava la cellula uovo nella pancia della mamma, ecc
La cosa che ho trovato eccessiva è la descrizione di certi dettagli, tipo quanti milioni di spermatozoi vengono prodotti in un giorno... a un bimbo che caspita gliene può importare, mica riesce a quantificare cos'è un milione :che_dici
anche a me piace la storia del grande abbraccio..che modestamente avevo pensato tutta da sola :thank_you: :clap e quando mi chiederà dettagli pensavo di spiegargliela proprio così...semini, abbracci....ma se ci abbracciamo in pubblico?? dopo lui potrebbe dire: state facendo un bambino?? uddiuddiu!!!! :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”